Vai al contenuto

Ascension - One Shot

Saberus

Messaggio consigliato

Inviata

Ascension

(Avventura di prova)

Regole di gioco per i post.

- Curare la grammatica, punteggiatura e sintassi. Non vi chiedo un lavoro certosino sulla nostra madrelingua (io dovrei essere l'ultimo a dirlo poi...vabbè), ma che esprimiate un linguaggio comprensibile e con le giuste pause di lettura.

- Il parlato, come di consueto, va scritto in <<Grassetto fra virgolette>>.

- Il pensiero del personaggio va scritto in corsivo blu.

- Descrivere un'azione o l'atteggiamento di un personaggio va scritto normalmente.

- (preso dal PFB "Il contratto di Balduino"

- Non ci sono obblighi di post giornalieri. Se l'avventura vi ha preso, vi verrà spontaneo ^^.

I post saranno esclusivamente narrativi, la traduzione in regole di ciò che fate va in spoiler appena sotto. In questo spoiler mettete anche dei reminder ad eventuali regole o talenti speciali che avete, se hanno influenza nella vostra azione.

Per i tiri di dado, usiamo Invisible Castle. Non serve registrarsi: come character name mettete il "vostro nickname - nome PG" (ad esempio se il mio PG si chiamasse Joe, metterò "Airon - Joe").

Mi raccomando mettete sempre lo stesso nome, non aggiungete cognomi se la prima volta non l’avete messo, etc... Invisible castle ha uno storico dei tiri, quindi io farò la ricerca per nome dei vostri tiri, se cambiate nome quel tiro va perso nella ricerca e sembra che abbiate imbrogliato.

copiate il link al vostro tiro (o tiri) nello spoiler. Se attaccate, tirate sia attacco che danno, anche prima di sapere se avete colpito o meno, così risparmiamo tempo.

Per i combattimenti più incasinati posterò una griglia alfanumerica, con cui tener traccia del movimento.

ecco un esempio di post

----- esempio -----

Guardo il pirata minaccioso, la sua corta sciabola tra me e lui.

E io che speravo di evitare un'altra mischia! penso un po' irritato per la piega che han preso le cose.

Mi muovo rapidamente, la mazza stretta in pugno. Copro la distanza che ci separa e calo la mia arma sul suo polso, cercando di fargli perdere la presa.

«Niente lame, d'accordo? Non c'è bisogno di farsi male!»

Spoiler:  

Mov: mi muovo da D4 a G4

Std: Disarmare sul pirata in H4 (Joe ha il talento Disarmare Migliorato, niente attacco opportunità).

1d20+8=11... mmm temo sia fallito...

-------------------

INIZIO SESSIONE!

Esistono diversi modi per descrivere il piano di Ascension. Alcuni potranno dire un mondo sospeso fra il vuoto nero delle tempeste e la libertà del cielo concesso ai prigionieri della terra. Soppiantare questo limite, costruendo delle navi alimentate dagli elementali dell'aria, dal vapore o dalla trazione animale, permise il contatto con le altre culture e razze, ignare anch'esse della ragione percui Ascension sia un mondo sospeso fra terra e cielo.

Forse solo Eclisium, la città nei non-morti, beffardi del trascorrere del tempo, possano avere memore di ciò che sia successo in passato. Nessuno sprecherebbe un mago od una nave per portarsi al di sotto del Mare delle Tempeste, così chiamato quel limite dell'oceano ignoto. Eppure, si è sparsa voce che Frobisher, capitano della Diamond Abyss, vi sia riuscito con successo, sebbene sacrificando tutto il suo equipaggio, portando con se un piccolo scrigno. Pazzia voi direte...ed ora molti lo stanno cercando, vogliono documentare le sue scoperte, sapere tutto ciò che c'è al di sotto del Mare delle Tempeste...ma lui non vuole farsi trovare, è scomparso assieme alla sua nave. La gente narra che Frobisher vuole formare un nuovo esercito, e che sia proprio ad Eclisium a reclutarlo.

