Darth Ronin Inviato 12 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2012 Anche Niniel, vedendo che tutti i compagni si muovo verso sud, si affretta ad allontanarsi dalla piazza, solo Milo resta leggermente indietro a coprire la ritirata, giusto in tempo per notare altri non morti che escono dai vari vicoli e strade laterali. Mentre vi spostate verso sud, purtroppo vedete che più avanti la strada è completamente bloccata da una torma di creature; allo stesso tempo, però, intuite che per qualche strano motivo non sembrano giungerne dai vicoli alla vostra sinistra, o meglio ne scorgete solo qualcuna isolata rispetto alle altre. @tutti Spoiler: Muovo Niniel senza farle fare attacchi per non perdere troppo tempo. Gli zombi che ora hanno il quadrato grigio chiaro in realtà non li vedete, sapete che grossomodo la loro posizione è quella, ma si sono probabilmente spostati di un quadretto. Dal momento che vi muovete verso sud, il fatto che abbia scritto che i vicoli alla vostra sinistra sono sgombri vuol ovviamente dire che mi riferisco alla destra della mappa. Non traccio la mappa più in basso, sapete comunque che la strada è abbastanza lunga. Milo 24 <--- Valon 14 Thorin 10 Ruksha 7 Davnan 7 Niniel 6 Zombie 1 https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AgkEt3CYWnyYdDBUNnVEd3VrU2lfb3FxUjRoS005dXc#gid=0
zetsu Inviato 12 Agosto 2012 Segnala Inviato 12 Agosto 2012 Giusto lasciate indietro quello con le gambe corte... Mi sbrigo a raggiungere gli altri e mi posiziono appena dietro a Valon @Dm Spoiler: Mi sposto in N18
Latarius Inviato 12 Agosto 2012 Segnala Inviato 12 Agosto 2012 Sussurro a Milo sorridendogli: e di che ti lamenti, siamo noi che facciamo il lavoro sporco! Poi girandomi di scatto carico il non-morto difronte a me, il mio braccio comincia a calare verso la sua testa prima ancora di averlo raggiungo. Dopo pulendomi un pezzo di cervello schizzatomi addosso urlo a Ruksha: Ruksha fai a fette quest'altro! Indico lo zombie alla mia destra. [zombie 45] @DM Spoiler: Carico lo zombie 46, spostandomi in N23. attacco con il mio mazzafrusto: TxC:+7:24 http://invisiblecastle.com/roller/view/3650654/ Danni:1d8+4:8 http://invisiblecastle.com/roller/view/3650657/
Mautoa Inviato 12 Agosto 2012 Segnala Inviato 12 Agosto 2012 QUANTO ODIO DIRE.....AVEVO RAGIONE........QUI' A SINISTRA RAGAZZI, CHE LA STRADA SEMBRA PIU' LIBERA......HUAN ATTACCA! AVETE NOTATO CHE GLI ZOMBIE TEMONO LE ARMI TAGLIENTI? USATELE! Huan mi scavalca e cerca di addentare il 20 ed io alle sue spalle cerco di infilzarlo con la lancia @DM Spoiler: Huan: TxC 19, danni 5 http://invisiblecastle.com/roller/view/3650683/ Thorin: TxC 17, danni 10 http://invisiblecastle.com/roller/view/3650690/
puddu96 Inviato 13 Agosto 2012 Segnala Inviato 13 Agosto 2012 Alle parole di Valon, rispondo con gioia Davvero io può? SIIIIII! E, con un sorriso che mostra i denti che mi rimangono, mi scaglio contro il bersaglio indicatomi, alzando l'ascia e fendendo trasversalmente, cercando di tagliare via testa e braccio del non morto con un colpo solo. @ DM Spoiler: Carico lo zombie indicatomi da Valon. TxC: +1 (BaB) +4 (For) +2 (Carica) -1 (Attacco Poderoso) = +6 Danni: 1d12 +6 (For) +2 (Attacco Poderoso) = 1d12 +8
Chelirra Inviato 13 Agosto 2012 Segnala Inviato 13 Agosto 2012 Continuano ad arrivarne... Mi muovo per avere una visuale migliore sui nemici e punto nuovamente il braccio nella loro direzione, come già successo prima il tatuaggio si muove ed un nuovo raggio parte contro il non-morto. @DM Spoiler: Attacco lo zombie 46, se non è già stato eliminato, altrimenti il 43. TxC contatto a distanza: 1d20+4 -> 6 http://invisiblecastle.com/roller/view/3651542/ Non lo tiro neanche il dado dei danni va xD
antagonista Inviato 13 Agosto 2012 Segnala Inviato 13 Agosto 2012 Davnan continua ad avanzare tenendo alto il suo simbolo a mo di monito per i non-morti. Spoiler: La stessa azione preparata di prima (tra l'altro ho speso l'uso prima?) per cui però non posso fare i tiri perché sono estremamente di fretta, se sta sera non gli hai ancora fatti te edito. Mi muovo in N21.
