Vai al contenuto

Avventura E.U.M.A.T.E.

Darth Ronin

Messaggio consigliato

Inviato

Velocemente vi infilate nella galleria secondaria e la percorrete quanto più in fretta vi è possibile; dopo circa duecento metri iniziate a notare che procede con un forte dislivello verso il basso. Il percorso effettua un paio di strette curve a gomito, che vi impediscono di vedere l'intersezione con la galleria principale, e ovviamente di essere visti a vostra volta; inoltre i rumori vengono schermati e non udite più i corni e i cani, anche se sapete che vi stanno sicuramente cercando e presto o tardi proveranno a guardare anche in questa diramazione.

Procedete quindi spediti, avrete percorso poco più di cinquecento metri in tutto, quando vi trovate di fronte ad un ostacolo: la galleria è stata chiusa con delle assi e travi, a cui sono stati appesi diversi cartelli con scritto

Vena esaurita!

Pericolo di crollo!

Tornare indietro!

Non oltrepassare!

Il lavoro sembra essere stato fatto molto in fretta, e non troppo tempo fa; tuttavia vedete che una parte delle assi è stata divelta, per formare un piccolo passaggio per proseguire oltre.

@tutti

Spoiler:  
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AgkEt3CYWnyYdDBUNnVEd3VrU2lfb3FxUjRoS005dXc#gid=0

voi provenite dall'alto della mappa; posizionatevi davanti alla barriera (rossa) e poi descrivete come procedete. Le parti dal grigio al nero dovrebbero essere una specie di sfumatura per far capire che anche se è buio e non vedete la galleria procede

• Risposte 566
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ehmmm... Alla vista di quegli assi, portanti quei poco invitanti messaggi che a malapena riesco a leggere, mi fermo e chiedo agli altri Voi che dite? Riposiamo qui o noi va... ehmm... andiamo avanti in tunnel?

Inviato

Huan si avvicina alle assi ed inizia ad annusare in tutte le direzioni....mentre anch'io mi avvicino alle assi e mi do una guardata intorno

Ruksha, se decidiamo di entrare, e penso sia l'unica soluzione, forse è il caso che vai avanti tu...avendo la scurovisione sei più avvantaggiato rispetto agli altri....

@DM

Spoiler:  
MI guardo intorno in cerca di tracce, indizi, scappatoie, passaggi segreti ecc ecc

Ascoltare +4; Cercare +5; Conoscenza Natura +7; Osservare +7; Sopravvivenza +7

Inviato

Alzando le spalle mi rivolgo al gruppo: Ormai siamo qui, non credo ci converebbe aspettarli! magari potremmo entrare giusto il necessario perchè da fuori non si noti la luce dello scudo sacro e aspettare . . . boh, non lo so. Termino scuotendo la testa.

Inviato

Nicolas

il cartello sembra chiaro...magari possiamo entrare finchè non se ne vanno e sperare in bene

faccio guardandomi dietro se si avvicinano torce

l'unica cosa certa è che dobbiamo decidere alla svelta

Inviato

Visto che c'è già un passaggio magari viene utilizzata ancora.

Tengo pronta la mazza e provo a sentire se qualcuno si stà avvicinando.

@DM

Spoiler:  
Ascoltare +4 per sentire se qualcuno si stà avvicinando o magari il rumore dei corni.
Inviato

Sposto rapidamente gli occhi da una parte all'altra, dall'apertura alla strada da cui siamo giunti.

Se tornassimo indietro dovremmo combattere... Se entriamo qui potrebbe crollare tutto... Morire in combattimento sarebbe più eroico, ma quando mai ho fatto qualcosa del genere? Una grotta in testa uccide prima delle lance dei goblin.

Io preferisco entrare.

Mi avvicino alla barricata.

Se mi fate un po di luce controllo cosa c'è di là.

@DM

Spoiler:  
Se qualcuno mi illumina l'apertura: Ascoltare +7, Osservare +5
Inviato

"Anchio sono dell'idea che dovremmo entrare, giusto per riposare..... poi se queste gallerie sono in mano ai goblin e possibile che siano stati loro a bloccare il passagio e quindi non verrano a guardare di qua...... spero......" dico mentre lancio occhiate attraverso l'apertura nella bariera.

@DM:

Spoiler:  
Osservare +1; Ascoltare +1; Osservare: 5+1=6; Ascoltare: 3+1=4; http://invisiblecastle.com/roller/view/3689406/
Inviato

@Thorin

Spoiler:  
Da quello che riesci a capire, il legno delle assi non è molto vecchio, la barriera deve risalire a non più di due mesi fa. Inoltre riesci ad identificare almeno due serie di orme: le più recenti, che risalgono a non più di tre o quattro giorni fa, sono piccole impronte, probabilmente di goblin, che si sovrappongo ad impronte di stivali e scarpe sicuramente umani, più vecchie, a tuo giudizio uno o due mesi al massimo. Oltre a questo, sei pressoché sicuro di non udire alcun rumore provenire dal fondo della galleria... ma ora che ci pensi su, ti viene in mente che le impronte dei goblin non tornano indietro...

