Vai al contenuto

Ascension - One Shot

Saberus

Messaggio consigliato

Inviato

Sorrido all'annuncio di Lindhiriel e dico: "Molto bene, prego esponeteci quello per cui siamo stati convocati Signor Cadrielas" Detto questo inizio a dividere il cibo del mio piatto in due parti e con un gesto della mano indico al piccolo serpentino di poter iniziare a mangiare, il quale senza ulteriore indugio si fionda sulla sua parte di cibo mentre io mi porto lentamente alla bocca il primo boccone.

@DM:

Spoiler:  
Osservare +11 sui presenti per notare qualcosa di interessante riguardo a loro.

• Risposte 59
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

una volta che tutti si sono seduti prendo la parola

Bene, sembra che ci siamo tutti mi soffermo un'attimo a guardare il lich forse anche troppi...

il motivo per cui siete stati convocati è molto semplice, dovrete aiutarmi a uccidere un'essere immondo comunemente conosciuto con il nome di Veatorag. Io e lui ci combattiamo da molti anni, forse anche più di un migliaio. Nessuno di noi due è mai riuscito a prevalere sull'altro, o almeno, così era fino a pochi giorni fa. Ultimamente fisso per un'attimo Lindhiriel e Thalon ho avuto delle previsioni, in sogno, mi mostravano scene atroci dove la mia famiglia veniva uccisa e la mia organizzazione massacrata, dove il mio corpo giaceva disteso a terra in un'enorme pozza di sangue, e, nonostante giacessi morto, i demoni che comanda si divertivano a sbudellarmi e a farmi a pezzi. Erano visioni orribili, la prima volta pensai che fossero solo mie paure, ma quando seppi che i demoni si erano rafforzati divenne un'incubo reale, ancora più terrifficante di quelllo che sognavo. Pare prenda questo suo potere da un filatterio, uno strano oggetto magico. Sicuramente non è suo, lo avrebbe utilizzato prima, ma avverto un terribile potere in esso. Semmai dovesse trovare la mia nave, sarebbe la fine per me, per la mia famiglia e la mia organizzazione. Per questo mi serve il vostro aiuto, devo trovarlo prima io è ucciderlo.

segue un'attimo di pausa, poi riprendo

però, prima, mi serve sapere quali sono le vostre capacità, per questo, dopo pranzo, verrete condotti nella nostra sala degli allenamenti dove dovrete eliminare un mostro da noi costruito, ci sono domande?

sono propio curioso di conoscere le loro capacità...

forse dopo sarebbe il caso di parlare con quel paladino, in privato

Inviato

<<Mostri costruiti? Che noia!>>

Inizio, ignorando il cibo e dondolandomi con la sedia.

Noia. Questi perdono troppo tempo. Se l'ho trovata io la nave, Veatorag ci mettera' anche meno. Se muoiono tutti non ci sara' piu' da divertirsi.

<<Non credo ci sia bisogno di mostrare i miei. Quel mortale ha sfruttato una porzione infinitesima del mio potere da uno dei miei piu' trascurati filatteri. se il 5% dei miei poteri causa tutto questo squilibrio...fai te. Ma se mi date un bersaglio umano o un bambino come premio, lo faccio volentieri!>>

Inviato

Costrutti !?!? Non va bene per niente....

"Quindi, ci volete mettere alla prova ?? Volete scoprire i nostri punti deboli cosi che nel caso Vearogath riesca a prendere il controllo su di noi voi potrete sempre eliminarci ! Mi spiace ma io non lo farò ! detto questo smetto di mangiare e punto lo sguardo su Cadrielas. Poi alle parole del Lich mi giro e dico: "Quindi il nemico avrebbe il controllo sul tuo filatetro ?!?! Complimenti !! Devi averlo nascosto molto bene immagino !!" Detto questo torno a guardare Cadrielas in attesa di una sua risposta.

Inviato

ma che sta dicendo? Ci sono solo due possibilità, o questa signora ha il cervello fuso o sta scherzando

mi spiace signorina, ma io non reagirò alle sue provocazioni. Ma che sta dicendo? Lei ha una vaga idea di chi sia Veatorag, saprebbe dirmi se è un combattente o un'arcanista? Oppure come appare di persona? Era solo un modo per accettarmi delle vostre capacità. Non scaldiamoci, e ripristiniamo la calma.

forse quel cibo le ha fatto male

e lei lich, ha una vaga idea di quello che sta dicendo? Il suo senso dell'umorismo è del tutto inappropiato, tuttavia, nonostante normalmente non accetterei mai a collaborare con uno come lei, adesso mi rendo conto che abbiamo bisogno l'uno dell'altro.

ma guarda se mi devo ridurre a collaborare con un vecchio scheletrico e una donna isterica

speriamo che gli altri dimostrino comportamenti più adeguati

Inviato

Osservo, e soprattutto ascolto con calma quanto avviene attorno al tavolo, mantenendo un contegno severo e autorevole... sebbene il sangue elfico in me ribolla di rabbia.

Alla fine decido che ho udito troppo, e intervengo:- Lord Cadrielas, in voi scorre lo stesso sangue di mio padre, e in virtù di questo legame non posso esimermi dal fornirvi ogni aiuto in mio possesso; ma anche senza questa discendenza che ci accomuna, la presenza e la minaccia di un demone non può essere tollerata. Per questa ragione, vi domando: perchè la presenza di questo abominio in questo sacro santuario? - con un gesto violento indico il lich -Posso comprendere la necessità di ricorrere ad ogni forza disponibile, ma i suoi vaneggiamenti e le sue parole sono un insulto. Se i suoi voleri sono di collaborare, potrò farmene una ragione, ma pretendo allo stesso tempo che interrompa questi sproloqui blasfemi.

Inviato

Ride di gusto a sentire i compagni

<<Ah ah ah! Scusate, ma erano almeno...si, 1200 anni che non mi divertivo con dei mortali, dei paladini del bene!

Ok, siamo seri..che strano detto da me..comunque!

Signorina, di filatterio ne ho piu' di uno, e uno l'ho lasciato 8500 anni fa' nel cassetto delle mutande sotto il mare delle nubi, prima del cataclisma. Mi e' tornato in mente solo al ritorno di frobisher

Comunque Cadrielas, allenamenti a parte, che per allora quell'insulso mortale sara' gia' qua, se ci sono arrivato io senza problemi, quale sarebbe il tuo piano? Sai dov'e'? Cosa vuole fare? Le sue difese?>>

Inviato

Thalon, che finora stava sbattendo il dito spazientito sul tavolo, emise il suo parere.

Thalon: Questa è una nave tempio, è schermata contro lo scrutamento, come lo è la base di Veartorag. I nostri scontri sono stati perlopiù a cielo aperto, ma dopo centinaia di anni di equa forza, il peso della bilancia è a suo favore stavolta. Emette una pausa, guardando l'altro paladino. Nemmeno io sono d'accordo della sua presenza, e probabilmente sono d'accordo quasi tutti i presenti. Ciononostante, i maghi di alto rango sono rari in Ascension, e non possiamo permetterci di fare gli schizzinosi.

Lindhiriel invece, solleva un sopracciglio, una domanda le sorge dalle parole del Lich.

Lindhiriel: Un momento Lich, che intende dire che Frobisher è tornato? Centra qualcosa con questa storia? Cosa ha sentito dire di lui?

Inviato

<<Oh, mi chiami pure Richard. Nessuna formalita'.Comunque, ora spiego:

Volevo tornare a casa a prendere un paio di mutande da cassetto di casa mia, che e' sotto le nuvole, ma quel giorno mi annoiavo e avevo gia' usato tutti gli incantesimi di teletrasporto. Quindi decisi di assoldarlo

con la sua ciurma per prendermi un paio di mutande e mettere un po' a posto casa...se ci fossero arrivati, chiaramente!

Il problema e' che ha trovato la scatolina del filatterio nel cassetti e l'ha portata a quel giovincello che ora gioca con esso>> - dico, riferendomi a veatorag -

<< a sapere dove si trovava mi ci sarei gia' teletrasportato e fatto pantofole coi suoi polmoni>>

Inviato

<<Quindi, se ho capito bene - continuo, approfittando del silenzio guardando Thalon con sguardo annoiato - non avete un piano vero e proprio, o sbaglio?>>

Mentre parlo tengo una mano sul volto, appoggiandomi al tavolo col gomito, mentre picchietto la mia magnifica forchetta sul tavolo, annoiato.

<< Piu' tempo passa e piu' lui vi diventa superiori. tic-tac-tic-tac. Forza, giovani. idee? >>

Spoiler:  
volevo modificare il mex prima ma non mi faceva XDD
Inviato

Lentamente mi avvicino al tavolo della riunione. Ascolto con attenzione le parole di tutti i presenti e noto una certa avversione nei confronti del lich.

Prendo posto, tranquillo e continuo ad ascoltare.

<< Orbene, Lord Cadrielas, vi assicuro la mia massima disponibilità nel combattere il demone che citate. La mia spada sarà bagnata del suo sangue...>>

Detto ciò sbatto un pugno sul tavolo, poi guardo tutti gli altri presenti, in particolar modo il paladino contrario alla presenza del Lich (Uriel).

<< Non è di certo affidabile come voi, messere, ma sono sicuro che in una guerra non possiamo privarci di nessuno che voglia aiutarci!>>

Inviato

Mi giro verso il nuovo arrivato.

<<La seconda cosa intelligente che sento oggi! Comunque: se la vostra intenzione e' ucciderlo, il piano e' semplice: scopriamo il luogo, vi porto la' e poi si festeggia. Semplice e lineare. Ora, oltre a scoprire dove si trova, qualcuno e' cosi' cortese da dirmi che tipo di incantatore e' Veatorag? E' un chierico malvagio, giusto?>>

DM

Spoiler:  
Io dovrei "avvertire" la presenza del mio filatterio. E' abbastanza precisa da darmi coordinate?
Inviato

Osservo senza aggiungere parola la discussione tra i presenti, quando il nuovo arrivato sbatte il pugno sul tavolo alzo lo sguardo e lo guardo storto. Se non ci trovassimo tra tutta questa gente a quest'ora saresti già un manichino. Quando poi il Lich propone di buttari a capofitto da Veargoht guardo storto anche lui e dico: "Penso che avere una casa tra le nuvole annebi le idee. Non è saggio buttarsi tra le braccia del nemico, sopratutto se è un nemico cosi potente come lo descrivete"

Inviato

guardo molto divertito la ragazza, appoggiandomi sul tavolo e fissandola.

