puddu96 Inviato 7 Ottobre 2012 Segnala Inviato 7 Ottobre 2012 Per un attimo fisso il Guardiano deciso a finirlo, ma quando gli scheletri si frappongono tra noi decido di far fuori prima loro. faccio un passo laterale, avvicinandomi a Thorin in modo da avere piena visuale su entrambi gli scheletri umani. Un istante inizio a correre e l'istante dopo sono già su uno dei due, con l'ascia pronta a ridurlo in briciole. @ DM Spoiler: Faccio un passo di 1,5 m in T29, poi carico lo scheletro umano 1, posizionandomi in V26 (non dovrei causare attacchi di opportunità). TxC: 20 Danni: 22 Se lo colpisco e muore, incalzo lo scheletro 3. TxC: 28 Danni: 20
Darth Ronin Inviato 7 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2012 Senza troppe difficoltà, Ruksha si sbarazza rapidamente degli altri due scheletri umani, anche se adesso si trova perfettamente di fronte al Guardiano, che lo fissa negli occhi con estrema malvagità. Iniziative Spoiler: Niniel 19 Scheletri Umani 18 Milo 16 Thorin 15 Scheletri Goblin 10 Ruksha 8 Valon 5 <--- Davnan 1 Guardiano ultimo https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AgkEt3CYWnyYdDBUNnVEd3VrU2lfb3FxUjRoS005dXc#gid=0
Latarius Inviato 7 Ottobre 2012 Segnala Inviato 7 Ottobre 2012 Sfidando la morte attraverso rapidamente il gampo di battaglia per frappore il mio scudo fra il gruppetto di scheletri e Niniel, calando con vigore il mazzafrusto sul cranio dello scheletro. @Master Spoiler: Carica su Scheletro 2 TxC: 1d20+8= 19 -- Danni: 1d8+4= 12
antagonista Inviato 7 Ottobre 2012 Segnala Inviato 7 Ottobre 2012 Davnan si muove verso il centro della stanza ponendosi praticamente davanti al guardiano per poi aprire le braccia così da mettere in mostra il simbolo di Pelor appeso al suo collo. Il sole in esso rappresentato inizia a brillare di una luce che sembra convergere verso i pochi non-morti rimasti. La luce sembra però smorazata, come se arrivasse da molto lontano e finisce per non danneggiare davvero le creature. Spoiler: scaccio non-morti:1d20+4=5, 2d6+4=6 Non ci posso credere, triplo uno... Ma è davvero possibile? Dall'intera avventura faccio tiri ignobili. Comunque fallito, scaccio non-morti di massimo 0DV...
Darth Ronin Inviato 8 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2012 Anche Valon, come poco prima Ruksha, si sbarazza del suo avversario senza troppe difficoltà, un sol colpo è sufficiente a frantumare il teschio dello scheletro. L'invocazione di Davnan invece non ha successo, probabilmente più per la mancanza di concentrazione del chierico, piuttosto che per l'assenza del suo dio. Ad ogni modo, adesso è il Guardiano che parte all'attacco, dirigendosi ovviamente verso l'unico che fino ad ora sia stato in grado di danneggiarlo seriamente. Con un rapido scatto, senza questa volta passare in forma eterea, si avventa su Ruksha, trascinandosi dietro la pesante ascia che incide un solco nella pietra; all'ultimo istante, troppo veloce per essere schivato, solleva la pesante arma e la fa calare sul mezz'orco, che viene colpito in pieno alla spalla. @Ruksha Spoiler: 10 PF subiti Iniziative Spoiler: Niniel 19 <--- Milo 16 Thorin 15 Scheletri Goblin 10 Ruksha 8 Valon 5 Davnan 1 Guardiano ultimo https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AgkEt3CYWnyYdDBUNnVEd3VrU2lfb3FxUjRoS005dXc#gid=0
Chelirra Inviato 8 Ottobre 2012 Segnala Inviato 8 Ottobre 2012 Ruksha!!! Mi avvicino a Milo quando il mezz'orco viene colpito per avere a portata di tiro il guardiano. Mentre mi sposto sembra ancora che qualcosa nel tatuaggio si muova e una volta arrivata a destinazione il colpo parte diretto verso il nemico. @DM Spoiler: TxC contatto a distanza: 1d20+5 -> 21 http://invisiblecastle.com/roller/view/3726336/ Danni: 1d6+1 -> 7 http://invisiblecastle.com/roller/view/3726337/ Yeee, 7 danni su 7 xD
zetsu Inviato 8 Ottobre 2012 Segnala Inviato 8 Ottobre 2012 Regge ancora... Eseguo la stessa serie di movimenti, sempre puntando al guardiano. @DM Spoiler: TxC: 1d20+7= 21 Danni: 1d4+1= 4
