Magoselvaggio Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 Soddisfatto delle promesse di Crest mi allontano dirigendomi al Caseificio eciso a cercare qualche traccia che possa essere rimasta. Una volta arrivato mi posiziono dove ho passato la note e valuto la situazione: Allora... I topi arrivavano da lì quindi è probabile che chi li ha mandati abbia avut un punto non distante per controlare la situazione. Che ne dici Stramonio? Cominciamo da lì? Fammi vedere che sai fare. @DM Spoiler: Mi addentro nella vegetazione cercando qualcosa e faccio cercare anche Stramonio.
Hungryghoul Inviato 10 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 Tornate al caseificio e ritrovate facilmente il luogo del vostro scontro, date le chiazze brune che macchiano il terreno. Tu riesci facilmente a seguire le tracce dell'orda di ratti che vi hanno assilito, mentre Stramonio tende un poco a perdersi, dato che l'odore ormai è quasi svanito. Arrivate in un punto dove la vegetazione inizia a farsi fitta e le tracce spariscono improvvisamente. Tu rimani un poco sconcertato ma è Stramonio stavolta con il suo Olfatto a portarti nella direzione giusta. Lo vedi accaponare il pelo e ringhiare in un cespuglio. Li noti la presenza di una serie di impronte, che decidi di seguire faticosamente. Tu stai puntando in un direzione, ma non sei molto sicuro della direzione che hai preso, mentre Stramonio sembra più deciso ma si sta allontanando, addentrandosi decisamente nella vegetazione. Spoiler: Che direzione tieni? Quella che hai individuato te o Quella di Stramonio?
Magoselvaggio Inviato 13 Dicembre 2012 Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 Sono appena riuscito ad individuare un'altra traccia quando Stramonio fa per allontanarsi. A primo impatto sto per richiamarlo ma poi mi fermo e lo guardo: Come mai sei così deciso amico mio? In fin dei conti sei tu che mi hai portato a questo cespuglio, forse è meglio se seguo te. Ehi Stramonio un attimo, vengo con te.
Hungryghoul Inviato 13 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 Vi addentrate nella foresta, con Stramonio che abbaia soddisfatto per averla vinta. Dopo una mezz'oretta di camminata passata seguendo Stramonio che cerca tracce naso a terra, vede che gli alberi iniziano velocemente a diradarsi. Una piccola colonna di fumo si alza da un piccola capanna in una piccola radura, dove vedi un piccolo orto. Pensi di essere arrivato, ma Stramonio ti guarda aspettandoti, indicando che le tracce sembrano proseguire oltre.
Magoselvaggio Inviato 16 Dicembre 2012 Segnala Inviato 16 Dicembre 2012 Questo scorcio di vita tranquilla mi fa restare un attimo a pensare, all'inizio scambio il tutto per il nascondiglio dellassalitore e mi sto quasi per chiedere come sia possibile quando Stramonio mi richiama all'ordine: Grrrr, woofh! Ah, ho capito, va bene proseguiamo ma tieni a mente questo posto, quella casa mi incuriosisce. Faccio per seguire Stramonio quando ci ripenso, mi fermo come se volessi saperne di più ora. Poi c ripenso ancora e senza dire nulla a Stramonio riprendo a seguirlo. Dobbiamo assolutamente tornare a controllare.
Hungryghoul Inviato 17 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 La cosa ti è sembrata strana assai, pensi mentre segui il tuo fido compagno. Le tracce che portavano dal caseificio fino alla capanna che avete appena visto, sebbene difficili da individuare erano visibili, soprattutto dopo che Stramonio le aveva trovate con il suo olfatto. Ora invece le orme che state seguendo sono praticamente invisibili, non riesci a vederle. E' solo il naso di Stramonio a guidarvi. Di sicuro sono state lasciate dalla stessa persona, il vostro aggressore. Camminate per forse quasi un'altra mezz'ora quando Stramonio si blocca interdetto davanti ad un ruscello. E' estate e quindi scorre ben poca acqua nell'alveo, per quel poco che c'è basta a rendere Stamonio diffidente. Noti delle impronte cancellate con un bastone nel fango, che però scompaiono sulla riva successiva..
Magoselvaggio Inviato 18 Dicembre 2012 Segnala Inviato 18 Dicembre 2012 @DM Spoiler: Scusa mi hai lasciato un po' interdetto, le impronte Scompaiono sulla riva successiva? oppure RIappaiono? Dato che sono già scmparse da questa parte mi aspetterei di rivederle dall'altra parte ma mi hai spiazzato.
