Vai al contenuto

Avventura E.U.M.A.T.E.

Darth Ronin

Messaggio consigliato

Inviato

Vedendo Thorin titubare prendo le pietre, mi rifaccio spiegare il significato per evitare di piazzarle in modo errato e poi le colloco nei fori nella parete, accoppiando le pietre in questa maniera: falco e freccia, cavallo e lancia, talpa e ascia. Spingo gli altri ad allontanarsi dalla porta e poi piazzo l'ultima pietra prima di allontanarmi insieme ai miei compagni per evitare qualche trappola.

@Tutti

Spoiler:  
Perdonate, ma l'ho fatto per accellerare.

• Risposte 566
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Non fare queste cose troppo rapidamente!

Queste porte alle volte erano fatte non solo per chiudere il male fuori, ma anche per chiudere il male dentro.......

Mi allontano dalla porta per vedere l'effetto delle azioni del mio compagno

Comunque ripeto, di che diario stiamo parlando? Io non sono venuto con voi tra i cadaveri.....avete trovato qualcosa di interessante?

Spoiler:  
Scusate il ritardo...
Inviato

Appena Valon inserisce le sei pietre, la parete inizia a vibrare senza più forte, finchè non si delinea chiaramente a tutti il profilo di una grossa porta, alta circa 5 metri. Lentamente la roccia inizia a scivolare, in maniera simile a quanto avevano fatto poco prima le due nicchie, finchè non scompare nel sottosuolo. Una folata di aria gelida vi investe, e al di là della soglia vedete una scalinata di larghi e bassi gradoni che scende verso le tenebre.

Dopo pochi istante, iniziate ad udire un sommesso rumore di metallo trascinato sulla pietra giungere dalle profondità della scalinata, seguito da una voce che potete descrivere in maniera quanto mai adeguata come cavernosa... La voce reca con se una strana eco che la distorce, rendendola a mala pena riconoscibile, modificandone continuamente volume, timbro e tonalità, tanto che sembra che un'infinità di voci stia parlando allo stesso tempo.

- Chi osa dischiudere il portale della obliata Naray-kazur? Quali creature portano il respiro dei viventi, nelle aule da lungo tempo abbandonate anche dalla non esistenza? Quali propositi destano dal suo sonno il Guardiano?

@tutti

Inviato

Emm... dico avvicinandomi a Valon, per cercare di vedere meglio. SCUSA STRANO SIGNORE! DORMIVI? ​Urlo a squarciagola, dispiaciuto un po' per aver svegliato il Guardiano.

Inviato

Davnan si muove un po' a disagio scudo e morning star in mano tenendo alta la fonte di illuminazione per vedere oltre la porta.

Per Pelor, ma queste sono miniere o cosa? Si direbbe il frutto della mente malata di qualche pazzo che fa qualche strano gioco: non-morti, goblin e antichi sotterranei nanici tutti in uno! Per Pelor!

Spoiler:  
Me la tenevo da un po', ma entrati in momento cazzeggio per intervento di Latarius non potevo non metterla

Comunque mi sono piazzato!

Inviato

Ehm....

schiarendomi un po la voce

Salute a te guardiano, sono Thorin Scudodiquercia del clan dei nani del monte Karadras sulle Montagne Nebbiose e.........

ma cosa devo chiedergli?

dico poi rivolto ai miei compagni....

@dm

Spoiler:  
i miei compagni non sono stati molto sinceri con me, non ho ancora capito perché è importante aprire questo portale......comunque di fronte ad una grande opera nanica, i miei sensi sono tutti all'opera, cerco di tirare fuori tutta la mia essenza nanica per cercare di capire chi ho difronte, cosa vuole sapere, se può esserci d'aiuto per scappare da quì...ecc ecc..

Ascoltare +4; Cercare +5; Conoscenze Natura +7; Diplomazia 0; Osservare +7; Percepire intenzioni +4; Raccogliere informazioni -2;

Inviato

Raccolgo il diario dal compagno che lo aveva raccolto e lo passo a Thorin Leggi le ultime pagine . . . poi rivolgendomi al guardiano Guardiano ci consentirai il passaggio fino alla rocca nanica?

@Thorin

Spoiler:  
Immagino tu non abbia letto il diario perciò te lo metto qui.

"Chi l'avrebbe mai detto che l'ingresso era proprio qui, sotto al nostro naso per tutto questo tempo? Bastava portarsi dietro un elfo e l'avremmo trovato subito! Per fortuna il capo gruppo è stato abbastanza saggio e astuto da decidere di non dire niente ai proprietari, e di venire subito da me. Se siamo cauti e facciamo le cose per bene, altro che argento! Potremo mettere le mani sul Mithral dei nani, alla faccia di quegli aguzzini che ci fanno lavorare qua sotto come schiavi per una miseria. Per ora ci teniamo il segreto per noi... se solo riuscissimo a capire come aprire la porta! Perchè quei cavolo di nani devono sempre complicare tutto con i loro enigmi e indovinelli?"

