Vai al contenuto

Avventura E.U.M.A.T.E.

Darth Ronin

Messaggio consigliato

Inviato

@DM

Spoiler:  
Le abilità conoscenze sono specifiche per ogni classe, per cui pensavo di non aver accesso alle altre......ma se è come dici tu provo a fare una prova in Conoscenze Storia +1 (cosa che mi sembra più normale per un druido di montagna)

• Risposte 566
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ehmm... finalmente decido di parlare Forse loro pensano che io sono capace solo a spaccare nemici... Ma io DEVE... devo... dire loro... Molti in mio villaggio pensano che questa è solo una storia da raccontare ai cuccioli di orco... Ma mio padre Glorr raccontò a me dicendo che è storia vera... Khar, padre di mio padre, raccontò a mio padre che Rak, padre di Khar raccontò a lui che suo padre Drekk raccontò a Rak che suo padre Trenk raccontò a Drekk che suo padre Toll il fendiquerce raccontò a Trenk che Krun raccontò a suo figlio Toll che suo padre Maul lo strozzaleoni raccontò a Krun che suo padre di cui non ricordo il nome, ma lo chiamavano il portamorte, raccontò a Maul che suo bisnonno di nome sconosciuto combatté in epica guerra. Guerra fatta in territorio lontano, da dove viene mia gente. Noi combattemmo contro altri orchi, contro elfi e nani e giganti e forse uomini. Non so perché combatterono... Ma pochi che sopravvissero scoprirono che vero nemico era un guerriero del Caos... Così mi disse padre Glorr... Ma nei racconti di mia gente si dice anche che guerriero fosse un mago... Altri dicono che era un dio... Vabbé... Combatterono guidati da un potente capo orco, non ricordo il nome... Ma una volta mi dissero che secondo leggenda si chiamasse Ruksha come me... Ma forse padre disse solo per farmi orgoglioso...

@ DM

Spoiler:  
La parte del nome l'ho inventata, spero non ti arrabbierai. Anche perché ho specificato che POTREBBE non essere vero xD
Inviato

Non so quanto sia preciso il racconto di Ruksha, ma questa storia non mi è nuova. Molto tempo fa ci fu una guerra in cui tutti gli dei si unirono per scacciare l'essenza del chaos e infine lo imprigionarono... Spero non si tratti di ciò in ciò ci siamo imbattuti!

Inviato

@Thorin

Spoiler:  
Questa è una prova diversa, in realtà serve solo per decidere quanto e cosa dire ad ognuno di voi.

La storia che conosci tu risale ai tempi della nascita dei primi importanti clan nanici, un periodo precedente alla comparsa dei primi regni civilizzati degli uomini. A quei tempi, tra i nani scoppiò una micidiale guerra civile, che dilagò per centinaia di anni. Oltre alla guerra civile, carestie e catastrofi naturali, soprattutto terremoti di violenza mai più raggiunta, flagellarono il tuo popolo; come se non bastasse, i nani si ritrovarono a combattere anche contro elfi, orchi, giganti e creature demoniache uscite dal sottosuolo. Solo un nobile eroe nano, fu in grado di unificare i clan dei nani in guerra tra loro, e insieme sconfiggere gli altri nemici: infine questo eroe ricaccio nell'Abisso le creature demoniache e il loro padrone, e anche le catastrofi smisero di flagellare la terra. Questo periodo venne chiamato in seguito "Il flagello del Coas", o semplicemente la Grande Guerra del Caos. Le storie non dicono il nome dell'eroe, e non sono molto affidabili riguardo alla sua origine, ma molte volte si dice che venisse proprio da Kraak-Azul, la citta nanica costruita nelle miniere di fronte a voi.

@Tutti

Spoiler:  
Spero non vogliate passare tutto il tempo a chiacchierare :) che fate, proseguite o tornate indietro?
Inviato

Beh, vedete, la storia che conosco io è questa........me la raccontò il vecchio Tror....aveva circa 500 anni quel vegliardo......ed io una decina...ero piccolissimo.....non che adesso sia cresciuto di molto.....eh eh eh.

