Vai al contenuto

Un'avventura singolare

Hungryghoul

Messaggio consigliato

Inviato

Esci dalla locanda e ti trovi in piazza, sotto il sole pomeridiano estivo.

Vedi diverse donne e ragazze che si occupano delle incombenze giornaliere, portando merci, vendendole o acquistandole in modo da poter preparare la cena ai mariti quando torneranno dai campi.

Sulla piazzetta si affacciano oltre all'osteria, due case in pietra a tre piani, dalle decorazioni capisci che sono di benestanti possidenti, alcune scarne bancarelle e un ultima costruzione in pietra di base circolare, un tempietto sicuramente.

Spoiler:  

Saranno le 16-17 circa

• Risposte 125
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Tanto non avrei nemmeno avuto tempo di andare nel bosco.

Vero Stramonio? Dico guardando il sole pomeridiano e valutando i tempi.

Forse sarà meglio fare un giro per il villaggio chissà che non incontriamo qualcuno che abbia voglia di chiacchierare.

Tu che dici Stramonio? Si è proprio quello che pensavo.

Mi incammino per la piazza senza andare da nessuna parte in particolare ma cercando di intercettare qualche discussione e se trovo qualcuno che mi sembri avere più propensione a chiacchierare mi fermo a fare qualche domanda.

@DM

Spoiler:  
Non penso si possano applicare né Percepition +9 né Sense Motive +6 ma vedi tu ;)
Inviato

Ti aggiri per la piazzetta e per le bancarelle, ma la tua stessa presenza rende vana la tua ricerca.

TI è quasi impossibile infatti ascoltare le conversazioni, dato che il tuo lupo e il tuo strano abbigliamento ti rendono troppo riconoscibile. I bambini del villaggio continuano a sciamare e giocare con Stramonio, mentre gli adulti ti concedono qualche frase di circostanza, o qualche domanda su di te.

Il tempo così passa velocemente e noti che la giornata sta rinfescando, segno che si avvicina la sera.

Spoiler:  

E' un raccogliere informazioni, che ora sta sotto diplomazia

Tiro:4+2car-1città=5

Inviato

La sera si affaccia presto sul villaggio e l'aria mi fa capire che il mio tempo per cercare informazioni è finito, è ora di presentarsi "sul posto di lavoro" per eseguire il compito che mi è stato assegnato.

Mi avvicino al caseificio senza però arrivare troppo nei pressi per non dare nell'occhio e resto nei dintorni.

Aspetto un po' per vedere se arriva Locarn e poi mi cerco un punto da cui osservare i dintorni senza essere visto a mia volta.

@DM

Spoiler:  
Ce la faccio a restare sveglio tutta la notte? Altrimenti mi riposo dopo aver mangiato qualcosa lasciano Stramonio di guardia e mi sveglio più tardi per fare tutta una tirata fino al mattino. (sempre che sia fattibile che Stramonio mi svegli dopo un po')
Inviato

Dato che è solo sera valuti di aver ancora qualche ora di luce prima che cali la notte.

Ti dirigi in locanda, dove fai un pasto veloce, sotto la faccia corrucciata dell'oste. Dopodichè ti riposi un poco e durante il tramonto ti dirigi sino all'edificio a cui devi fare da guardia, portandoti dietro un pezzo di formaggio e uno di polenta.

L'edificio è uno stabile di pietra ad un solo piano, isolato, ad un centinaio di metri dal centro del villaggio. E' abbastanza grande, dato che ospita diverse forme di formaggio messe al riparo dietro le grosse mura in blocchi di pietra. Noti che dopo una ventina di metri inizia il sottobosco con un piccola scarpata ripida, e poi il bosco.

Ti sei messo a qualche passo di distanza dell'edificio in modo da tenerlo d'occhio per bene, quando vedi arrivare dal villaggio una figura tarchiata. Quando ti nota ti lancia un saluto e ti avvicina.

Vedi quello che capisci essere un rappresentate della razza dei nani, il primo che vedi. Devi ammettere che però questo è abbastanza trasandato, ha degli abiti logori, pieni di macchie e puzza sensibilmente di birra. Solo la barba è ben tenuta e pettinata, mentre i capelli escono come una massa informe da un cappellaccio che si tiene calato in testa.

"Mastro? Mastro Molinas? Sono Tearion, il servitore di messer Locarn! Avete bisogno di qualcosa?"

Spoiler:  

Sisi, erano le sei sette quando ti ho detto che stava rinfrescando. E' estate quindi prima delle dieci non fa buio, quindi ho lasciato che ti preparassi per la guardia per bene. Stramonio conosce il trucco Guardia, quindi nessun problema nel caso ;D

Dimmi come vuoi sistemarti per la notte, se nasconderti, come usi stramonio, etcc..etcc.. ;D

Inviato

Mastro Tearion, lieto di conoscerla. La ringrazio dell'offerta ma per ora non ho bisogno di nulla. Dica al suo padrone che porterò notizie domani in giornata.

