Vai al contenuto

Avventura E.U.M.A.T.E.

Darth Ronin

Messaggio consigliato

• Risposte 566
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sgrano gli occhi alla vista del cadavere di Idrial e deglutisco.

Che diavolo abbiamo liberato?

Incocco un freccia.

E' colpa mia...

Scocco.

@DM

Spoiler:  
txc 1d20+7= 26

danni 1d4+1= 3

Inviato

@Ruksha

Spoiler:  
Ho dimenticato una cosa per te: quando l'ascia ti attraversa senti un forte gelo all'interno del corpo. Subisci 2 PF da freddo (hai dimezzato il danno con un TS di Tempra)

Colta di sorpresa, e intimorita per la rapida morte dell'altra elfa, Niniel non ha la freddezza necessaria, e spreca una scarica di energia che si prede nella profondità della scalinata.

Milo invece è più preciso con l'arco, ma anche se colpisce il Guardiano in pieno petto, pare che la freccia scalfisca solo superficialmente la spessa protezione dell'armatura.

Inviato

Ma perché dobbiamo sempre finire con le cattive?

Mentre col braccio sinistro freno l'impeto di Huan bloccandolo, il mio pugno destro si carica e poi si apre rivelando una fiammella che mi arde sul palmo della mano. Poi con un rapido gesto della mano lancio la fiamma addosso al nemico.

@DM

Spoiler:  
E' semplicemente l'incantesimo "Produrre fiamma", controlla se ho messo i modificatori giusti

txc 1d20+3= 20

danni 1d6+2= 6

http://invisiblecastle.com/roller/view/3719847/

Inviato

Una scarica di brividi mi pervade quando l'ascia mi passa attraverso e va ad uccidere la povera elfa. Raaaaarg! Con una specie di ringhio mi avvento sul Guardiano, facendo roteare l'ascia bipenne e sferrando un potentissimo fendente ascendente.

@ DM

Spoiler:  
Carico il Guardiano e convergo 2 punti di BaB col poderoso.

TxC: 23

Danni: 20

Inviato

Preparato a difendermi da un attacco della creatura rimango impietrito nel vedere la sua improvvisa e inaspettata mossa, al rallentatore vedo l'arma roteare verso il petto di Ruksha, tiro un sospiro di sollievo nel vedere l'arma passare innoquamente attraverso il petto del mezzorco . . . ma pochi istanti dopo il sollievo si tramuta in orrore.

Senza mostrare esteriormente lo sconforto che mi attanaglia mi fiondo sul mostro al fianco di Ruksha, ma soffocando la furia cerco di mantenere la mente lucida . . . utilizzando il mio fedele mazzafrusto cerco di scagliare il nemico a terra per renderlo innoquo per un breve periodo, per poi colpirlo.

@Master

Spoiler:  
Mi sposto in avanti e cerco di sbilanciarlo, Prova di forza contrapposta: +10. non posso fare i tiri
Inviato

Per Pelor, mai che le cose risultino semplici! pensa Davnan mentre facendo due passi avanti tenta di colpire la creature muovendo però il braccio troppo presto e lasciandole l'occasione di ritrarsi.

Spoiler:  
1d20+1=5, 1d8=5

sono sfigatissimo

hai ignorato il mio tentativo di conoscenza?

Inviato

@Davnan

Spoiler:  
A quale ti riferisci? Se intendi quello per sapere se sia un non morto o un costrutto, ti ho risposto insieme a Niniel.

@Thorin

Spoiler:  
Mi pare di sì, hai ancora una fiamma da utilizzare, o un minuto di durata residuo

Prima che il Guardiano possa agire, Thorin evoca una fiamma che arde nel palmo della sua mano, e la scaglia contro il nemico: la fiamma colpisce, ma si estingue subito sulla corazza, lasciando solo qualche bruciatura e un leggera ammaccatura.

Ben diverso è il colpo sferrato da Ruksha: la sua ascia si abbatte sulla spalla del nemico, che questa volta si piega sotto il fendente, sebbene ritorni subito in posizione eretta, insensibile al dolore. Ma lo spallaccio dell'armatura si stacca e cade a terra, completamente in frantumi.

A questo punto tocca a Valon attaccare: usando la sua abilità, cerca di far cadere a terra il Guardiano. Ma, sebbene sia un'armatura animata, conserva sempre le capacità dei nani, e resta saldamente in piedi senza problemi.

Infine è Davnan ad attaccare, ma il suo colpo scivola via innocuo e inoffensivo sulla spessa corazza del Guardiano.

Il Guardiano scruta tutti gli avversari, come se fosse in cerca della prossima vittima... poi si muove, o meglio trasla in una nuova posizione: il corpo si smaterializza e lo vedete spostarsi come se fosse una nuvola di vapore, muovendosi tra i combattenti con assoluta velocità. Un istante dopo è a fianco di Nicholas, di nuovo solido e con il braccio proteso; con un sordo rumore raccapricciante, la pesante ascia si stacca dalla testa di Idrial e vola direttamente in mano al Guardiano, che la afferra con entrambe le mani e vibra un poderoso colpo alla testa di Nicholas. La testa del malcapitato rotola fino ai piedi di Thorin...

Iniziative

Spoiler:  
Niniel 19

Milo 16

Thorin 15

Ruksha 8

Valon 5

Davnan 1

Guardiano ultimo

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AgkEt3CYWnyYdDBUNnVEd3VrU2lfb3FxUjRoS005dXc#gid=0

Inviato

Quando il guardiano si muove e reclama un'altra vita sussurro, tra me e me Che cosa abbiamo fatto?

Dobbiamo fermarlo...

Mi sposto di qualche passo, per avere il guardiano a portata e poi faccio partire un'altro colpo verso il costrutto.