Mautoa Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 Dopo aver fracassato lo scheletro, faccio segno a Huan di avventarsi sullo scheletro goblin che abbiamo di fronte, per cui ci fiondiamo sulla nostra preda... @DM Spoiler: Attacco Huan TxC 1d20+3=23 danni 1d6+3=4 http://invisiblecastle.com/roller/view/3727159/ Conferma critico 1d20+3=11 http://invisiblecastle.com/roller/view/3727161/ Attacco Thorin TxC 1d20+2=3 danni 1d8+3=4 http://invisiblecastle.com/roller/view/3727162/
Darth Ronin Inviato 10 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 Questa volta la scarica di energia di Niniel ha evidentemente danneggiato il Guardiano, che per un istante vacilla per il colpo ricevuto; Milo ne approfitta, centrandolo con una freccia, che non sembra fare gravi danni... eppure poco per volta è ormai evidente che il Guardiano si stia indebolendo. Intanto Thorin e Huan si avventano su uno degli scheletri, ma ancora una volta è solo il cane a colpire e a far crollare a terra il nemico. I restanti scheletri invece attaccano Valon: il primo solo con le mani, senza avere alcun successo, il secondo, il capo goblin, con la sua grossa scimitarra... e il danno che infligge a Valon è decisamente considerevole! Attaccando sul fianco scoperto, la lama penetra nell'armatura, squarciando la carne; solo ora Valon nota che la lama della scimitarra è seghettata, come se fosse irta di piccoli denti aguzzi. @Valon Spoiler: Mi dispiace, ho fatto un critico confermato... e quasi il danno massimo! 10 PF subiti, più 1 punto di Costituzione (ha la proprietà ferimento) Iniziative Spoiler: Niniel 19 Milo 16 Thorin 15 Scheletri Goblin 10 Ruksha 8 Valon 5 Davnan 1 Guardiano ultimo https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AgkEt3CYWnyYdDBUNnVEd3VrU2lfb3FxUjRoS005dXc#gid=0
puddu96 Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 Incassando dolorosamente il colpo, sembro per un istante afflosciarmi. Ma nuovamente i muscoli si gonfiano al limite dell'umano, spingendo fuori l'ascia dalla ferita. Rhaaaaaaaaaaa! L'urlo è talmente potente da coprire i rumori della battaglia. Ma incredibilmente il tonfo che segue il mio fendente è potentissimo, e riecheggia nella galleria sopra ogn'altra cosa. @ DM Spoiler: Prima di tirare i dadi avevo scritto un altro post... ma dopo aver assistito ad uno sfoggio di tanta fortuna... è stato un dovere morale scrivere in questo modo. TxC: 27 Conferma critico: 20 Danni: 19
Latarius Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 Intento a scansarmi dal non-morto non mi accorgo dell'altro fin quando non è troppo tardi, fin quando non sento la lama ricurva e seghetta penetrare nell'armatura e nel fianco sinistro, sputando sangue percepisco la lama avanzare millimetro dopo millimetro nelle mie carni, lo shock è tremendo ma il mio corpo temprato da molte battaglie non cede . . . il dolore è incredibile, insopportabile . . . Ma la lucidità non mi abbandona e mentre mi accorgo dolorosamente che il mostro stava ritirando l'arma, con la tremenda seghettatura che squarciava le carni decido di agire, serro il braccio con cui impugno lo scudo, che si era afflosciato, premo con tutta la forza che mi rimane con il bordo dello scudo contro la lama della spada conficcata nel mio fianco, bloccandola tento una rapida e violenta torsione del busto per cercare di strappare l'arma dalle mani del nemico. Ma nonostante tutto il mio autocontrollo mi sfugge un grido di dolore che riecheggia nella sala, anche se viene coperto dal simultaneo urlo del mio compagno mezzorco, poi coperto del mio stesso sangue indietreggio cercando di allontanarmi almeno dall'altro non-morto. @Tutti Spoiler: Addesso voglio proprio vedere se qualcuno riuscirà a scrivere una cosa più epica di questa! Un guerriero che disarma l'avversario con la spada conficcata nel fianco! @Master Spoiler: Ho scritto così per scena, poi non so se vuoi concedermi il bonus del mazzafrusto, comunque faccio un passo indietro (mi sono già mosso)
Darth Ronin Inviato 11 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 @Ruksha, tutti Spoiler: Non morti e costrutti sono immuni ai critici I 19 punti di danno che hai messo sono semplici o già moltiplicati per il critico?
