Vai al contenuto

Dubbio sigilli illumian

chacho2

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Ho alcuni dubbi sull'acquisizione dei sigilli illuminian e sui bonus da essi conferiti :

A pagina 54 di Razze del destino nella descrizione del privilegio razziale sigilli di potere c'è scritto "Quando raggiunge il 2° livello in qualsiasi classe,un illumian ottiene un secondo diverso sigillo di potere e il bonus garantito da ogni sigillo di potere aumenta a +2.In base alla combinazione di sigilli di potere che sceglie un illumian ottiene una o più capacità speciali extra(vedi parole in illumian sotto)"

In base a questo pare di capire che nonostante all'inizio dica "secondo sigillo di potere" al 2° livello in ogni classe si guadagni un nuovo sigillo e che il bonus di ogni sigillo sia +2 ma non è chiarissimo.

La descrizione dei talenti mette ancora più confusione : a pag 153 di Razze del destino il talento "sigilli di potere potenziati[razziale]" chiede come prerequisito 2 sigilli di potere(non almeno 2) e come beneficio aumenta di +1 il bonus di ogni sigillo di potere,poi alla voce "normale" dice: "senza questo talento,i bonus garantiti da ciascuno dei sigilli di potere del personaggio sono pari al numero di sigilli di potere che il personaggio possiede" e questo contraddice quanto scritto a pag 54 sostenendo che il bonus fosse +1 per un singolo sigillo e +2 per un qualsiasi numero di sigilli maggiore o uguale a 2.

Poi nei vari talenti "Sigillo migliorato[..]" i bonus conferiti sono "bonus di +1 per ogni sigillo di potere a xxx" non dandoci molto perché effettivamente di base è chiaro che i sigilli possono essere di diverso numero ma mettendo ancora dubbi sul numero effettivo di sigilli raggiungibili.

Infine i png di esempio(che però si sa essere generalmente fatti coi piedi) multiclasse hanno solo 2 sigilli...

Quindi le ipotesi(mie) sono:

1- un sigillo al 1° e un secondo sigillo al raggiungimento del secondo livello in una classe,il bonus è +1 con un sigillo e +2 con 2 sigilli

2- un sigillo al 1° e uno aggiuntivo al raggiungimento del secondo livello di qualsiasi classe,il bonus è +1 con un sigillo e +2 con 2 o più sigilli

3- un sigillo al 1° e uno aggiuntivo al raggiungimento del secondo livello di qualsiasi classe,il bonus è pari al numero di sigilli

Qual è quella giusta? o magari c'è n'è un altra che mi è sfuggita?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Quando raggiungi il secondo livello di classe ottieni un altro sigillo (another different power sigil) e il bonus di OGNI sigillo aumento A +2 (non DI +2).

1- Al 1° livello hai un sigillo che conferisce +1, al secondo livello hai 2 sigilli che conferiscono +2 ciascuno

2- come sopra

3- esatto

Il talento è corretto come vedi, un illumian di 2° livello con quel talento avrebbe un potenziamento di +3 (invece che +2 come dovrebbe essere normalmente) per ogni sigillo

In base a questo pare di capire che nonostante all'inizio dica "secondo sigillo di potere" al 2° livello in ogni classe si guadagni un nuovo sigillo e che il bonus di ogni sigillo sia +2 ma non è chiarissimo.

In questo passaggio sinceramente non ti ho capito

Link al commento
Condividi su altri siti

.1- Al 1° livello hai un sigillo che conferisce +1, al secondo livello hai 2 sigilli che conferiscono +2 ciascuno

2- come sopra

3- esatto

Non ti seguo,ti stai riferendo alle mie ipotesi o a qualcos'altro ?

Sotto sto dicendo che in base a come è scritto mi par di capire che al 2° livello in ogni classe si guadagni un nuovo sigillo e che il bonus di ogni sigillo sia sempre +2(a parte quando si ha un solo sigillo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra.

Alla terza ti ho scritto esatto, nelle altre due ti ho scritto la soluzione che era quella scritta nella terza xD

Rendiamola facile:

Al 1° livello hai un sigillo che conferisce +1, al secondo livello hai 2 sigilli che conferiscono +2 ciascuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo un appunto insignificante: la frase "al raggiungimento del secondo livello di qualsiasi classe" potrebbe creare confusione, facendo pensare che ci vogliono due livelli di fila in una stessa classe per ottenere il secondo sigillo (con questa interpretazione, ad esempio, un lillumian ladro 1/mago 2 otterrebbe il 2° sigillo al 3° livello). Per fugare eventuali dubbi, diciamo che l'illumian ottiene il 2° sigillo al 2° livello di personaggio (multiclasse o meno) =D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

Mi ero perso una scheda: "dietro il sipario: sigilli di potere illumian" a pagina 54, che chiarisce il dubbio: per ogni nuova classe che l'illumian aggiunge a livello 2, aggiunge anche un sigillo fino a un massimo di +2 per sigillo.

No, non c'è un cap. E' che la razza ha al massimo 2 sigilli. Se avessero fatto un talento per un terzo sigillo, il bonus sarebbe +3.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non c'è un cap. E' che la razza ha al massimo 2 sigilli. Se avessero fatto un talento per un terzo sigillo, il bonus sarebbe +3.

No. Se vai a vedere la scheda che ho indicato, lo dice espressamente che la razza prende il massimo beneficio dai sigilli proprio multiclassando a manetta. Con cinque classi avresti cinque sigilli.

Link al commento
Condividi su altri siti