Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Da emendamenti all'IPRED, si può pubblicare materiale non commerciale (ovvero si può pubblicare ma non vendere) a scopo di "ricerca" o "studio", quindi non penso che la pubblicazione di adattamenti liberamente ispirati a serie varie sia una violazione del copyright.

Certo, non sono uno che ha fatto la facoltà di legge, quindi un po' di dubbio mi rimane, e quindi nel frattempo segnalo la cosa al mod di sezione :think:

• Risposte 38
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

L'avvelenamento da MAKO può essere gestito in molteplici modi: un archetipo da aggiungere alla creatura, un'afflizione di qualche tipo, una maledizione stile oracolo di Pathfinder (che dà vantaggi e svantaggi), un albero di talenti, una serie di vantaggi/svantaggi, eccetera...

Non è tanto cosa deriva dall'avvelenamento a interessarmi per ora, quello lo devo decidere col master. Piuttosto è COME potrebbe aver influenzato il mio pg a tal punto da costringerlo a portare una maschera/respiratore.

Inviato

Beh... Quello è semplice, visto che è il MAKO a generare i mostri in FFVII... Sicuramente, se non si riesce a superare il trattamento e a diventare SOLDIER di prima classe, si finisce per avere qualche effetto nefando (deformità, pazzia, eccetera)... Se anche si supera il trattamento, gli occhi diventano dello stesso colore verdeazzurro luminescente del lifestream da cui il MAKO proviene...

Inviato

@Mad Master

Eccolo lì! Quello che mi serve di sapere!

Quindi, per diventare Soldier di prima classe, ti fanno il trattamento col MAKO, che non tutti passano. Ma quanti sono i soldier di prima classe? Voglio dire, è un numero molto ristretto, o sono comunque tanti?

Inoltre il discorso degli occhi vale solo se si supera il trattamento?

Ma nel senso, il troiaio col MAKO lo fanno a partire dai soldier di 3° classe, o solo quando devono passare dalla 2° alla 1°? E chi non passa il trattamento che fine fa? Se ne sbarazzano o cosa?

Inviato

Per quanto ne so, di SOLDIER di prima classe ne sono nominati solo tre nel gioco: Sephiroth, Zack e un altro che viene ucciso da Sephiroth... Cloud credeva di essere uno di loro, per via dei suoi occhi MAKO, ma in realtà lui è stato il prototipo di un nuovo tipo di SOLDIER, sottoposto a dosi massicce e a trattamenti psichici, ma il progetto è fallito e prima che venisse eliminato è stato liberato e salvato da Zack... Credo che nel film in CG Crisis Core venga spiegato meglio, ma non l'ho visto, quindi non saprei...

Il blu degli occhi di Cloud deriva appunto dagli esperimenti col MAKO cui è stato sottoposto, dai quali ha rimediato anche la sua amnesia con memoria ricostruita, con un piccolo aiutino da parte di Sephiroth...

Inviato

No, un po' tutti i SOLDIER, ma i first class erano i più potenti, sia perchè ottenevano di più dall'esposizione al MAKO sia perchè si distinguevano meglio nelle varie missioni... Pare, comunque, che qualche tempo prima degli eventi del gioco ci sia stata una diserzione di massa tra le fila dei SOLDIER, che ne ha ridotto il numero considerevolmente... Sembra che tra prequel e sequel la vicenda si sia complicata non poco...

Inviato

Tutti i SOLDIER sono sottoposti al trattamento col Mako e ne portano il marchio negli occhi (il colore del flusso vitale).

I SOLDIER di base sono di terza classe, seconda e prima sono quelle superiori, ma se non sbaglio quelli di prima sono addirittura tutti degli ibridi mezzi alieni che hanno subito pesanti interventi legati a Jenova, tendono a sviluppare mutazioni e follia dopo un certo periodo di tempo (l'ala di sephiroth e la volontà di liberare Jenova e distruggere il mondo, la degenerazione fisica di un altro ancora). E sono di certo pochi, se non erro non più di 4 con quelli aggiunti nei vari prequel, uno di essi mi pare fosse una donna.

Il problema coi gradi di SOLDIER (e direi che il primo sia da escludere a meno che tu non voglia dare al master licenza di pensare a qualche sviluppo imprevisto per il tuo PG) è che comunque più salgono in grado più sono legati alla Shinra, i 2à Classe già sono agenti scelti della compagnia.

Ad ogni modo, il fatto che il gruppo si chiami SOLDIER non deve farti pensare che tutti i soldati Shinra subissero il trattamento col Mako, le truppe normali ne venivano lasciate fuori, i SOLDIER servivano per formare delle unità speciali.

Per i fallimenti, si vede che i soggetti mutati in mostri venivano lasciati ibernati nelle loro capsule all'interno dei reattori (scoperta quando Sephiroth e Cloud esplorano il reattore di Nibelheim prima che lui impazzisca distruggendo la città), o semplicemente vi venivano lasciati a morire.