OT: perchè non mi lascia mettere 1 solo spoiler? Anche modificando e togliendo i TAG ritorna così...

Inviato

NOO, porcaccia di una zozzaccia, e chi sei, Hextor sceso in terra? Huan, è ora....

Lascio la presa su Huan e andiamo a cercar fortuna sull'armatura del macinino....

Perché tutta questa violenza? Questo ammasso di ferraglia non ha più niente dello spirito nanico.....niente.....il caos lo ha "deformato"

@DM

Spoiler:  
Attacco Huan

Txc 1d20+3= 23 critico

danni 1d6+3= 7

http://invisiblecastle.com/roller/view/3721495/

conferma critico

1d20+3= 16

http://invisiblecastle.com/roller/view/3721498/

Attacco Thorin con la lancia

txc 1d20+2= 19

danni 1d8+3= 4

http://invisiblecastle.com/roller/view/3721500/

Inviato

BASTARDOOOOOOOO! Urlo mentre ogni muscolo del mio corpo si contrae e pare addirittura ingrossarsi. Il battito cardiaco sale vertiginosamente e il sangue scorre rapidamente e furiosamente in tutto il corpo. In un impeto mi getto contro l'armatura, deciso più che mai a distruggerla.

@ DM

Spoiler:  
Cado in preda all'Ira audace. Ottengo quindi +6 For, +6 Cos, +2 Vol, -4 CA.

TxC: 24

Danni: 22

EDIT: Ho scordato di dirti che essendo in carica, la mia CA diminuisce ulteriormente di 2.

Inviato

Dopo che un brivido ha percorso Davnan alla morte del secondo compagno rallentandolo per un attimo così che tutti gli altri si fiondino prima di lui sul guardiano il chierico muove avanti un passo per calare la morning star sul nemico, ma mandando di nuovo il colpo a vuoto.

Tiro:

Spoiler:  
Dio mio, sono negato... :/ 1d20+1=3, 1d8=6
Inviato

Uno dopo l'altro, attaccate il guardiano con ogni vostra risorsa, ma ciò nonostante solo Niniel e Ruksha riescono a colpirlo...e Huan! I colpi non vanno a segno, o vengono respinti dalla spessa armatura del Guardiano, e anche i danni di Niniel e Huan sono minimi; solo il mezz'orco sembra essere in grado di danneggiare seriamente il Guardiano, che dopo la serie di attacchi si rende nuovamente incorporeo e si sposta verso il centro della grossa caverna.

Una volta rimaterializzatosi, alza una mano in alto... poco per volta iniziate un rumore simile a qualcosa che si stia lacerando: troppo tardi vi rendete conto che il rumore giunge dai cadaveri dei goblin e degli uomini sparsi per la caverna. Vi voltate a vedere, e uno spettacolo agghiacciante si mostra ai vostri occhi: gli scheletri stanno letteralmente uscendo dai corpi, strappandosi di dosso la carne come se fossero vestiti laceri.

Tre scheletri si alzano dai corpi umani, quattro dai goblin, tra cui quello che era il loro capo; tutti i non morti sono disarmati, tranne il capo-goblin, che ancora brandisce la sua arma, una grossa scimitarra che impugna a due mani.

Iniziative

Spoiler:  
Niniel 19

Scheletri Umani 18

Milo 16

Thorin 15

Scheletri Goblin 10

Ruksha 8

Valon 5

Davnan 1

Guardiano ultimo

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AgkEt3CYWnyYdDBUNnVEd3VrU2lfb3FxUjRoS005dXc#gid=0

Inviato

Ci mancava che facesse diventare scheletri quei morti... almeno i corpi di Idrial e Nicholas non sono stati toccati...

Una nuova scarica di energia parte in direzione del guardiano, anche se non riesco a fargli danni eccessivi.

Quindi mi sposto da davanti a lui.

@DM

Spoiler:  
Sapienza magica +4 e Conoscenze(arcane) +7 per sapere tutto il possibile su ciò che ha appena fatto il guardiano.

TxC contatto a distanza 1d20+5 -> 16 http://invisiblecastle.com/roller/view/3722820/

Danni 1d6+1 -> 6 http://invisiblecastle.com/roller/view/3722826/

Inviato

@Niniel

Spoiler:  
Ha animato degli scheletri...

Il colpo di Niniel colpisce il bersaglio, sebbene apparentemente faccia ben pochi danni. Il guardiano si ferma, abbassando la guardia e osservando i suoi avversari con i crudeli occhi rossi; intanto, gli scheletri si liberano degli ultimi brandelli di carne morta, e corrono a pararsi in posizine di difesa tra voi e il guardiano.

Iniziative

Spoiler:  
Niniel 19

Scheletri Umani 18

Milo 16 <---

Thorin 15

Scheletri Goblin 10

Ruksha 8

Valon 5

Davnan 1

Guardiano ultimo

Inviato

Adesso anche gli scheletri?!

Mi sposto mentre estraggo una freccia. Mi fermo, la incocco, miro al guardiano e lascio la corda.

@DM

Spoiler:  
Tiro per colpire: 1d20+7= 22

Danni 1d4+1= 4

Inviato

Mentre la freccia di Milo colpisce il guardiano, Thorin e il suo cane attaccano uno degli scheletri; ma, sebbene Thorin manchi il bersaglio, l'attacco di huan è sufficiente a sbriciolare le ossa dello scheletro.

Nel frattempo, anche i più piccoli scheletri goblin si avvicinano al guardiano, pronti a gettarsi nella mischia.

Iniziative

Spoiler:  
Niniel 19

Scheletri Umani 18

Milo 16

Thorin 15

Scheletri Goblin 10

Ruksha 8 <---

Valon 5

Davnan 1

Guardiano ultimo

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...