Beh, insomma questa storia risale ai tempi della nascita dei primi importanti clan nanici, un periodo precedente alla comparsa dei primi regni civilizzati degli uomini. A quei tempi, tra i nani scoppiò una micidiale guerra civile, che dilagò per centinaia di anni. Oltre alla guerra civile, carestie e catastrofi naturali, soprattutto terremoti di violenza mai più raggiunta, flagellarono il tuo popolo; come se non bastasse, i nani si ritrovarono a combattere anche contro elfi, orchi, giganti e creature demoniache uscite dal sottosuolo. Solo un nobile eroe nano, fu in grado di unificare i clan dei nani in guerra tra loro, e insieme sconfiggere gli altri nemici: infine questo eroe ricacciò nell'Abisso le creature demoniache e il loro padrone, e anche le catastrofi smisero di flagellare la terra. Questo periodo venne chiamato in seguito "Il flagello del Caos", o semplicemente la Grande Guerra del Caos. Le storie non dicono il nome dell'eroe, e non sono molto affidabili riguardo alla sua origine, ma molte volte si dice che venisse proprio da Kraak-Azul, una città nanica costruita all'interno delle minierie......queste miniere......

Ripenso per un attimo a tutto ciò che ho detto per capire se mi sono scordato qualcosa, e poi mi alzo da terra, do una scrollata ai miei vestiti e sono pronto

Signori, vogliamo andare? Ormai la srtada da percorrere è solo una.....questa!

Inviato

Ero rimasto immobile seduto sulla roccia per tutto il tempo, senza fiatare visto che parlare mi procurava dolore; ascoltando i racconti dei miei compagni cerco di ricordare qualcosa anche io, ma senza buoni risultati, mio padre non era famoso per le storie che raccontava . . . quando gli altri si decidono a partire mi alzo in piedi impugnando le armi e li seguo.

@Master

Spoiler:  
A sto punto ci provo anche io. Conoscenze (storia) +1
Inviato

@Tutti

Spoiler:  
Scusate il ritardo, ma questa settimana è stata ancora più dura del solito, a iniziare dalle 12 ore filate di lunedì...

ad ogni modo, non avete ancora detto cosa volete fare. Potete andare avanti nelle miniere, fermarvi a recuperare incantesimi ecc, oppure potete anche tornare indietro: io ho scritto solo che si sono staccati dei massi e che gli argani e le scale sono crollati, ma nulla vi impedisce di scalare la parate e vedere cosa è successo lassù. Da dove siete voi non potete vedere se il passaggio è bloccato o meno.

@Milo e Valon

Spoiler:  
Scusa Zetsu, non avevo visto il tuo messaggio. Ad ogni modo, per farla breve leggete lo spoiler di Thorin, perchè grossomodo sapete le stesse cose, ma con il protagonista un eroe della vostra razza (avete avuto tutti risultati molto bassi, per cui sapete poco o niente).
Inviato

Lentamente mi avvicino a Niniel e gli sussurro delle parole

@Niniel

Spoiler:  
Senti, lo so che tra elfi e nani non scorre buon sangue, ma io ormai sono diverse decadi che non ho più pregiudizi....la mia vita solitaria sulle montagne mi ha reso molto calmo, tranquillo e distaccato dal resto delle popolazioni, per me l'unica legge che conta è quella della natura e non il mio clan.....io sono tra i miei simili un diverso.....ed infatti sono stato scacciato...vorrei però quantomeno poter parlare e rapportarmi con tutti.......la forza del gruppo deve essere anche questa.....poi se hai problemi di salute e non puoi parlare per questo allora ti chiedo umilmente scusa in ginocchio......

@DM tutti

Spoiler:  
Ma non ci siamo già riposati? Non abbiamo recuperato gli incantesimi?
Inviato

Mi piazzo vicino all'apertura con una spalla appoggiata alla parete aspettando che gli altri siano pronti a partire.

La storia che avete raccontato ricorda una del mio popolo... non che ci abbia mai prestato molta attenzione, ma molto tempo fa anche un nostro eroe è stato coinvolto in quella guerra... Il resto lo avete già detto.

Inviato

@Tutti

Spoiler:  
Visto che l'azione langue, ed essendo una avventura eumate non è bello, decido arbitrariamente che andate avanti! le conversazioni le potete fare anche più avanti, altrimenti restiamo fermi sulla soglia della miniera per anni

Dopo esservi riposati qualche minuto, vi incamminate oltre il grande portone della miniera, percorrendo la scalinata che sembra senza fine. Vi rendete subito conto che il viaggio potrebbe essere ben più pericoloso di quello che sembrava: la scalinata è infatti molto larga, e i gradini ampi e bassi, tali da non risultare impervi o faticosi da percorrere, ma al tempo stesso risulta essere letteralmente sospesa nel vuoto! La scalinata si snoda infatti su una voragine oscura e insondabile, apparentemente senza fine, e lo scudo di Davnan a malapena riesce ad illuminare il percorso di fronte a voi: la scalinata serpeggia con ampie curve, congiungendosi solo raramente alle solide pareti di roccia di quella che è una colossale, o meglio titanica caverna e l'unica protezione tra voi e il vuoto è un piccolo parapetto, troppo basso anche per un nano, e sbriciolato ed eroso dal tempo in più punti.