@Niniel

Spoiler:  
Non percepisci alcun rumore, nè dalla direzione da cui siete giunti, nè dalla profondità della galleria di fronte a voi

@Milo

Spoiler:  
Non percepisci rumori, nè da dietro di voi, nè da davanti; la barriera di legno ti sembra assolutamente normale, a parte il fatto che è molto recente, per trovarsi in una vecchia miniera. Quando Davnan però si avvicina con lo scudo per fare più luce, vedi qualcosa poco più in là: una tagliola per orsi è posizionata un paio di passi oltre la barriera, pronta a scattare, nascosta non molto accuratamente nella fanghiglia che copre il terreno della miniera

@Idrial

Spoiler:  
Noti chiaramente una cosa, tanto lampante che all'inizio non ci avevi fatto caso: la calligrafia con cui sono stati scritti i cartelli è troppo precisa per essere opera dei goblin, sicuramente è opera di una mano umana... ma quello che ti sorprende è che sono tanti, forse un po' troppi. In teoria sarebbe bastato un cartello di avvertimento, ma leggere sia Vena esaurita che Pericolo di crollo è ridondante e ha qualcosa di sospetto

@Idiral e Nicholas

Spoiler:  
I tiri fateli voi solo per i combattimenti, per le prove di abilità indicate solo il vostro bonus e poi vi comunico io l'esito
Inviato

C'è una trappola qua dietro, prima di decidere che fare provo a disattivarla.

Tiro fuori dallo zaino la custodia di pelle con i miei attrezzi ed inizio a lavorare sulla trappola.

Continua a farmi luce...

@DM

Spoiler:  
Disattivare congegni +7
Inviato

Milo si accuccia e passa dall'altra parte della barriera di travi, fermandosi giusto un paio di passi più avanti. La trappola non è assolutamente nulla di complicato, una semplice tagliola per orsi mezza arrugginita, che Milo disattiva in un attimo.

@Milo

Spoiler:  
Se vuoi la tagliola puoi portarla via con te. Inoltre, noti delle macchie di sangue secco, ma diresti abbastanza recente, non più vecchio di due o tre giorni.
Inviato

Se c'era una trappola o è li da molto tempo, piazzata dai minatori? Oppure chi ha aperto il passaggio non voleva essere seguito... magari l'hanno piazzata i goblin...

Aspetto che gli altri entrino nel passaggio e poi li seguo.

Inviato

Non si sa mai...

Sfilo la tagliola dall'apertura la chiudo e la mostro agli altri.

C'è del sangue... ormai è secco, ma non dovrebbe essere tropo vecchio... qualche giorno al massimo. Qualcun altro ha usato questo passaggio da poco.

@DM

Spoiler:  
Il sangue c'è anche a terra dietro la barricata? Se si, riesco a seguirlo con lo sguardo?
Inviato

Ragazzi, purtroppo sto vedendo delle cose non molto rassicuranti....

La barriera deve risalire a non più di due mesi fa. Quì per terra, vi sono almeno due serie di orme: le più recenti, che risalgono a non più di tre o quattro giorni fa, sono piccole impronte, probabilmente di goblin, che si sovrappongo ad impronte di stivali e scarpe sicuramente umani, più vecchie..........uno o due mesi al massimo. La cosa più brutta, a mio avviso però, è che le impronte dei goblin non tornano indietro...

Che si fa?????

Inviato

Inutile andare avanti... noi dobbiamo... ehmm... salvare compagni di loro due indico Nicolas e Idrial Inutile andare li... Se compagni ancora vivi, compagni sono con i goblin! Quindi se noi vuole riposare, possiamo farlo anche qui... Non cambierà nulla se entriamo...

Inviato

Entriamo quel tanto che basta perché da fuori non notino che siamo entrati, non ci addentriamo e stiamo ben vigili... Se dobbiamo affrontare altri gruppi di goblin come quello di prima direi che è necessario per non rimetterci le penne...

Dopo un momento Almeno: a me sembra un'idea accettabile, no?

Inviato

Nicholas

per me questo è tutto un gigantesco errore...dovremmo cercare un posto ove fermarli non introfularci in un posto più pericoloso ancora...

penso tra me mentre sento gli altri parlare delle orme,poi dico

dobbiamo decidere che fare,forse adesso coem adessso nascondersi subito dentro spegnendo le luci ci può aiutare con il nano o l'elfo più vicini all'ingresso per poter vedere se arriva qualcuno e nel caso poi difendere il passaggio

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...