@Cadrielias

Spoiler:  

Sei preoccupato. Molto preoccupato. Hai percepito il male crescere come tanti aghi avvelenati nel tuo corpo. Ti appelli ai tuoi poteri divini...e cominci ad avere la visione della vittoria di Veatorag su di te. La tua sconfitta ti porterà via tutto, tua moglie, tuo figlio, i tuoi adepti, la tua divinità. Tutto ciò che ti appartiene, sarà suo.

Ha recuperato un oggetto potente, e lo sta usando per sbilanciare la vostra parità combattiva. Hai bisogno di alleati, di potenti alleati. Ma ad Ascension sono troppo pochi le persone vicine alla tua forza. Non sarà facile cercarle.

- Attualmente sei vicino a Draco Legio nella tua nave-tempio, sai che Lindhiriel ha mandato un messaggio a due promettenti alleati, mentre tuo figlio dovrebbe già averne incontrato uno-.

@Richard

Spoiler:  

Ti chiedi spesso perché non ci hai pensato prima a dove nascondere quel dannato filatterio. Ed ora ti rode come non mai scoprire che qualcuno stia sfruttando il tuo potere per i propri interessi...senza nemmeno offrirti un'anima in cambio! O il cuore di un bambino...finisci per perderti per un minuto nei tuoi macabri pensieri. Quando rinvieni, ti viene spontaneo chiederti se esiste qualcuno da poter sfruttare per poter recuperare il tuo filatterio in tutta tranquillità. Sparando al volo un rarissimo piccione viaggiatore, vieni a sapere di un reclutamento del diretto rivale di Veatorag. Ora sei all'Eclisium, a sorseggiare sangue su un teschio umano.

@Lestraria

Spoiler:  

La statua della tua amata madre piange, increspando le sue guance con piccole spaccature. La sua voce risuona nella tua mente, predicendo un destino nefasto in agguato. Il nome Cadrielias risuona ripetutamente, martellando la tua psiche. Non hai idea di chi possa essere, ne perché la tua amata madre desidera che lo incontri. Sai soltanto che puoi fidarti del suo giudizio, e dovrai trovare un modo per raggiungerlo in qualche maniera.

Attualmente sei nel tuo negozio a Brandis.

@Marmad

Spoiler:  

Il tuo Ippogrifo ti guarda felicemente, sebbene l'atmosfera della Piattaforma-Mercato lo fa sentire a disagio: si sente come una baldracca dietro una vetrina di un vicolo buio. Tutti lo guardano, una creatura alata esclamano! Offerte "volano" su di te per l'acquisto, ma non sei qui per quello. Ti sei spinto in quel luogo per trovare uno scopo, ora che non sei più il guardiano. E come un dono dal cielo, un piccolo piccione viaggiatore si posa sulla tua spalla, con un messaggio legato alla zampetta. Leggi il messaggio...è un reclutamento. Cadrielias, Planetar di Gjhaiwanna, cerca potenti alleati contro Veatorag, un potente signore degli abissi, intento a sconfiggere la sua nemesi. Pensi fra te e te "un classico, bene e male che si scontrano". In fondo, sei un uomo libero: cosa hai da perdere?

@Uriel

Spoiler:  

Cieli. Un mondo composto da uno schiacciante infinito cielo blu. Libertà di volare con Malakai, l'esplorazione delle diverse Piattaforme-Stato, le curiose usanze di ogni popolo. La gente che ti incontra ti scambia come una figura leggendaria scesa dal cielo, la rappresentazione del paladino ideale. Accarezzano il tuo grifone e lodano il tuo aspetto, immaginandoti compiere grandi gesta.

Thalon, figlio di Cadrielias il Planetar, ti invita nella sua nave-tempio. Sembra avere bisogno di potenti alleati del bene, ed in te vede la persona migliore in questo piano.

Attualmente sei in volo con Thalon verso la Nave-Tempio.

