antagonista Inviato 13 Settembre 2012 Segnala Inviato 13 Settembre 2012 @DM Spoiler: Scusa, non avevo capito che erano di sotto Davnan tirandosi indietro dopo aver cercato di guardare i cadaveri da lontano si rivolge ai compagni dicendo Io scenderei a dare un'occhiata, per capire di cosa sono morti...
zetsu Inviato 13 Settembre 2012 Segnala Inviato 13 Settembre 2012 Io non ci vedo bene al buio, ma se dovete scendere meglio che ci sia qualcuno pronto ad accorgersi se si avvicina qualcosa. Aspetto che chi vuole scendere scenda, poi li seguo e una volta sotto incocco una freccia e tengo tutti i sensi all'erta. @Dm Spoiler: Osservare +5, Ascoltare +7
puddu96 Inviato 14 Settembre 2012 Segnala Inviato 14 Settembre 2012 Allora andiamo! dico a Milo, calandomi per le scale precedendolo nella discesa. Una volta sotto mi guardo intorno, cercando qualcosa di interessante. @ DM Spoiler: Per scendere di sotto Scalare +6 Per il sopralluogo Ascoltare +5 Osservare +1 Cercare +0 Sopravvivenza +5 PS: mi sono accorto che nella scheda ci sono 2 errori: il totale del modificatore di Saltare è +10 e quello di Scalare è +6
antagonista Inviato 14 Settembre 2012 Segnala Inviato 14 Settembre 2012 D'accordo dice Davnan seguendo il compagno
Darth Ronin Inviato 15 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2012 @Thorin, tutti Spoiler: Prima non hai visto i cadaveri perche ti trovavi ancora nel punto dove la galleria svoltava a sinistra, quindi ad una decina di metri dal bordo della grotta; da li non potevi vedere il fondo, ma solo i due montacharichi al tuo steso livello; questo per chiarire che i cadaveri non sono apparsi all´improvviso. Dopo che alcuni di voi sono scesi, vi rendete conto che non c´e praticamente alcun tipo di pericolo, almeno per il momento, e quindi vi decidete a scendere tutti. La grotta e un semplice scavo minerario, almeno per quello che riuscite a capire, e tutto sommato, nonostante la macabra presenza dei corpi, sembra una posizione sicura e isolata dal resto della miniera. Analizzando i corpi, vedete che tutti, indistintamente, presentano ferite da armi da taglio, probabilmente asce o grosse spade. A giudicare dalle tracce, i goblin hanno cercato di difendersi strenuamente, anche se invano: sparsi ovunque ci sono scudi infranti, lance e giavellotti, frecce e archi. Davnan pero nota con facilità che i corpi degli uomini, accatastati da parte, risalgono a piü tempo rispetto ai goblin: i pelleverde infatti devono essere morti non piü di tre giorni prima, mentre gli umani almeno trenta o quaranta giorni fa.
Mautoa Inviato 15 Settembre 2012 Segnala Inviato 15 Settembre 2012 Bene, che ne dite se ci accampiamo quì sotto in silenzio, in modo da passare meno nell'occhio?
Latarius Inviato 15 Settembre 2012 Segnala Inviato 15 Settembre 2012 Insieme ai cadaveri? Non sono un tipo che si impressiona, ma non fa bene, inoltre non sembra difendibile come postazione . . . meglio di sopra.
antagonista Inviato 15 Settembre 2012 Segnala Inviato 15 Settembre 2012 Sono d'accordo: stare in mezzo ai morti... Io preferirei stare di sopra.
zetsu Inviato 16 Settembre 2012 Segnala Inviato 16 Settembre 2012 In effetti se dovessimo essere attaccati qui sotto fuggire sarebbe molto più difficile... Sposto lo sguardo sulla rimessa per gli attrezzi e la indico. Prima di accamparci vorrei controllare quella.
Latarius Inviato 16 Settembre 2012 Segnala Inviato 16 Settembre 2012 Vengo anche io con te . . . rispondo al giovane halfling.
Chelirra Inviato 16 Settembre 2012 Segnala Inviato 16 Settembre 2012 Riposarsi qua giù, come si potrebbe pensare una cosa simile? Rimango a guardarmi attorno finchè Milo e Valon non si dirigono alla rimessa, quindi li seguo.
puddu96 Inviato 16 Settembre 2012 Segnala Inviato 16 Settembre 2012 Per me non fa differenza... Noi riposiamo in posto dove possiamo difendere meglio da attacco dei goblin... dico aspettando che gli altri finiscano di controllare la zona.