antagonista Inviato 11 Ottobre 2012 Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 Davnan all'urlo di dolore del compagno scatta nella sua direzione per potergli prestare soccorso, arrivato a fianco a Valon lascia cadere la sua arma per allungare una mano verso Valon recitando nel mentre una preghiera al suo dio mentre con lo scudo continua a proteggere il lato sinistro da possibili attacchi del goblin. @master, Valon Spoiler: Concentrazione per lanciare sulla difensiva e converto incuti paura in cura ferite leggere e faccio un tiro decente 1d20+8=19, 1d8+4=7 nel post prima ho scritto che mi muovevo verso il centro della stanza, ma mi sono dimenticato di spostarmi sulla mappa. Ho quindi fatto doppio movimento... va bene?
Darth Ronin Inviato 11 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 Ruggendo per la rabbia e per il dolore della ferita, Ruksha vibra un poderoso colpo contro il Guardiano: questa volta il colpo è letale, l'armatura si spacca in due e l'elmo, vuoto, vola lontano. Nel momento stesso in cui i pezzi dell'armatura toccano il suolo, anche gli ultimi scheletri si sbriciolano e finiscono a terra. Ma non avete molto tempo per riprendervi: immediatamente, una violenta scossa di terremoto vi fa sobbalzare... sempre più forte e violenta, sembra scuotere le fondamenta stesse della terra! Grosse pietre e porzioni della volta della caverna crollano tutto attorno a voi, mentre il ruggito del terremoto rimbomba assordante e la terra sobbalza come se volesse aprirsi per inghiottirvi. Le scosse sono così violente che alla fine finite tutti a terra, cercando di proteggervi dalle rocce che vi cadono addosso. Un macigno si stacca dal soffitto, e precipita sbriciolando il capanno degli attrezzi; anche i due montacarichi e le scale di legno si sfasciano e crollano al suolo. Una fitta coltre di polvere inizia ad alzarsi, impedendovi di vedere cosa vi circonda, tanto che ognuno di voi resta praticamente isolato dagli altri... ...almeno finchè, poco per volta, il terremoto non si placa, e la polvere non si deposita lentamente. A tentoni vi rialzate, contusi ma ancora vivi... Vicino a voi giace l'armatura del guardiano e le sue armi, vuota e priva di vita; la grossa porta per le miniere dei nani è ancora aperta. @Tutti Spoiler: Mi dispiace per Valon e Davnan, ma in questi giorni non sono riuscito a postare rapidamente e quindi le azioni si sono un po' accavallate. Per via del terremoto, non passano i TS Niniel (3 PF), Davnan (1 PF) e Thorin (2 PF). Del Guardiano resta l'armatura spaccata, i bracciali, la grossa ascia e l'elmo. L'arma dello scheletro (ve lo dico senza fare prove varie) è un Falchion +1 del ferimento di taglia piccola, ma può essere usato ad una mano come una scimitarra da creature medie. TpC +1, danno 1d6, critico 18/20 x2; Ferimento: toglie 1 punto di costituzione per ogni colpo inferto.