• Risposte 59
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DM:

Spoiler:  
Madre... chi è Cadrielas.... perchè devo cercarlo ??? Ma immagino che ci sia un motivo più che valido se mi hai contattato.... farò come mi hai detto.. andrò a cercarlo....

Mi alzo in piedi e inizio a raccogliere le mie cose ed una volta pronta nascondo il mio famiglio tra i miei capelli serpentini ed esco dalla bottega.

Una volta fuori prendo una boccata d'aria e mi avvio verso la piazza cittadina per cercare di ottenere qualche informazione su questo fantomatico Cadrielas.

Prova di cammufare prima di uscire dalla bottega per poter passare tranquillamente per un umana:

http://invisiblecastle.com/roller/view/3633635/

Inviato

@DM

Spoiler:  

CADRIELAS NERISEN

paura.

questa insopportabile sensazione ha iniziato ad assalirmi. Ogni giorno, la mattina, ho l'abitudine di guardare il sole albeggiare. Quei raggi, che fino ad allora mi trasmettevano grande gioia, adesso sono diventati delle piccole striscie di luce che cercano di accecarmi, che invadono il mio corpo cercando di farlo stare in allerta.

Non parlai ha nessuno di queste mie visioni, per paura di mettere la mia famiglia in agitazione. Ho preferito solamente dirgli che cercavo degli alleati per combattere, come al solito, contro Veatorag. Mio figlio mi credette, ma ebbi la sensazione che Lindhiriel abbia captato qualcosa.

L'incontro con i due nuovi eroi si svolgerà nella sala da pranzo(vicino al camino), dove io e la mia famiglia mangiamo normalmente( il resto dell '"equipaggio" si ciba nella mensa).

Ho ordinato bene la sala, e ho fatto preparare le pietanze migliori. Deve essere un'incontro comodo e confortevole.

Mi trovo davanti all' entrata, mentre la mia armatura fatta di pura luce risplende liberamente, pronto ad accogliere i "nuovi arrivati"

Inviato

Spoiler:  
Nemici. Questo mortale ha dei nemici..usando la MIA magia dovrebbe essere uno dei "cattivi" secondo la morale. Quindi i suoi nemici devono essere dei "buoni".

Penso, mentre fisso i cerchi concentrici formati dal sangue nel cranio fresco.

Potrei unirmi a loro. Dei paladini del bene; eroi della domenica..saranno secoli e secoli dall'ultima volta che mi sono unito in gruppo ad uno di loro.

Mi perdo per un paio di secondi in bellissimi ricordi. Massacri, sventramenti e zuppe di gnomo. In nome del bene, per giunta. Era divertentissimo giocare con la loro morale.

A questi pensieri, un sorriso diabolico gli si stampa un volto. Una verita' gli si rivela.

Ma certo! Questa potrebbe essere l'occasione che aspettavo! Sconfiggere la noia come al solito ma davanti ad un paladino del bene e' la cosa migliore del mondo! Devo raggiungerli!

Forse questo Ve..Questo mortale lo ringrazio prima di farmi delle pantofole coi suoi reni.

Spezzo il cranio, liberando il contenuto per terra e sulle vesti gia' lorde. Mi alzo e mi dirigo al luogo d'incontro.

Arrivato li' (supponendo che sia un luogo al chiuso) Apro la porta entusiasta con un calcio, sventolando il biglietto del piccione viaggiatore.

<<Buooooongiorno! Qualcuno ha chiamayo un eroe per sconfiggere Veatorag?>>

Inviato

Spoiler:  
Una guerra? Sono fatto per combattere, sono stato allevato per proteggere una porta... qual è la differenza tra una porta e uno scopo?

Guardo l'ippogrifo e lo accarezzo appena. La gente sembra impressionata dalla bellezza del mio nuovo compagno di viaggio.

Rileggo con attenzione il biglietto.

Perché no? Cos'ho da perdere? Potrei addirittura rifarmi un nome, più grande di quello che immaginavo...

