Vai al contenuto

Ascension - One Shot


Saberus

Messaggio consigliato

@Lady Vashj

Spoiler:  

Quando lasci la sala, hai la sensazione che Thalon e Lindhiriel stessero parlando fra di loro, in maniera nervosa. Notano subito la tua presenza.

Ella si volta, mimando un forzato sorriso. Thalon invece ha visibilmente l'aria arrabbiata e se ne va con passo scattante.

<< Lindhiriel: Mia cara, ho un dubbio riguardo a quel Lich. Ho mandato personalmente un messaggio ad ognuno di voi, tranne al Lich. Non so come sia venuto a conoscenza del reclutamento, ma se i suoi propositi convergono nei nostri, dovrò solo tollerare la sua attuale presenza. Ma questo non significa che io voglia pranzare assieme a lui. Ho una dignità da rispettare. >>

@Cadrielas

Spoiler:  

Concentri i tuoi pensieri nella stanza, individuando l'arguzia e l'intelligenza dei tuoi compagni.

Spoiler:  

1° Round

Richard

Lady Vashj

Mardan

Uriel

Lindhiriel

Thalon

2° Round

Richard = 20 INT

Lady Vashj= 22 INT

Mardan = 16 INT

Uriel = 15 INT

3° Round

Lindhiriel = 1d20+8[2,8] = (10) (Non tollero la presenza di quel Lich un minuto di più. Ho bisogno di andarmene subito.)

Thalon = 1d20+12[8,6] = (14) (Dove sta andando? Meglio se la seguo.)

Richard = 1d20+10[14,10] = (24)

Lady Vashj= 1d20+11[19,11] = (30)

Mardan = 1d20+6[9,6] = (15) (Noto una certa avversione nei confronti del Lich. Ma so che sto riponendo la mia lama nelle mani giuste, bisogna dargli una possibilità!.)

Uriel = 1d20+12[14,12] = (26)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima risposta

Guardo tutti andare via, ignorando il fatto che si allontanano.

DM

Spoiler:  

Insulsi. Disorganizzati, perditempo, chiassosi, e poco coesi. Non sono il tipo che fa' gruppo, ma non saranno sfruttabili cosi'. Spero che possano essermi almeno un po' utili per eliminarlo. Velocizziamo le cose: vado da frobisher e mi faccio seguire da un paladino per divertirmi un po'

Un allenamento? Ok...che noia!

Faccio, muovendo il dito indice in aria, puntando il mobilio con un certo ghigno.

Non vorrei esagerare affondando la nave. Non so' regolarmi. Siete sicuri? Potrei lavorarmi frobisher nel frattempo! Io mi diverto con lui alla vecchia maniera e voi non dovete fingere di sopportarmi per poco.

Quando dico "vecchia maniera" uno strano sorriso si staglia sul volto, un sorriso quasi raccapricciante.

Mi alzo, andando verso una porta.

Qualcuno vuole divertirsi con me? Gli lascio un marinaio o due! Lo giuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

- Spero che tra i poteri tanto decantati da questa blasfema parodia di creatura ci sia anche quello di tenere chiuso il becco - Esclamo alla fine, voltandomi di scatto verso il non morto con lo sguardo infiammato, in maniera più realistica che metaforica - Le sue ciace stanno ammorbando questo posto più del tanfo della sua carne marcia. Da quando sono arrivato qui non ho sentito altro che blaterare e pavoneggiarsi, alla stessa maniera di un poppante viziato. -

Cercando di riacquisire un minimo di contegno, faccio un lungo respiro e mi volto di nuovo verso Cadrielas - ​Mylord, non voglio dubitare delle sue decisioni e scelte, ma la devo avvertire: non ho intenzione di restare qui e continuare ad ascoltare vanaglorie senza fondamento alcuno, snocciolate con ritmo quantomeno noioso e fastidioso. Per cui le chiedo di effettuare, e di imporre, una scelta: o il silenzio dell'abominio, oppure il mio aiuto per questo compito.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo la proposta di Uriel mi alzo dal tavolo e gli propongo di uscire fuori un'attimo per parlare in privato, scusandomi con i presenti e chiedengoli di aspettare solo qualche secondo. Una volta che ci siamo abbastanza allontanati gli parla

@Darth Ronin e DM

Spoiler:  

Uriel, la scelta che mi impone non è ragionevole. Rifletta bene, il lich ha due filatteri, uno è suo l'altro è in mano a Veatorag. Se ora ingaggiassimo un combattimento contro di lui, molti membri della mia organizzazione morirebbero, e, anche se lo sconfigessimo, lui ritornerebbe in "non-vita", e questo nostro gesto non farebbe altro che farlo divertire ancora di più... rifletta, consideri Richard per il momento come un bambino che si sta divertendo, non faccia peso alle sue parole, lo ignori. Non so fra quanto capirà che il suo umorismo qui non fa ridere nessuno, ma per il momento è meglio assecondarlo. E poi, non è detto che questo lich sia puramente malvagio, mi hanno sempre insegnato che in qualsiasi persona c'è del buono, e io sono convinto che ci sia anche in Richard, bisogna solo farglielo capire. Perciò, prenda questa missione come un tentativo sia di redimere il lich, sia di bandire Veatorag da questo mondo, ci sta?

per tutto il tempo del discorso Cadrielas è rimasto sempre con il suo sincero sorriso in volte, facendoti capire che non ha nulla contro di te

@DM

Spoiler:  
diplomazia +13

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando i due uscire, dopo aver ignorato la sceneggiata del paladino, noto di essere rimasto a tavola con solo una persona.

Quindi...

Comincio, pensando ad argomenti di conversazione

...vuoi vedere perche' mi chiamano signore della danza o preferisci accompagnarmi da frobisher?

DM

Spoiler:  
Ecco, pure un finto paladino. E' il primo che si rifiuta a combattere il "male", e salvare vite, per delle battute di humor nero. Qua cade tutto a pezzi. Speriamo che ce la facciano ad ucciderlo...

Prova: Ascoltare (per sentire che dicono tutti quelli fuori)...boh XD me lo tiri te per me?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cadrielas e DM

Spoiler:  
- Comprendo il vostro punto di vista - rispondo, dopo essermi calmato - anche se non posso dire che lo approvi in pieno. Temo anzi che si rivelerà più un intralcio, che un effettivo aiuto. Sappiamo qualcosa dei suoi millantati poteri? Finora si è solo vantato di essere onnipotente, ma a me pare solo un ricettacolo di idiozie e baggianate. -

Faccio un altra lunga pausa, cercando le parole più adatte per non risultare offensivo nei confronti del Planetar. - Perdonate la mia impulsività, la discendenza elfica mi ha lasciato in eredità una certa impulsività, che sebbene sia una dote valida in combattimento, non si può dire sia sempre utile nelle faccende sociali... e comunque esistono sistemi efficaci per disporre di un lich, smembrarlo e appendere al testa ad una picca potrebbe essere un buon inizio. Meglio ancora, rinchiudere la testa in un baule e sotterrarlo per bene, giusto per essere sicuri di non udirne più le odiose ciance. Questa finta immortalità ha i suoi svantaggi, e a tempo debito sarà mia premura far sì che siano ben palesi a quel ridicolo abominio.

Infine, chinando il capo in segno di scuse e deferenza, concludo dicendo: - Vi prego nuovamente di perdonarmi... bene, fintanto che saremo impegnati in questa operazione, farò come mi chiedete, ignorando la presenza di quel pagliaccio incartapecorito. Mi auguro solo che l'allenamento di cui si parlava sia abbastanza difficoltoso e impegnativo, perchè ho bisogno di dare sfogo alle mie lame.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@Richard

Spoiler:  
Prova di Ascoltare: 1d20+8[19,8] = (27).

Sembra che stiano parlando proprio di te! Dubitano della veridicità dei tuoi poteri e...l'ultima parte non l'hai compresa benissimo ad essere sinceri...ma sentendo l'aria che tira..

Dopo i convenevoli, vi spostate tutti quanti in un'enorme sala con il soffitto molto alto. In fondo a questa enorme sala, vi ritrovate un golem fisso seduto su una poltrona di ghiaccio, con le braccia distese sui braccioli e la schiena ricurva in avanti. E' piuttosto grande per una persona media, indossa un'enorme armatura completa in argento ed al posto degli occhi vi sono due lanterne. A tracolla dietro la schiena, notate uno spadone a due mani. All'interno della sala siete presenti tutti tranne Lindhiriel e Thalon, congedati in un'altro zona della nave tempio.

Mirrodin-Besieged-Preview-Art-564x412.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Costrutti non viventi. che noia.

Queste sono le poche parole che rivolgo, mentre armeggio con la mia forchetta per togliermi della sporcizia da sotto un unghia.

Oook. fatemi vedere che sapete fare anche voi.

@DM

Spoiler:  
Beh, sbrighiamoci. buona occasione per vedere come se la cavano gli altri. meglio non fargli vedere tutto il mio potenziale.

Cerco di ricordare tutto cio' che so' a riguardo

(ho tutte le conoscenze o quasi XD se non ricordo male è Arcana per i costrutti. giusto? http://invisiblecastle.com/roller/view/3665733/ nel caso questo è il tiro)

Preparo un azione: Appena Cadrielas dà il via lancio un raggio rovente. quello di secondo livello (non raddoppiato ne' massimizzato)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Uriel

Spoiler:  
No, è di taglia grande

Alcuni adepti stanno accompagnando il grifone di Uriel all'interno dalla stanza, lasciando accanto al proprio padrone prima di prendere congedo. Cadrielias, presumendo che tutti siano preparati, ordina con un comando impronunciabile al Golem di attivarsi. I suoi occhi diventano dei bollori luminescenti, alzandosi lentamente dal suo trono, impugnando il suo enorme spadone.

Ma...appena è in piedi, Richard non perde tempo e gli lancia l'incantesimo Raggio Rovente!

@Richard

Spoiler:  

Conoscenze (Arcane) sul costrutto: E' raro trovare un costretto ad Ascension. Spesso perché le risorse per costruirlo vengono devolute alle navi da guerra piuttosto che allo sfruttamento di una risorsa del genere. Evidentemente Cadrielas può permettersi simili spese. Ad ogni modo, soffre della lentezza tipica dei golem, anche se un singolo colpo potrebbe sventrare un albero da terra facilmente.

Attacco di contatto a Distanza:

Spoiler:  
1d20+10[13,10] = (23) Danni: 4d6[2,4,6,5] = (17)

1d20+10[9,10] = (19) Danni: 4d6[2,1,1,5] = (9)

1d20+10[2,10] = (12) Danni: 4d6 [4,3,4,6] = (17)

3 raggi partono dalle sue scheletriche dita, che colpiscono in pieno il golem che naturalmente, sembra non risentirne minimamente del dolore. Tuttavia, 3 vistose ustioni fumano ancora sul suo corpo.

Iniziativa

Spoiler:  

Golem: 1d20+4[13,-1] = (12)

Richard: 1d20+4[17,4] = (21)

Lestraria: 1d20+6[10,6] = (16)

Marmad: 1d20+6[7,6] = (13)

Uriel: 1d20+17[3,17] = (20)

Ordine di iniziativa:

1 - Richard

2 - Uriel

3 - Lestraria

4 - Marmad

5 - Golem

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfodero le armi e dispiego le ali e subito io e Malakai attacchiamo all'unisono il Golem, coordinandoci come un'unica entità: lui attacca in alto, verso la testa, io in basso, verso il bacino e le gambe. Appena sferrati gli attacchi, Malakai riprende quota, volando verso l'alto, mentre io attivo il potere dell'Anklet e mi teletrasporto direttamente in sella al grifone.

@DM

Spoiler:  

Non ho mai capito come funzionano gli attacchi multipli in carica quando si è sotto effetto dell'incantesimo Velocità, per cui te li metto per esteso e poi mi dici tu quali si possono fare e quali no.

Attacco con mano principale: TpC 21 / 16 / 11, danni 1d8 +7, critico 15/20 x2, se colpisco il golem deve fare un TS Riflessi con CD 22 o restare stordito per 1d4 +1 round.

Attacco con mano secondria: TpC 21 / 16 , danni 1d6 +7, critico 15/20 x2, se colpisco il golem deve fare un TS Riflessi con CD 22 o restare stordito per 1d4 +1 round.

Il grifone invece fa normalmente l'attacco completo perchè ha il talento Pounce: Morso +16, danno 2d6+5, 2 artigli +16, danno 1d4+1d6+5.

Visto che carichiamo la mia CA è di 22, quella del grifone 28.

Dopo l'attacco attivo come azione gratuita l'Anklet e mi teletrasporto in sella al grifone, e insieme ci allontaniamo grazie al talento Attacco in volo, che in pratica è come Attacco Rapido per le creature alate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stile veloce, basato su equipaggiamento adeguato e tecniche evasive. Niente male. Se adeguatamente seguito da un mago potresti fare miracoli da solo.

Commento velocemente ad alta voce, ma come se stessi pensando fra me e me

Stile impressionante, non lo vedevo usare da molto. Quello è un grifone? Interessante sintonia: sembra essere questa la chiave della sua strategia, insieme al corretto equipaggiamento.

Punti chiave, quindi: Velocità, cavalcatura e equipaggiamento.

Spoiler:  
Un post fatto solo per risponderti sulla velocità XD

è una frase quindi credo mi sia concessa come gratuita anche narrativamente ^^

Comunque: questi sono gli effetti:

- Con azioni di attacco completo: +1 attacco al massimo bonus di attacco

- +1 per colpire, CA e riflessi

- Movimenti aumentati di 9 fino ad un massimo movimento pari al doppio del tuo movimento normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ufff.... Golem.... odio questi esseri tanto quanto i Non-Morti......

"Vediamo se resisti a questo" dico mentre mi tiro indietro il cappucio.

Una volta levatosi ciò che si trova sotto è sorprendente, invece di lunghi capelli fluenti vedete un groviglio di serpi che si agita in tutte le direzzioni sibilando e soffiando. Poi come se richiamati al ordine si girano verso la figura del golem aprendo le fauci e soffiando mentre i miei occhi diventano lucenti e anchio come i serpenti spalanco la bocca e "grido" un violeto sibilo.

@DM:

Spoiler:  
Uso la mia abilità di Pierificazione CD 21 Tempra. Colpise anche ciunque altro sia nel mio campo visivo entro 9m (naturalmente devono guardare dalla mia parte, ma non necessariamente me, l'importante e che guardino XD)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...