nobile elfo Inviata 3 Agosto 2012 Segnala Inviata 3 Agosto 2012 Salve a tutti apro questa discussione per chiedere consiglio agli esperti musicisti di chitarra classica ed elettrica. 2 anni fa ho fatto un anno di chitarra in una scuola di musica sia classica che elettrica, alle spalle ho anche 3 anni di esperienza di studio del pianoforte. Avevo raggiunto un livello discreto...per 2 anni però ho suonato poco e niente e ho dimenticato quasi tutto...ora vorrei riprendere da autodidatta ma non so da dove cominciare se non dalle tablature delle canzoni. Quindi vorrei chiedere a voi da dove cominciare e se avreste da consigliarmi canzoni di specificare quali partendo da un livello basso. Vanno bene tutti i generi preferirei non il metal... GRAZIE MILLE IN ANTICIPO A TUTTI
Alaspada Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Inviato 3 Agosto 2012 Ritmo,ritmo e ancora ritmo.Il metronomo lo devi odiare.Vai di quarti,ottavi e poi comincia con le note.Io ho fatto cosi.E ho la tua stessa esperienza di pianoforte(anche se per meno tempo di te ).Ciao
nobile elfo Inviato 5 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2012 Grazie comunque preferisco iniziare dalla classica!
Messaggio consigliato