Vai al contenuto

Avventura E.U.M.A.T.E.

Darth Ronin

Messaggio consigliato

Inviato

Nicolas Nesdal

direi di provare sì ad uscire...credo sarà più facile di ritrovare di nuovo un uscita...

faccio a bassa voce agli altriun po' preoccupato dalle precendi risposte

direi di spegnere le nostre torce così da non creare luci in movimento...

dico mentre continuo a guardarmi attorno circospetto@DM

Spoiler:  
mi mantengo sulla difesa totale per sicurezza, ascoltare e osservare +0 :D

• Risposte 566
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Abbiamo deciso di affrontare gli orchi, perchè ci mettono tutto questo tempo a decidersi?

Annuisco quando propongono di restare sul percorso principale e affrontare gli orchi e resto pronto a partire.

Inviato

Ok, allora a questo punto tutti a sinistra e in silenzio.....io mi metto nelle retrovie che è meglio....spegnete le luci......e che Obad-Hai ce la mandi buona......

Detto questo mi metto nelle retrovie in silenzio, Huan è sempre vicino a me, imbraccio lancia e scudo e rimango con gli occhi e orecchie aperti e sulla difensiva.....

@DM

Spoiler:  
Nel caso di attacchi a sorpresa continuo sempre a scrutare in giro tutto, anche passaggi segreti, trappole ecc ecc: Ascoltare +4; Cercare +5; Conosc3enze natura +7; Osservare +7; Sopravvivenza +7
Inviato

Una volta presa una decisione, vi mettete prontamente in marci. Questo filone della miniera è il più vecchio e anche il più sfruttato, per cui ogni sorta di pericolo o di imprevisto naturale è ormai stato cancellato e dimenticato, e a quanto pare le creature che ne hanno preso possesso di recente non hanno pensato a sistemare trappole contro eventuali intrusi, aspettandosi evidentemente solo un attacco dall'ingresso principale.

Riuscite pertanto a procedere abbastanza spediti per circa 45 minuti; ad occhio e croce non dovrebbe mancare molto all'uscita, quando però iniziate a sentire uno schiamazzo di voci gutturali e stridule in avvicinamento.

Anche se l'eco distorce le parole e non riuscite a comprendere cosa dicano, nè in quale lingua, il timbro e la cacofonia lascia poco spazio a dubbi: si tratta sicuramente di goblin che si stanno avvicinando a voi: quanti possano essere è impossibile a dirlo, ma sembrerebbe essere un discreto gruppo.

Con ottime probabilità non vi hanno percepito, visto il gran rumore che producono: man mano che si avvicinano sentite anche uno sferragliare metallico, probabilmente hanno con loro uno o due carrelli della miniera. Attorno a voi ci sono alcuni anfratti in ombra che potrebbero fornire una buona copertura, oltre ad un condotto secondario che si snoda nel buio, ma a parte questo nella posizione in cui vi trovate sareste completamente scoperti.

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AgkEt3CYWnyYdDBUNnVEd3VrU2lfb3FxUjRoS005dXc#gid=0

@tutti

Spoiler:  
la parte in bianco è la galleria principale, dove vi trovate; le parti in grigio chiaro sono le rientranze e anfratti in ombra, dove potete nascondervi, la parte in grigio scuro è la galleria secondaria, che non ho disegnato completamente ma prosegue ulteriormente (quanto non lo sapete, finchè non la esplorate).

Ho messo la legenda con i colori dei PG, perchè in futuro potrei aver bisogno di caselle più piccole e quindi non ci staranno i nomi dentro: scegliete il colore che preferite, cercando di non prendere colori troppo simili, e quelli resteranno sempre a vista anche nelle mappe future. Dopo aver scelto il colore, disponetevi come preferite nella mappa: avete grossomodo tre round a disposizione per decidere cosa fare

Inviato

Ragazzi anche a me piacerebbe farli fuori ma se non è strettamente necessario mi sembra stupido attaccarli, lasciamoli passare propongo . . . poi esclamo a Ruksha Ruksha se non non attacchiamo gli orchi non attaccarli neanche tu! Se invece noi attaccare orchi affettali tutti!

Mi fiondo in un nascondiglio sussurrando agli altri Su su nascondetevi!

@DM

Spoiler:  
Azione preparata se gli orchi si accorgono di qualcosa carico se sono già entrati nella zona dove posso caricarli se no mi sposto e li attacco.
Inviato

Nicolas Nesdal

mi metto in posizione rponto a supportare gli altri e aggredire eventuali nemici al loro ordine

@DM

Spoiler:  
per me va bene il rosso :) cordinata AI 13 :)
Inviato

"Ok nascondiamoci, io mi nascondo nel cunicolo qui affianco, credo che sia meglio se non ci accalchiamo tutti in un unico punto" dico mentre mi sposto velocemente verso la galleria.

Una volta nella galleria appiatendomi contro il muro e con il bastone in mano aspetto il passagio dei goblin

Shalm !! Chiedo il tuo aiuto !! Nascondici ai nemici cosi che possiamo continuare a portare gloria al tuo nome !!

