earil Inviata 3 Agosto 2012 Segnala Inviata 3 Agosto 2012 salve a tutti, gioco a D&D da qualche anno e avrei un problema riguardo la modificazione di un'arma: nella 3.0 tramite un incantesimo della scuola di trasmutazione (non mi ricordo il nome) si poteva trasformare un'arma in un altra (esempio da ascia +1 a spada +1) nella 3.5 con lo stesso incantesimo si può fare la stessa cosa ma solo con le armi non magiche. il mio problema è che ho nell'avventura in cui gioco ho trovato una spada lunga magica con un potenziamento che solitamente il master non concede e visto che il mio pg ha preso i talenti per combattere relativi alla scimitarra avrei voluto trasformare la spada in scimitarra mantenendo il potenziamento. qualcuno sa come si può fare???
Saaxster Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Inviato 3 Agosto 2012 salve a tutti, gioco a D&D da qualche anno e avrei un problema riguardo la modificazione di un'arma: nella 3.0 tramite un incantesimo della scuola di trasmutazione (non mi ricordo il nome) si poteva trasformare un'arma in un altra (esempio da ascia +1 a spada +1) nella 3.5 con lo stesso incantesimo si può fare la stessa cosa ma solo con le armi non magiche. il mio problema è che ho nell'avventura in cui gioco ho trovato una spada lunga magica con un potenziamento che solitamente il master non concede e visto che il mio pg ha preso i talenti per combattere relativi alla scimitarra avrei voluto trasformare la spada in scimitarra mantenendo il potenziamento. qualcuno sa come si può fare??? Potenziala con Morphing (Bonus +1, Magic Item Compendium pag. 39), permette di trasformare l'arma in una qualunque altra dello stesso tipo e taglia. In pratica la tua Spada Lunga si può trasformare in una qualunque altra arma ad una mano, inclusa quindi la Scimitarra.
Ryosh Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Inviato 3 Agosto 2012 Aptitude weapon nel Tome of Battle dovrebbe fare al tuo caso. Costo: Bonus +1
earil Inviato 3 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2012 non c'è niente nei manuali in italiano?
Demian Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Inviato 3 Agosto 2012 Il retrain lo possono fare anche i non psionici, ma è davvero tirata per i capelli, specie il caso più estremo, quello in cui si cambia completamente classe. Inoltre sarebbe inutile qualora lui volesse continuare con una scimitarra.
The Stroy Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Inviato 3 Agosto 2012 Penso si riferisse a usare il potere rieducazione psionica per cambiare i talenti da scimitarra a spada lunga, ma spendere livelli per cambiare dei talenti mi sembra controproducente.
Demian Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Inviato 3 Agosto 2012 Io parlavo invece delle opzioni presentate su unearthed arcana
Messaggio consigliato