Hungryghoul Inviato 18 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2012 Nella riva in cui siete vedete che delle impronte sono state cancellate con un bastone. Infatti dato il fango sulla riva era impossibile cercare di nasconderle del tutto, ma il vostro inseguito ha usato un bastone per deformarle e impedirvi di capire meglio chi state inseguendo. Insomma non potendo occultarle le ha rovinate per darvi il minore numero di informazioni possibili. Una rapida ricognizione della riva opposta, dopo aver attraversato il fiume, vi lascia un poco sconcertati dato che le orme non vi sono più. Molto probabilmente il vostro inseguito ha proseguito lungo il fiume.
Magoselvaggio Inviato 21 Dicembre 2012 Segnala Inviato 21 Dicembre 2012 Immagino che una delle due direzioni del fiume porti verso il paese e quindi chiunque sia a fare questo o è un abitante che sta cercando di rovinare i raccolti oppure è uno di fuori che in tal caso si sarà allontanato. A questo punto ci conviene pensare che sia un estraneo e prosegiure lungo il fiume e sperare di trovare qualcosa in tempo utile. Vero Stramonio? Mi guardo intorno come per cercare qualcosa più di quello trovato finora ma alla fine devo arrendermi e scendere in acqua per tentare di seguire questo fantomatico sabotatore. @DM Spoiler: Penso che il PG sappia da quale parte si torna al villaggio e da quale parte ci si allontana e quindi scelgo di continuare ad allontanarmi Mentre camminiamo nel fiume cerchiamo di vedere a Dx e Sx se riappaiono le orme.
Hungryghoul Inviato 24 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 Vi incamminate nella direzione opposta del villaggio, ma dopo una buona mezz'ora nessuno di voi due sembra aver trovato nuove stracce. Stramonio abbassa le orecchie, guardandoti frustato, dopo esser stato così sicuro delle sue abilità, dato che ogni volta che dovete seguire tracce sembra che lui le prenda come una competizione.
Magoselvaggio Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 Eh lo so Stramonio, dispiace anche a me ma dobbiamo ammettere di essere stati seminati. Oppure a questo punto dobbiamo pensare che il sabotatore, chiunque esso sia, appartenga al villaggio o almeno sia andato dall'altra parte quando abbiamo perso le tracce. Speriamo solo che non ci stia guardando e stia ridendo di noi. Aggiungo questa frase un po' preoccupato e guardandomi un'ultima volta intorno più per sincerarmi di non vedere qualcuno sghignazzare che per una vera speranza di trovarlo ora. Andiamo ora, dobbiamo tornare indietro e questa storia ci è costata più di un'ora. @DM Spoiler: Se mi rendo conto che non è molto tardi intendo tornare alla casupola che abbiamo trovato nel bosco.
Hungryghoul Inviato 21 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 Facendoti schermo con una mano cerchi il sole estivo tra gli alberi. Valuti che sia passata buona parte della mattinata. Stramonio percepisce il tuo nervosismo e si guarda attorno guardingo, ma oltre a qualche animaletto non sembra esserci nessuno oltre a voi due.
Magoselvaggio Inviato 23 Febbraio 2013 Segnala Inviato 23 Febbraio 2013 @DM Spoiler: Ma sei sicuro? Non ero stato dal maniscalco dopo pranzo? Bho Dai Stramonio, andiamo, non attardiamoci ancor di più. Faccio strada a Stramobio camminando a passo svelto per tornare la punto in cui abbiamo seguito il fiume e da lì torno indietro per andare verso la casetta. Ogni tanto lancio qualche occhiata a Stramonio non tanto per vedere se c'è, più che altro per fargli sentire che è sempre nei miei pensieri. Faccio qualche passo per allontanarmi dal fiume quando mi fermo. Stramonio dai vai avanti tu, il tuo fiuto sarà sempre meglio della mia memoria.
Hungryghoul Inviato 25 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 Stramonio sembra soddisfatto delle tue attenzioni e lo vedi zampettare baldanzoso verso la direzione della casupola. A quanto pare ha già dimenticato la frustrazione per avere perso le tracce del misterioso aggressore. Dopo un poco che camminate, arrivate finalmente in vista della casupola, ritieni possa esser ormai ora di cena. Dalla boscaglia la osservi brevemente. E' una semplice casupola in legno, con tetto in paglia e fango. Non sembra molto ben tenuta, mentre l'orto lì vicino è lussureggiante. Osservando bene percepisci del movimento entro la casupola, probabilmente i suoi abitanti staranno consumando qualcosa per la sera.. Spoiler: Sì, scusa la dimenticanza ma era passato un poco di tempo ;D E verso sera, saranno le 19 più o meno.
Magoselvaggio Inviato 28 Febbraio 2013 Segnala Inviato 28 Febbraio 2013 Abbasso la voce. Stramonio fermo. Non fare rumore, avviciniamoci alla casa e diamo un'occhiata e dopo aver osservato semmai bussiamo. Mi avvicino alla casa senza fare strani movimenti (tipo acquattarmi) ma cercando di non fare rumori strani. Facendo questo cerco di arrivare alla finestra per guardare dentro.
Hungryghoul Inviato 3 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2013 Ti avvicini a una delle finestre della casupola, guardando con prudenza dentro. Vedi un'unico ambiente, letteralmente ricoperto di oggetti vari come sculture in legno, drappi e tendaggi colorati, una mensola stracolma di contenitori dalle più varie dimensioni. Domina la stanza il caminetto centrale, su cui è fissato un grosso calderone. Una donna sta rimestando in esso vigorosamente, guardandoti con un uno sguardo divertito. Sebbene sia scarmigliata, con un vestito da lavoro logoro addosso, capisci che è una bella donna, con dei tratti esotici. Forse una mezz'elfa. "Non è carino spiare una donna. Ti hanno mandato quelli del villaggio? Rispondi alla svelta prima che possa farti del male, ragazzino."
Magoselvaggio Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 La donna mi prende completamente impreparato e resto impacciato alle sue parole. Bhè... Bhè... Vede signora... Io non sapevo nemmeno che ci fosse una donna qui... Volevo solo... Volevo solo... Resto un attimo in silenzio e guardo Stramonio. Forse è il caso che non si vada tanto per il sottile, che dici Stramonio? Bhè signora, tanto vale che le dico tutto. Sono stato incaricato di trovare chi sta sabotando il villaggio ed immagino che lei sia la fattucchiera di cui si mormora. Almeno penso questo a vedere la sua casa. Visto che ci sono tanto vale che si vada al punto. Siamo stati attaccati da alcune creature evocate e lei essendo in grado di farlo sarebbe la principale indagata. Anche se onestamente non era lei che cercavo in questo momento. Faccio un attimo di pausa. Le basta come spiegazione della mia presenza?
Hungryghoul Inviato 5 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2013 La donna, senza smettere di mescolare il calderone, continua a fissarti duramente. Nonostante tu stia cercando di trattenerti il tuo sguardo corre su e giù per la sua figura armoniosa e poco coperta dagli stracci che indossa. Cattura la tua attenzione una goccia di sudore che scorre giù per l'incavo del seno, per poi sparire sotto la sua veste. "Non sembri molto a disagio... E no, non rispondi alla mia domanda. Dici che sei qui per cercare chi sta sabotando il villaggio, e sebbene sia un'indiziata e tu sia qui, dici comunque che non credi sia io. Curioso. Tu non sei villaggio. Chi sei e chi ti paga, piccolo?"
Magoselvaggio Inviato 5 Marzo 2013 Segnala Inviato 5 Marzo 2013 Il mio volto è ancora un po' teso ma va pian piano stendendosi e mormoro la prima frase in maniera quasi allusiva. Chi mi paga potrebbe non essere propriamente affar vostro, bella signora. Subito dopo riprendo senza dar modo di controbattere ed ora vado tranquillizzandomi, quasi giocando con le parole. Ad ogni modo non penso sia con la sottigliezza e l'inganno che posso sperar di ricare qualcosa da voi quindi ve lo dirò. Messer Locarn temeper i suoi averi e mi ha messo a loro custodia promettendomi un lauto conguaglio per la cattura del malfattore. Arrivo alla fine che sembro soddisfatto di quello che ho detto e chiudo con la bocca che si sta trasformando in un sorriso.
Hungryghoul Inviato 6 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2013 la donna lascia il mestolo per un istante per rimboccarsi le maniche, sorridendo alle tue parole. Un sorriso molto invitante, pensi tra e te. "Ovvio che fosse lui. Non può esser certo stato il caro Holdor o qualcun'altro degli altri. Bene ragazzo dimmi il tuo nome e cosa è successo in città" Il tono malizioso con cui pronuncia caro non ti lascia dubbi sul grado di conoscenza della donna con l'altro proprietario terreno.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.