MadLuke Inviata 1 Agosto 2012 Segnala Inviata 1 Agosto 2012 Questa purtroppo non avrei proprio tempo di masterarla ora, non prima di un paio d'anni almeno (soprattutto lo spero), eppure me la voglio tenere da parte: - una città che sia enorme, forse potrebbe essere nei FR, ma non li conosco abbastanza da saperlo - 2 giovani PG gemelli (verosimilmente umani/mezzelfi/elfi), stesso sesso oppure no, qualunque allineamento purché sia simile o addirittura lo stesso, in ogni caso estremamente legati tra loro - hanno una bottega nei quartieri popolari (fiorai o panettieri, qualsiasi cosa NON venda niente che sia anche solo lontanamente da avventurieri) - durante il giorno lavorano e, a prescindere dall'allineamento, sono cortesi e gentili con tutti, tutti nel quartiere li amano e li stimano - di notte agiscono sempre mascherati e mostrano la loro vera natura - uno è ladro/stregone (pari avanzamento) - l'altro è ladro/guerriero (pari avanzamento) - da poco hanno scoperto che i loro genitori non sono affatto morti in un incidente come gli era stato raccontato (o era sembrato) bensì sono stati uccisi perché "scomodi" a qualche potentato della città; - ogni notte quindi, grazie al passaggio segreto che hanno scoperto nel retro della bottega che era dei genitori, e attraverso i canali fognari, raggiungono qualunque zona della città, per compiere le loro avventure, volte a scoprire e vendicarsi di chi ha ucciso i genitori - la campagna sarebbe almeno 80% cittadina - varie ed eventuali Ciao, MadLuke.
Blackstorm Inviato 1 Agosto 2012 Segnala Inviato 1 Agosto 2012 Sembra quasi la trama di occhi di gatto 1
MadLuke Inviato 1 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2012 Sembra quasi la trama di occhi di gatto Ahahahah si, me ne sono reso conto dopo. Ma l'ispirazione vera viene da "La stella della Senna" Ciao, MadLuke.
Mad Master Inviato 1 Agosto 2012 Segnala Inviato 1 Agosto 2012 Sì, avevo notato subito una commistione tra la stella della Senna e Lisa e Seya, che vanno in coppia a far danni per la città... Però potrebbe essere interessante, anche se non so quanto potrebbe reggere come trama se ci dovessero essere più di due giocatori...
MadLuke Inviato 1 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2012 Però potrebbe essere interessante, anche se non so quanto potrebbe reggere come trama se ci dovessero essere più di due giocatori... Tre in su iniziano a esserci troppe teste pensanti, si formano rivalità, ecc. In due invece interpretare il legame forte è più facile, io li vedo proprio alla "Hansel e Gretel" (nel caso fossero PG buoni) oppure "Ore 10 calma piatta" in caso di PG malvagi. Si potrebbe osare anche un legame un po' malsano ovviamente, pur sempre senza sconfinare nell'incesto, tipo quello di "The dreamers" di Bertolucci. Ciao, MadLuke.
elamilmago Inviato 2 Agosto 2012 Segnala Inviato 2 Agosto 2012 Ciao se ti piacciono i FR ti propongo Waterdeep, puoi reperire molte info in rete ed anche da vecchi manuali. Il legame tra i due gemelli potrebbe essere mentale o telepatico, supponi per esempio che fossero gemelli siamesi, destinati a morire e separati alla nascita con la magia. Oppure uno dei due è il figlio naturale, l'altro è un suo gemello magico generato con la magia. E' l'incarnazione di un eroe o di qualcuno di importante che per sfuggire alla morte è stato reincarnato, però invece di occupare il corpo del figlio naturale della madre, ne è diventato il gemello siamese, si è sviluppato poco dopo rimanendo più piccolo e minuto alla nascita. La madre e i padre erano consenzienti, poiché erano adepti o fedeli alla persona da reincarnare. La serie di lotte e faide che ha portato alla morte del reincarnato ha colpito prima il padre e poi la madre, risparmiando per ora i figli. I figli hanno questo strano legame telepatico e man mano che diventano grandi ricordano delle cose che non dovrebbero ricordare e acquisiscono capacità che non dovrebbero avere. Un pò alla volta i due maturano la consapevolezza che qualcosa è accaduto e che fanno parte di una storia più grande. Ciao 1
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora