Yumeko Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Di invasati direi solo il Razmiran Priest (che in realtà un arcano che finge di incanalare energia divina) e il Knight of Ozem..
kiba89 Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Da quello che ho capito vengono raccolte sia le cdp già presentate che nuove. Altre non ne conosco perchè non ho il manuale. Comunque l'Hellknight io lo vedo come un Oathbound Paladin... EDIT: Il Razmiran Priest era già stato presentato nell'Inner Sea Magic
Halaster Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Guarda l'hellknight anche se è legale è tendenzialmente più malvagio che buono (tant'è che la sua arma può pigliarsi la caratteristica sacrilega) il fatto che siano stati istituiti da cheliax che è la nazione governata da diavoli e progenie la dice lunga. Il Knight of Ozem mi intriga, qualche altro commento sulla qualità del manuale? (Io odio i copia incolla di altri contenuti se non supportato da un adeguato numero di materiale nuovo, che deve essere superiore di un tot al vecchio) Fra parentesi non capisco perché a minor numero di pagine il pdf costa meno dell'ultimate equipment.
kiba89 Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Guarda l'hellknight anche se è legale è tendenzialmente più malvagio che buono (tant'è che la sua arma può pigliarsi la caratteristica sacrilega) il fatto che siano stati istituiti da cheliax che è la nazione governata da diavoli e progenie la dice lunga. Sono uno scemo, ho detto paladino e ho pure citato l'oathbound nonostante avessi sempre in mente l'antipaladino Il Knight of Ozem mi intriga, qualche altro commento sulla qualità del manuale? (Io odio i copia incolla di altri contenuti se non supportato da un adeguato numero di materiale nuovo, che deve essere superiore di un tot al vecchio) Fra parentesi non capisco perché a minor numero di pagine il pdf costa meno dell'ultimate equipment. D'accordo con te sui manuali copia incolla, per il costo credo sia dovuto al fatto che i manuali principali e generali (di gioco, del giocatore e gli ultimate) siano molto più vendibili di quelli fatti apposta per un'ambientazione.
Yumeko Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Da quello che ho capito vengono raccolte sia le cdp già presentate che nuove. Altre non ne conosco perchè non ho il manuale. Comunque l'Hellknight io lo vedo come un Oathbound Paladin... EDIT: Il Razmiran Priest era già stato presentato nell'Inner Sea Magic Hmm, no :3 cioè.. ni. Non sono presenti classe di prestigio già scritte in altri manuali, quelle del volume sono tutte nuove, anche se spesso c'è una sovrapposizione di temi. Quello che hai linkato te, ad esempio, è un archetipo da stregone.. ma la classe di prestigio è un altra cosa. Invece, all'inizio del manuale c'è un elenco con tutte le altre classi di prestigio specifiche di golarion, comprese di manuale e pagina, ma non sono ripresentate. Per quanto riguarda la qualità delle classi.. a me il volume piace, perchè le classi sono incentrate su un tema. Sull'equilibro di queste cdp.. secondo me sono, giustamente, molto più da ruolo che da ottimizzazione. Non che siano deboli, sono.. caratteristiche. Non riesco a spiegarmi bene, quando le metteranno sul sito d20pfsrd cercherò di fare qualche esempio concreto.
kiba89 Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Ah ok, molto meglio, io credevo ripresentassero tutte le cdp già pubblicate per l'Inner Sea e ne aggiungessero altre... un po' alla Ultimate Equipment.
MencaNico Inviato 3 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Domanda veloce: su Dragonstore l' atlante del mare interno è disponibile da un po', vuol dire che è stato tradotto in ita?
Yumeko Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 A quanto ne so, la giochi uniti lo sta traducendo, ma non ha neanche dato una data di pubblicazione precisa.. strano che su quello ce l'abbiano, direi.
Blackstorm Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 A quanto ne so, la giochi uniti lo sta traducendo, ma non ha neanche dato una data di pubblicazione precisa.. strano che su quello ce l'abbiano, direi. *coff coff*ègiàuscito*coff coff*
Yumeko Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Ma sulla giochi uniti c'è scritto prodotto non ancora disponibile D: e non mi hanno inviato neanche la mail della notizia della pubblicazione D: boh..
