Elin Inviato 15 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2012 Ok, torno alla carica per qualche consiglio. Allora, la lista ormai è quella scritta qualche post fa. Giocando direi che gira molto bene e mi fa divertire parecchio. Ho solo alcune perplessità su: 1) Rites of Refusal. Via, mi si chiodano in mano troppo spesso. Comodo poter scartare anche un paio di carte per costringere a pagare 6, sono sempre un hard counter. Ma troppo spesso capita che non voglio scartare quello che ho in mano, sempre che abbia qualcosa da scartare! Essendo solo 2, li vedo spesso in mid-late game, dove la mia mano è spesso vuota. Al posto loro, cosa potrei mettere? Restando in tema counter, pensavo di sostituirli con mana leak. Stesso costo, stesso effetto di giocarli scartando una carta. Ma tenermi open di 1U a volte mi pesa. Non posso permettermi force (eh oh), quindi ho visto Sbeffeggiare. ASSOLUTAMENTE non la stessa cosa, anche se in parte mi piace. Devo scartare una carta (pro e contro di riti del rifiuto) e un'isola. Ho paura che sia anche troppo per giocare una contromagia, ma almeno è a costo 0. Sennò qualcosa come Spell Pierce, che almeno mi richiede di essere open solo di U. Ma ho paura che sia troppo da early game. Finirei per avere 6 counter da early (Daze e pierce) e 4 generici (Circular logic in early funzionano perché ho il cimitero semi vuoto, in mid e late idem, il cimitero è pieno). Altre alternative? Dite che potrei provare addirittura a sostituirle con 2 carte che non siano counter? L'unica è che l'idea di averne 10 mi piace... 2) Careful Study. Inizialmente mi piaceva. Pesco 2, mi rinnovo la mano, e poi scarto 2. A volte significa riuscire, con un mana blu, a vedere 2 nuove carte, giocare una creatura (magari una lucertola) e scartare roba come Wonder/Squee/Genesis. Ma ultimamente ho trovato dei grossi problemi a giocarla. Innanzi tutto avendo tolto i Roar of the Wurm, ho meno roba che butto al cimitero volentieri. Con quelli, le carte che stavano meglio nel cimitero erano Wonder, Squee, Genesis, i Roar e le Lucertole (avendo Madness 0). Senza quelli ho perso 4 carte, ho meno spesso la voglia di scartare a caso due carte. A volte preferirei non aver scartato, per esempio, un bouncer, perché anche se non mi serve ho perso un possibile danno per Cagnaccio, o una creatura da scartare per Fauna Shaman. Secondo, e forse più importante, nei momenti brutti in cui ho solo lei in mano e mi serve vedere qualcosa, non è una buona giocata. Quello che pesco lo devo scartare, non faccio vantaggio carte, non è detto che faccia vantaggio permanenti. Insomma, non sempre sono un buon modo per pescare. Cosa potrei provare? Stavo pensando a: - Brainstorm: sempre ottima (come ho già detto prima) ma non ho fetch. Ho paura che con quelle riesco a sistemarmi la mano, ma poi per tue turni pesco morchia. è vero che in questo mazzo le morchie si sentono meno, al limite sono scarti per cagnaccio o per altro, quindi le attutisci, ma non mi convince come peschino (in questo caso) - Deep Analysis: mi sembrano buone. Se ho mana posso pagarmele e pescare, faccio un buon vantaggio carte (+2), e sono usabili anche dal cimitero. Della serie che se ne vedo poche, posso però usarle 2 volte. Solo che pagare 3 vite mi sembra tanto. 4 Deep Analysis sono potenzialmente 12 danni che mi infliggo, ho paura che in casi brutti in cui sono basso di vite mi rimangono chiodate al cimitero. Altre idee? Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Knight who say Ni Inviato 23 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2012 1) Rites of Refusal. Via, mi si chiodano in mano troppo spesso. Comodo poter scartare anche un paio di carte per costringere a pagare 6, sono sempre un hard counter. Ma troppo spesso capita che non voglio scartare quello che ho in mano, sempre che abbia qualcosa da scartare! Essendo solo 2, li vedo spesso in mid-late game, dove la mia mano è spesso vuota. Al posto loro, cosa potrei mettere? Restando in tema counter, pensavo di sostituirli con mana leak. Stesso costo, stesso effetto di giocarli scartando una carta. Ma tenermi open di 1U a volte mi pesa. Non posso permettermi force (eh oh), quindi ho visto Sbeffeggiare. ASSOLUTAMENTE non la stessa cosa, anche se in parte mi piace. Devo scartare una carta (pro e contro di riti del rifiuto) e un'isola. Ho paura che sia anche troppo per giocare una contromagia, ma almeno è a costo 0. Sennò qualcosa come Spell Pierce, che almeno mi richiede di essere open solo di U. Ma ho paura che sia troppo da early game. Finirei per avere 6 counter da early (Daze e pierce) e 4 generici (Circular logic in early funzionano perché ho il cimitero semi vuoto, in mid e late idem, il cimitero è pieno). Altre alternative? Dite che potrei provare addirittura a sostituirle con 2 carte che non siano counter? L'unica è che l'idea di averne 10 mi piace... Si, Foil non è malvagio, ma forse è da monoblu e con molte terre, perche' fa svantaggio di 3 carte per 1. Mana Leak è un classico, ma nel late game non basta piu'... Memory Lapse rimanda il problema di un turno e costringe l'oppo a ripescare la stessa carta... un turno potrebbe fare la differenza. Arcane Denial invece è una scelta particolare, fa vantaggio carte sia a te che al tuo avversario e di solito non è mai un buon affare regalar carte. Tuttavia è un counter definitivo, a mana misto 1U... E permette dei trick interessanti, ad esempio metti di scartare una Lucertola a 0 con madness, potresti auto-counterartela e trasformare il tuo Arcane Denial in una specie di Ancestral Recall (qui usi 2 carte per due mana... ma pescare 3 non è cosa da sottovalutare) 2) Careful Study. Inizialmente mi piaceva. Pesco 2, mi rinnovo la mano, e poi scarto 2. A volte significa riuscire, con un mana blu, a vedere 2 nuove carte, giocare una creatura (magari una lucertola) e scartare roba come Wonder/Squee/Genesis. Ma ultimamente ho trovato dei grossi problemi a giocarla. Innanzi tutto avendo tolto i Roar of the Wurm, ho meno roba che butto al cimitero volentieri. Con quelli, le carte che stavano meglio nel cimitero erano Wonder, Squee, Genesis, i Roar e le Lucertole (avendo Madness 0). Senza quelli ho perso 4 carte, ho meno spesso la voglia di scartare a caso due carte. A volte preferirei non aver scartato, per esempio, un bouncer, perché anche se non mi serve ho perso un possibile danno per Cagnaccio, o una creatura da scartare per Fauna Shaman. Secondo, e forse più importante, nei momenti brutti in cui ho solo lei in mano e mi serve vedere qualcosa, non è una buona giocata. Quello che pesco lo devo scartare, non faccio vantaggio carte, non è detto che faccia vantaggio permanenti. Insomma, non sempre sono un buon modo per pescare. Cosa potrei provare? Stavo pensando a: - Brainstorm: sempre ottima (come ho già detto prima) ma non ho fetch. Ho paura che con quelle riesco a sistemarmi la mano, ma poi per tue turni pesco morchia. è vero che in questo mazzo le morchie si sentono meno, al limite sono scarti per cagnaccio o per altro, quindi le attutisci, ma non mi convince come peschino (in questo caso) - Deep Analysis: mi sembrano buone. Se ho mana posso pagarmele e pescare, faccio un buon vantaggio carte (+2), e sono usabili anche dal cimitero. Della serie che se ne vedo poche, posso però usarle 2 volte. Solo che pagare 3 vite mi sembra tanto. 4 Deep Analysis sono potenzialmente 12 danni che mi infliggo, ho paura che in casi brutti in cui sono basso di vite mi rimangono chiodate al cimitero. Altre idee? Si Deep Analysis funziona bene con Careful Study... 3 danni non sono un cattivo affare se puoi pescare 2 carte Brainstorm se non hai modo di rimescolare non sono altrettanto validi, si guardi tre... ma poi per due turni pescherai carte che hai ritenuto meno interessanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato