Vai al contenuto

Avventura E.U.M.A.T.E.

Darth Ronin

Messaggio consigliato

Inviato

@minicampo sul dirupo

Spoiler:  
Arrivato sul dirupo, io e Huan ce ne andiamo silenziosamente da una parte, io mi siedo a terra e Huan si acciambella ai miei piedi e si addormenta.

Ragazzi, che facciamo i turni?

• Risposte 566
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Torno dal resto del gruppo e mostro loro il diario.

Stavo pensando di andare a cercare l'apertura di cui parlano qui. Sarei curioso di scoprire cosa hanno trovato, ma più che altro vorrei assicurarmi che quel passaggio sia chiuso, almeno finché riposiamo qui. Niniel ha acconsentito ad accompagnarmi nella ricerca, qualcun'altro vuole venire con noi?

@Chi legge il diario

Spoiler:  
"Chi l'avrebbe mai detto che l'ingresso era proprio qui, sotto al nostro naso per tutto questo tempo? Bastava portarsi dietro un elfo e l'avremmo trovato subito! Per fortuna il capo gruppo è stato abbastanza saggio e astuto da decidere di non dire niente ai proprietari, e di venire subito da me. Se siamo cauti e facciamo le cose per bene, altro che argento! Potremo mettere le mani sul Mithral dei nani, alla faccia di quegli aguzzini che ci fanno lavorare qua sotto come schiavi per una miseria. Per ora ci teniamo il segreto per noi... se solo riuscissimo a capire come aprire la porta! Perchè quei cavolo di nani devono sempre complicare tutto con i loro enigmi e indovinelli?"

"Ce l'abbiamo fatta! Alla fine non è stato tanto difficile capire come funziona l'enigma... più difficile è stato convincere quel dannato guardiano a farci passare! Accidenti a lui e alla retorica dei nani! Ma tutto è andato bene... per un attimo ho temuto che ci avrebbe attaccato, ma alla fine abbiamo solo dovuto sorbirci i suoi sermoni sugli antenati e convincerlo che non eravamo nemici"

"Che gli dei ci proteggano! Che cosa abbiamo fatto? Perchè ci siamo accaniti tanto per quello stupido disco di cristallo?! Tutta andava bene, abbiamo raggiunto la miniera dei nani e la rocca che avevano costruito per proteggerla. Ma quando abbiamo trovato l'altare, qualcosa ci ha fatto uscire di testa. Abbiamo iniziato a litigare tra di noi, tutti volevano il cristallo, e alla fine l'abbiamo rotto! Ora è tutto diventato una follia, un orrore senza nome! Gli altri non ce l'hanno fatta, solo io e pochi altri siamo tornati alla miniera, ma goblin, orchi e altri mostri stanno sciamando nelle gallerie. Abbiamo chiuso la porta, ma sicuramente hanno trovato altre vie d'accesso. Non sappiamo dove scappare, presto ci troveranno..."

Inviato

Io viene!! Non vedo l'ora di trovare qualcosa di tanto bello! Esclamo tutto contendo alla proposta di Milo Io forse non sono silenzioso come te e bella signora... ma io protegge voi se ci è pericolo!

Dico ciò senza nemmeno leggere il libro, ma poi, mosso dalla curiosità provo a leggere qualcosina Ehmm... io forse ho capito... Ma non sono tanto bravo a leggere... Io capito che certa gente trovato un posto dove c'era un cristallo... loro rotto e fatto questo problema? Farfuglio qualche cosa, visibilmente rintronato dall'ardua lettura.

Inviato

Dopo aver letto il diario Davnan risponde Verrei anche io con voi, anche per illuminarvi la strada... però la cosa sembra pericolosa. Sarebbe meglio andarci, come si diceva prima, dopo esserci riposati un po', altrimenti tanto valeva continuare per le gallerie dei goblin, no?

Inviato

Suvvia Thorin riposeremo questa nott. . . AH. . . rimango bloccato a metà da una fitta improvvisa alla schiena accompagnata da uno strano scricchiolio, Dannazione la schiena! Va bene, va bene riposiamoci pure rispondo al nano dopo essermi ripreso più o meno.

Guardando gli altri riesco a sorridere Non vi preoccupate, è solo l'eco di una brutta da caduta da cavallo da giovane . . .