Darth Ronin Inviato 13 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2012 Mentre Milo raggiunge i compagni, Valon e Ruksha si fanno strada con la forza tra i mostri; prima è Valon a ridurre in poltiglia il cranio della creatura di fronte a lui, subito dopo è il turno del mezz'orco, che però nella foga e nella frenesia della battaglia non riesce ad essere preciso e sufficientemente preciso. Il suo colpo trancia la creatura dalla spalla al ventre, facendo volare via un braccio insieme alle interiora, ma nonostante tutto il nemico è ancora in piedi e minaccioso. Anche Thorin con il suo cane fronteggiano un avversario. I colpi inferti sono notevoli, e a stento il non morto resta in piedi: vacilla, perforato da parte a parte dalla lancia di Thorin e lacerato dai morsi di Huan, ma non cade. Niniel cerca di fare del suo meglio, ma un po' per sfortuna, un po' perchè ottenebrata e disgustata dalla vista dei morti deambulanti, l'energia mistica che scaglia non colpisce il bersaglio. I non morti vicino a voi cercano in qualche modo di ghermirvi con le loro mani putrescenti, mentre altri continuano a farsi strada dai vicoli, ma proprio in quel momento il potere divino di Davnan viene richiamato e focalizzato dal chierico, per poi sprigionarsi come già aveva fatto in precedenza: con un sordo lamento di sofferenza, alcuni di loro si ritraggono, cercando di sottrarsi alla radiosa luce che proviene dal simbolo sacro. Ruksha può così approfittare e finire il suo avversario staccandogli la testa dal collo. Proprio a questo punto, però, iniziate a sentire dei forti colpi risuonare dalla grande casa alle vostre spalle: sempre più forti e più rapidi, sembrano una sequenza di tuoni... finchè la porta di legno non esplode letteralmente in mille frammenti, vomitando all'esterno corpi non morti che si accalcano uno sull'altro. Ma cosa ancora più orribile una creatura d'incubo ne esce fuori calpestando i corpi a terra: nonostante gli evidenti segni della non morte, riconoscete la gigantesca e torreggiante figura di un ogre! Fatto ancora più inquietante, non sembra avere le debolezze degli altri cadaveri ambulanti che vi circondano: con aria ferina squadra in lungo e in largo la piazza, annusando la preda. Quando finalmente vi ha individuato, lancia uno sconvolgente urlo che rimbomba nell'aria, mentre afferra uno dei morti viventi e, sollevatolo sopra lo testa, lo squarcia letteralmente in due. Brandendo una gamba per mano, si scaglia, per fortuna non troppo velocemente, al vostro inseguimento! @Tutti Spoiler: Per Davnan, prima non l'hai usato perchè i morti non vi hanno attaccato, questa volta almeno uno, quello di fronte a Ruksha, avrebbe dovuto farlo, ma glielo hai impedito. Dal momento che si volta Ruksha ha attacco di opportunità (gli mancava giusto un paio di punti ferita ). Ho aggiornato la mappa con quelli che vedete, e quelli che non vedete più per il momento; quelli nuovi non li numero, gli assegnerò un numero solo se serve, oppure usate le coordinate. Quelli con l'asterisco * sono quelli scacciati, che quindi si allontanano da voi. L'ogre Zombie è ovviamente il quadratone nero... Ora la parte "survival horror", che forse avete capito, che applico ad alcuni non morti: un colpo alla testa è morte immediata, ma visto che in D&D non è contemplata, uso due possibilità. 1 - Colpo alla testa accidentale, se il TpC totale è il doppio o maggiore della Classe Armatura del non morto. 2 - Colpo alla testa mirato: lo dichiarate prima, e prendete -4 al tiro per colpire, ma se riesce lo decapitate. Non tutti i non morti sono suscettibili di questa regola, ma con i tiri di conoscenza potete provare a sapere se funziona o meno prima di provare. PS: nella fattispecie, questi sono più deboli di quelli da manuale, perchè non considero le riduzioni al danno. PS2: ricordatevi che potete correre! Milo 24 <--- Valon 14 Thorin 10 Ruksha 7 Davnan 7 Niniel 6 Zombie 1 https://docs.google.com/spreadsheet/...oS005dXc#gid=0
zetsu Inviato 13 Agosto 2012 Segnala Inviato 13 Agosto 2012 La vista dell'ogre mi spaventa e la prima cosa su cui l mia mente inizia a lavorare è l'individuazione di una via di fuga. Non ha senso combattere così... Mi guardo attorno. Infiliamoci in un vicolo, il gigante la dietro non riuscirà a prenderci! @DM Spoiler: Doppia azione di movimento fino a Q24. Non ricordo (e non riesco a ritrovare) se con l'azione di corsa si poteva svoltare... in caso si possa allora corro fino a T25
