Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Saggi utenti di DL invoco la vostra conoscenza per creare questo pg, simile ad uno Jedi.

Mi servirebbe una build di 20 liv, il personaggio parte da livello 7-8.

Ha a disposizione tutti i manuali esistenti ita/eng.

(Se possibile preferirebbe qualcosa di psionico, mentre non gli piacciono le manovre del ToB (si è un idiota...:-)))

Razza qualsiasi, possibilmente qualcosa di carino anche a vedersi e con un mdl nn superiore al +2.

HELP ME!

Aggiungo: Si pensava ad uno spadaccino spirituale per iniziare...

Inviato

Un Warblade / Psion / Slayer è una costruzione abbastanza semplice e rende molto l'idea. Dico Warblade e non Guerriero perché Diamond Mind calza davvero a pennello, ma se il DM proprio non vuole, allora si ripiega su qualche altra classe.

Allo spadaccino spirituale mancano parecchi poteri "tipici" e dovresti spendere svariati talenti per prenderli.

Poi dipende anche da che tipo di Jedi vuoi ricreare, uno basato sulla spada o uno sui poteri della forza?

Inviato

se vogliamo un jedi pensato quasi solo per il cac potrebbe starci una costruzione tipo :

lama spirituale 2/monaco 2/samurai OA(fenice)2/soulbow 2/shiba protector 1/ altro a piacere che si basi su saggezza

ti viene un pg SAD su saggezza con attacco da tiro e da cac sempre disponibile.

all'incirca potrebbe incarnare l'idea di jedi

Inviato

Spadaccino Spirituale 6, Guerriero 4, Kensai 10

semplice, lineare, coerente

(leggi bene il kensai e ti accorgerai che E' lo Jedi di D&D)

Capacità magiche consigliate per la spada:

-Energia Luminosa

-Collision

+4 (che si somma al +1 dello spadaccino spirituale)

Inviato

Hai ragione, non ci avevo pensato.

Potresti farci stare il Maestro della Mano Invisibile (dal perfetto combattente)

Che sommato a non ricordo quale capacità del kensai di aumentare i bonus di diplomazia e raggirare, replicando il mind trick, dovrebbero coprire buona parte dei poteri jedi più noti/importanti.

Non mi sembra male come soluzione.

Inviato

Dunque riassumendo verrebbe Spadaccino spirituale 5 / Maestro della mano invisibile 5/ Kensai 10

io avevo pensato invece al posto del kensai alla mente guerriera(manuale completo dele arti psioniche) che ne dite?

Inviato
Quindi il fatto è che facendo il kensai si ha + il concetto di spada laser, mentre facendo la mente guerriera si ha + il concetto di potenza mentale
no, il fatto è che il Kensai ha un ideale che deve seguire, la capacità di influenzare i pensieri degli altri, e fa parte di un ordine con una gerarchia, mentre la mente guerriera rischia di fare cose che uno Jedi non dovrebbe fare, come crescere fino alla taglia colossale, farsi spuntare gli artigli o diventare di legno
Inviato

no, il fatto è che il Kensai ha un ideale che deve seguire, la capacità di influenzare i pensieri degli altri, e fa parte di un ordine con una gerarchia, mentre la mente guerriera rischia di fare cose che uno Jedi non dovrebbe fare, come crescere fino alla taglia colossale, farsi spuntare gli artigli o diventare di legno

mmm interessante non avevo considerato tutto ciò penso allora che vince il kensai :-)

Dunque la scelta è Spadaccino Spirituale 5/Maestro della mano invisibile 5/Kensai 10

ora quali talenti/poteri scegliere?

Inviato

Per il concetto "potenza mentale" io sono sempre dell'idea che guerriero/telepate/slayer sia una buona scelta.

Lo slayer concede l'immunità (selettiva!) alle influenze mentali, il telepate ha i poteri giusti per i poteri mentali e lo psion in generale ha quelli telecinetici.

Un guerriero 4 / psion 6 / slayer 10 ha BAB 17 e ML 15 (19 con practiced manifester), poi poteri come Psionic Charm, Read Thoughts, Cloud Mind, Concussion Blast, Suggestion, Energy Push, Telekinetic Thrust, Telekinetic Force, Touchsight, Telekinetic Maneuver, Mass Cloud Mind, Energy Conversion etc etc possono rendere l'idea dei poteri jedi.

Dal lato "spada", invece, credo che Spadaccino spirituale 5 / Maestro della mano invisibile 5/ Kensai 10 sia una buona build (peccato solo per il bab).

Edit:

Ci ho messo parecchio a scrivere e non avevo letto l'ultimo messaggio. Come non detto. :sorry:

• Mi piace 1
Inviato

Momento momento momento, come cavolo ci entrate nel Maestro della mano invisibile senza la capacità effettiva di lanciare telecinesi?

A 'sto giro proporrei un Ardent con mantle appropriati e customizzati, far valere il Magic Mantle per usare CdP arcane (sì, è una gran tirata per le orecchie, ma usato in questa maniera non è malaccio) e poi Maestro della mano invisibile.

Tra l'altro gli Ardent sono filosofi e via dicendo, tutto molto jedi.

In ogni caso Ardent 5 (o 7, a seconda che si voglia far richiedere anche il pezzo di Telecinesi di livello 4)/Maestro della mano invisibile 5/Spadaccino spirituale X/Kensai X, eccetera.

Ti consiglio di dare un'occhiata alle classi di Star Wars: The Old Republic, il Jedi viene spezzettato in 4 tipi, lo Shadow (Pseudo Sneak), il Seer (Si focalizza sui poteri mentali), lo Knight (Classico cavaliere Jedi) ed il Guardian (Bastione difensivo), tutto ciò potrebbe ispirarti meglio e portarti ad una creazione più focalizzata ed effettiva, invece di robe un po' qua un po' là. :D