Merin Inviata 17 Maggio 2006 Segnala Inviata 17 Maggio 2006 Salve a tutti. Ho provato a cercare qualcosa di simile ma non sono riuscito a trovare , spero che non ci fosse un'altra discussione simile, anche se penso che prima o poi a tutti i giocatori sarà venuto in mente questa cosa, per questo mi sembra strano che non abbia trovato una discussione che ne parlava.... Veniamo al dunque Esempio specifico: Ammettendo di fare un'ascia grande "ritornante" (senza farla anche "da lancio" e quindi accettando il -4 al tpc), nella descrizione dice che l'arma acquisisce gittata di 3 metri. Dal manuale del giocatore alla sezione armi si evince che un oggetto o un'arma da lancio hanno incremento massimo di gittata di 5 volte (10 per quelle da tiro tipo archi). Quindi un qualunque oggetto o arma che venga lanciato potrà esserlo al massimo per ....15 metri!!! Orbene, possibile che in questa regola non sia prevista una variabile relativa alla dimensione e peso dell'oggetto e forza del lanciatore? un personaggio con forza 20 riesce a lanciare un'arma al massimo per 15 metri come un PG con forza 10! Un personaggio di taglia grande, con forza 40 che lancia un'ascia di taglia enorme alla stessa distanza di un PG con forza 10 che lancia un'ascia grande....mi sembra ci sia qualcosa che non va. Ci sono regole in merito? grazie e ciao
chandwick Inviato 17 Maggio 2006 Segnala Inviato 17 Maggio 2006 Regole non so, buon senso sì Se dovesse esserci una regola, dovrebbe anche calcolare l'incremento di gittata in base alla forza e taglia del PG.
Mad Master Inviato 17 Maggio 2006 Segnala Inviato 17 Maggio 2006 Tenete conto che quella regola è per lanciare un oggetto con precisione in modo che faccia danno e che al danno si somma il bonus di Forza... Se si vuole scagliarlo e basta, allora si può anche fare un discorso su gittata e forza... Inoltre "ritornante" si può porre solo su armi che possono essere lanciate (lanciate normalmente, non come armi improvvisate), quindi non si può porre su un'ascia grande che non sia anche "da lancio"...
Merin Inviato 17 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2006 Ok tutto chiaro Mad, come al solito Effettivamente posso scagliare con la massima forza un sasso "sperando" che colpisca la bottiglia e magari, avendo fortuna la colpisce, ma non la rompe. A 15 metri posso prendere la mira, tirare con precisione e dare la forza necessaria non solo per colpirla ma anche per romperla. Bene ....niente ascia ritornante....ma ho già un'idea fantastica al suo posto....e sarà meraviglioso giocala, a livello di role playing ciao
Messaggio consigliato