"Ce l'abbiamo fatta! Alla fine non è stato tanto difficile capire come funziona l'enigma... più difficile è stato convincere quel dannato guardiano a farci passare! Accidenti a lui e alla retorica dei nani! Ma tutto è andato bene... per un attimo ho temuto che ci avrebbe attaccato, ma alla fine abbiamo solo dovuto sorbirci i suoi sermoni sugli antenati e convincerlo che non eravamo nemici"

"Che gli dei ci proteggano! Che cosa abbiamo fatto? Perchè ci siamo accaniti tanto per quello stupido disco di cristallo?! Tutta andava bene, abbiamo raggiunto la miniera dei nani e la rocca che avevano costruito per proteggerla. Ma quando abbiamo trovato l'altare, qualcosa ci ha fatto uscire di testa. Abbiamo iniziato a litigare tra di noi, tutti volevano il cristallo, e alla fine l'abbiamo rotto! Ora è tutto diventato una follia, un orrore senza nome! Gli altri non ce l'hanno fatta, solo io e pochi altri siamo tornati alla miniera, ma goblin, orchi e altri mostri stanno sciamando nelle gallerie. Abbiamo chiuso la porta, ma sicuramente hanno trovato altre vie d'accesso. Non sappiamo dove scappare, presto ci troveranno..."

Inviato

- Creature di superficie giunsero alla soglia prima di voi. Avidità e arroganza camminavano al loro fianco. Ma il fiume del tempo era già da lunghe ere dischiuso, e il marchio della fine impresso nel sigillo che avrebbe dovuto tenere a bada la fine stessa. Le leggi di natura non si piegano al caos, ma il caos non si imbriglia con la legge, e ciò che è fatto per essere duraturo inizia a frantumarsi nel momento in cui viene creato. Il sigillo della legge non poteva trattenere il caos, ma solo liberarlo al momento opportuno, poichè uno scrigno non tiene recluso un gioiello, ma lo custodisce fino al momento in cui viene rubato.

La voce si fa sempre più vicina, e poco alla volta sembra anche stabilizzarsi, divenendo più chiara, anche se sempre molto cupo e riecheggiante. Allo stesso modo, anche il rumore di ferro sfregato contro la pietra diventa più chiaro e più udibile, un lungo stridio senza sosta che pare avanzare verso di voi.

- Perchè anelate raggiungere ciò che è stato edificato per non essere raggiunto? Perchè volete infrangere ciò che è già stato infranto? Il ciclo del tempo e dello spazio si ripeterà sempre e comunque, ma secondo dimensioni e flussi che voi mortali non potete comprendere nè vedere. Non vi è concesso dischiudere ciò che è già stato liberato.

​@Thorin

Spoiler:  
Per quello che riesci a vedere dei primi gradini che compongono la lunga scalinata, noti che sono tutti ben lavorati, e che recano decori e ornamenti tipici dei nani, ma molto antichi.
Inviato

Parlo in antico nanico

Ashtar kuman azgur. Agtun gratum dripuz? Stud graum kazud-galun? Strud grum kazak-bram? Grum stirput fridun gramtu stratterimundug. Mun Thorin drun Durin grud fruntux, trumnt fasuig grumun. Tradum ter, vistum, plortum, darstun, mun Thorin freiut frast grudmanub.

@DM

Spoiler:  
Traduzione: Salute a te antico guardiano. Chi sei? Perché sei stato messo quì? A cosa fai la guardia? Potrebbe essere arrivato il momento di rimettere a posto ciò che è stato rotto. Io sono il discendente di un antichissimo clan nanico, forse potrei essere in grado di rimettere tutto a posto. Fammi strada, mostrami, indicami, aiutami, sono colui che può rimettere le cose a posto.
Inviato

- Risanare ciò che è infranto, equivale a uccidere ciò che vive ancora. La vita rinasce nel Caos, la Legge dispensa la fine. - poco per volta vedete più chiaramente da cosa è generato il rumore stridente: dall'oscurità della scalinata inizia ad affiorare una figura in armatura. L'altezza e la corporatura lascia pochi dubbi, si tratta di un nano, o meglio dell'armatura di un nano, dato che è presto a tutti evidente che l'armatura non contiene un corpo al suo interno, ma solo due piccoli occhi rossi brillanti. Il rumore metallico è prodotto dalla grossa ascia che trascina dietro di se, sfregandola sulla roccia: un'ascia di poco più grossa di quella di Ruksha, ma dall'aspetto molto più pesante.

- Chi vi ha preceduto ha infranto il sigillo. Ora il Caos è di nuovo tra noi, e noi che ne eravamo i custodi, ora ne siamo i discepoli. Non vi lasceremo rinchiudere nuovamente il Caos. La Legge non ci imprigionerà nuovamente.