E' proprio a Nibelheim che Jenova era stata imprigionata, ed è li che Sephiroth scopre la verità sulle sue origini.

Inviato

Per voi quindi per fare un pg "infetto", diciamo che non ha retto il trattamento/contaminazione, è meglio (con meglio intendo quale sarebbe la più motivata e se possibile un po' meno banale):

- SOLDIER fuggito che ha abbandonato la shinra, per non venire ucciso, dopo il trattamento non riuscito.

- Ribelle qualunque, con ovvi motivi per odiare la ShinRa contaminato in qualche altro modo?

Inviato

Nel VII si vedono le spade a due mani di Cloud e Sephiroth, la lancia di Cid, i coltelli da bocca di Red XIII e i guantoni/cesti di Tifa... I cloni di Sephiroth nel primo sequel usano una spada corta (tipo wakizashi) a lama doppia, una lama/pistola (simile a quelle di Vincent) e un pungolatore elettrico ad artiglio... In altri giochi non saprei, visto che li ho visti solo di sfuggita a casa di amici... Tra i turks c'è chi usa un bastone stordente e ci sono nemici che usano mazze o altre armi meno "raffinate", quindi bene o male ogni combo è possibile, tranne forse archi e balestre, vista la pesante presenza di armi da fuoco automatiche e semiautomatiche...

• 2 mesi dopo...
Inviato

Avrei nuovamente bisogno di una mano. Ho scritto la storia, ma sono bloccato su una questione prioritaria.

Il mio pg è entrato in un gruppo anti-shinra insieme al fratello a causa della morte della sorella, avvenuta proprio per mano di un membro della shinra (soldato o soldier)

La situazione iniziale è questa:

Nato ad Icicle Inn, nelle montagne, è un ragazzo tranquillo e socievole. Secondo di tre figli, i genitori vivono tuttora là, mentre egli decise di partire con il fratello e la sorella quando lui e la sorella avevano circa 16 anni, mentre il fratello 18. Se ne andarono, intendendo lasciarsi alle spalle quel posto che i due non avevano mai apprezzato, soprattutto perché non erano una famiglia troppo benestante, e perché detestavano quel luogo sperduto nel nulla. Cercando quindi una località che fosse meno dispersa, arrivando quindi a Midgar, città che aveva attirato l’attenzione dei giovani, dato che dalle voci che avevano udito era la grande Metropoli sede della società conosciuta con il nome di Shin-Ra. Giunti dunque con grandi aspettative, stanziarono nella città, ma non trovarono sistemazione, poiché nessuno dava loro attenzione.

Vennero avvicinati da un uomo, chiamato Pan, che li invitò cortesemente a restare a casa sua, in cambio di alcuni lavoretti. I ragazzi, non sapendo cos’altro fare, accettarono.

Ora, come far morire la sorella? Pensavo che Pan che fa parte del gruppo anti shinra e inviterà i due fratelli ad entrarvi, possa aver dato un compito alla sorella che in qualche modo l'ha portata alla morte. Che sia stata uccisa volontariamente o per un incidente, deve essere una motivazione che ha fatto arrabbiare i due fratelli, diciamo.

Un aiuto?

Inviato

Quale migliore occasione per introdurre Sephi...ops volevo dire la stessa Shinra?la sorella potrebbe essere stata uccisa da un soldier di rango elevato in modo pubblico(ad esempio qualcosa di molto malato,come la testa mozzata o simili),e quindi oggetto della vendetta dei 2 fratelli sarà questo generale(ovviamente il compito della sorella era di investigazione o simili nei confronti della shinra).Troppo splatter e cattivo?

Inviato

Un pochino forse XD

Ma la storia successiva già ce l'ho, e non è neanche legata troppo alla ShinRa. Mi serve solo il modo di far morire la sorella, ma non so come... Visto poi che la ShinRa si finge buona, non credo farebbe un'esecuzione pubblica. =P

Inviato

Un pochino forse XD

Ma la storia successiva già ce l'ho, e non è neanche legata troppo alla ShinRa. Mi serve solo il modo di far morire la sorella, ma non so come... Visto poi che la ShinRa si finge buona, non credo farebbe un'esecuzione pubblica. =P

Il pg generale in sè è pazzo non la Shinra comunque ;-)

Inviato

Magari il bastardo era riuscito a capire per motivi oscuri che lei era un Anti-shira,e ha cercato di guadagnarci personalmente,tuttavia al rifiuto della donna in un impeto l'ha uccisa violentemente...un classico ma penso anche buono

Inviato

Alaspada, grazie davvero perchè mi hai illuminato XD

Senti, il nome dell'organizzazione in cui entra il mio personaggio... Io l'avevo chiamata LYRA è un'organizzazione che nasce con il solo e unico intento di aiutare chi ne avesse bisogno, dandole quindi il nome dello strumento musicale, intendendo dare con quella parola un senso di tranquillità e sicurezza. Dopo assume anche una politica più aggressiva, ma senza abbandonare i primi ideali.

Che ne dite del nome? Avete altri consigli? Può andare?