Vai al contenuto

Un'avventura singolare

Hungryghoul

Messaggio consigliato

Inviato

Stramonio ti capisce al volo e fa un passo speculare al tuo, in modo da mettere in difficoltà il tuo avversario. Ancora una volta i vostri sforzi combinati si rivelano superiori alle capacità di quei mostriciattoli. La tua bastonata ancora una volta sembra andare a vuoto, ma invece spinge il tuo avversario in bocca al tuo lupo, che senza difficoltà gli spezza la colonna vertebrale con un morso e una torsione del collo potente.

Resta un unico orribile ratto, intrappolato tra i rampicanti che hai magicamente evocato.

Spoiler:  
Waldo

6+0+2=8 mancato

Stramonio

12+5+2=19 colpito danni:8+3=11 fuori combattimento

Ratto prova a liberarsi

4 non ce la fa.

• Risposte 125
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Essere maledetto non ti permetterò di avvicinarti ancora a noi!

Gesticolo e pronuncio parole di potere al termine delle quali si forma una piccola sfera di fuoco sul palmo della mia la quale prontamente scaglio contro il ratto.

@DM

Spoiler:  
Casto Creare Fiamma e lancio contro il topastro intrappolato. TxC distanza +2
Inviato

Senti la sfera pulsare di potere quando la evochi, e la getti con violenza verso il ratto.

Il tuo colpo è preciso e lo coglie giusto in un occhio, un colpo fatale pensi con soddisfazione mentre le fiamme avvolgono il muso della bestia facendola squittire in modo orribile di dolore.

Con tuo stupore però la bestia rimane in piedi, bruciata certo, ma non quanto ti aspettassi. Cerchi nei tuoi ricordi e sicuramente non esistono in natura topi così orribili, deformati e con una resistenza innata al fuoco.

Ti riscuote dallo stupore Stramonio. Uno dei ratti infatti sta velocemente scomparendo nell'aria...

Spoiler:  

WALDO

tiro:20 naturale, conferma:11+2=13 contro 14-2entangled=12 critico. Danni:3+2=5*2=10-5 Resistenza fuoco = 5

Tiro conoscenze natura:5+7=12

Inviato

Ma che diavleria è mai questa? Non abbiamo mai visto nulla di simile! Di sicuro non esiste nulla del genere in natura.

Vero Stramonio?

Sto ancora riflettendo tra me quando con naturalezza si forma una nuova sfera di fuoco nella mia mano e sono subito pronto a lanciarla.

@DM

Spoiler:  
Se posso faccio una prova di Spelcraft +5 immaginando che non siano naturali ma magici.

Lancio la seconda sfera al ratto, magari bastano pochi danni a secacrlo e faccio un buon tiro :D

Inviato

Lancia la sfera e le fiamme nella tua mano si estinguono, come la vita del ratto imprigionato, che svenuto viene avvillupato dai viticci.

Pensi a quello che è successo, e pensi che quei ratti possa essere stati evocati con un incantesimo, simile a quello che ti hanno insegnato ad impiegare per evoca degli animali per aiutarti nei tuoi obbiettivi.

Stramonio abbaia soddisfatto ed inizia a leccarsi il sangue dalle ferite per ripulirle. Il tuo compagno animale come al sempre è molto pratico.

Spoiler:  

Waldo

tiro:18 colpito. Danni:4+2=6-5=1, tot 6. fuori combattimento

Spellcraft

13+5=18/16 riuscito.

Inviato

Che diamine! Non può essere diversamente, sono di sicuro stati evocati! Ma chi? E perché?

Tu che dici Stramonio?

Vieni qui bello, fammi vedere cosa ti hanno fatto quei topacci malefici!

@DM

Spoiler:  
Cerco di capire cosa possa avere Stramonio dato che mi hai detto che ha sbagliato un TS immagino possa avere qualche malattia o maledizione. Sopravvivenza +9

Se lo vedo grave e perde PF gli do una pozione di CFL 1d8+1

Dopo aver controllato le ferite di Stramonio torno al mio punto di osservazione attendendo che faccia giorno.

@DM

Spoiler:  
Se Stramonio peggiora abbandono il posto di osservazione e corro a svegliare l'oste per farmi indicare qualcuno che possa curarlo.
Inviato

Guardi le ferite del tuo lupo, che si lascia toccare senza problemi, e noti che sono dei bei morsi.