Salgo sul mio ippogrifo e volo alla volta della dimora di Cadrielias, per scoprirne di più...

Inviato

@Lady Vashj

Spoiler:  
Esci fuori dalla tua bottega. Nessuno sospetta di te, più volte hai assunto questo aspetto spacciandoti come una delle facoltose clienti di Lady Vashj. Scendendo giù nella piazza, scivola nella tua pelle quell'aria serena che ondeggia a Brandis, piena di bambini che corrono attorno alla fontana centrale, seguiti dai loro genitori seduti su delle comode panchine. Ti siedi su una di esse, tenendo le mani a riposo una sopra l'altra sulle tue gambe. Chiudi gli occhi, concentrando i tuoi pensieri su tutto quello che accade attorno a te. Senti la voce della tua amata madre, debole, ripetere quel nome: Cadrielias. Emetti un lungo respiro, riapri gli occhi e senti qualcosa appoggiarsi sulla tua spalla. Un piccione viaggiatore, con un messaggio legato sulla sua zampetta. Ti guardi attorno, ma sembra che il piccione abbia mirato dritto a te. Prendi il messaggio dalla sua zampetta, lo apri e...è vuoto!.

Rimani un poco sconcertata, ma cominci a capire. Passi sopra la mano su questo messaggio...senti delle linee magiche tracciarsi su di esse. Vieni pervasa da una sensazione fredda, come un salto nel vuoto. Tutto attorno a te scompare..finché il mondo si ferma, formando una nuova immagine del posto dove ti trovi. Sei sopra una nave a te sconosciuta. Accanto a te, vi è una bellissima signora, che ti guarda sorridendo. La sua voce è come il respiro di un angelo che soffia sulle tue sensazioni:

<<Lindhiriel: Benvenuta, Lady Vashj. Io sono Lindhiriel, la moglie di Cadrielias. Ella si alzò, porgendoti delicatamente la mano verso di te. Vieni con me, mio marito ti aspettando>>.

Hai un momento di incertezza, ma senti di fidarti di questa donna. Ti incammini con lei, osservando incuriosita il posto attorno a te. E' una nave volante, questo ne puoi essere sicura...ma è enorme! Quasi la scambi per una piattaforma...ed ha quell'aria onirica, di importanza, religiosa e profonda. La tua distrazione ti porta di fronte ad una sala da pranzo, ove lungo il tavolo è stato già preparato un farzoso banchetto. In fondo, un essere celestiale dall'armatura luminosa, ti accoglie a braccia aperte, sfoggiando un sorriso di gioia. Stavi per emettere un sorriso di rimando, quando ti senti sobbalzare dallo spavento da una voce macabra e fin troppo ansiosa alle tue spalle:

<<Buooooongiorno! Qualcuno ha chiamato un eroe per sconfiggere Veatorag?>>. Disse sventolando con molta disinvoltura un messaggio sopra la sua testa.

Rimani senza parole nel vedere un Lich salutare in quella maniera, quasi fuori contesto nel posto dove ti trovi.

@Cadrielias

Spoiler:  

Sei la con i palmi poggiati di fronte ad una delle finestre della sala da pranzo. Tua moglie, Lindhiriel, per la prima volta ti guarda con un tono di dubbio e di disprezzo. Ella è con le braccia incrociate, che studia la tua palpabile preoccupazione. Tuttavia, quando le rivolgi lo sguardo, cercando di rassicurarla con un sorriso, lei lo ricambia, ma capisci immediatamente lo sforzo suo. Rilascia le braccia, si gira avviandosi verso l'uscita. Ma non fa in tempo neanche 3 passi che si ferma nuovamente, volgendo la testa verso il basso, stringendo i pugni. Ella si gira nuovamente verso di te, chiedendoti preoccupata:

