Vai al contenuto

Un'avventura singolare

Hungryghoul

Messaggio consigliato

Inviato

lo vedi tossicchiare imbarazzato, anche se non riesci a capire se lo è sinceramente o solo perchè sei riuscito a penetrare la sua difesa.

"E' una giovane creatura, capelli dorati, occhi azzurri. E' di sicuro la ragazza in età da sposa più desiderata..."

• Risposte 125
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Immagino desiderata da TUTTI... Lascio intendere anche da lui.

Ad ogni modo non sono affari miei. Gli dico tornando al mio sorriso quasi ebete dopo la smorfia furba appena fatta.

Per me può bastare, se vuole tornare stasera a controllare che io ci sia mi troverà vicino al suo caseificio prima che faccia scuro.

Inviato

Se Locarn è infastidito dalla tua uscita non lo da a vedere, sembra aver recuperato il suo aplomb iniziale.

"Bene allora, questa sera le manderò il mio aiutante, Tearion. Appena riuscirà a scoprire qualcosa di nuovo mi aspetto che verrà a comunicarmele il prima possibile. Arrivederci."

Detto questo si alza, lo vedi scambiare due parole di cortesia con l'oste prima di uscire.

Spoiler:  

Ora saranno circa le quattro di pomeriggio, dimmi pure cosa vuoi fare ;D

Inviato

Locarn se ne va e resto ancora a mangiare il mio piatto in tranquillità. Quando sono sicuro che se ne sia andato chiamo l'oste:

Paese tranquillo eh!? Gli dico chiaramente prendendolo in giro.

Sicuro che non ha altro da dirmi? Il sorrisetto è sparito del tutto lasciando il posto ad una maschera seria.

Inviato

Vedi l'oste alzare le spalle.

"Oltre al fatto che il signor Locarn le ha pagato il pranzo? Niente!"

Dice, poi continua con un sorrisetto.

"Intende fermarsi qualche giorno? le preparo una stanza?"

Inviato

L'oste ti fa un sorrisetto furbo

"Ah, io non l'ho chiesto, dopotutto ci avete parlato a lungo voi! Bene allora dirò alla serva di preparvi una stanza. Sono due monete d'argento a sera, non si preoccupi, mi può pagare quando se ne va"

Detto questo ti fa vedere la tua stanza, non è un granchè pulita, ma ci sta un letto, un pitale e due brocche d'acqua fresca. La servetta sta aprendo la finestra e sbattendo il letto per togliere la polvere e l'odore di chiuso.

L'oste se ne torna ai suoi affari, così come l'indaffarata servetta, lasciandoti solo.

Inviato

Ma che strana gente.

Vero Stramonio? Si lo penso anche io.

Hanno di sicuro qualcosa da nascondere, tutti. Bisognerà trovare un modo di capire cosa, non penso che possano essere tutti implicati in una faccenda del genere.

Vero Stramonio? Ci sarà qualcos'altro.

Sto ancora pensando quando inizio a mettere in ordine le mie cose prima di uscire.

Scendo nella sala in cui prima avevo mangiato e vado di nuovo dall'oste:

Senta ho qualcosa da chiederle. Faccio in tono serio.

Inviato

No, assolutamente. La ragazza è molto precisa. E' lei che mi preoccupa.

Faccio una pausa aspettando che abbia una reazione.

Vede credo poco al fatto che qui non succeda nulla ed ancor meno che l'oste non lo sappia. Quindi siccome io dopo aver parlato con il signor Locarn potrei sapere qualcosa, non penso sia il caso che continui a commediare.

Ora le ripeto la domanda di prima: ha qualcosa da dirmi su quello che avviene qui nel villaggio? Sono disposto a pagare qualche informazione.

E metto sul bancone una moneta d'argento facendone poi comparire una d'oro nella mia mano.

Inviato

Vedi l'oste apparire decisamente offeso, soprattutto quando sembra che tu voglia intimidirlo.

Offesa che sembra crescere quando vede il baluginio argento.

Si rilassa notevolmente quando invece il riflesso dorato.

"Non so cosa intenda Mastro Molinas! Io non le nascondo niente, nè so di cosa ha parlato con il Signor Locarn! Nel villaggio sono accaduti qualche strani eventi, ma niente di che!"

conclude con un risatina nervosa mentre si intasca velocemente la moneta d'argento, guardando significavimente la singola moneta d'oro.

Spoiler:  

Ora raccogliere informazioni è sotto diplomazia, anche se dal tono mi sembrava più un intimidazione ;D

tiro: 5+2car-2(spilorceria e approccio decisamente cattivo=5 contro CD 15 fallita.

L'oste continua ad essere indifferente nei tuoi confronti.

Inviato

Vedo che un punto di contatto lo abbiamo trovato. Accennando alla moneta d'argento.

Ora siccome in precedenza aveva detto che non succede nulla qui devo dedurne che mentiva prima. Posso sapere TUTTO quello che sa? E poggio la moneta d'oro sul bancone.

@DM

Spoiler:  
Spilorceria non mi sembra dato che costa 1ma dormire una notte, è come se in un hotel offrissi 50€ per un'informazione... i 500€ della mo mi sembrano esagerati ma vabbè.