@DM:

Spoiler:  
Cosa puoi dirmi sulla galleria in cui mi trovo ?? Noto qualcosa di particolare o mi sembra una semplice diramazione ?? Cercare +5; Osservare +3; Ascoltare +3;
Inviato

@Idrial

Spoiler:  
Per quello che riesci a vedere sembra una semplice diramazione, che si snoda leggermente in pendenza verso il basso. Vedi dei solchi per terra lasciati dai carrelli, quindi deduci che sia usata abbastanza di frequente.
Inviato

Perchè l'elfa si è andata a nascondere da sola? E li proprio...

E perchè penso che stò per fare l'ennesima cosa stupida senza pensare alla mia missione?

Seguo Idrial nella galleria e mi metto nascosta vicino a lei.

Dopo aver dato un'occhiata alla galleria mi giro verso di lei.

Perchè ti sei nascosta qui da sola? le chiedo parlando il più piano possibile.

@DM

Spoiler:  
Osservare +4, Ascoltare +4

Cosa vedo nella galleria? Ne provengono dei suoni? (Tipo qualcuno in arrivo o altre cose brutte? xD)

Inviato

Mi infilo nella galleria assieme alle elfe con l'arco in mano e una freccia incoccata. Cerco un punto in ombra e mi preparo all'arrivo dei goblin.

Meglio non dividersi troppo...

@DM

Spoiler:  
Nascondersi +11, se possibile.
Inviato

@Niniel

Spoiler:  
Per quello che riesci a vedere sembra una semplice diramazione, che si snoda leggermente in pendenza verso il basso. Vedi dei solchi per terra lasciati dai carrelli, quindi deduci che sia usata abbastanza di frequente.

Fate appena in tempo a posizionarvi che sentite i passi, le voci e lo sferragliare dei carrelli molto più vicino, e un'istante dopo esce dall'ultima svolta della galleria un gruppo male assortito di goblin schiamazzanti, armati di corte lance e scudi di legno dipinti. Sporgendovi rapidamente dai vostri ripari, vedete che in mezzo a loro ci sono anche quattro coboldi che spingono due carrelli, a prima vista vuoti. Infine, in coda al gruppo vedete un altro goblin: questo sembra più grosso e disciplinato degli altri, brandisce una grossa scimitarra dalla lama seghettata e indossa una corazza di piastre ridotta molto male.

Ma la cosa che vi sbalordisce più di tutte è che conduce al guinzaglio un coppia di grossi cani: per dirla tutta, sembra più che altro che siano i cani a trascinare il goblin...

Un istante dopo però notate con più chiarezza che gli animali in realtà non sono due, bensì uno solo: un grosso mastino con due teste!

@tutti

Spoiler:  
Nella mappa, CG è il capo goblin, G sono i goblin, K i coboldi e C è il cane bicefalo. Pote ancora agire prima che il gruppo arrivi alla vostra altezza.

Ricordatevi che potete parlare direttamente solo a quelli a voi vicini, per cui mettete spoiler indirizzati a chi è con voi. Se volete comunicare a gesti agli altri, descrivete solo i gesti che fate, non che cosa vogliono significare: starà agli altri interpretarne il significato.

Inviato

@Davnan, Ruksha & Nicholas

Spoiler:  
Sussurro ai miei compagni di nascondiglio: dannazione penso che il cane ci smaschererà!

@Milo

Spoiler:  
Cerco di attirare l'attenzione di milo con la mano e quando ci riesco mi passo il dito sul collo (stile undertaker)
Inviato

@ Valon, Davnan e Nicolas

Spoiler:  
Sono troppi... A Ruksha piace! Sussurro ai miei compagni di nascondiglio, stringendo i pugni attorno all'ascia e aspettando l'ordine di Valon per caricare. Meglio che noi aspetta che un po' di goblin passa avanti, così da far avvicinare loro capo e tagliarlo in due. Goblin senza capo è goblin inutile. Nel dire ciò, mi nascondo meglio nell'anfratto.
Inviato

Accarezzo un po la testa di Huan per calmarlo, gli faccio capire di fermarsi, bloccarsi, ma di stare pronto al peggio. Io mi rimetto dritto, stringo forte la mia lancia in mano e richiamo dell'energia magica.

@DM

Spoiler:  
Nascondersi +3; Muoversi silenziosamente +3
Inviato

@Valon

Spoiler:  
Annuisco in risposta e tendo la corda dell'arco.

@Idrial e Niniel

Spoiler:  
Senza distogliere lo sguardo dal tunnel né muovermi parlo a bassa voce

Vogliono attaccare, state pronte.

Faccio un passo avanti e mi preparo ad affrontare la minaccia.

@DM

Spoiler:  
Se posso preparo l'azione per attaccare con l'arco il capo goblin appena arriva entro 9m da me: txc +7 danni 1d4+1 (più un possibile 1d6 da furtivo)

Altrimenti, se non posso prepara questa, mi preparo ad attaccare uno qualsiasi dei goblin che sia entro 9m da me appena gli altri iniziano ad attaccare.

Inviato

Nicolas Nesda

@Valon, Davnan e Ruksha

Spoiler:  

al capo ci penso io

sussurro agli altri due

voi tenete il cane lontano da me

@DM

Spoiler:  
azione preparata : appena ho il capo a vista gli lancio addosso kelgore's fire bolt a 2d6 danni riflessi dimezza e se ha Ri e non la supoero faccio comunque 1d6

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...