1 Ottobre 201212 anni comment_768710 Domanda: io non ho mai visto questo telefilm. Di cosa parla di preciso? Perchè lo consigliereste? Devo guardarmi tutte le stagioni per capirci qualc osa o bastano queste ultime post-2000?
11 Ottobre 201212 anni comment_772192 Puoi anche vedere una puntata a caso post duemila. Le puntate sono solitamente scollegate.
11 Ottobre 201212 anni comment_772202 Quelle più recenti possono bastare (anche perché reperire le vecchie stagione è alquanto complicato). Però ti consiglio di cercare di vederle almeno con un filo logico. Non è necessario vederle tutte, tuttavia in ogni stagione c'è solitamente un filo narrativo comune che collega le varie puntate tra loro. In alcune è subdolo, in altre è più evidente, in altre ancora manca completamente. edit: se avete visto le prime cinque della settima DOVETE guardare questo video. Spoiler:
26 Dicembre 201212 anni comment_794303 C'è una cosa che mi fa aspettare il natale più del fatto di passare un pomeriggio con gli amici. Lo speciale natalizio del Dottore. Commento in spoiler. Spoiler: Guardato prima in inglese senza sottotitoli (l'impazienza) ma purtroppo l'audio era basso e alcune parti me le sono perse. Me lo riguardo ora con i sottotitoli e ciò che scriverò qui saranno le mie impressioni durante la visione. Ambientazione: Londra vittoriana (adoro i vestiti!). Primo punto: la sigla, cambiata nuovamente (ma forse solo per lo speciale, vedremo). Secondo: finalmente abbiamo Clara Oswin Oswald che interagisce di persona con il Dottore (ed è anche una figliola niente male). Attrice molto brava, riesce a parlare all'incirca alla stessa velocità di Matt Smith. Prevedo discorsi epici tra i due da qui in poi. Terzo: il ritorno di vecchi amici che non si vedevano da "A good man goes to war" fa sempre piacere. Quarto: il TARDIS parcheggiato su una nuvola. E si sale con una scala a chiocciola. Che ad un certo punto cambia senso di "rotazione". Quinto: l'entrata in scena del Dottore. Più "teatrale" di così dubito potesse farla Sesto: il povero capitano Latimer. In una situazione assurda mantiene a stento il classico aplomb inglese. Settimo: il Dottore non ha ancora imparato a reagire ad un bacio. Ottavo: il nuovo look interno del TARDIS. WOW! SOLO WOW! Nono: "E' più piccolo fuori" O_O Decimo: Bowties are cool. E va messo a posto prima di andare a prendere a calci il cattivone di turno. Undicesimo: l'ho già detto il nuovo look interno del TARDIS? Dodicesimo: Clara Oswin Oswald che muore...di nuovo. Tredicesimo: Clara che è viva, ai giorni nostri. Questa stagione del 50esimo si preannuncia davvero molto bella