MencaNico Inviata 31 Luglio 2012 Segnala Inviata 31 Luglio 2012 Ciao a tutti ;D Tra qualche giorno molto probabilmente dovrei cominciare a giocare in un nuovo gruppo di 3.5 (masterare la 4a mi è passato un po' di voglia e un mio pg mi ha chiesto di giocare con dei suoi amici, naturalmente il master lo fa lui ) Volevo sapere se per caso esistono delle home rules per gestire piu dettagliamente i colpi critici ( so gia quella dei tre 20 di seguito). Per esempio un ulteriore tiro di dado per far accadere qualcosa di insolito o di particolare. Grazie in anticipo
Mefistofele Inviato 1 Agosto 2012 Segnala Inviato 1 Agosto 2012 Usando la funzione cerca potresti trovare cose interessanti Ecco un paio di esempi http://www.dragonslair.it/forum/threads/22743-Gestioni-creative-dei-critici?highlight=critici http://www.dragonslair.it/forum/threads/11847-HR-Fallimenti-critici-il-fatidico-1!?highlight=critici Ma ne puoi trovare anche altri. Comunque il mio master per i critici usa le regole classiche più la variante del triplo tiro con conseguente morte del malcapitato. Per i maldestri (fallimenti critici) invece facciamo che se si tira un 1 l'attacco è fallito e si tira una prova di destrezza per evitare che cada l'arma; in ogni caso il turno del pg finisce lì.
MencaNico Inviato 1 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2012 Grazie mille, ho trovato molte cose utili Lo riferirò al mio master.. Comunque se qualcuno ha qualcos altro da aggiungere, lo faccia pure
Blackstorm Inviato 1 Agosto 2012 Segnala Inviato 1 Agosto 2012 Grazie mille, ho trovato molte cose utili Lo riferirò al mio master.. Comunque se qualcuno ha qualcos altro da aggiungere, lo faccia pure Le tabelle e le hr di cui parlano in quei topic sono ben oltre il sadismo, e anche oltre il ridicolo. L'unica sensata è la variante proposta sul manuale del master, le altre mi fanno rabbrividire.
aledella98 Inviato 1 Agosto 2012 Segnala Inviato 1 Agosto 2012 Pensa che io non applico nemmeno la regola del fallimento critico ma quella dei +10 -10. Trovo abominevole che un coboldo possa decapitare un guerriero di 20° perchè questo ha fatto fallimento critico e si trova disarmato mentre il mostriciattolo ha tirato tre 20 di fila.
Blackstorm Inviato 1 Agosto 2012 Segnala Inviato 1 Agosto 2012 Pensa che io non applico nemmeno la regola del fallimento critico ma quella dei +10 -10. Infatti a quella mi riferivo, come sensata. Trovo abominevole che un coboldo possa decapitare un guerriero di 20° perchè questo ha fatto fallimento critico e si trova disarmato mentre il mostriciattolo ha tirato tre 20 di fila. E' ridicolo infatti è una hr spuntata fuori da persone con troppe idiosincrasie sul realismo.
MattoMatteo Inviato 2 Agosto 2012 Segnala Inviato 2 Agosto 2012 Pensa che io non applico nemmeno la regola del fallimento critico ma quella dei +10 -10. Trovo abominevole che un coboldo possa decapitare un guerriero di 20° perchè questo ha fatto fallimento critico e si trova disarmato mentre il mostriciattolo ha tirato tre 20 di fila. Non ricordavo questa regola, ma dopo averla (ri)letta concordo con te e Blackstorm... è molto meglio.
Melerian Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Inviato 3 Agosto 2012 Invece io la ritengo regolare. Anche perchè spiegatemi dove sta scritto che siccome sei del 20 livello NESSUNO può farti fuori. Di che cosa sa, che siccome ho la pelle corrazzata, non passa manco una freccia nell'occhio? Esistono ma non sono applicabili in realtà, oggetti specifici per riparare certe zone (gorgiera, occhiali in vetroacciaio o fessure dell'elmo da questo ricoperte) così come esiste la vorpal. Allora perchè non dovrebbe essserci il tiro dell'annno da parte del coboldo? - - - Aggiornato - - - Aggiungo che se dovessi applicare altri tipi di "cause" abbinate al critico, userei il vecchio GIRSA. Tiri percentuali e via con la descrizione del"il colpo raggiunge la parete occipitale e le meningi fuoriescono dalle ossa spappolate" "la rotula viene disintegrata dal colpo, azzoppandoti e lasciandoti a terra privo di sensi"..etc etc...
Messaggio consigliato