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AgkEt3CYWnyYdDBUNnVEd3VrU2lfb3FxUjRoS005dXc#gid=0

Inviato

Guardo Thorin scuotendo la testa e poi stringendo la presa sulle armi mi rivolgo all'armatura Allora lasciaci passare, così anche noi potremmo assaggiare il bacio del caos!

@Darth

Spoiler:  
Raggirare+0 LoL

Azione preparata se l'armatura si avvicina malintenzionata prova di sbilanciare, e dopo se posso gli faccio anche l'attacco dovutomi da sbilanciare migliorato. Se ricordo bene il bonus alla prova di forza è +10(+4for, +4talento, +2mazzafrusto)

Inviato

Faccio un passo avanti, mettendomi affianco a Valon. Emm... Tu vuol... vuoi combattere con noi? Da solo? Perché invece noi non fa merenda insieme? Emm... Facciamo.

@ DM

Spoiler:  
Diplomazia -2 xD

Azione preparata: Se ci attacca, gli faccio capire che mia Ascia Spaccatutto può spaccare anche sua armatura!

TxC: +5

Danni: 1d12 +8

PS: Come ho scritto anche nel topic di servizio dell'altra campagna, ho la mano rotta e i miei post potranno essere più corti...

Inviato

Questo Caos cos'è? Cosa ha fatto nascere? Sarà a causa di questo che la gente del villaggio è diventata... non-morta?

Potrei domandarlo a lui, ma dovrei parlargli per farlo...

Resto al mio posto, indecisa su cosa fare, mentre esamino il guardiano e cerco di capire di più su di lui.

Spoiler:  
Conoscenze(arcane)+7, (piani)+3, (religioni)+3, Sapienza magica +4 per capire cos'è il guardiano, se è posseduto o controllato in altro modo, se so qualcosa su questi Caos e Legge di cui parla (magari una prova di Int perchè richiede altre conoscenze, +2 in caso) e... boh, altro? xD

Inviato

Certo che non avevate niente di meglio da fare che farmi aprire questa porta....perché poi.....bah....

Guardiano, aspetta, almeno mostrami questo caos, voglio conoscerlo e diventare anch'io discepolo....

@dm

Spoiler:  
Tento di farlo parlare ancora in modo da estrapolargli qualche altra informazione e anche farmi accompagnare in fondo con le buone Raggirare -2; Diplomazia 0; Percepire intenzioni +4; Raccogliere informazioni -2;
Inviato

Io lo sapevo che dovevo trattenermi, sono sempre troppo curioso! A me non frega niente del caos... Volevo solo i tesori dei nani... Evitiamo di combattere, proviamo ad entrare con le buone.

Come gli altri, sono giunto qui per conoscere il caos, ma per conoscerlo dovremo entrare.

@DM

Spoiler:  
Raggirare +5
Inviato

@tutti

Spoiler:  
Certo che se fanno le prove di diplomazia quelli che non hanno diplomazia e carisma alti... -.-

@Davnan e Niniel

Spoiler:  
Indubbiamente, quello che avete di fronte è quello che viene normalmente chiamato Dread Guardian, guardiano del terrore. Nonostante appaia come un non morto, in realtà si tratta di un costrutto, usato proprio per sorvegliare luoghi che dovrebbero restare inaccessibili. La cosa strana però, è che sapete che queste creature non dovrebbero essere in grado di parlare, ma solo di ricevere ordini.

@Niniel

Spoiler:  
Dal tono in cui ne parla, diresti che parla di Legge e Caos in senso assoluto, come personificazioni dell'ordine universale e dei due allineamenti contrapposti.

- Il Caos non può essere conosciuto o abbracciato, egli è già in voi e nel piano che abitate. Egli risiede nel tempo e negli spazi, valica le ere e le dimensioni. Egli è il Tutto che conduce al Nulla, il Continuo Divenire che distorce la mente e l'anima. Ma voi appartenete al mondo che ha infranto il primo sigillo: ora tutto cadrà e il Caos regnerà sulla legge, e il premio per il vostro mondo è la distruzione materiale, così che possiate sublimare nel flusso del Caos imperituro!

Con queste ultime parole il Guardiano scatta in maniera sorprendentemente veloce... un gesto fulmineo del braccio, e la pesante ascia viene scagliata contro il povero Ruksha, che non può fare nulla per evitare il colpo in arrivo...

...solo che l'ascia passa attraverso il mezz'orco, come se fosse fatta di aria, e si conficca con precisione nel cranio di Idrial, che stava subito dietro di lui, uccidendola sul colpo!

iniziative

Spoiler:  

Niniel 19

Milo 16

Thorin 15

Ruksha 8

Valon 5

Davnan 1

Guardiano ultimo

Nicholas ritarda

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AgkEt3CYWnyYdDBUNnVEd3VrU2lfb3FxUjRoS005dXc#gid=0

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...