Vai al contenuto

Avventura E.U.M.A.T.E.

Darth Ronin

Messaggio consigliato

Inviato

Si, è finita penso vedendo il guardiano andare in pezzi dopo l'attacco di Ruksha e venir subito seguito dagli scheletri mancanti.

Poco dopo la terra inizia a tremare e, colpita di striscio da una roccia staccatasi dal soffitto, cado a terra.

Quando il terremoto finisce e la polvere è ancora nell'aria, cerco di rialzarmi e di togliere più terra e polvere possibile dai vestiti.

Quindi mi soffermo un'attimo sulla ferita causata dalla roccia.

Non è così grave, tra un pò dovrebbe sistemarsi da sola...

Quando la polvere si deposita completamente mi guardo attorno e noto i danni provocati dai massi.

Bene... una scalata fin lassù è impensabile per me, rischierei di cadere sicuramente e quindi l'unica opzione è quella già detta dagli altri.

Mi avvicino quindi al mezzorco e chiudo gli occhi, dopo un attimo di concentrazione li riapro ed osservo la sua arma, oltre che i resti del guardiano e degli scheletri.

@DM

Spoiler:  
Uso Individuazione del magico e spendo tutto il tempo necessario per capire se ci sono auree magiche e quante sono, poi per ogni cosa magica che individuo Conoscenze(arcane)+11, Conoscenze(piani)+3, Conoscenze(religioni)+3, Sapienza magica+7

Gia che ci siamo controllo pure i due nostri ex-compagni di viaggio (Idrial e Nicholas)... non si sa mai che non possano avere qualcosa che ci aiuti ad uscire di qui anche loro...

• Risposte 566
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Davnan, Ruksha, Valon

Spoiler:  
7 punti ferita guariti a Valon, e 6 a Ruksha. La prova di guarire per vedere come curare la ferita aperta di Valon, in realtà è proprio quello che serve per fermare il sanguinamento, ossia una prova di guarire con CD 15. In teoria durante il terremoto la ferita ha continuato a sanguinare, ma per questa volta non consideriamo perdite maggiori di punti ferita :)

@Ruksha

Spoiler:  
Quando impugni l'arma noti che è leggermente fredda e molto più leggera di quello che sembra a prima vista.

@Tutti

Spoiler:  
I corpi e l'equipaggiamento di Nicholas e Idiral non possono essere recuperati perchè sepolti sotto i macigni :-p

@Niniel

Spoiler:  
Oltre agli oggetti che già conoscevi, sono magici: l'ascia del Guardiano, i bracciali del Guardiano, la spada del capo goblin che ora ha Milo, e il corno che aveva usato l'altro capo goblin.

Ascia: ascia bipenne +1, tre volte al giorno può diventare eterea. Quando è eterea può colpire altre creature eteree senza penalità, oppure colpire creature normali con il 50% di errore, ma oltre al danno normale aggiunge 1d4+2 danni da freddo senza TS, oppure fare un attacco di contatto (ignora l'armatura) infligge danno normale e danno da freddo ma con un TS di Tempra.

Bracciali: Bracciali di Taarnahm the Vigilant, danno le proprietà "da lancio" e "ritornante" a qualsiasi ama si impugni.

Corno: una volta al giorno casta cura ferite leggere di massa, e una volta al giorno richiama 1d4+2 goblin.

@Tutti

Spoiler:  
Decidete cosa volete fare, se volete fermarvi, controllare meglio, scendere la scalinata della miniera dei nani...
Inviato

Dopo aver visto le macerie coprire il luogo dove c'erano i corpi di Idrial e Nicholas mi allontano e vado a prendere i bracciali del guardiano.

Almeno ora nessuno li disturberà...

Poi torno da Ruksha...

Quando sono vicina al mezz'orco gli faccio segno di abbassarsi e gli parlo nell'orecchio in modo che senta solo lui.

@Ruksha

Spoiler:  
L'arma è magica, oltre ad essere di buonissima fattura (ascia bipenne +1) puoi anche fargli attraversare le persone e le armature tre gli faccio vedere con la mia mano con tre dita alzate volte ogni giorno causandogli un grande freddo...

Ti passo poi i bracciali.

Questi invece ti permettono di lanciare qualsiasi arma, come ha fatto prima il guardiano, e poi farla tornare nelle tue mani poco dopo.

Se non li vuoi dalli a qualcun'altro, ok?

Aspetto che il mezz'orco prenda i bracciali

Quindi mi allontano da lui.

Inviato

Quando Niniel mi si avvicina e mi fa segno di abbassarmi, mi inginocchio e le volgo l'orecchio Ho fatto bene a puliremi orecchie con mio bel pennino! Così posso sentire cosa dice bella signora!

Dopo aver ascoltato, le rivolgo un grande sorriso Grazie bella signora! Sempre sorridendo la guardo allontanarsi.

Mi avvicino ai cumuli sotto i quali sono rimasti i corpi di Nicolas e di Idrial Avete combattuto e avete avuto morte di guerriero! Che vostra anima trovi la pace! Infine mi avvicino ai resti del Guardiano Io ti avevo detto scusa se noi ti ha svegliato... Ma ora tu dormi di nuovo... Notte...

