Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti...ebbene il destino mi ha giocato! Qualche giorno fa nella discussione sul monaco chiedevo consigli su come costruire un monaco su int basato su knowledge devotion. Ebbene ieri il master, con un quasi total party kill, ha ucciso il mio amato personaggio. Ho deciso di sviluppare questo.

32 PB, livello di partenza 7, livello di fine della campagna (non sicuro) 16 -quindi vorrei almeno una progressione fino al 16-. Il gruppo è tendente al buono.

Sono arrivato (guidato) a questo: Xiao Ling, il monaco studioso. Nel suo monastero si predilige lo studio rispetto all'allenamento fisico e all'ascesi, infatti non è particolarmente forte o saggio. In compenso è molto intelligente e molto dotto. Tramite l'intuizione e la conoscenza in tutti i campi mette a segno colpi mirati a colpire i punti deboli del nemico. Nonostante la poca forza conserva un'eccellente forma fisica, la destrezza gli permette di colpire i nemici e la costituzione di accusare i colpi.

-di partenza- Razza : Umano Factotum 1/Rodomonte3/Monaco3

Non so come mettere i Pointbuy... Pensavo For 10 Dex 15 (+1 al 4 livello) Cos 16 Int 16 Sag 10 Car 8

Talenti: 1) Able learner, Knowledge devotion

liv 3) ?

liv 6) Carmendine Monk

liv 9) ?

liv 12) ?

liv 15) ?

Non so come orientarmi come i talenti non avendo mai giocato un monaco...vorrei anche consigli su come usare i talenti bonus del monaco...

PS: Able learner mi consente di spendere pa in conoscenze (per knowledge devotion) ogni livello senza penalità nonostante siano di classe solo del factotum

Carmendine Monk sposta l'importanza da SAG a INT

Grazie a tutti per l'aiuto. Il gruppo non è ottimizzato... Penso di finire con Factotum 1/ Rodomonte 3/Monaco 6/Factotum 2(deciderò se farlo o meno in base a come vado nel gruppo...gioco con due novizi non vorrei oscurarli, non conosco le potenzialità di questa build :-/ )/ Monaco fino alla fine della campagna.

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Attacco naturale migliorato credo sia un evergreen dei monaci, magari anche arma preferita in modo da avere un tiro per colpire maggiore. Poi potresti puntare alla catena del combattimento a due armi, ma non sono un esperto di monaci quindi optrei aver detto la cassata del giorno :)

Inviato

Improved natural attack ha come requisito natural armor...quindi dovrei avere un'armatura naturale. Il combattimento a due armi non abbassa troppo il bab(che già è medio)?

Inviato

non sono un esperto del monaco su int, però qualcosina posso suggerirtela. tempo fa ho fatto una build del genere io

talenti:pugno stordente, riflessi in combattimento, sbilanciare migliorato,schivare, atterramento difensivo, attacco intuitivo, tocco di ghiaccio dorato

abilita:conoscenza religioni(13+0)nascondersi(13+4)muoversi silenziosamente(13+4)osservare(13+5)ascoltare(13+5)percepire intenzioni.

il talento atterramento difensivo funziona che se il bersaglio di schivare ti manda con un attacco in mischia, puoi fare subito un tentativo di sbilanciare.

attacco intuitivo fa usare la sag al tiro per colpire, l'ho preso sia per ridure i punteggi utili sia perchè il mio master mi consentiva anche di usare la sag al posto della des per sbilanciare, dato che avevo questo talento.

con il tocco del ghiaccio dorato le creature malvagie che ti toccano fanno un tiro sulla tempra o subiscono danni alla des (preso per motivi di bg)

le abilità dovrebbero essere in buona parte ok tranne conoscenza religioni, che ho preso sempre pre motivi di bg

Inviato

Ho quasi completato la scheda... L'ultima cosa che manca è il talento del 3 livello (e del 9, (12 ecc...) livello, che però devo ancora raggiungere)...Forse al 9 potrei prendere attacco naturale migliorato...ma al 3?