Vai al contenuto

Avventura E.U.M.A.T.E.

Darth Ronin

Messaggio consigliato

Inviato

Va bene, allora entriamo un pochino....fatemi dare uno sguardo......

Io e Huan scavalchiamo ed entriamo, facciamo un po di metri e ci diamo una guardata intorno.....

Certo, se però ci sono delle orme che entrano ma non escono vuol dire che da qualche parte ci sarà un'uscita in questo tunnel....mah

@DM

Spoiler:  
Io e Huan facciamo tutta una serie di controlli per trovare trappole, passaggi segreti, cosa c'è in profondità, orme, pareti.....ecc.ecc

Prove Thorin

Ascoltare +4; Cercare +5; Conoscenza Natura +7; Osservare +7; Sopravvivenza +7

Prove Huan

Ascoltare +5; Osservare +5; Sopravvivenza +1; Seguire tracce

Visto che Huan ha seguire tracce, posso fargli seguire la pista dei goblin verso l'uscita (se c'è un'uscita)?

• Risposte 566
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Thorin passa dall'altra parte della barriera, e cautamente avanza fin oltre la zona illuminata dallo scudo di Davnan; anche Huan lo segue, soffermandosi a fiutare la tracce. In questo caso però il suo fiuto è inutile, visto che comunque il percorso è uno solo, senza possibilità di deviazioni; ad ogni modo, notate tutti che Huan sembra tranquillo, non pare abbia fiutato la presenza di nemici o minacce.

Thorin avanza quindi ulteriormente, sempre guardingo e attento a dove mette i piedi: in breve ne scorgete solo la sagoma nel buio della galleria.

@Thorin

Spoiler:  
Avanzi ancora un po', e vedi che la galleria effettua un'altra curva verso sinistra. La raggiungi, in modo da poter continuare a vedere sempre la luce dello scudo, ma allo stesso tempo poter vedere cosa c'è al di là. In effetti scorgi una grossa grotta che si apre una decina di metri più avanti: la galleria in cui ti trovi tu è ad un livello più alto rispetto al fondo della grotta, infatti vedi la debole luce di alcune torce giungere da sotto. Scorgi anche le sagome in controluce di due grossi montacarichi ad argano in legno, probabilmente usati per issare il materiale estratto più in basso fino al tunnel dove ti trovi. Tutto e silenzioso, e non percepisci movimenti di alcun tipo, e anche Huan continua ad essere calmo.
Inviato

Uhm.... la cosa mi puzza.... meglio avvertire gli altri.....

Prima di entrare lancio un ultima occhiata ai cartelli e subito dopo sussuro ai miei compagni: "Signori.... non credo più che sia una buona idea fermarsi qui.... i cartelli sono opera degli umani e il loro numero mi insospettisce.... sono tanti, forse troppi per segnalare un pericolo..... io rimarrò il più vicino possibile al entrata cosi da fare sia da vedetta che per altri nonche ovvi motivi" dico lanciando un ultimo sorrisetto. Poi una volta abbastanza lontano dall'entrata cosi da non essere individuata mi siedo lungo il bordo della galleria e lancio un sosspiro di solievo.

Ah..... finalmente un attimo di pausa....ma non credo durerà allungo.....

@DM:

Spoiler:  
Ascoltare e Osservare +1; Rimango in allerta una volta seduta, e lancio occhiate sia dalla galleria che dall'uscita.
Inviato

Ehmm... dico vedendo che molti si affrettano ad entrare Vengo anche Ruk... io?

Senza aspettare risposta, provo a passare tra le assi, ma faccio parecchia fatica dal momento che il passaggio è troppo stretto per le mie membra. Dopo parecchi grugniti e possibilmente aiutato da qualcuno, riesco a passare dall'altro lato.

Prossima volta io non sarà gentile. Io prossima volta rompo TUTTE assi!

Inviato

Arrivato ad un certo punto torno indietro dai miei compagni a riferire.

Davnan ti ringrazio per lo scudo ma a me non serve, noi nani vediamo perfettamente al buio, anzi le fonti di luce mi fanno vedere di meno nella completa oscurità. Comunque ragazzi più avanti la galleria effettua un'altra curva verso sinistra. Oltre la curva c'è una grossa grotta che si apre una decina di metri più avanti: la galleria in cui ci troviamo è ad un livello più alto rispetto al fondo della grotta, infatti ci sono alcune torce sotto. Ci sono inoltre due grossi montacarichi ad argano in legno, probabilmente usati per issare il materiale estratto più in basso fino al tunnel. Tutto e silenzioso, e non percepisco movimenti di alcun tipo, e anche Huan continua ad essere calmo.

Allora che si fa? Proviamo ad entrare li e ci "accampiamo" da qualche parte o si cambia completamente strada?

Inviato

Ascoltate la parole di Thorin mi addentro anche io rispondendo al nano Quindi se ho ben capito, gli unici due ingressi sono: quello da dove siamo appena passati e i due montacarichi?Sei riuscito a capire se sono stati usati di recente?perchè se sono abbandonati e possiamo controllare tutte le uscite facilmente non dovrebbe essere difficile difendere questo posto . . .