Blackstorm Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Ma sulla giochi uniti c'è scritto prodotto non ancora disponibile D: e non mi hanno inviato neanche la mail della notizia della pubblicazione D: boh.. Il manuale è già disponibile, la wyrd lo ha disponibile. probabilmente non hanno ancora aggiornato. se non erro è una cosa di questi giorni.
Sniper Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Inviato 4 Settembre 2012 Confermo che è già disponibile in Italiano (oltre a essere già nelle mie mani)...io l'ho preso sul DragonStore... ;)
Yumeko Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Inviato 4 Settembre 2012 Ok, allora ho toppato io D: lo metto nelle nuove pubblicazioni..
Yumeko Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 Spoiler: Traduco il nuovo post della paizo sulle regole mitiche. Occhiata furtiva al Playtest Mitico Il playest pubblico per Avventure Mitiche dovrebbe essere pronto per la fine di settembre, ma proprio ora ecco una occhiata furtiva: un tipico minotauro mitico! La terminologia e la formattazione di alcune di queste abilità potrebbe cambiare -stiamo rivelando questo ora per darvi una idea di come un mostro esistente possa essere migliorato con abilità mitiche per renderlo una sfida del GS appropriato per personaggi mitici o una difficile (ma non impossibile) sfida per personaggi non mitici. Notate il GM (grado di miticità) scritto dopo il GS, il sottotipo "mitico", statistiche migliorate come armatura naturale e punti ferita, RD, RI, potere mitico, il tag (mitico) dopo il talento Attacco Poderoso, e Maestria del Dominio. Strano! Minotauro Mitico GS 4/GM 2 XP 2,400 CM Largo Umanoide mostruoso (mitico) Iniz +0; Sensi scurovisione 18m; Percezione +10 ______________________________________________________ Difesa________________________________________________ CA 16, contatto 9, colto alla sprovvista 16 (+7 naturale, -1 taglia) PF 65 (6d10 + 32) Tempra +6, Riflessi +5, Volontà +5 Abilità difensive astuzia naturale; RD 5/epico; RI 17 ______________________________________________________ Attacco_______________________________________________ Velocità 9m Mischia ascia bipenne +10/+5 (3d6+7/x3), corna +5 (1d6+2) Spazio 3m; Portata 3m; Attacchi Speciali potere mitico (2/giorno, 1d6), oubliette, carica poderosa (corna +15, 2d6 +7), push (corna, 6m) ______________________________________________________ Statistiche____________________________________________ For 21, Des 10, Cos 15, Int 7, Sag 10, Car 8 BAB +6; BMC +12 (+14 spingere); DMC 22 Talenti Attacco poderoso (mitico), Spingere migliorato, Tempra Possente Abilità Furtività +2, Intimidire +5, Percezione +10, Sopravvivenza +10; Modificatori razziali +4 Percezione, +4 Sopravvivenza Linguaggi Gigante Qualità Speciali Maestria del Dominio ______________________________________________________ Ecologia______________________________________________ Ambiente rovine e sotterranei temperati Organizzazione solitario Tesoro doppio (ascia bipenne, altro tesoro) ______________________________________________________ Capacità Speciali______________________________________ Astuzia naturale (Str): Anche se i minotauri non sono particolarmente intelligenti, possiedono un’astuzia naturale e una capacità logica innata. Questo li rende immuni agli incantesimi labirinto e gli impedisce di perdersi. Inoltre, è impossibile coglierli colti alla sprovvista. Maestria del Dominio (Sop): Un minotauro può designare una area (non più grande di 30 metri per lato) come suo personale dominio (tipicamente un labirinto o un'altra struttura complessa). Come azione di movimento, il minotauro può teletrasportarsi da un punto del suo dominio a un qualsiasi altro punto del suo dominio, come se stesse usando teletrasporto superiore. In aggiunta, ogniqualvolta il minotauro è obbligato a tirare un tiro salvezza all'interno del suo dominio, può tirare due volte e prendere il risultato migliore. Un minotauro può cambiare il suo dominio una volta a settimana. Oubliette (Sop): Ogniqualvolta il minotauro colpisce una creatura come parte di un attacco con le corna durante una carica poderosa, il bersaglio deve superare un tiro salvezza sulla volontà con CD 15 o essere mandato in una prigione extradimensionale, come per l'incantesimo labirinto ma che dura non oltre 1d4 + 1 round. Il tiro salvezza è basato sulla saggezza e include un modificatore +2 razziale. Sean K Reynolds Designer This forum uses trademarks and/or copyrights owned by Paizo Publishing, LLC, which are used under Paizo's Community Use Policy. We are expressly prohibited from charging you to use or access this content. This forum is not published, endorsed, or specifically approved by Paizo Publishing. For more information about Paizo's Community Use Policy, please visit paizo.com/communityuse. For more information about Paizo Publishing and Paizo products, please visit paizo.com.