@DM

Spoiler:  
Se mi sono riposato in locanda allora evito di addormentarmi ora e facio tutta una tirata fino all'alba (se è estate saranno massimo 8 ore). Per me cerco un punto dal quale si vede sia la scarpata che da accesso al bosco sia le prime case del villaggio da dove potrebbe arrivare qualcuno.

Lascio che Stramonio si riposi ma ogni tanto lo mando a fare un giro del caseificio, la prima volta faccio il giro con lui facendogli annusare dei punti da dove potrebbe esserci facile accesso (finestre particolarmente basse o punti da cui si potrebbe arrivare a delle finestre, porte, punti di accesso in genere) le volte successive lo mando da solo per dare nell'occhio il meno possibile.

Inviato

Vedi il nano fare uno sgraziato inchino

"A domani allora mastro!"

Ed allontanarsi caracollando verso il villaggio.

Il tempo passa lentamente anche se ti trovi a tuo agio sotto il cielo stellato. Stramonio si fa i suoi giri del caseggiato, annusando divertito gli odori e marcando il territorio di tanto in tanto quando sente degli odori particolarmente meritevoli.

Siete assieme, a contemplare l'immensità della volta celeste e la bellezza della luna, un sottile spicchio di luce bianca, quando avvertite entrambi del trambusto venire dal vicino boschetto.

Notate con sorpresa un nutrito branco di topi uscire dal sottobosco e dirigersi verso l'edificio alle vostre spalle a tutta velocità. Topi come non ne hai mai visti in vita tua, grossi e dall'aspetto ferocissimo.

Eravate di guardia, ma la sorpresa di un simile attacco da parte di sorci così inveperiti vi coglie un attimo di sorpresa, tanto che una prima avanguardia vi riesce a raggiungere prima che possiate reagire.

post-3655-14347051520735_thumb.jpg

Spoiler:  

Sense motive

tiro:8+6=12 CD15

Percezione Waldo

Tiro:9+6=14 CD5+2 poca luce=7

Percezione Stramonio

Tiro:13+7=20 CD5+2 poca luce=7

Tiri miei 2, 3 ,2

Iniziative

Waldo e Stramonio:13+2=15

Ratti:19+3=21

Allora siete praticamente tra il bosco e il caseificio. TRa di voi e il boschetto ci sono una trentina di metri, che i sorci all'avanguardia coprono correndo e arrivano da voi, uno da stramonio e uno punta a te. Ne vedete altri arrivare..

TURNO

RATTI: Hanno agito

WALDO:

STRAMONIO:

Tocca a voi!

Inviato

Ma che diavolo! Sono davvero orripilanti! Vero Stramonio?

Non finisco di parlare che già mi sono addosso e devo difendermi. Da lontano però vedo che una folla di altri topi si dirige verso il Caseificio e decido di rinunciare per un attimo alla mia difesa personale per prendere tempo e difendere lo stabile.

@DM

Spoiler:  
Faccio un passo indietro di 1,5m e casto Entangle sulla maggior parte dei topi che stanno arrivando, cerco di prenderne il più possibile per rallentare la loro avanzata e liberarmi di questi per poi pensare agli altri. Sperando che non siano troppo forti per me e mi costringano alla ritirata...
Inviato

Fai un passo indietro e esci dalla portata del ratto davanti a te, mentre Stramonio addenta la testa del topo dinnanzi a sè e dopo averlo agitato in aria lo butta a terra dove resta immobile.

Ti concentri come ti ha insegnato a fare il tuo saggio mentore e il sottobosco prende vita, aggrappondosi alle zampe degli orribili topacci. Due riescono a sfuggire alle piante, mentre uno ne resta catturato.

Sebbene i due siano riuscit a sfuggire, non riescono ad avvicinarsi troppo a te, restando ad un decina di metri da voi due.

Spoiler:  

Lanci senza problemi intralciare

TS RIFLESSI

19+5=24,1fallito,19+5=24 riuscito

Stramonio tenta di addentare il topo dinnanzi a sè.

tiro:17+5=22 colpito. danni tiro:8+3=12 incoscente.

I due topi non intralciati si avvicinano, il terzo resto resta bloccato.

Quello vicino a te si avvicina e prova a morderti

tiro:12+3=15/13 colpito. Danni:4+3=7. Tempra 17+6=23 riuscito.

Tocca a Te e stramonio

Inviato

Il ratto mi colpisce e mi fa dannatamente male.

Non sono in buone condizioni ma non è una buona scelta nemmeno la fuga. Sono ancora tanti ma sembra che Stramonio sia più forte di loro.

Bello io cerco di aiutarti ma la maggior parte del lavoro mi sa che la farai tu questa volta.