Rattristito mi avvicino al resto del gruppo ​Che facciamo? E... nessuno vuole questi? Indico i bracciali del Guardiano Bella signora dice che voi può lanciare armi e fare loro ritornare se mettete bracciali.

@ DM

Spoiler:  
Scusa, non ho ben capito cos'ha di speciale l'ascia... Comunque, hai detto che è leggera: potrei sapere quanto pesa per poterla mettere nell'inventario?
Inviato

Appoggiandomi ad una roccia caduta per evitare di far sanguinare il fianco, anche se la ferita era stata rimarginata quasi del tutto, soffrivo come un cane ancora.

Ora che si fa?

@Master

Spoiler:  
Ho fatto un pasticcio con la scheda, mi dici qual'è il tetto massimo dei miei hp, dovrebbero essere 25, ma meglio chiedere a te.
Inviato

Beh, ormai, l'unica strada percorribile si trova davanti a noi....e scende nelle miniere......Per cui secondo me, prima di avventurarsi, abbiamo bisogno di recuperare energie...dobbiamo essere al massimo prima di affrontare i pericoli che verranno.....perché ne sono certo che verranno, e saranno sempre peggiori, questo è certo.

@tutti

Spoiler:  
dobbiamo riposare anche per aumentare di livello, curare le ferite e prendere conoscenza di nuovi incantesimi (per chi ne ha ovviamente)
Inviato

Io sono ancora al pieno delle forze, se volete riposarvi posso fare la guardia.

Se non ce la fanno meglio fermarsi qui piuttosto che infilarsi nelle miniere...

Inviato

Bé, considerata la frana e tutto dubito fortemente che qualcuno potrebbe venirci a disturbare, quindi non vedo perché non restare qui anche un giorno tutto sommato: potremmo mangiare con calma e aspettare inizia a fare sera, o almeno quella che penso dovrebbe essere la sera, e entrare in questi tunnel solo domani mattina...

Spoiler:  
Non ha senso metterci a dormire ora considerato che siamo appena svegli...

comunque se optiamo per aspettare un giorno uso tutti gli incantesimi che mi rimangono per curarli e faccio le prove di guarire per aumentare i pf riguadagnati, penso che basti per tutti...

ah, comunque ho fatto il livello: è sul docs.

Inviato

@Ruksha

Spoiler:  
Dunque, l'ascia pesa 4 Kg.

Considerala come un'ascia bipenne +1; tre volte al giorno puoi farla diventare eterea. Quando è eterea può colpire altre creature eteree senza penalità (normalmente avresti il 50% di possibilità di mancarle, ma se l'arma è anch'essa eterea le colpisci come se fossero solide).

Invece, essendo incorporea, hai il 50% di possibilità di passare attraverso le creature solide, e quindi di mancarle; tuttavia, se colpisci, oltre al danno normale infliggi 1d4+2 danni da freddo (avevo dimenticato una cosa qui: se il TpC ha successo, ma fai meno del 50% e quindi le attraversi, fai comunque il danno da freddo, praticamente quello che ti è accaduto a te).

Infine, sempre e solo quando è eterea, puoi fare un TpC a contatto (ignori quindi l'armatura), che se va a segno infligge il danno normale e il danno da freddo, ma il bersaglio ha diritto a un TS di Tempra (CD 17) o dimezzare il danno.

Ovviamente creature eteree e non morti o costrutti sono immuni al danno da freddo sempre e comunque.

Chiaro? o cosa non ti torna?

@Davnan

Spoiler:  
dove la trovo la tua scheda?

@Tutti

Spoiler:  
Per favore le schede di chi non me le ha ancora aggiornate...

Decidete alla fine di riposare di nuovo, almeno per un po' di tempo; il grosso portone delle miniere di Naray-kazur si apre inquietante di fronte a voi, come grosse fauci mostruose che si spalanchino nella parete di roccia per inghiottirvi in un abisso di tenebra... eppure, tutto è tranquillo, nessun rumore e nessun movimento.

Mentre vi riposate, Thorin rammenta una lontana leggenda riguardante le miniere di Naray-kazur, e la cittadella nanica di Kraak-Azul; una cittadella molto antica, di molto precedente alle più antiche dinastie naniche di cui si hanno registrazioni scritte, tanto che per molti si tratta solo di una fantasia. Fatto sta, che secondo queste leggende Kraak-Azul venne costruita per imprigionare una potente entità, una sorta di dio impazzito. Una storia a cui di solito nessun nano adulto presta molta attenzione, ma che alla luce di quello che vi ha detto il Guardiano sembra tremendamente inquietante...

E ancora di più è inquietante il fatto che anche Davnan ricordi storie simili, sebbene la storia che lui conosce dice che Kraak-Azul fosse nota anche come la Torre del Caos, una sorta di edificio al di fuori dello spazio-tempo, o forse, secondo altri testi, una sorta di portale in grado di collegare i diversi piani del multiverso.