<< Lindhiriel: Ascoltami, mio amato...so che c'è qualcosa che ti preoccupa. Sono anni che combatti con Veatorag e non hai mai avuto bisogno di alleanze. Ed ora, improvvisamente mi chiedi di appoggiarti senza dirmi cosa sta succedendo. Io starò dalla tua parte, lo sai benissimo...ma quando verranno i tuoi alleati, voglio essere presente alla discussione. Non sono di vetro, e sono qui al tuo fianco, nel bene e nel male. >>

Lei si voltò di scatto, uscendo frettolosamente dalla stanza, senza lasciarti il tempo di rispondere. Non puoi far altro che sederti sul capo tavola ed aspettare il suo ritorno assieme ai tuoi futuri alleati. Quando ella tornò, sfoggiò il suo sorriso di sempre, portando con se una signora ben distinta in abiti farzosi. Ti alzi dal tuo posto, mostrando un sorriso di gioia a braccia aperte, dandole il benvenuto!Tuttavia, all'improvviso, sul ciglio della porta alle spalle della nuova arrivata comparve per te una figura detestabile: un Lich.

<<Buooooongiorno! Qualcuno ha chiamato un eroe per sconfiggere Veatorag?>> Disse sventolando con molta disinvoltura il messaggio di Lindhiriel del reclutamento.

@Richard

Spoiler:  

Non si può dire di certo che sia stato facile arrivarci in questa nave. Realizzi più tardi che sarebbe bastato tracciare la mano sul messaggio per poterti teletrasportare immediatamente qui, ma te ne accorgi solo quando hai cominciato a farlo svolazzarlo sopra la tua testa!

Di fronte a te trovi un sfarzoso banchetto preparato con le migliori cibarie, oltre a 3 figure presenti nella sala da pranzo: due splendide signore, una vestita in maniera facoltosa, l'altra invece è ben truccata, un pò scollata sul davanti ed indossa anch'ella un abito molto elegante. Il signore in fondo, sembra essere palesemente un celestiale. Oh, questa botta di intuizione lo hai intuita dal colorito verde della sua pelle e dall'armatura sbrilluccicosa. Cerchi i tuoi occhiali da sole, ma li hai dimenticati nell'intestino di un tizio qualunque. Sembrano molto sorpresi della tua presenza, ma in particolare il celestiale ti guarda come la cacca schiacciata sotto la scarpa.

@Marmad

Spoiler:  

Il volo è durato diverse ore, prima di individuare il luogo dell'incontro.

Scendi sopra una grande nave-tempio, dove alcuni adepti di Gjhaiwanna si offrono di accudire il tuo grifone. Accetti un pò a malincuore a lasciare Malakai nelle loro cure, ma sai che c'è qualcosa che bolle in pentola, e non vedi l'ora di scorprilo!

Uno di loro si avvicina, con un sorriso di ammirazione:

<< Adepto di Gjhaiwanna: Salve!! Lei è Marmad, dico bene!? Cadrielias sarà ben lieto di riceverla! Ha preparato un bellissimo banchetto nella sala da pranzo!! Presto mi segua!>>.

Il suo entusiasmo ti lascia un pò spiazzato, ma apprezzi molto gli attegiamenti di lode nei tuoi confronti. Lo segui dentro il tempio, giungendo lungo un corridoio. Il tuo istinto si ferma a 10 metri di distanza dalla sala da pranzo. Vedi un fondo, un Lich che apre con disinvoltura la porta della sala da pranzo, esclamando:

<<Buooooongiorno! Qualcuno ha chiamato un eroe per sconfiggere Veatorag?>> Disse sventolando con molta disinvoltura un messaggio sopra la sua testa.

Non hai di certo dubbi di essere nel luogo giusto. E' la scelta degli alleati che ti turba. Un Lich?! E' assurdo solo che si sia offerto..o che abbia risposto al messaggio!

Inviato

Spoiler:  

Mi guardo introrno.

Un angioletto e due damerine...bah, mi aspettavo di meglio. Se arrivano un altro paio di persone forse potranno essere al mio pari ed essermi utili...