Niente di grave, guariranno da soli in qualche giorno oppure potrai curarle domani. Le ripulisci e le chiudi con delle foglie pulite e fai altrettanto con le tue ferite.

Mentre lavori vedi i corpi dei ratti sparire uno dopo l'altro, mano a mano che emettevano l'ultimo respiro.

Dopo qualche ora che rimanete di guardia finalmente sorge il sole, il caseificio è salvo, grazie ai vostri sforzi.

Spoiler:  
Il tiro da fare sarebbe guarigione

tiro:5+4=9/14

PEr quanto riguarda le ferite se vuoi puoi usare le cure a lungo termine per migliorare la salute del lupo, che comunque è ferito, come te ma non in pericolo di vita.

1d3=3

Inviato

Il sole finalmente. Ne avevamo proprio bisogno.

Vero Stramonio?

Ora a riposarci e poi aspettiamo che Locarn si faccia vivo oppure andrò a cercarlo io.

Dai andiamo.

Stancamente mi dirigo verso la locanda, saluto l'oste chiedendogli di svegliarmi un'ora prima di pranzo e vado a dormire.

@DM

Spoiler:  
Pensavo non esistesse più Guarire perché io non la ho come abilità.
Inviato

Stramonio si stiracchia, godendosi i primi raggi del sole ed abbaiando in assenso. Vi dirigete alla locanda dove trovate un oste ancora assonnato.

Vi guarda leggermente interdetto per le vostre ferite, ma non dice niente, si limita ad assentire.

Vi sistemate meglio, lavandovi le ferite e preparandovi a riposarvi.

La servetta dell'oste vi sveglia, avvisandovi che a breve sarà pronto il pranzo e che Locarn vi aspetta di sotto.

Spoiler:  

Si, scusa ho messo solo le abilità in cui hai gradi ;D

Comunque è di classe per i druidi, faccio un tiro per le cure a lungo termine per Stramonio.

Tiro:10+4sag+3cls=17/15 riuscito.

Ferite Waldo:7-2=5/19

ferite STRAMONIO:15-6=9/21

Dimmi se vuoi cambiare incantesimi, sennò tengo sempre gli stessi,

Inviato

Mi sveglio quasi di soprassalto quando la servetta bussa alla porta. Mi sembra quasi di non aver dormito eppure è ora di pranzo.

Mi stiracchio stancamente e mi siedo sul letto. Il fatto che ho sonno è quasi l'unioca cosa che riesco a percepire correttamente. Stramonio sembra averlo capito e mi appioppa una leccata in pieno viso che avrebbe tirato su un morto.

Si si ho capito. La frase era rivolta un po' ad entrambi: Stramonio e la servetta.

Mi sciacquo e mi rendo presentabile, prego per i miei incantesimipromettendo di dedicare maggiore cura alla preghiera nel pomeriggio dato che ora mi attende Locarn ed i suoi soldi sono una manna per il villaggio.

Finalmente scendo.

Locarn è allo stesso tavolo dove mi ha incontarto ieri, deve aver pensato che mi piacesse stare lì mentre io avevo preso il primo che capitava.

Buongiorno signor Locarn. Mi è tornato il sorriso quasi ebete.

Come può vedere l'inacrico è stato più arduo del previsto ma allostesso tempo, come avrà costatato di persona, il suo caseificio è intatto.

Non sono riuscito a prendere il responsabile ma ritengo che la ricompensa me la sia meritata già stanotte.

@DM

Spoiler:  
Gli incantesimi vanno bene quelli per ora.

Per quanto riguarda la narrazione mi sono permesso qualche piccola libertà spero non sia un problema :)

Inviato

Vedi Locarn lanciarti uno sguardo affilato prima di risponderti.

"Ma cos'è successo? mi hanno riferito che vi era successo qualcosa. Ditemi tutto, e non temete per la vostra paga."

Spoiler:  

Anzi figurati! ;D

Inviato

E' successo che c'è stato un attacco. Se chi ha attaccato non è espressamente un vostro nemico allora questa città ha dei problemi che dovrebbero essere risolti al più presto.

Non sono stato in grado di capie chi abbia attaccato perché non si è mostrato direttamente ma ho potuto vedere che è abbastanza forte.

Non so se dovesse adottare una tecnia più aggressiva se potrei farcela da solo.

Inviato

Vedi Locarn farsi serio.

"Un attacco? e di che tipo? Ma non siete riuscito a vedere chi è stato? Non lo avete cercato? Siete il primo che riesce a vedere uno di questi eventi. Avete visto una donna? E davvero non credete di poterla affrontare?"