Ad ogni modo, mentre vi riposate e vi scambiate questi racconti, quello che appare chiaro è che ognuno di voi, anche Ruksha, conosce qualcosa che ha a che fare con una qualche prigione, o rocca, o castello del Caos, antichissime leggende che ora vi sembrano sempre più reali e minacciose.

@tutti

Spoiler:  
se volete provare se il vostro PG conosce qualcosa di più dettagliato, fate i relativi tiri di conoscenze (storia, religioni, piani, dungeon e arcane, ma solo una di queste, scegliete voi quale). Ad ogni modo è chiaro che le storie che conoscete sono molto diverse, in base alla razza e al luogo di provenienza.
Inviato

Come gli altri mi riposo e raccolgo le forze, lanciando ogni tanto un'occhiata rattristita ai cumuli sotto i quali giacciono i nostri defunti compagni.

@ DM

Spoiler:  
Conoscenze (storia) +0
Inviato

Certo che, da quando siamo arrivati in questo stramaledetto villaggio, non ce ne ha detta bene una........per la barba di Moradin......siamo alquanto sfortunati......

Quando ero bambino mi raccontavano queste storie, su questa rocca sotterranea......ce le raccontavano delle vecchie e brutte nonne nane.....mentre le raccontavano avevano sempre la faccia seria......a noi piccoli nani mettevano tanta paura....mentre gli anziani avevano sempre un'espressione scettica........

@DM

Spoiler:  
Conoscenze Natura +8

1d20+8=24

http://invisiblecastle.com/roller/view/3733511/

Inviato

@Tutti

Spoiler:  
Prendete nota di quello che sapete, perchè più avanti potrebbe tornarvi utile e non lo ripeterò. Se dimenticate, il vostro PG ha dimenticato.

Ditemi quando volete rimettervi in marcia e quanto volete fermarvi

@Thorin

Spoiler:  
In questo caso natura non serve a nulla, deve attenerti e sceglierne solo una tra quelle che ho elencato sopra (storia, religioni, piani, dungeon e arcane)

@Ruksha

Spoiler:  
Ricordi di una storia, che per molti sarebbe una leggenda ma per quanto ne sai tu è proprio STORIA. Un fatto avvenuto quando il nonno del nonno del nonno del nonno di tuo nonno non era ancora nato (o forse sì, non ricordi più), in una terra lontana di cui non ricordi più il nome, ma da cui proviene la tua gente. Si parla di una grande guerra tra le varie tribù di orchi, che oltre a combattere tra di loro combattevano anche con glie elfi, e con i nani, e con i giganti, e forse anche con gli uomini, e tutte le razze combattevano tra di loro.

Ad un certo punto si arrivò ad una grande battaglia tutti contro tutti, ma giunse un eroe Orco, o forse mezz'orco, di cui non ricordi più il nome. Egli conquistò gli stendardi di tutti gli eserciti, e quindi guidò i sopravvissuti alla battaglia contro il vero nemico, un guerriero del Caos, o forse un mago del Caos, o forse un dio del Caos, non ricordi più...

@Davnan

Spoiler:  
Ricordi di molte leggende che parlano di personificazioni del Caos: quella che in questo momento ti pare calzare di più, racconta di come all'inizio dei tempi ci fossero solo Legge e Caos, che si davano battaglia incessantemente per creare il cosmo, e la Neutralità faceva da arbitro e ago della bilancia per evitare che uno dei due soggiogasse l'altro.

Legge e Caos generarono gli dei; ma gli dei ad un certo punto decisero di ribellarsi, e di avere il dominio di tutto il creato. La legge si fece da parte, perchè sapeva che questo era l'ordine naturale delle cose; ma il Caos invece non accettò di arrendersi senza combattere. Gli dei dovettero affrontare un Aspetto del Caos, una sorta di Avatar della distruzione. Gli dei vinsero, ma solo in parte, perchè questo Aspetto in realtà si rifugiò, in attesa di riprendersi per tornare a minacciare il Multiverso.

@Niniel

Spoiler:  
Molte civiltà, su diverse terre e diversi piani, hanno leggende comuni riguardo ad una Guerra del Caos. Grossomodo tutte concordano in una guerra in cui tutti i popoli si unirono per affrontare il Caos, una personificazione di uno degli ordini naturali (Legge, Neutralità e Caos).

Grossomodo tutte si concludono con l'impossibilità di uccidere il Caos: di solito, in queste storie appare un gruppo di eroi che si sacrifica per compiere un'ultima azione disperata, imprigionare il Caos. In alcune di queste storie si parla di imprigionarlo in un manufatto magico, ma il più delle volte invece si fa riferimento ad una Torre del Caos, anche se a volte è la prigione dove viene esiliato, altre è la fortezza in cui risiede.

Inviato

Vedendo tutti spremersi le meningi su questo caos, alzo lo sguardo al soffitto e provo a ricordare informazioni che potrebbero essere collegate.

@DM

Spoiler:  
Storia +2

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...