Inviato

@ Niniel

Spoiler:  
Spoiler:  
Osservi la lampada, e ti rendi conto che si tratta di una Lampada Fluttuante; in tutto e per tutto e una lampada ad olio, ma ha la particolarità di poter essere attivata in modo da galleggiare sospesa nell´aria attorno al suo proprietario. Può fluttuare tutto il tempo che si desidera, e inoltre le si può comandare di allontanarsi fino a 18 metri di distanza.

Riponi la lampada nel tuo equipaggiamento, dopodiché lasci anche tu il capanno degli attrezzi e ti avvii per raggiungere gli altri; perö, ora che hai letto il diario, c´e qualcosa nella parete di roccia dalla parte opposta che attira la tua attenzione. nulla di evidente, ma hai la sensazione che qualcosa sia leggermente innaturale, anche se non riesci a cogliere di cosa si tratti.

@ tutti

Spoiler:  
Siete tutti tornati sul costone, ad eccezione di Niniel che si e´attardata nel capanno ma ora e´ uscita e si sta guardando in giro

Inviato

Allora, se non vi dispiace vorrei fare il primo turno di guardia, chi si unisce a me?

Poi rivolto ai personaggi scesi tra i cadaveri

Allora, cosa c'è di bello di sotto? Trovato qualcosa di interessante?

Inviato

Io posso fare il secondo turno... No problema se dormo un po' e un po'... Tanto io appena chiude gli occhi dorme! Scoppio in una fragorosa risata. Mi appoggio ad un angolino abbastanza accogliente e consumo un abbondante pasto. Poi tiro fuori il mio bellissimo pennino e mi dedico alla pulizia auricolare. Infine mi sdraio nel giaciglio e in pochi istanti sprofondo in un sonno pesante, russando e sospirando profondamente.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Mi avvicino alla parete per vedere se quello è il passaggio descritto nel libro.

Forse è il caso di far venire qui Milo.

Prendo dalla borsa che porto alla cintura il fischietto e ci soffio brevemente dentro.

Se qualcuno riesce a sentirmi e a vedermi gli faccio segno di scendere.

Spoiler:  
La lampada è "carica", cioè c'è olio dentro oppure e vuota? Se si la accendo, se no... c'era per caso olio nella rimessa?

Per il fischio, vedi tu se mi sentono o no xD

Inviato

@Niniel

Spoiler:  
Ti avvicini cautamente alla parete di roccia, esaminandola con attenzione. Non ci vuole molto prima che i tuoi sensi elfici ti rivelino quello che è celato agli altri: riconosci chiaramente il profilo di una enorme porta intagliata nella pietra, perfettamente occultata, alta più di 5 metri e larga quasi altrettanto. Non individui nulla che possa essere adoperato per aprire la porta, ma ai due lati distingui il profilo di due sagome più piccole, due porte alte solo una trentina di centimetri, situate ai due lati della porta più grossa, e a mezzo metro dal pavimento.

Spoiler:  
nella lampada c'è olio per circa un'ora, ma puoi prendere tre fiasche di olio, ognuna ricarica la lanterna per un'ora; la lanterna caricata completamente dura 5 ore.

Vi state apprestando a fare campo, chi a riposare, chi a montare la guardia, quando sentite un corto fischio provenire da sotto; vi rendete conto che si tratta di Niniel, che ha usato un fischietto per richiamare la vostra attenzione. La vedete in piedi, mentre fissa intensamente la parete di roccia di fronte a lei, al lato opposto rispetto alla vostra posizione.

Inviato

Allora è proprio una cosa comune tra gli elfi quelli di vedere sto ingresso dice Davnan ai compagni sopra il dirupo per poi rivolgersi all'elfa di sotto dicendo Niniel, se hai trovato l'entrata di cui parla il diario noi pensavamo di andare a vedere dopo esserci riposati: se c'è qualcosa di pericoloso e lo affrontiamo così come siamo messi non finirebbe bene... !

Inviato

Per me non fa differenza, mi va bene un turno qualsiasi.

Appena sento il fischio di Niniel mi avvicino il più possibile al dirupo.

Ormai hanno deciso così...

Se non vedi niente di aperto lascia pure perdere e torna qui! Controlleremo dopo esserci riposati!

Sempre che qualcosa non ci prenda nel sonno...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...