Inviato

Valon ha ragione, se ci accampiamo vicino ai montacarichi possiamo facilmente difendere l'entrata e, se proprio si rendesse necessario, tagliare la corda dei montacarichi e bloccare di sotto un pericolo!

Poi rivolgendosi a Thorin Oh, sì, scusami: non ci avevo proprio pensato!

Inviato

Nicholas

direi che è una buona idea...

faccio agli altri per poi fare una proposta

potremmo inoltre mandare già uno in esplorazione,magari il più leggero di noi perchè non si rompa tutto...

Inviato

Si...la reputo anch'io una buona idea.....ma il posto non è abbandonato.....le torce sono accese...le impronte dei goblin ai vostri piedi sono vecchie di 2 giorni e sono solo in entrata...per cui rischiamo quasi sicuramente di trovarci fra 2 fuochi......però penso e spero che chi è dentro siano in numero minore rispetto a noi.....intanto comunque appostiamoci, senza accendere luci, senza fare rumori....possiamo fare dei turni....se tutti volete dormire....io ho qualche ferita da guarire e incantesimi da recuperare, per cui avrei bisogno di un po di sonno.....Rucksha anche ha bisogno di dormire....ha fracassato la testa del cane bicefalo.....ma ha anche subito diversi danni.....per cui su entrate per di quì, percorrete questo stretto tunnel e subito dopo la curva troverete ciò che vi ho descritto....

Io e Huan rimaniamo per ultimi in attesa che tutti entrino e poi ci avviamo dietro loro....

Inviato

Annuisco ed attendo che gli altri siano pronti, poi mi metto in testa al gruppo e seguo le indicazioni di Thorin.

@DM

Spoiler:  
appena partiamo: osservare +5, ascoltare +7
Inviato

Quando gli altri superano l'apertura nella assi li seguo fino ai montacarichi.

Potrei andare io anche se nessuno me lo chiederà, oppure Milo, sicuramente è più leggero e porterà maggiori informazioni, inoltre potrebbero esserci trappole anche lì.

Inviato

Una volta che siete tutti dall'altra parte della barriera, effettuate la svolta dove si era fermato Thorin e vedete più chiaramente di cosa si tratta.

Si tratta di una ampia grotta, quasi circolare, del raggio di circa 20 metri; voi vi trovate su una sporgenza e il fondo è a circa 12 metri da voi. Al vostro livello si trovano i due montacarichi ad argano di cui parlava Thorin, in condizioni abbastanza buone e probabilmente abbastanza resistenti da sopportare anche il peso di Ruksha: tuttavia lungo la parete è disposta una comoda scala di legno e corda, anche questa apparentemente molto solida. La grotta è illuminata da poche torce, ormai quasi consumate: sul fondo si trova anche una rimessa per gli attrezzi, in pratica una piccola casetta in legno, lunga circa 4 o 5 metri, e larga 2.

Sembrerebbe tutto a posto, non fosse per i corpi che vedete giacere a terra senza vita. Si tratta di molti goblin, ne contate almeno una dozzina, anche se potrebbero essere di più; inoltre ci sono i cadaveri di due Argus, il cane bicefalo che avete affrontato poco prima. Infine, vedete anche i corpi di quattro o cinque uomini, probabilmente dei minatori. La cosa che balza subito all'occhio, è che i minatori sono tutti addossati in un lato della grotta, mentre i goblin sono sparsi un po' ovunque, come se avessero combattuto prima di morire. Ad ogni modo, non ci sono altre vie se non quella da cui siete giunti.

Inviato

O Pelor esclama Davnan vedendo gli umano e avvicinandosi a loro per dare un'occhiata.

Intanto rivolto ai compagni Ma cosa sarà successo? Questi sono morti combattendo dice rivolto ai goblin ma questi?

Spoiler:  
Ispeziono i cadaveri tentando di capire la causa della loro morte, guarire 1d20+9=20
Inviato

Nicholas

a quanto pare le orme non tornavano indietro per un altro motivo rispetto a c'era un uscita...non tornavano perchè morti....

faccio guardando i cadaveri di sotto

chi si offre per scendere a guardare ? deve riuscire a vedere quasi al buio,mica buttiamo una torcia di sotto...non si sa mai...

faccio verso gli altri mentre ogni tanto mi giro a controllare da dove siamo entrati

Inviato

RImango esterrefatto dalla inattesa scoperta.....Ma prima....io...non....neanche Huan......non avevamo visto niente.....non so.....scusate....non volevo.......certo il posto non è assolutamente sicuro.......

Io e Huan iniziamo a guardarci intorno

@DM

Spoiler:  
Cerco di aguzzare meglio gli occhi per capire cosa sta succedendo e se riesco a capire se la strage è opera di un qualche animale o bestia, se c'è qualcosa che mi colpisce tutto insomma....anche Huan aguzza l'olfatto e gironzola.

Prove Thorin

Ascoltare +4; Cercare +5; Conoscenza Natura +7; Osservare +7; Sopravvivenza +7

Prove Huan

Ascoltare +5; Osservare +5; Sopravvivenza +1

Inviato

Se voi volete... scendo io! Io vede benissimo al buio... e se dovesse essere pericoloso... Io potrebbe combattere... dico un po' titubante, ma voglioso di rendermi utile.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...