Roteo il mio bastone e provo a colpire il topo che mi ha appena ferito e subito dopo indietreggio per togliermi dalla sua portata.

@DM

Spoiler:  
Attacco con il bastone TxC +0 Danni 1d6-1.

Poi indietreggio per mettermi dietro a Stramonio e farmi difendere senza però lasciarlo solo.

Inviato

Schifato dalla bestia immonda provi a elimanarla come fare con un topo normale, dandogli una bastonata.

Il tuo colpo cala preciso e potente sulla creatura ma con tua sorpresa non basta ad eliminarla! Sembra decisamente più resistente del normale.

Stramonio invece non si fa intimidire da quelle bestiacce e con un solo morso finisce la creatura che avevi ferito. I due ratti che erano riusciti a schivare il tuo incantesimi riescono ora a raggiungere il tuo nobile animale gettandogli addosso e mordendolo alle zampe.

Stramonio si concede un guaito mentre i denti dei roditori gli solcano i muscoli delle zampe, la sua pelliccia si colora di rosso, ma continua a combattere.

Altri due ratti escono dal sottobosco, ma vengono catturati delle piante animate del tuo incatesimo, reso più forte dalla presenza di così tanti rampicanti nelle vicinanze.

Spoiler:  

Attacco Waldo

Tiro:18+0=18 colpito danni:6-1=5 Ferito

Attacco stramonio su quello ferito da te

Tiro:13+5=18 colpito danni:3+3=6 Fuori combattimento

I due topi rimasti caricano Stramonio

Tiro:19+3+2=24 danni:3+2=5 tempra 17+5 ok

Tiro:16+3+2=21 danni:3+2=5 tempra 13+5 ok

Waldo: danni:7/19

Stramonio: danni:10/21

Tu sei a 1,5m da stramonio.

Stramonio è in mischia con due topazzi.

Ci sono tre topazzi nell'area di Intralciare a 12 m da voi, bloccati.

Inviato

Maledetti esseri immondi! Stramonio come stai? Vedo Stramonio ferito e non posso afre altro che pensare a lui, non posso lasciarlo sofferente e provo a curargli le ferite malgrado questo mi costringa ad avvicinarmi ai topi.

@DM

Spoiler:  
CFL su Stramonio. Se non ci arrivo faccio un passo e poi lo curo. Cerco di evitare di entrare nell'area di minaccia dei topi ma se no posso allora cerco almeno di non essere attaccato da entrambi.
Inviato

Stramonio è troppo concetrato nel combattimento per risponderti. Nonostante la sua Mole fa fatica ad imporsi sui ratti, dato la loro agilità, ma il tuo fido lupo a di tutto per tenerli a bada e non lasciarli passare.

Prova a mordere quello di destra, ma viene distrurbato da quello di destra, che minacciando di toglierli un orecchio lo fa titubare e fa andare a vuoto il suo morso.

L'altro ratto, con furbizia maligna riesce a mordere il tuo cane sulla zampa, ma non ha una buona presa e gli fa solo un graffio.

Spoiler:  

La situazione è questa

_R_R_

__S__

__W__

Lanci quindi senza grossi problemi Cura ferite leggere

tiro:7+2=9

Stramonio continua ad addentare

Tiro:5+5=10 mancato

I ratti tentano di mordere stramonio

tiro:10+3=13/14 mancato

Tiro:11+3=14/14 entra 1+2=3 danni. Tempra 13+5 ok

Waldo: danni:7/19

Stramonio: danni:4/21

Inviato

Per fortuna stavolta gli hanno fatto solo un graffio.

Stramonio provo ad aiutarti, abbattiamone uno per volta.

Mi muovo per andare a prendere uno dei due ratti alle spalle così da disturbarlo e renderlo più vulnerabile.

@DM

Spoiler:  
Mi vado a mettere alle spalle del ratto che Stramonio aveva attaccato in modo da avere il +2 del fiancheggiamento e darlo anche a Stramonio. Se ce la faccio ad attaccare bene altrimenti mi limito a muovermi per arrivare in posizione e dare il bonus a Stramonio. Se non attacco mi posso mettere in difesa?
Inviato

Ti sposti in modo da fiancheggiare il topo che Stramonio sta attaccando, con leggera sorpresa del lupo, che stava facendo di tutto per difenderti.

Il tuo colpo va a vuoto, ma stramonia approffitta e morde il collo della creatura, spezzandoglielo con un rumore secco.

Il secondo ratto però non desiste e riesce ad addentare nuovamente il tuo lupo, ma ancora una volta non riesce a metterci molta forza.

Spoiler:  

Ti muovi senza problemi dietro al ratto di destra. Puoi attaccare stando sula difensiva, se stai in difesa totale non minacci

Waldo

Tiro:6-4+0=2 mancato

Stramonio

Tiro:13+5+2=20 entra danni:8+3 Fuori combattimento.

