Vai al contenuto

Avventura E.U.M.A.T.E.

Darth Ronin

Messaggio consigliato

Inviato

@Davnan, Ruksha e Nicholas

Spoiler:  
E sia Nicholas io penserò al cane! Stringo la presa sulle mie armi e mi preparo all'attacco sicuro di non aver altra scelta.

@DM:

Spoiler:  
Appena il cane bicefalo arriva a range di carica lo carico! Se puoi vedi tu quando farmi caricare, scegli il momento migliore.

• Risposte 566
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Valon, Davnan e Nicolas

Spoiler:  
Alle parole di Nicolas e Valon sul mio viso si apre un sorriso malizioso Io penserò a tutti e due allora! Inizio quindi a sghignazzare. Questa è la prima volta che mi sentite parlare in comune correttamente, evidentemente stando con voi stò lentamente apprendendo qualcosa.

Spoiler:  
Intendo dire che se me li indebolite entrambi, io li posso far fuori in un solo round con Incalzare​.
Inviato

Davnan intanto si prepara allo scontro senza dire nulla ai compagni, concentrato sull'ambiente circostante.

@DM

Spoiler:  
Azione preparata: appena comincia lo scontro entro in prophetic favor
Inviato

@Niniel e Milo:

Spoiler:  

Ma che stà facendo !?!?!

"Fermo !! Vuoi farci scoprire ?? Torna subito al tuo nascondiglio, non è il momento di fare l'erore !!" urlo-sussurando a Milo quando si prepara ad attacare.

Ok.... ho un paio d'incantesimi che potrebbero esserci utili, sperando di non averne bisogno......

Stringo più forte il bastone arrivando quasi a sbiancare le nocchie per la persa.

Passate oltre.... Passate oltre.... Passate oltre !!!!

Inviato

@Milo, Idrial

Spoiler:  
Ok, almeno ora siamo in tre penso vedendo Milo unirsi a noi nella galleria.

Visto che Idrial sembra non voler rispondere alla mia domanda mi allontano di un passo da lei.

Avrà sentito la mia domanda? Pazienza, ormai non c'è più tempo...

Vedendo che Milo si prepara ad attaccare lo faccio anche io.

Come in precedenza qualcosa sembra muoversi nei miei tatuaggi, pronto ad uscire all'esterno.

@DM

Spoiler:  
Se ci scoprono attacco il goblin più vicino, altrimenti lascio passare il gruppo e provo a colpire il cane.
Inviato

Il gruppo di goblin avanza lungo la galleria, schiamazzando e sghignazzando ignari della vostra presenza. Solo il Capo Goblin mantiene un atteggiamento composto, trattenendo il grosso mastino bicefalo.

Proprio questo grosso animale, una volta giunto a poca distanza dalla vostra posizione, inizia a sbuffare e ringhiare, mentre le due teste si muovono all'unisono annusando l'aria con fare famelico. Indubbiamente ha fiutato qualcosa, anche se il padrone non pare essersene accorto, e anzi lo strattona per farlo stare calmo.

Spoiler:  
Se volete attaccare, avete un round di sorpresa. Valon, Nicholas, Niniel e Idrial hanno visuale sul cane e sul Capo, Milo solo sul cane. Tutti possono attaccare Goblin e Coboldi Calcolate grossomodo quali avete in linea di vista
Inviato

@ Valon, Davnan e Nicolas

Spoiler:  
Con la mano, faccio segno agli altri di aspettare ancora un po' Ruksha non vede capo goblin... Maledizione!

Se riesco a farlo senza attirare l'attenzione, mi sposto di un passo in modo da avere una migliore visuale.

Inviato

DANNAZIONE! Impreco ad alta voce, vedendo che Valon si getta all'attacco Non avrebbe potuto fare altro...

Seguendo quindi il suo esempio, mi getto alla carica dei pochi nemici che riesco a vedere.

@ DM

Spoiler:  
Attacco il coboldo in AJ19, gli sferro un possente fendente dal basso verso l'alto.

TxC: 22

Danni: 16

Se dovesse morire, con non curanza, meno un secondo fendente circolare all'indietro, in direzione del goblin in AL17.

TxC: 11

Danni: 21

Io questa la chiamo sfiga...

Inviato

All'udire le grida di battaglia, Huan freme ed io lo lascio andare verso il goblin più vicino.

Alea iacta est (druidico-montano) EDVOCATIO!!!!!!!!

Un lupo in carne ed ossa appare tra i goblin e attacca il goblin in AR19, fatto l'incanto mi muovo verso i goblin anch'io

@DM

Spoiler:  
TxC 1d20+3= 23 critico!

danni 1d6+3= 8 x2=16

http://invisiblecastle.com/roller/view/3672036/

L'attacco del lupo lo fai tu?

Spostami tu sulla mappa a seconda di quanto pensi mi rimanga di tempo per muovermi dopo l'evocazione.....grazie!

Inviato

Io non farei mai l'eroe, men che meno con un esercito di goblin davanti...

Prendo la mira e scaglio una freccia.

@DM

Spoiler:  
Se il cane è entro 9m da me attacco lui, altrimenti il goblin più vicino (sempre possibilmente entro i 9m): txc 1d20+7= 18 danni 1d4+1+1d6=6

I bonus di tiro preciso sono già contati, il d6 in più e l'attacco furtivo.

