Vai al contenuto

Avventura E.U.M.A.T.E.

Darth Ronin

Messaggio consigliato

Inviato

Bé, tra il dover affrontare degli orchi e dei non-morti preferisco sempre affrontare dei non-morti: mancando di intelligenza sono sempre più... abbattibili diciamo. E tanto, visto che più o meno brancoliamo nel buio, una strada vale più o meno l'altra.

• Risposte 566
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Quindi tu cosa proponi? Poi mi giro verso gli altri Forza!Stiamo parlando anche delle vostre vite, che scegliete Miniere e Orchi, oppure cunicoli oscuri e probabilmente non-morti?

Inviato

Tornare indietro non ha senso... Girare per luoghi sconosciuti che potrebbero crollare nemmeno... Se c'è una miniera quella dovrebbe reggere, anche se è piena di orchi...

Io voto per gli orchi.

Rispondo distrattamente, più concentrato sulla grotta che sulle parole.

Inviato

L'importante è uscire di qui e avventire i nostri superiori, una via vale l'altra.

Lascio decidere agli altri cosa fare e quando si decidono li seguo.

Nel frattempo mi guardo attorno per cercare di notare eventuali pericoli.

@DM

Spoiler:  
Ascoltare +4 e Osservare +4 , magari come i due sono arrivati qui, anche altri possono farlo, oppure i nostri amichetti zombie hanno fatto una pila abbastanza alta per cadere e non morire xD
Inviato

Orchi o Non-Morti ???? In entrambi i casi rischieremo la morte..... ma dobbiamo tornare indietro a cercare gli altri non possiamo lasciarli soli.....

"Io opto per gli Orchi !!" dico mentre avanzo. Poi mi giro verso Nicolas e dico: "E poi dobbiamo ritrovare gli altri !!"

@DM:

Spoiler:  
Ascoltare e Osservare +3, Cercare +5; Faccio queste prove per cercare di ritrovare la strada.
Inviato

Alle parole di Valon rispondo con un enorme sorriso e un segno di assenso con la testa. Ruksha prima ha tagliato in due tanti non morti. Ora Ruksha taglia in due tanti orchi!

Serro bene i pugni attorno al manico dell'ascia e dico ​NOI VA A SPACCARE TESTA A ORCHI!!

Inviato

Nicolas Nesdal

preferivo i non morti...

penso tra me seguendo gli altri armi alla mano

almeno ce l'abbiamo una strategia di combattimento se ci attaccano più complessa di saccargli la testa ?

faccio preoccupato

Inviato

In qualsiasi caso, lo staccare la testa agli orchi è sempre una mossa esatta eh eh eh eh

Noi nani, con gli orchi, abbiamo sempre un conto in sospeso.....e sappiamo bene cosa vuol dire combatterli.......

Allora si va? Tanto ormai, la decisione è presa, e prima andiamo a fare crema di orco con contorno di goblin, prima usciamo da quì.....che è meglio!

@ DM

Spoiler:  
Quando ci avviamo, continuo sempre a scrutare in giro tutto, anche passaggi segreti, trappole ecc ecc: Ascoltare +4; Cercare +5; Conosc3enze natura +7; Osservare +7; Sopravvivenza +7
Inviato

Ebbene finalmente troviamo un punto d'incontro che soddisfi tutti . . . o quasi! In ogni caso non sono esperto di esplorazioni sotterranee perciò lascio la testa del gruppo a voi. Vi coprirò le spalle.

@DM

Spoiler:  
Quando il gruppo parte mi posiziono dietro a tutti, con le armi impugnate e i sensi allerta! Ascoltare +4, Osservare +2 . . . nella scheda che hai tu ho assegnato solo 16 punti abilità, mentre invece ne ho 20 che aevo segnati tutti sull'altra scheda (16 liv1 +4 liv2), comunque avevo messo 2 punti su ascoltare (che ne richiedo 4)
Inviato

una volta deciso che direzione prendere, vi rimettete in cammino, cautamente e attenti ad ogni eventuale pericolo; ritrovare la strada che conduce alle miniere non è un vero problema, perchè il terreno è coperto da uno strato di terriccio umido, e le tracce lasciate da Nicolas e Idriel sono facili da seguire.

Camminate per parecchio tempo, impossibile stabilire quanto senza la luce del sole, ma potete ritenere che sia passata più di un'ora, quando infine vedete una debole luce provenire da un'apertura nella galleria: si tratta dello stretto passaggio usato poco prima dai due nuovi compagni, che collega le catacombe con la miniera.

La galleria dall'altra parte è più ampia, e anche ad un occhio poco esperto appare più recente rispetto a quelle percorse prima; inoltre al centro sono disposti due binari per far passare i carrelli per caricare il materiale estratto. Le pareti non sono dritte e regolari, ma presentano numerosi anfratti e passaggi secondari dove i minatori hanno scavato.

La miniera è illuminata da torce e lanterne, disposte ad intervalli più o meno regolari, che lasciano comunque parecchie aree in ombra; Nicolas e Idriel hanno visto spesso passare gruppi di goblin a sostituire le torce consumate, per cui potete ragionevolmente supporre che i percorsi illuminati sono anche quelli più battuti.

A questo punto vi trovate di fronte ad una nuova scelta da effettuare: procedere lungo la galleria principale, fino a tornare all'ingresso vero e proprio della miniera, oppure addentrarvi ancora di più cercando un passaggio secondario.

Inviato

Eemm... Dico entrando nelle miniere e adocchiando i vari cunicoli Dove noi va?

@ DM

Spoiler:  
Qualunque sia la strada che prendiamo.

Azione preparata: Se veniamo attaccati, attacco a mia volta.

TxC: +2 (BaB) +4 (For) = +6

Danni: 1d12 +6 (For) = 1d12 +6

Inviato

Ruksha abbassa la voce! Poi sussurro agli altri Ormai siamo in ballo . . . come ho detto prima meglio affrontare cento orchi che brancolare in questi cunicoli oscuri per sempre!

Così facendo mi avvio verso la miniera illuminata, con le armi in mano e i sensi allerta

@DM

Spoiler:  
Solito ascoltare +4, osservare +2
Inviato

Valon, ti scongiuro, se vuoi affrontarli a viso aperto, io ti sarò accanto, ma ti prego, almeno di avere l'effetto sorpresa. Non facciamoci sentire, dobbiamo cercare di essere veloci, silenziosi e letali.....guardo Ruksha....beh vabbè.....almeno proviamoci....

Inviato

Mentre avanzo rispondo con un sussurro all'amico: Hey, io non ho mai detto di voler annunciare la nostra presenza suonando un tamburo! Poi gli strizzo l'occhio e continuo ad avanzare.

Inviato

@tutti

Spoiler:  
Chiarisco meglio per evitare confusione: le catacombe erano al buio, ma tutte le gallerie delle miniere sono più o meno illuminate, tranne i passaggi secondari. Inoltre il rischio di incontrare nemici è uguale in qualsiasi direzione andiate, visto che non sapete che movimenti compiano le pattuglie. Sicuramente, l'uscita principale sarà ben sorvegliata, quindi potete supporre che lì troverete qualcuno a difenderla.

Per semplificare, diciamo che andando verso sinistra vi dirigete verso l'uscita, verso destra vi addentrate nelle miniere in cerca di un'uscita secondaria non sorvegliata

@tutti 2

Spoiler:  
Azione preparata non funziona come "Preparo l'azione e se qualcuno mi attacca attacco prima lui", senza avere un bersaglio preciso. O avete un nemico, o comunque qualcuno che sospettate possa attaccarvi e quindi vi preparate a rispondere ad un'azione ostile, oppure si tratterà di un incontro casuale, per cui si verificherà:

A- Siete colti di sorpresa, e quindi non sapete chi e da dove vi attacca

B- Vi imbattete in un nemico e si tirano le iniziative normalmente per vedere chi agisce prima

Se un nemico ipotetico è nascosto o spunta all'improvviso senza che voi ne abbiate percepito la presenza e vi attacca a vostra insaputa, il primo attacco sarà comunque un attacco di sorpresa; al limite posso concedere che vi teniate perennemente sulla difensiva e che quindi in caso di attacco a sorpresa siate già in difesa totale.

Inviato

Davnan indica con lo scudo verso sinistra per poi affermare rivolto ai compagni Bé, direi che è meglio affrontare il toro per le corna... andiamo verso l'uscita? A occhio e croce direi che è di la...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...