Nessuno dei topi si libera dall'intralciare

Topo tenta di attaccare Stramonio

tiro:15+3018/14 entra danni:1+2=3 tempra:15+5=20 ok

SITUAZIONE

ratti in entagle

W__________

___R________

_S__________

Inviato

Finalmente la situazione volge a nostro favore anche se Stramonio inizia a risentire dei colpi subiti. E' il momento di chiudere la questione ed eliminare l'ultimo topo libero in modo da poterci poi dedicare a quelli intrappolati.

Mi sposto di nuovo per aiutare Stramonio stando attento a non essere io stesso attaccato dal topo nel tragitto e mi vado a posizionare alle sue spalle attaccandolo al meglio delle mie seppur minime possibilità.

@DM

Spoiler:  
Nel post precedente non mi sono espresso bene e non ci siamo capiti ma non fa niente perché non sarebbe cambiato nulla. Io volevo mettermi sulla difensiva solo nel caso che non avessi potuto attaccare ma ormai è fatta e comunque con 6 al dado non avrei colpito in nessun caso.

Ora mi sposto per dare di nuovo fiancheggiamento a Stramonio ma faccio "il giro lungo" per non prendere AdO dal topo e quindi lo attacco.

Una curiosità: ma io lo prendo il +2 da Stramonio?

Inviato

Stramonio ha ormai capito le tue intenzioni e fa un passo a destra per aiutarti a prendere le spalle l'ultimo dei ratti che vi attaccato.

Attaccate contemporaneamente, cogliendo di sorpresa il ratto che non riesce a schivare il violento colpo di bastone e il morso alla sua gola, che lo lasciano boccheggiante a terra.

Uno dei ratti imprigionati dal sottobosco riesce però a liberarsi, e mettersi fuori portata dell'incantesimo.

Spoiler:  

Ti dirò non riuscivo a capire infatti cosa volevi dire, per quello ho scritto quello, comunque spero di aver fatto ciò che pensavi

Si effettivamente non lo avevo segnato, anche perchè il tiro era tanto basso che avresti comunque mancato. Qui serviva ;D

Tu comunque se hai dubbi chiedi sempre, spesso dimentico cose

Waldo

tiro:13+0+2=15/14 colpito danni:6-1=5

Stramonio

tiro:13+5+2=20 colpito danni: 4+3=7 fuori combattimento

Prove per liberarsi ratti mancanti CD 15+2sottobosco=17

8+2=10,19+2=0,8+2=10 Uno si libera e poi si sposta fuori dalla zona dell'incantesimo.

Viene verso di voi, e dista circa 9 m

Inviato

@DM

Spoiler:  
Sono in grado di dare un comando a Stramonio per farlo attaccare alle spalle dato che lui con il suo movimento ci arriva ma io no? Così invertiremmo i ruoli, io lo attacco di fronte e lui alle spalle. Se non ci arriva allora lo carica e poi io faccio altro.
Inviato

Dai il tuo ordine a stramonio, che si lancia in un giro mentre tu corri in linea retta verso il ratto che si è liberato.

Scarichi il colpo, ma il ratto lo schiva balzando di lato. Finisce così in bocca a Stramonio, che lo addenta con cattiveria e un pizzico di disgusto e lo lascia a terra.

Alle sue spalle però un'altro ratto si libera e si porta vicino al tuo lupo.

Spoiler:  

Penso di sì, non mi sembra un comando assai complicato, puoi averglielo già insegnato.

Stramonio si muove alle spalle, mentre tu lo attacchi frontalmente

EEEEEEEEEEEE

_____R______

_____S______

_____X______

_____W______

Waldo

tiro:8+0+2fiancheggiamento=10 mancato

Stramonio:19 colpito danni:5+3=8 fuori combattimento

Ratto

tiro:16+3=19 colpito danni:2+3=5 tempra:4 fallito

Prove per liberarsi

18+2=20;12+2=14. Un'altro ratto si libera e va alle spalle di Stramonio

Solo un appunto, se hai dei dubbi scrivimi nel topic di organizzazione, che fare un post con solo spoiler è brutto esteticamente ;D

Inviato

Ancora un altro colpo a Stramonio. Quasta volta semrbra averne risentito. Non so csa abbia ma qualcosa è successo.

Il momento però ancora non si scioglie dalla tensione e già un altro topo è pronto ad aggredirci oltre al fatto che l'ultimo potrebbe liberarsi da un momento all'altro.

Stramonio resisti, liberiamoci di questi orrori e ti curerò meglio che posso. Dai bello come prima!

@DM

Spoiler:  
Se ci riesco provo a girare intorno anche a questo topo altrimenti arrivo dove posso e lo attacco facendo spostare Stramonio per prendere entrambi il fiancheggiamento.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...