Mautoa Inviato 16 Settembre 2012 Segnala Inviato 16 Settembre 2012 Va bene, allora risaliamo e fermiamoci sul costone.... Prendo il montacarichi con Huan in attesa che si unisca qualcun'altro a me e poi risalgo
Darth Ronin Inviato 18 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2012 Mentre Milo e Valon si dirigono alla rimessa degli attrezzi, seguiti da Niniel, gli altri risalgono al livello superiore per preparare una sorta di campo base in cui riposare. Effettivamente la zona è sufficientemente nascosta rispetto alla galleria principale, difficilmente qualcuno potrebbe notare la loro presenza, anche accendendo un piccolo fuoco da campo. @Valon, Milo, Niniel Spoiler: La rimessa degli attrezzi è quasi completamente vuota, a parte alcuni picconi e vanghe, sacchi e secchi in stato abbastanza buono, corde e poco altro. Lo spazio all'interno sarebbe anche sufficientemente ampio da permettervi di dormire tutti quanti, e infatti notate in un angolo alcuni giacigli arrotolati, segno che già in passato qualcuno ha dormito lì dentro, anche se probabilmente molto tempo fa. Guardando in giro due cose attirano la vostra attenzione: su un tavolaccio malandato si trovano una lanterna ad olio molto decorata, decisamente fuori luogo in un posto simile, e un vecchio e consunto libro, un libro mastro usato come registro delle estrazioni e dei materiali.. sfogliandolo rapidamente però scoprite che le ultime pagine sono state in realtà utilizzate come diario, sebbene non siano indicate date o riferimenti di alcun tipo. Vi soffermate un attimo a leggere le poche righe scritte in pessima calligrafia: "Chi l'avrebbe mai detto che l'ingresso era proprio qui, sotto al nostro naso per tutto questo tempo? Bastava portarsi dietro un elfo e l'avremmo trovato subito! Per fortuna il capo gruppo è stato abbastanza saggio e astuto da decidere di non dire niente ai proprietari, e di venire subito da me. Se siamo cauti e facciamo le cose per bene, altro che argento! Potremo mettere le mani sul Mithral dei nani, alla faccia di quegli aguzzini che ci fanno lavorare qua sotto come schiavi per una miseria. Per ora ci teniamo il segreto per noi... se solo riuscissimo a capire come aprire la porta! Perchè quei cavolo di nani devono sempre complicare tutto con i loro enigmi e indovinelli?" "Ce l'abbiamo fatta! Alla fine non è stato tanto difficile capire come funziona l'enigma... più difficile è stato convincere quel dannato guardiano a farci passare! Accidenti a lui e alla retorica dei nani! Ma tutto è andato bene... per un attimo ho temuto che ci avrebbe attaccato, ma alla fine abbiamo solo dovuto sorbirci i suoi sermoni sugli antenati e convincerlo che non eravamo nemici" "Che gli dei ci proteggano! Che cosa abbiamo fatto? Perchè ci siamo accaniti tanto per quello stupido disco di cristallo?! Tutta andava bene, abbiamo raggiunto la miniera dei nani e la rocca che avevano costruito per proteggerla. Ma quando abbiamo trovato l'altare, qualcosa ci ha fatto uscire di testa. Abbiamo iniziato a litigare tra di noi, tutti volevano il cristallo, e alla fine l'abbiamo rotto! Ora è tutto diventato una follia, un orrore senza nome! Gli altri non ce l'hanno fatta, solo io e pochi altri siamo tornati alla miniera, ma goblin, orchi e altri mostri stanno sciamando nelle gallerie. Abbiamo chiuso la porta, ma sicuramente hanno trovato altre vie d'accesso. Non sappiamo dove scappare, presto ci troveranno..."
Latarius Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Inviato 18 Settembre 2012 Per la barba di Heironeus . . . riesco a sussurrare con un filo di fiato Ma che diamine . . . che sia stato questo disco a causare tutto?i non-morti e gli orchi? Più cose scopriamo e più il mistero si infittisce, più tasselli aggiungiamo e più non ci capisco niente . . . Scuoto la testa per riprendermi e intascandomi il diario per mostrarlo agli altri di sopra chiedo a l'unico che mi avrebbe risposto, Milo, Cosa ne pensi?
zetsu Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Inviato 18 Settembre 2012 @DM, Valon, Niniel Spoiler: Rimugino sul testo letto mentre raccolgo le corde della rimessa. Che avranno scoperto di così pericoloso? Penso che sarà meglio capire di che ingresso parlavano e di assicurarci ce nulla esca da lì... Se non vogliamo fare la fine dei minatori... In ogni caso sarà meglio spiegarlo anche agli altri. Parlavano di un elfo... Niniel tu sei un'elfa giusto? Mi daresti una mano a capire di che ingresso parlano qui?
Chelirra Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Inviato 19 Settembre 2012 @DM, Milo, Valon Spoiler: Non è prudente andare a controllare, ma qualcosa mi dice che ci andremo lo stesso... Alla domanda di Milo, prima lo guardo perplessa e poi annuisco. Sono così diversa da un'elfa? Spoiler: (I Nani hanno scavato troppo a fondo e con troppa avidità. Sai cos'hanno risvegliato nell'oscurità di Khazad-dûm? Ombra e fiamme) cit.
zetsu Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Inviato 19 Settembre 2012 @DM, Valon, Niniel Spoiler: Bene... Avvertiamo gli altri ed iniziamo a cercare. Se Valon e Niniel sono d'accordo, esco e vado verso gli altri per spiegargli la situazione.
Latarius Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Inviato 19 Settembre 2012 @DM. Milo. Niniel Spoiler: Precedendo Milo fuori dalla baracca gli passo il diario dicendogli Vai, tieni questo che ti aiuterà!
Chelirra Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Inviato 19 Settembre 2012 @DM, Milo, Valon Spoiler: Quando i due escono, prendo la strana lanterna e la esamino. E tu? Vieni lasciata qui? Quindi la aggancio allo zaino e seguo Milo. @DM Spoiler: Conoscenze(arcane) +7, Conoscenze(piani) +3, Conoscenze(religioni) +3 Un (storia) o (locali) sarebbe stato meglio forse...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.