L'intimidazione un po' c'era ed era mirata al fatto che prima mi aveva mentitto e volevo rimarcarlo ma non pensavo facessi dei tiri :D

Inviato

La moneta d'oro svanisce lasciando un ultimo bagliore grazie al sole pomeridiano che filtra dalle serrande abbassate.

"Mentire! Non accusiamo le persone così, per così poco"

Si fa schermo l'oste, lasciandoti intendere che forse qualche altra moneta faciliterebbe il tuo interrogatorio

"Come le ho detto sono già accaduti degli eventi strani, ma niente di grave o importante! Sapete come sono i contadini! Gli va male un raccolto e sono subito pronti a gridare al malocchio o alla maledizione"

Vedi la servetta guardare nella tua direzione, dopo che hai alzato la voce nella locanda praticamente vuota.

Spoiler:  

Eh la faccenda dei soldi è decisamente variabile, io e miei amici ci abbiamo fatto sopra un sacco di discorsi. Potrei aprirci un topic..

La notte in una bettola sono due monete d'argento, ma il pranzo che ti sei fatto veniva 5 monete d'argento, Non credo si possa fare riferimento ai prezzi attuali.

Se vai a vedere la descrizione dell'abilità Professione vedi che uno che non è addestrato prende una ma al giorno.

Uno addestrato però prende la metà del suo risultato di tiro in una settimana.

Prendiamo il caso di Beppo, contadino. E' un paesano di primo livello, con un grado nella professione contadino, di classe per lui. Assumendo che prenda 10 alla prova, in una settimana guadagna 10+1grado+0saggezza+3classe=14/2=7mo in una settimana, quindi una moneta d'oro al giorno.

Se vogliamo fare un paragone con i tempi odierni, un operaio prende sui 1000-1200 euro al mese, che sono 50 euro al giorno.

Quindi per me è come se avessi voluto corromperlo prima con 5 euro (1ma) e poi con 50 euro (1mo).

Inoltre s', preferirei che tu mi spiegassi in spoiler se vuoi fare della diplomazia o dell'intimidazione, che a volte la distinzione è piccola.

Inviato

Vedi l'oste sedersi, come rassegnato a dirti tutto per sbarazzarsi di te.

"Mastro Molinas, lei è tenace come un segugio! Cosa vuole che le dica! Ci sono stati degli eventi strani nel villaggio, come non se ne erano mai verificati. Provviste che in una notte sono state divorate da bestie invisibili, balle di fieno messe a seccare che hanno preso fuoco, latte inacidito e cose simili...

Di certo io non ne voglio parlare coi forestieri perchè non voglio che scappino dal villaggio, danneggerebbe i miei affari, capite?

Eppoi gran parte delle sventure sono capitate al povero Signor Holdor Vicente. Non gli ci volevano tutte queste sventute, solo l'anno scorso ha seppellito i suoi figli maschi, e ora gli resta solo la bellissima figlia.

Io comunque ho un idea di perchè ciò accada, è colpa della strega che vive nel bosco!"

Spoiler:  

Diplomazia:20+2=22

Inviato

Strega? Quale strega?

E poi non is preoccupi a parlare con me, io sono qui per lavorare e non in vacanza. Con me non perderete un cliente ma se mi aiutate forse ne avrete altri!

@DM

Spoiler:  
Ho un'idea malsana.

Secondo me è Locarn che fa i dispetti a Holdor per chiedere la mano della figlia forte del suo patrimonio in modo che Holdor non possa rifiutarsi ed ora mi sta assoldando per sviare i sospetti in modo da fare un finto attentato stanotte per far credere a tutti che anche lui è sotto tiro.

Inviato

Vedi l'oste alzare le spalle

"La chiamano Strega, anche perchè nessuno sa il suo nome. In realtà secondo me è una donnaccia, che vive di filtri d'amore e maledizioni! Chissà cosa avrà combinato questa volta! Non si usa la magia! Soprattutto per fini così volgari. Ha ragione il nostro vecchio chierico!"

Spoiler:  

Ahahah! è come una partita di Cluedo, devi essere sicuro prima di fare la dichiarazione ;D

Inviato

Interessante. Mi spieghi meglio dove posso trovare questa "Strega" e la lascio tornare al suo lavoro.

@DM

Spoiler:  
E' stato il Colonnello Mustang con il candelabro nel salone delle feste :D

Immagino che l'oste mi spieghi come arrivare dalla strega e quindi esco e la vado a cercare dato che non dovrebe essere molto tardi.

Inviato

L'oste alza nuovamente le spalle, ed inizia ad essere infastidito da questo interrogatorio.

"Non ho idea di dove sia! Sono un uomo timorato di Dio io!"

Stramonio vi guarda impassibile.

Spoiler:  

Mi spiace ;D

Inviato

Non bisogna per forza essere dei diavoli per avere delle informazioni. Ad ogni modo va bene, la ringrazio per il tempo che mi ha dedicato finora.

Mi alzo ed accarezzo Stramonio per fargli capire di seguirmi dopodiché esco dalla locanda.

@DM

Spoiler:  
All'incirca che ore sono?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...