Latarius Inviato 14 Agosto 2012 Segnala Inviato 14 Agosto 2012 . . . era da tanto che non mi divertivo così! Galvanizzato dal veder cadere altre due creature mi addentro in un vicoletto per spianare la strada ai miei amici. Vedo la creatura imprigionata in quest'incubo tendersi verso di me, il mio mazzafrusto comincia a roteare per scaraventarlo a terra per poi finirlo in tutta calma. Spoiler: Movimento da N23 a S21. Attacco di contatto in mischia per sbilanciare non-morto34: 1d20+5=16 http://invisiblecastle.com/roller/view/3652522/ Prova di forza contrapposta: 1d20+10 (+4FOR +4sbilanciare migliorato +2mazzafrusto)=24 http://invisiblecastle.com/roller/view/3652524/ Colpo mirato per decapitare (invece di decapitare gli sfascio il cranio): 1d20+1 (+4 for +1 bab -4 colpo)=16 (lui ha anche -4 alla CA) http://invisiblecastle.com/roller/view/3652528/ Vedendo il non-morto cadere dico rivolto ai miei compagni: E con questo sto a quattro, non rendetemi le cose così semplici!
Mautoa Inviato 14 Agosto 2012 Segnala Inviato 14 Agosto 2012 Huan, attacca al collo, staccagli la testa..... @DM Spoiler: TxC 19, Danni 7 http://invisiblecastle.com/roller/view/3653115/ Nel frattempo io, chiudo per un attimo gli occhi, allargo il palmo ed esclamo Edvocatum naturalis! Una piccola sfera perlacea parte dalla mia mano e va ad infrangersi davanti a me. Si forma una piccola nebbia che dura pochissimo e da cui ne esce un bel lupo in carne ed ossa.
puddu96 Inviato 14 Agosto 2012 Segnala Inviato 14 Agosto 2012 Ci resto un po' male quando mi accorgo di non aver tranciato via anche la testa con un sol colpo, ecco perché, quando lo zombie abbassa la guardia, lo finisco con foga. All'apparire dell'ogre zombie, subito l'adrenalina sale Impugna due gambe morte come armi... Ruksha stacca lui gambe e usa poi come armi... Nononono! Ruksha usa sua fedele ascia bipenne trancia-ossa! Stavo già per precipitarmi verso di lui quando Milo dice di infilarci in un vicolo. Osservo Valon entrare in un vicolo e fare fuori uno zombie, decido quindi di seguirlo. @ DM Spoiler: Come al solito, non potendo aprire la mappa, non so se ci sono altri zombie rimasti nel vicolo. Se ce ne sono ne carico uno. TxC: +1 (BaB) +4 (For) +2 (Carica) -1 (Attacco Poderoso) = +6 Danni: 1d12 +6 (For) +2 (Attacco Poderoso) = 1d12 +8 Ruksha non fa molto caso alle parti del corpo che colpisce, quindi sarà più probabile che mozzi la testa accidentalmente.
Darth Ronin Inviato 14 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2012 @tutti Spoiler: non ne sono sicuro al 100%, ma mi pare che non ci siano problemi a fare curve e svolte mentre si corre: solo la carica deve essere in linea retta, salvo talenti. A tal proposito, Ruksha non può caricare direttamente, ma corre nel vicolo e attacca normalmente il primo nemico che gli capita a tiro. Milo si getta alla cieca dentro un vicolo, e solo per pura fortuna lo trova completamente vuoto... non altrettanto si può dire del vicolo che corre parallelo, dove si avventurano Valon, seguito a ruota da Ruksha: il primo usando la tecnica, il secondo la forza bruta, affrontano due non morti e senza grosse difficoltà li liberano del peso della testa! Nel frattempo Thorin evoca dal nulla un lupo, mentre contemporaneamente il fedele Huan sferra il colpo di grazia alla creatura di fronte a lui. Dalle posizioni raggiunte, vedete che questi vicoli sono quasi liberi: solo un paio di mostri sono nelle vicinanze, e pochi altri barcollano non lontano da voi, ma sono isolati e si può dire che appaiano in qualche modo disorientati: non sembrano convergere su di voi come gli altri che avete alle spalle, bensì ciondolano senza una meta precisa. @tutti Spoiler: Milo 24 Valon 14 Thorin 10 Ruksha 7 Davnan 7 <--- Niniel 6 Zombie 1
antagonista Inviato 15 Agosto 2012 Segnala Inviato 15 Agosto 2012 Davnan si avvia nel vicolo seguendo Valon continuando a tenere il suo simbolo stretto in mano e urlando a voce alta, in modo tale che tutti lo sentano, rivolto ai compagni Dobbiamo andare in un posto preciso, non possiamo continuare a correre a caso tra le case: rischiamo solo di perderci e farci ammazzare! Spoiler: Mi muovo in R21 e preparo la solita azione, se dovessi usarla i tiri sono: 1d20+2=11, quindi scaccio non morti da 1DV e un totale di 2d6+3=10 non-morti.
