Vai al contenuto

Avventura E.U.M.A.T.E.

Darth Ronin

Messaggio consigliato

Inviato

Entrando nel tempio tiro un sospiro di sollievo ed inizio a guardarmi attorno per trovare qualcosa che possa risultare utile o che potrebbe essere venduto ad un buon prezzo.

@DM

Spoiler:  
Ascoltare +6

Cercare +6

Osservare +4

• Risposte 566
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@tutti

Spoiler:  
Chi vi ha detto che la porta del tempio è aperta? Restiamo solo al fatto che entrate, o per lo meno ci provate, poi cosa farete lo deciderete in seguito :evil:

Correte verso il portone di quello che sembra essere l'unico posto sicuro in tutta la città. I primi a spalancare le pesanti ante in legno sono Thorin e Valon, correndo di getto all'interno del tempio... e per poco non precipitano nella profonda voragine che occupa quasi tutto il pavimento!

I due si fermano a un passo dal baratro, evitando per poco di non essere spinti dalla foga dei compagni che sopraggiungono dietro di loro: la voragine lascia circa un metro di spazio utile lungo le quattro pareti che formano il tempio, e sprofonda nel suolo per più di venti metri. Restate tutti immobili, uno accanto all'altro, osservando il vuoto che si spalanca sotto di voi, quando una nuova scossa di terremoto, in realtà molto più debole delle precedenti, vi riporta alla realtà: qualche piccola parte di quel che resta del pavimento precipita nel baratro, ma a parte questo null'altro accade.

Sprangate quindi il portone come meglio potete, utilizzando un paio di panche che non sono precipitate di sotto per puro caso: le ante sono abbastanza pesanti e rinforzate da resistere ai colpi dei non morti comuni, ma difficilmente reggeranno a lungo nel caso dovesse sopraggiungere l'ogre.

Per fortuna però sembra che la sacralità del luogo sia un deterrente sufficiente a tenere lontani i morti viventi, per cui potete concedervi un minuto di pace e riprendere fiato, e ne approfittate per guardarvi in giro. Il luogo sembra molto spartano, quasi interamente in legno a parte alcuni semplici decori in ferro o pietra smaltati in oro e argento che adornano le pareti (o meglio adornavano, visto che sono quasi tutti caduti); nonostante la voragine, il soffitto ha retto alle scosse, il che vuol dire che le pareti devono essere molto solide. In fondo alla navata del tempio, a sinistra e a destra si aprono due piccole porte; guardando invece in fondo al crepaccio, scorgete tra i detriti del pavimento e delle panche i resti di un altare e di due statue in pietra. Notate solo adesso che dal fondo si diparte una galleria che si inoltra nell'oscurità...

Inviato

Il terremoto di prima . . . sussurro rivolto più a me stesso che agli altri, Che diavolo sta succedendo? continuo "mentalmente".

Escludendo un primo istante di stupore non mi perdo d'animo, andiamo a controllare le altre stanze dico agli altri. Passando al lato del burrone noto lo strano tunnel in fondo ed indicandolo a Thorin gli chiedo: Tu che sei più avvezzo a queste stranezze, sai Chi o che cosa può aver provocato qualcosa del genere?

Continuo a camminare verso la prima porta invitando Thorin a parlare mentre mi segue.Arrivato vicino la porta più vicina provo ad aprirla per vedere dentro.

@DM:

Spoiler:  
Osservare +2, Cercare +1, Ascoltare +2 per vedere se capto qualcosa
Inviato

Valon si dirige senza indugio verso una delle porte, ma per evitare brutte sorprese prima di spalancarla accosta l'orecchio alla superficie: la semplice pressione del capo è sufficiente a far scostare la porta quel tanto che basta per rivelare un piccolo magazzino.

La stanza appare deserta, a parte tre grossi armadi e un baule, nonchè numerosi scaffali carichi di libri e pergamene.

Inviato

Davnan riapre gli occhi dopo averli chiusi un istante in seguito alla breve preghiera per ritrovarsi sul bordo della voragine Per Pelor, ma cos'è accaduto!?. Dopo un primo momento di stupore si riprende però per girarsi verso i compagni e chiedere Qualcuno di voi è per caso stato ferito da quelle creature? mentre scruto nel buco cercando di capire quanto sarà profondo più o meno.

Inviato

Avremmo fatto un bel volo cadendo qui dentro...

Mi sporgo per guardare dentro la voragine.

Magari non è un caso che ci sia... chissà dove porta la galleria sul fondo...

Sopravvissuti che hanno cercato di scappare? Oppure qualcuno che è riuscito ad entrare?

Stando attenta a non cadere mi dirigo anche io verso le porte, seguendo Valon.

Inviato

Do un rapido sguardo alla sala e poi mi dirigo verso il baule per aprirlo, sperando di trovare qualcosa di interessante. Prendo tutto quello che potrebbe tornarci utile.

@DM

Spoiler:  
Osservare +2 sulla stanza. Dimmi che c'è nel baule
Inviato

@Valon

Spoiler:  
Non ti dico niente perchè è chiuso a chiave!