Vado senza complimenti verso la tavola, sedendomi ad un posto qualunque. Tiro fuori la mia forchetta della verita', ricordandomi solo dopo che i buoni non mangiano bambini. Torno poi a guardare i commensali che mi guardano in cagnesco

<<Che c'e? Ah! Scusate, e' vero: mi sono dimenticato di presentarmi.

Il mio nome e' Richard: Signore della non morte! Principe della notte! Signore della danza! Ex-sindaco di un villaggio sulla costa! Supremo viaggiatore al di sotto delle nubi e Signora del magma!

Tu angioletto devi essere Ca..Ca..Cadrielas? Dico bene? Sei la nemesi di quel mortale che gioca con forze che non comprende?>>

EDIT:

@DM, Cadrielas e chi e' nella stanza XD

Spoiler:  

il lich si va' a sedere a tavola, tirando fuori una forchetta di eccellente fattura e guardando con ingenuita' i presenti.

<<Che c'e? Ah! Scusate, e' vero: mi sono dimenticato di presentarmi.

Il mio nome e' Richard: Signore della non morte! Principe della notte! Signore della danza! Ex-sindaco di un villaggio sulla costa! Supremo viaggiatore al di sotto delle nubi e Signora del magma!

Tu angioletto devi essere Ca..Ca..Cadrielas? Dico bene? Sei la nemesi di quel mortale che gioca con forze che non comprende?>>

Inviato

@DM e chi è in stanza:

Spoiler:  
CADRIELAS NERISEN

Accolgo la nuova arrivata con un sorriso, e la faccio accomodare subito mi dispiace dell'attesa signora, ma dobbiamo aspettare gli altri per il pranzo

dico con un sorriso, ma, quando entra il lich, cambio espressione, guardandolo intensamente con gli occhi pieni di odio e tu, che ci fai qui? Come hai fatto ad entrare?Esci subito!

Inviato

@DM, e chi è in stanza:

Spoiler:  
"Salve a tutti" dico facendo un inchino. Poi mi avvicino al tavolo, mi siedo e chideo: "Signor Cadrielas, mi scusi la domanda ma... per quale ragione sono stata convocata qui ?? Per caso centra qualcosa con questo Veargot ??".
Inviato

MARMAD

Spoiler:  
Un altro Tempio. Ancora.

Mille ricordi affiorano alla mia mente, di quand'ero Guardiano, di quand'ero qualcuno.

Con lo sguardo torvo guardo l'adepto occuparsi del mio Ippogrifo.

Mi avvio poi verso la sala principale, dove sono stato invitato. Entrato, noto un Lich e qualche altro presente.

Inarco le sopracciglia e mi fermo all'ingresso.

Inviato

DM e presenti

Spoiler:  

Mi alzo, raggiungendo la ragazza che ha parlato, facendo un piccolo inchino.

<<Piacere!>> Per poi tornare a sedere vicino a Cadrelas, guardandolo con palese finta sorpresa alle sue domande

<<Come sono entrato? Che ci faccio qua? Ma che domande! Mi avete invitato!>> faccio, sventolando il messaggio <<Cerchi alleati contro Veatorag, giusto? Beh, eccomi qua. Nessuno meglio di me, visto che non ho molto da fare in questo periodo. E poi, ormai non posso piu' andarmene senza di voi>>

Concludo, scrollando le spalle

Inviato

@DM

Spoiler:  
scusa il ritardo, non avevo visto che avevate iniziato, e in seguito non ho avuto tempo

@DM 2

Spoiler:  
Mi guardo attorno, meravigliato e compiaciuto per questo nuovo mondo, simbolo per antonomasia di spazi aperti e libertà assoluta. La mia indole mi spingerebbe a girovagare senza sosta, ammirando nuovi orizzonti e imparando a conoscere queste persone così abili ad adattarsi in un ambiente per loro così estraneo... ma d'altra parte il mio senso del dovere mi impone di mettermi al servizio di chi ha necessità del mio aiuto.