Ad ogni modo procedete nella vostra avanzata, lentamente e cautamente, intimoriti tuttavia da un silenzio profondo e totale che rende l'atmosfera oltremodo sinistra e inquietante. Le prime due ore di marcia non riservano sorprese, sebbene iniziate a notare alcune alterazioni... i gradoni della scalinata che all'inizio erano perfettamente squadrati e regolari, iniziano a sembrare in qualche modo approssimativi, deformi e incompleti; inoltre vedete comparire sempre più frequentemente funghi, muschi e licheni, e l'umidità e il freddo aumentano poco per volta. Sebbene ciò possa essere normale, visto che la scalinata degrada costantemente verso il basso, in realtà osservandoli meglio questi funghi sembrano in qualche modo malati e alieni: nessuno di voi ne ha mai visto di simili, si tratta di una specie a voi completamente sconosciuta.

Proseguite ancora per un'ora circa, finchè non raggiungete una sorta di ampia piattaforma: si tratta di una stazione di sosta, un'ampia area dotata di un piccolo edificio in pietra, anch'esso vecchio e consunto. Il soffitto è ormai da secoli crollato, e la porta in legno completamente marcita, così come i pochi mobili che vi erano all'interno. Tuttavia trovate qualcosa che è ancora utilizzabile: alcune pozioni magiche e dei fagotti contenenti del cibo stranamente intatto.

Attorno all'edificio i funghi sono cresciuti molto più fitti rispetto che lungo la scalinata, e alcuni hanno raggiunto dimensioni assolutamente inusuali, tanto da essere alti quasi quanto Milo; da questa stazione di sosta la scalinata procede inoltrandosi ulteriormente nell'oscurità, ma risulta chiaro che già pochi metri più avanti diventa più contorta di quanto non fosse fino a questo momento.

@Tutti

Spoiler:  
trovate 1 pozione di cura ferite critiche, 3 di cura ferite medie, e 5 Everlasting Rations (forniscono razioni sufficienti per una persona, si rigenerano ogni giorno)
Inviato

Nonostante la caverna fosse immensa l'aria era irrespirabile, il guerriero non riusciva a capire per quale ragione si sentisse così oppresso dall'immensa caverna, forse un brutto presentimento . . . il suo umore tuttavia migliorò quando ritrovarono per puro caso alcune piccole meraviglie, quando il gruppo si raccolse intorno agli oggetti Valon si fece avanti Beh, mi pare impossibile che possano essere razioni normali quelle . . . sarebbero dovute diventare polvere ormai, in ogni fortunatamente sono contate per tutti noi e non penso ci sia da discutere su questo; riguardo alle pozioni non mi dispiacerebbe prenderne una con me.

@Tutti

Spoiler:  
una CFM non mi dispiacerebbe proprio, forse la critica conviene darla a Ruksha visto che ha la CA più bassa (almeno in teoria, non ho visto la sua scheda)

Ma lo scudo non aveva due effetti?

Ma la spada chi l'ha presa?

Oltre allo scudo e al bastone delle cure non avevamo trovato un altro items?che era?

Inviato

@Tutti

Spoiler:  
Finora avete trovato lo scudo (di cui ancora non sapete una funzione), il randello (che ancora non mi avete detto chi ce l'ha), la spada del goblin (mi pare ce l'abbia Milo), il corno dei Goblin (idem, ce l'ha Milo, ma non sa come usarlo perchè Niniel non gliel'ha detto), i bracciali e l'ascia del Guardiano (ce li ha Ruksha). Al momento non mi viene in mente altro, ma potrei essermi dimenticato.

Le razioni sono 5 per puro caso, perchè ho tirato un d10 :)

Inviato

Prendo una delle razioni e le infilo nello zaino.

No, decisamente non sono normali, ma anche quei funghi non lo sembrano... Le pozioni potete prenderle voi, sicuramente rischiate di essere feriti più di me.

Anche i funghi sono più alti di me...

In silenzio, aspettando che gli altri si spartiscano le pozioni, mi avvicino alla scala e guardo in basso.

Se passa un terremoto mentre siamo lì sotto siamo morti...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...