Inviato

Non ho visto nessuno, né uomo né donna.

Non ho detto di essere sicuro di non poter affrontare questo nemico, ho detto che se dovesse attaccare con molta maggiore forza non penso di resistere.

A tal proposito per migliorare la mia possibilità di sopravvivenza e di conseguenza le sue probabiità di catturare il malfattore le chiedo se sia possibile qualche oggetto che ci dia un puiccolo vantaggio o possibilità di recupero.

In particolare sto pensando a qualche pozione, di qualsiasi tipo, che possa darci quel qualcosa in più al momento del bisogno.

Inviato

Vedi Locarn mantenere la stessa espressione dura.

"Quindi mi sta confermando che se questo misterioso aggressore attaccasse con più tenacia, lei non sarebbe in grado di impedirgli di portare a fine i suoi attacchi."

Lo vedi pensare un attimo alla cosa, poi prosegue

"Se le servono pozioni gli unici che possono fornirle sono frate Balduro e la Strega del bosco, che a quanto pare fornisce lozioni e intrugli.

Perlomeno, è sicuro che si tratti di una persona e non di un maleficio come dicono questi bifolchi?"

Inviato

Immagino sia una persona, o quantomeno un essere sensiente, in quanto ho riconosciuto segni di un operato magico a termine, qualcosa che deve essere stato prodotto di lì a poco prima.

Mi scusi se insisto ma vorrei anche chiederle se sia possibile creare qualcosa per proteggere Stramonio, qualcosa che migliori la sua difesa, anche non troppo pesante ma che gli dia quel poco di protezione in più di cui ora ha bisogno.

Il frate Balduro dove lo trovo? Può parlargli lei per essere trattato con riguardo dato che sto svolgendo un compito per tutta la cittadinanza anche se indirettamente?

Inviato

Vedi Locarn riflettere sulla tua richiesta inusuale

"Una bardatura per un lupo? Questa è una strana richiesta Mastro Molinas. Alle mie dipendenze ho un conciatore, posso chiedergli se è in grado di fare qualcosa...

Il problema è credo gli ci vorrà del tempo.

Il tempio è giusto dall'altra parte della piazza, e sono sicuro che Frate Balduro l'accoglierà tranquilamente.."

Spoiler:  

Allora una corazza di cuoio per una creatura non umanoide media costa il doppio, quindi 10x2=20 mo.

Quindi ci vorranno uno o due settimane di tempo...

Inviato

Bhè intanto dica al suo conciatore di prepararla, tengo molto a Stramonio e preferisco proteggere lui piuttosto che me stesso. Devo portarglielo a far misurare oppure è in grado di eseguirla correttamente? Oppure, ancor meglio, farà venire il suo conciatore qui stasera a prendere le misure necessarie per la corazza che desidero?

Prima che mi rechi da Balduro ha altro da dirmi o da commissionarmi?

@DM

Spoiler:  
Ok, intanto facciamola fare poi si vedrà se sarà utile in questa missione o più avanti.

Locarn mi ha pagato? Altrimenti come compero le pozioni? :D

Inviato

Locarn fa un gesto vago con la mano

"Può passare direttamente da lui se vuole, lo trova ad una decina di minuti dal vilaggio, a sudest.

Stasera immagino che monterà la guardia di nuovo al caseificio, almeno finchè non riusciremo a trovare la fonte di questa maledizione.

Anche se da quello che mi dice, sono sempre più convinto che sia quella donnaccia del bosco."

Lo vedi prendere un sacchetto dalla sua cintura, mentre Stramonio smette di dormicchiare ed annusa curioso l'aria, per poi tornare a dormicchiare.

"Ecco un'acconto, la metà del pattuito, avrà il resto tra due settimane. Per il resto è libero, anche se io le consiglierei di investigare a fondo. Se riesce ad arrivare a qualcosa di concreto potremmo poi passare a pensare a come bellare la minaccia."

Spoiler:  

Il sacchetto contiene 50 mo.

Inviato

Guardo subito nel sacchetto per capire a quale metà si riferisse. Ovviamnte si riferiva solo alla metà derivante dalla protezione delle sue proprietà.

Mi scusi ma se non fosse possibile trovare il colpevole per quanto dovrei proteggere le sue proprietà per avere il resto?

Mi dica inolte: ha altro che potrebbe essere attaccato o soltanto il Caseificio?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...