Chelirra Inviato 15 Agosto 2012 Segnala Inviato 15 Agosto 2012 Si stà divertendo in questa situazione? Gli umani sono davvero una razza strana... Dobbiamo trovare un modo per abbattere quella cosa... oppure tornare in dietro e far mandare qualche soldato più abile, magari chierici per fare come Davnan... Dopo aver lanciato un altro raggio in direzione dei non-morti seguo il resto del gruppo nel vicolo. @DM Spoiler: TxC contatto a distanza su zombie 45: 1d20+4 -> 7 http://invisiblecastle.com/roller/view/3655043/ Penso che non lo prendo nemmeno ora xD Dopo aver attaccato mi sposto in Q21
Darth Ronin Inviato 15 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 15 Agosto 2012 @tutti Spoiler: da questo momento procediamo liberi, senza iniziativa e senza mappa Uno dopo l'altro, vi infilate nei vicoli laterali, in modo da sottrarvi all'orda di creature non morte: vi allontanate più velocemente che potete dal centro della cittadina, sbarazzandovi senza grossi problemi dei pochi morti viventi che incontrate con precisi colpi alla testa, o semplicemente evitandoli o spingendoli a terra. Percepite che l'ogre non morto continua a darvi la caccia, anche se ha grosse difficoltà a seguirvi negli angusti vicoletti, ma lo sentite sempre troppo vicino a voi. Non sapete bene dove state andando, cercate soprattutto di evitare grossi gruppi di creature e di restare bloccati in un qualche vicolo cieco Comprendete subito che le abitazioni non potrebbero essere un rifugio sicuro, come non lo sono state per gli abitanti della città: le porte non resisterebbero a lungo, le finestre ancora meno, e vi ritrovereste solo in una trappola per topi. Ad un certo punto però sbucate in una piccola piazza, molto più piccola di quella del centro cittadino: stranamente sembra completamente deserta, e anzi notate addirittura che i non morti ne provano una qualche repulsione, restando ai margini o addirittura allontanandosi. Ci impiegate qualche minuto, mentre riprendete fiato, per capirne la ragione: ad un lato della piazza sorge un edificio in legno, poco più alto delle altre abitazioni, ma sull'ampio portone frontale è inciso, sebbene logorato dal tempo, il simbolo del Divino Pelor.
Mautoa Inviato 15 Agosto 2012 Segnala Inviato 15 Agosto 2012 Ragazzi, quello è il posto più sicuro per noi andiamo! Huan vieni bello! Io e il mio cane ci fiondiamo subito all'interno del tempio, senza tante cerimonie.....
Latarius Inviato 15 Agosto 2012 Segnala Inviato 15 Agosto 2012 Seguo Thorin dentro il tempio, una volta dentro gli blocco un braccio e gli sussurro in modo che gli altri non sentano: Il tempio non fermerà l'ogre, se ci raggiunge saremo in trappola! Poi mi guardo intorno cercando qualsiasi cosa potrebbe tornarci utile. @DM Spoiler: Osservare +2, Cercare +1
Chelirra Inviato 15 Agosto 2012 Segnala Inviato 15 Agosto 2012 Mentre riprendo fiato mi guardo attorno. Forse si è salvato qualcuno rimanendo qui o entrando li dentro... oppure nessuno ha avuto questa fortuna... Mentre mi avvicino all'edificio cerco segni di vita recenti e lo stesso faccio all'interno. Spoiler: Osservare +4 Cercare +4 Ascoltare +4, magari si riesce a sentire qualcosa di diverso dal lamento degli zombie xD
antagonista Inviato 15 Agosto 2012 Segnala Inviato 15 Agosto 2012 Anche Davnan insieme ai suoi compagni di sventura si avvia alla volta del tempio e entrando pronuncia una preghiera sottovoce Grazie o grande Pelor per aver vegliato su di noi ed averci offerto rifugio nella tua casa.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.