Durante il tragitto, rivolgendomi a Thalon, gli chiedo informazioni riguardo la situazione e sul perchè abbiano bisogno del mio aiuto, e anche notizie su suo padre.

Inviato

@ Uriel

Spoiler:  

<<Thalon: Conosci Veatorag? Egli è un demone degli abissi che ha trasceso il piano materiale combattendo contro mio padre per millenni. Per ora, per così dire, abbiamo mantenuto un certo equilibrio di forza, senza vincitori ne vinti. Ma ora, l'ago della bilancia si è spostato verso la sua direzione, e se i suoi seguaci dovessero scoprire l'ubicazione della Nave-Tempio, verrebbe in massa a distruggerci. L'unico indizio che abbiamo è che sia stato Frobisher a fornirgli tale potere, ma non sappiamo dove sia in questo momento. Oh, eccoci arrivati! >>

La Nave-Tempio...è insolita vedere questa combinazione architettonica. Grande come una piattaforma e soave come una cattedrale, con gli adepti che accolgono la vostra planata, guardandovi entrambi con devota ammirazione. Vedi anche un ippogrifo più distante, accudito da 3 adepti.

Thalon: Devono essere arrivati anche gli altri presumo. Vieni con me, ti condurrò nella sala da pranzo dove faremo riunione. Disse scendendo dalla sua cavalcatura.

Vi avviate dentro la nave, lasciando il tuo grifone nelle cure degli adepti. Proseguendo attraverso le varie sale, ti ritrovi lungo un corridoio, dove un essere umano dall'aspetto draconico, si è fermato sul ciglio della porta della sala da pranzo, osservando distrattamente la situazione. Nota la tua presenza rivolgendoti lo sguardo. Senti un'animata discussione in corso dentro la sala da pranzo.

@Marmad

Spoiler:  

Senti i passi di altri individui percorrere il lungo corridoio, delineando la figura di due paladini a volto scoperto. Uno di loro, il figlio di Cadrielias, ti sorride di rimando, mentre l'altro a te sconosciuto, è interdetto e sorpreso.

<<Lindhirie: Amato, se quell'essere è disposto ad aiutarci, dobbiamo dargli una possibilità. Ditemi, Lich, perché è interessato ad aiutarci? Ella lo dice con un tono composto e con lo sguardo vispo, studiandoti attentamente.>>

Inviato

@d.m. e chi è in stanza

Spoiler:  

ma... Lindhiriel non possiamo permettere che le creature dalla forza oscura contribuiscano alla nostra missione

che lo stia dicendo perché si vuol vendicare per non averla avvertita?

Lich, dammi un buon motivo per accettarti come membro per questa missione

e questo chi se la aspettava, un lich che viene qui consapevole che all'interno non avrebbe trovato persone "amichevoli" verso i suoi confronti. Che stia cercando di provocarmi?

dopo qualche secondo ritorno a parlare con la signorina

Stò radunando degli alleati per una battaglia contro Veatorag, tuttavia aspettiamo che arrivino anche gli altri due combattenti che mancano all'appelo, prima di parlare della missione.

Inviato

Sempre per i presenti

Spoiler:  

<<Beh, principalmente perche' mi annoio>> comincio, guardando la donna ed ignorando gli altri che lo guardano torvo <<E perche' per completare il set da collezione mi mancano una milza, due reni ed un cervello di Veatorag.>>

Mi giro infine verso Cadrielas, dondolando la sedia e indicandolo con la forchetta +1 (XD)

<<Dovresti darmelo tu un motivo per stare con voi. Se tu veramente non sai o immagini PERCHE' io sono qua, vuole dire che vearorag ha un bel vantaggio su di te. Sbaglio, signorina?>> Concludo, riferito alla donna.

Con quell'elfo era tutto piu' semplice, uff..