MencaNico Inviato 5 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2012 Wow allora avevo ragione! Mi viene sempre piu voglia di giocarci D: @Sniper: tu che ce l hai, come è messo a livello di traduzione? Tanti errori, pochi, nessuno..?
Sniper Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 @Sniper: tu che ce l hai, come è messo a livello di traduzione? Tanti errori, pochi, nessuno..? Sto leggendo la parte delle razze e mi sembra ben fatto...per ora ho notato solo un errore, di battitura... Non avendo letto la versione inglese non saprei valutarne la traduzione... ;)
Alaspada Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 Sto leggendo la parte delle razze e mi sembra ben fatto...per ora ho notato solo un errore, di battitura... Non avendo letto la versione inglese non saprei valutarne la traduzione... ;) Il problema è il concetto espresso bene difatti.Sappiamo quanto la 3.5 ad esempio ne abbia risentito.Facci sapere
Halaster Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 Mi sono deciso e mi sono preso sia l'ultimate equipment che paths of prestige, primissime impressioni: Ultimate equipment: Penso sia molto più utile da avere per la sua funzione di elenco semi-omnicomprensivo che per le cose nuove. Per l'equip nuovo mi pare di vedere più cose nuove nell'ambito dei materiali e degli artefatti che altro. I colori dell' impaginamento sono facili da riconoscere ma sono anche un pugno nell'occhio. Paths of prestige: Fino ad ora mezza delusione, livello artistico totalmente scadente per gli standard paizo. Le classi di prestigio me le finirò di guardare bene ma, sebbene fosse chiaro fin da prima che sarebbero state tematiche, non mi ispirano molto (e in ogni caso è chiaramente più un manuale da gm che da giocatore); di quelle che ho visto almeno la metà o erano ridondanti con la classe da cui ovviamente partivano o erano "tarate male"
Yumeko Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Hanno annunciato Pathfinder Player Companion: Champions of Purity (PFRPG) e Pathfinder Campaign Setting: Chronicle of the Righteous (PFRPG). Ma sembra che gli esterni buoni siano tutti in un unico volume al contrario di quelli malvagi.. peccato. I link ai prodotti: http://paizo.com/products/btpy8ub6/discuss?Pathfinder-Player-Companion-Champions-of-Purity http://paizo.com/products/btpy8ub4/discuss?Pathfinder-Campaign-Setting-Chronicle-of-the-Righteous
The Mind Flayer Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Yup, credo proprio sia tutto a posto. Comunque..! Hanno annunciato Pathfinder Player Companion: Champions of Purity (PFRPG) e Pathfinder Campaign Setting: Chronicle of the Righteous (PFRPG). Ma sembra che gli esterni buoni siano tutti in un unico volume al contrario di quelli malvagi.. peccato. I link ai prodotti: http://paizo.com/products/btpy8ub6/discuss?Pathfinder-Player-Companion-Champions-of-Purity http://paizo.com/products/btpy8ub4/discuss?Pathfinder-Campaign-Setting-Chronicle-of-the-Righteous Senza contare che di esterni malvagi mancano i kyton,gli asura,gli oni,demodand,qlippoth e i rakshasa
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