Inviato

Nicolas Nesdal

concentro il potere arcano nella mia mano sinistra mentre la destra tiene la spada in una specie di sfera che scaglio a tutta forza contro il capo goblin con l'intento di ferirlo se non ucciderlo,poi riprendo a due mani l'arma in attesa di un eventuale scontro@DM

Spoiler:  
azione standard :kelgore's fire bolt a 2d6 danni riflessi dimezza e se ha Ri e non la supero faccio comunque 1d6

azione gratuita;imbraccio l'arma a due mani . il prossimo turno ho +1 colpire in mischia contro il capo se lo ferisco con l'incantesimo

Inviato

Ah.... e va bene !! Facciamoli fuori !!

Quando vedo i miei alleati attaccare benche non entusiasta esco dal mio nascondiglio e inizio a lanciare un incantesimo.

"Nin o Chitaeglir, lasto beth daer, Rimmo nin Bruinen, dan in Ulaer!" dalle mie mani esce una scia d'acqua con la quale vado a disegnare un cerchio arcano in aria e quando l'acqua prende la forma di un disco dal suo interno esce un cane che si lancia contro gli avversari.

@DM:

Spoiler:  
Incantesimo Evoca Mostri I: Cane Celestiale;

Bersaglio: G

Cane Celestiale:

Bestia Magica Piccola (Animale Atipico)

Dadi Vita: 1d8+2 (6 pf )Iniziativa : + 3Velocità: 12 m (8 quadretti)Classe Armatura: 15 (+1 taglia, +3 Des, +1 naturale), contatto 14,colto alla sprovvista 1 2Attacco base/Lotta: +0/-3Attacco: Morso +2 in mischia (1d4+1)Attacco completo : Morso +2 in mischia (1d4+1 )Spazio/Portata : 1,5 m/1,5 mAttacchi speciali: Punire il MaleQualità speciali : Visione crepuscolare, Olfatto acuto, Scurovisione 18m, Resistenza Acido, Freddo ed Eletricità 5, RI 6Tiri salvezza:Temp +4, Rifl +5, Vol + 1Caratteristiche : For 13, Des 17, Cos 15, Int 3, Sag 12, Car 6Abilità : Ascoltare +5, Osservare +5, Saltare +7, Sopravvivenza + 1Talenti : Allerta, Seguire Tracce

Inviato

Proprio nel momento in cui il cane bicefalo inizia ad abbaiare forsennatamente, prendete l'iniziativa e attacca i nemici.

Il primo a caricare è Valon, che con il suo mazzafrusto infierisce un colpo tremendo al malcapitato goblin, che tuttavia rimane in vita.

Quasi contemporaneamente scatta anche Ruksha, che con un sol colpo trancia le braccia di un coboldo in maniera così netta che restano attaccate al carrello che spingeva. La creatura cade riversa a terra, mentre il mezz'orco approfitta dell'impeto per attaccare il goblin alle sue spalle; il fendente però questa volta è impreciso e manca il piccolo pelle-verde.

Dal lato opposto sentite la voce di Thorin che invoca l'aiuto dei poteri della natura: un grosso lupo appare tra i goblin, e subito si avventa su uno di loro, lacerandogli la gola senza pietà.

Subito dopo, Milo pianta una freccia nel petto di un altro goblin, ma ci vuole l'intervento di Niniel con la sua energia mistica a finirlo.

Da parte sua, Nicholas colpisce con una sfera di energia il capo goblin; la sfera esplode in una miriade di scintille, che si dissolvono lasciando il goblin brucciacchiato, ma apparentemente ferito solo superficialmente.

Allo stesso modo di Thorin, anche Idrial evoca una creatura: un cane celestiale appare di fronte a lei, e si slancia per colpire il goblin che ha davanti, ma questa volta il pelle-verde non esita e blocca l'attacco con il suo piccolo scudo.

In tutto questo trambusto, l'unico apparentemente inattivo è Davnan, che in realtà si sta concentrando per entrare in azione subito dopo.

@Thorin

Spoiler:  
Se non sbaglio dopo l'evocazione puoi fare solo un passo di 1,5 metri; controlla, se mi sbaglio facciamo ancora in tempo a correggere. Il tiro di dado che hai fatto lo assegniamo al lupo, ok? Che fa il cane?

PS: i critici non sono automatici, devi fare un secondo tiro per confermare; in questo caso non serve neanche :)

@Idrial

Spoiler:  
non avevo messo i numeri per indicare i diversi gobli, per cui ti faccio attaccare il più vicino. La prossima volta aggiorna la mappa tu stesso, mettendo un colore per la creatura che evochi. E tira tu i dadi per l'attacco e i danni, usando Invisible Castle http://invisiblecastle.com/roller/

@TUTTI

Spoiler:  
Iniziative

Milo 26

Niniel 23

Nicholas 22

Thorin 22

Argus (cane bicefalo) 19

Davnan 16

Goblin 14

Idiral 13

Ruksha 13

Capo Goblin 13

Valon 9

Coboldi 9

Inviato

@dm

Spoiler:  
NO, il tiro che ho fatto era per Huan non per il lupo evocato, quello pensavo volessi tirarlo tu......per cui il critico lo ha fatto Huan sul goblin da lui attaccato, il lupo evocato attacca il goblin + vicino, dimmi se i tiri li fai tu o io, e poi Thorin si muove di 1,5m (anche a me sembrava che fosse così) ....e poi aspetto l'iniziativa....a proposito con Thorin muovono sia Huan che il cane evocato vero?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...