Dopo aver parlato tiro fuori anche un coltello, mettendomi a tavola composto con le posate nei pugni, chiedendo con ingenuita'

<<Detto cio' ... non servite bambini qua? Ho un po' di fame!>>

Inviato

@ Chi è in stanza:

Spoiler:  
"Fame ?!?! Non penso che nelle tue attuali condizioni tu possa avere fame, o sete"

Dopo aver detto questo da sotto il mio cappucio esce un piccolo serpentino nero, protetto da un armatura fatta su misura, che scivolando velocemente sul mio braccio si va a fermare vicino al piatto e poi inizia a fissarmi.

"Ancora un po di pazienza, tra poco si cena non essere maleducato" dico al serpentino mentre gli accarezzo la testa.

Poi guardando Cadrielas dico: "Entro quanto arriveranno i due combattenti ??"

Inviato

@d.m. e i presenti:

Spoiler:  
ma è scemo o cosa? Mangiare bambini, dove vuole arrivare?

Non potrebbe essere una spia di Veatorag, darebbe troppo nell'occhio

eppure, adesso che ci penso non è un'avversario da sotto-valutare, anzi, con lui sarà tutto più facile

fingendomi condizionato dalle parole della mia amata, mi siedo a capo-tavola, guardo per un secondo il lich sorridendogli e poi parlo rivolto a tutti i presenti:

no, non abbiamo bambini, se vuole abbiamo della carne o verdura

un serpente? Quindi Lindhiriel aveva ragione sul suo conto

dovrebbero essere già qui, è strano che non siano arrivati, Lindhiriel potresti controllare fuori perfavore?

Inviato

Solito

Spoiler:  
Guardo la ragazza col serpente, passandomi una mano sulle guancie.

<<Certo che non ne ho bisogno, ma voglio avere una parvenza di normalita', e poi mangiare bambini fa' bene alla pelle. Tante vitamine.

Beh, peccato che non ce ne siano. Menomale che ho gia' mangiato stamattina! Comunque, giusto per sapere, quale sarebbe il piano?>>

- - - Aggiornato - - -

Solito

Spoiler:  
Guardo la ragazza col serpente, passandomi una mano sulle guancie.

<<Certo che non ne ho bisogno, ma voglio avere una parvenza di normalita', e poi mangiare bambini fa' bene alla pelle. Tante vitamine.

Beh, peccato che non ce ne siano. Menomale che ho gia' mangiato stamattina! Comunque, giusto per sapere, quale sarebbe il piano?>>

Inviato

@DM

Spoiler:  
Ricambio il saluto del draconico con un gesto del capo e sollevando la mano, osservandolo attentamente per rendermi conto se sia un ospite come me, piuttosto che uno dei servi e aiutanti di Thalon. Per il momento resto in silenzio, contemplando incuriosito la strana struttura in cui ci troviamo, limitandomi a seguire Thalon all'interno della sala.
Inviato

@Tutti

Siete tutti presenti all'interno della Sala da Pranzo, con un banchetto pronto per essere consumato. Ha un bellissimo aspetto, le persone presenti sono:

- Cadrielias, un planetar dall'armatura lucente, l'essere che vi ha convocato al suo cospetto.

- Un Lich di nome "Richard". Ha un temperamento macabro ed un black humor forse fuori luogo.

- Una signora dai vestiti borghesi che porta con se un serpente addestrato.

- Un essere mezzo uomo e mezzo drago, fermo sul ciglio dell'ingresso della Sala da Pranzo

- Giunge anche Thalon ed un'altro Paladino all'interno della Sala, salutando i presenti.

Lindhiriel:
Anche l'ultimo ospite è arrivato, grazie per averlo condotto qui Thalon. Sedetevi pure tutti quanti, mio marito vi spiegherà il motivo percui vi ha convocati qui, e se deciderete di accettare o meno, potete servirvi comunque delle pietanze che vi offriamo.

Detto questo, Lindhiriel e Thalon si mettono a sedere al proprio posto...lontano da Richard.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...