Mautoa Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 Ahi.....ohi....ohi.....Huan, dove sei bello? Vieni quì...dai...sono distrutto....... A fatica tento di rialzarmi e di fasciarmi la ferita ricevuta dalle rocce cadutemi addosso Quel gran figlio di una nana allegra ci voleva morti.......quì ragazzi la situazione è drastica e abbiamo una scelta obbligata......dobbiamo per forza scendere nelle miniere e cercare di uscirne dell'altra parte..........eh si, le miniere sono profonde..........noi nani abiamo scavato a fondo....forse troppo........ Nel frattempo il mio sguardo vaga su tutti voi per vedere se state bene e quali sono le condizioni di salute @DM Spoiler: Con la coda dell'occhio mi sono accorto che l'elfa silenziosa ha qualcosa che non va.....la sua magia....le sue non-parole.......il suo sguardo scrutatore...... cerco di allungare gli occhi su di lei e vedere cosa mi colpisce..... Ascoltare +4; Conoscenze natura +6; Osservare +7; Percepire intenzioni +4; Sapienza magica +3 (vorrei cercare di capire se è un mago, che tipo di mago, ecc ecc); Valutare +1/+3 (ciò che indossa, ciò che usa.....)
Latarius Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 Grugnendo mi strappo la spada dal fianco e la scaglio lontano, imprecando sonoramente contro tutte le divinità in generale zoppico fino a Davnan per farmi aiutare. Poi guardando gli altri sorrido mestamente Una passeggiata . . . @Davnan & Darth Spoiler: Io me li segno i 7pf del CFL
puddu96 Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 Con l'ultimo colpo faccio a pezzi l'armatura del guardiano. Fuuu! sospiro rilassando i muscoli e accorgendomi dell'immane dolore provocato dalla ferita. Ma subito dopo il mio sospiro, la terra inizia a tremare Ops... Forse ho sospirato troppo forte... In principio non me ne curo, ma quando le strutture di legno crollano e parecchi sassi iniziano a cadere mi accorgo del pericolo. Istantaneamente mi getto a terra e mi riparo la testa con le braccia, inizio a tossire a causa della polvere. Ma fortunatamente non subisco particolari ferite dalle pietre, e finito il terremoto mi alzo tranquillamente. Davnan... emm... come dico... tu per favore curi me anche? Chiedo impacciato a Davnan. Ricevute le cure, mi avvicino all'equipaggiamento lasciato dal Guardiano, in particolare alla sua imponente ascia BEEEEEEEEELLAAAAAAAAA! La impugno saldamente e la soppeso. Comoda... come mia ascia... ma anche più resistente... Ha potere magico? chiedo rivolto al resto del gruppo Se questa è magica io posso dare mia vecchia ascia a cuginetto Krovt. Così lui può giocare alla guerra con amichetti e farsi qualche bella cicatrice!
zetsu Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 E' fatta! Non faccio in tempo ad esultare per la sconfitta del guardiano che la terra inizia a tremare. Mi abbasso e schivo le rocce che cadono mentre con un braccio mi copro la bocca e il naso. Quando la terra smette di tremare resto qualche secondo fermo per assicurarmi che sia tutto finito poi tiro un sospiro di sollievo. Mi avvicino allo scheletro del capo dei goblin e prendo il suo falchion. Finalmente qualcosa della mia taglia... anche se è troppo pesante. Se nessun altro lo vuole me lo terrò... Abbiamo solo una strada, direi di proseguire appena avete finito con le cure, prima che crolli anche il resto.
antagonista Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 Ah, maledizione, tutte a noi devono capitare? pensa un momento Davnan mentre si rialza da terra stringendosi con la mano un polpaccio contuso per poi all'arrivo di Ruksha e Valon rivolgersi a loro: Certamente Ruksha, e per te Valon... La ferita inferta dalla spada è particolare e profonda, non sono in grado di incanalare tanto potere divino da riuscire a guarirla: mi dispiace! conclude guardando il fianco del compagno. Dopo di che allunga una mano verso il mezzorco e pregando sommessamente Pelor lascia fluire una sottile luce bianca dalla sua mano alle ferite di Ruksha. Spoiler: 1d8+4=6 Poi cerco anche di capire se Ruksha e Valon hanno altre ferite di cui dovrei occuparmi con un Guarire 1d20+9=16
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.