<<Per questo casa mia è sulla terra-ferma, sotto le nuvole. La tua idea sarebbe? raccogliere uomini, studiare la tattica e allenarci fin quando non siamo pronti, giusto? è un bel modo per vedervi morire in piu' persone e piu' allenati. Vi è già superiore, e finirebbe solo che sarebbe comunque piu' forte.

Piu' tempo passa e piu' poteri acquisisce. E non dei poteri a caso: i MIEI poteri: non per parlarmi sopra ma sono un non-morto che è su questa terra da quasi 10.000 anni, qualcosa vorra' pur dire, no? >>

Inviato

All' ultima domanda del Lich io ed il mio serpentino muoviamo in contemporanea la testa come a voler dire: "No"

Poi riprendiamo a mangiare. Vediamo come risponderà.....

Inviato

la discussione sta prendendo una brutta piega

sentite, sembra proprio che siamo partiti un pò tutti con il piede sbagliato. Richard, mi perdoni per averla giudicata male, da adesso in poi non riceverà più offese da me. Ora, litigare fra noi non ci porterà a nulla, anzi, peggioriamo la situazione. Lo sò, normalmente, non si dovrebbe collaborare con una creatura dell'oscurità mah..., adesso mi trovo costretto a farlo per un motivo ben più grande. Se qualcuno di voi si sentisse offesso, o non gli piacesse questo ambiente nulla lo obbliga a restare, potete andarvene tranquillamente e sappiate che questa decisione non disonorerà nessuno. Per quelli che, invece, vogliono restare, la prima cosa da fare è trovare Frobisher. Se è vero ciò che il lich dice, lui dico riferendomi a Frobisher è l'unica persona che sa dove si nasconda Veatorag, e, rispetto a quest'ultimo, deduco che sia più facile da trovare.

Inviato

Fisso con piu' intensita', lasciando intravvedere un sorriso da sotto il lembo di stoffa nera che copre quasi tutto il volto.

Ragazzina interessante. dico, quasi come se fosse una nota per me stesso.

Piccola, quando avrai 10.000 anni mi farai vedere i tuoi di...oh! Giusto! Tra nemmeno 200 anni sarai solo polvere! Scusa, me lo stavo dimenticando!

Mi giro poi a guardare Cadrielas, guardandolo sornione.

Accetto con grande gioia le sue scuse, anche se non sono necessarie. Non si preoccupi: nessuna offesa, anzi! Mi diverto veramente tanto a sentire le vostre invettive.

Comunque, su frobisher hai ragione. Lasciate che sia io a parlarci. Potrebbe dirci di piu' temendomi. Oltretutto, se si dovesse spargere la voce, si saprebbe che un lich lo sta cercando, non Cadrielas.

Inviato

<< Lindhiriel: Lic..Richard. A fine di questa missione, vi dovrò parlare. Se non c'è altro signori, direi che possiamo concludere questa riunione. La priorità è trovare Frobisher ed obbligarlo a confessarlo l'ubicazione di Veatorag. A nome di mio marito, potrete restare qui sulla Nave tutto il tempo che desiderate. >>

Detto questo, quasi con un tono infastidito, si alza dal suo posto per uscire dalla sala, lanciando un'occhiataccia a Richard ed a Cadrielas.

Thalon la segue subito dopo << Con permesso. >>

L'aria la sentite fritta, da imbarazzo. Richard escluso naturalmente.

Inviato

Quando la padrona di casa lascia la sala abbaso gli occhi sul piatto e metto le posate al loro posto, con la mano destra blocco anche il mio serpentino.

Poi mi alzo e una volta preso il mio compagno mi inchino e chiedo congedo, poi seguo Lindhiriel fuori dalla sala.

@DM:

Spoiler:  
Se raggiungo Lindhiriel gli dico questo: "Signora... se posso chiedere cosa vi ha turbato ?? Se riguarda suo marito può dirmi cosa la turba, tra donne ci si può confidare su queste cose" dico tentando di essere il più amichevole possibile.
Inviato

Alla fine della discussione una domanda mi sorge spontanea

scusate, ehm, Thalon e Lindhiriel. Non vogliono essere offensivo ma chi di voi due ha messo in giro dei volantini? Non era nei nostri piani.

siamo sicuri che Richard stia dicendo la verità...?

ora comunque, chi vuole seguirmi venga con me nella sala di allenamento, gli altri possono pure andare

uhm?? perché quella donna sta seguendo Lindhiriel, vuole dirle qualcosa che io non dovrei sapere, forse qualcosa contro di me! Si, sò come si comportano le donne...

no, ma forse mi sto preoccupando troppo, ma la prudenza non è mai troppa

@DM

Spoiler:  
messaggio privato

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...