Valon si avvicina al baule, che però risulta chiusa; gli armadi invece sono aperti, ma contengono oggetti di ben scarsa utilità. Il primo contiene paramenti sacri di qualità abbastanza scadente, alcuni oggetti sacri usati nei riti di Pelor (niente di magico o divino) altri libri molto vecchi e probabilmente senza valore. gli altri due armadi invece contengono utensili di vario genere, da scope e secchi ad attrezzi per intagliare legno e pietra, probabilmente gli stessi attrezzi con cui sono state ricavate le incisioni e le decorazioni del tempio. Trovate anche 5 metri di corda di canapa, insieme ad una carrucola mezza arrugginita.

Davnan da parte sua si attarda a scrutare la voragine: sicuramente è più profonda di venti metri, ma ad osservare bene le pareti sembra che scendere non dovrebbe essere troppo difficoltoso... come a sottolineare l'idea di una possibile via di fuga, sopraggiunge dall'esterno l'orripilante ruggito dell'Ogre non morto: in qualche modo è riuscito a rintracciarvi!

Inviato

Mi affaccio anch'io sull'olro del baratro per cercare di vedere meglio in profondità con la mia scurovisione, e cercare di capire, con le mie conoscenze, cosa sta succedendo......

@DM

Spoiler:  
Ascoltare +4; Cercare +4 (rocce); Osservare +6; Conoscenze natura +5;
Inviato

1)Se sento che l'ogre ha già raggiunto la porta, o è prossimo a farla torno correndo dai miei amici.

2)Se invece l'ogre non è ancora arrivato alla chiesa urlo: Milo corri qui, presto, e apri 'sto baule!

@DM

Spoiler:  
a te la decisione :D
Inviato

Seguo in silenzio gli altri all'interno del tempio e riprendo fiato dopo la corsa di prima.

Osservo attentamente la voragine mentre le passo attorno, ma non mi fermo.

Appena Valon si accorge che il baule è chiuso mi avvicino ed estraggo dallo zaino una custodia di pelle che contiene vari attrezzi di diverse forme e dimensioni e con mano esperta inizio a lavorare sul baule.

@DM

Spoiler:  
Scassinare serrature +8

Ovviamente provo ad aprire il baule solo se l'ogre non ha ancora raggiunto il portone del tempio.

Inviato

Capendo che probabilmente fra poco dovremo dare battaglia dico Inutile scappare... Noi prepara agguato a ogre e distrugge lui prima che lui fa in tempo a dire "Ruksha"!! Dicendo ciò, mi posiziono al lato della porta e levo l'ascia, pronto a colpire chiunque entri.

@ DM

Spoiler:  
Azione preparata: Se entra qualcuno dalla porta, lo colpisco con l'ascia.

TxC: +1 (BaB) +4 (For) -1 (Attacco Poderoso) = +4

Danni: 1d12 +6 (For) +2 (Attacco Poderoso) = 1d12 +6

Se quel qualcuno è l'ogre, cado in preda all'ira a causa dell'eccitazione di uno scontro degno della mia forza. Le statistiche cambiano quindi in questo modo.

TxC: +1 (BaB) +7 (For) -1 (Attacco Poderoso) = +7

Danni: 1d12 +10 (For) +2 (Attacco Poderoso) = 1d12 +12

Inviato

@Thorin

Spoiler:  
Osservando meglio, la voragine ti da più l'idea di una grotta, sulla cui esatta verticale è stata edificato il tempio di Pelor. Lo strato di roccia tra il soffitto della caverna e il pavimento era di circa mezzo metro, per cui con le scosse di terremoto non sorprende che sia crollato. La caverna sembra comunque naturale, come anche la galleria che riesci a scorgere. Tra i detriti sottostanti, oltre ai pezzi delle statue, riconosci anche i resti di un altare, su cui probabilmente poggiavano le due figure di pietra... tra l'altro scorgi il volto di pietra di una delle due, e nonostante sia molto danneggiato ti sembra di riconoscere i tipici tratti dei nani.

Sentendo l'urlo dell'ogre, vi sporgete cautamente dalle finestre, e notate che si trova ancora al limitare della piccola piazza, non più di una ventina di metri dalla porta del tempio. Sembra visibilmente adirato, diviso tra il desiderio di prendervi e la repulsione esercitata dal luogo sacro; tuttavia attorno a lui si stanno radunando sempre più non morti, e un po' per volontà, un po' perchè spinti da chi sopraggiunge e si ammassa alle spalle, sia i morti viventi che l'ogre avanzano poco a poco. Quanto ci vorrà prima che raggiungano le mura dell'edificio, è impossibile dirlo.

Intanto Milo non si lascia distrarre, e procedere nella sua opera di scasso.

@Milo

Spoiler:  
Senza troppa difficoltà scassini la serratura: all'interno del baule trovi per lo più vestiti molto vecchi e consunti tra cui un grosso mantello di lana, utilizzabile anche come coperta.

Rovistando più a fondo però scopri che i vestiti nascondono qualcos'altro: afferri infatti una spada corta, munita di fodero, dall'aria molto raffinata. Galvanizzato da questo ritrovamento, cerchi ancora più a fondo e trovi un borsello contenente un po' di monete (per sapere quante devi aprire il borsello, puoi farlo di nascosto dagli altri o davanti a tutti) e una boccetta contenente un liquido oleoso; solo in un secondo momento noti che vi è un'etichetta scritta a mano: "fuoco dell'alchimista".

Inviato

Volgendo lo sguardo dalla finestra ai compagni Davnan, con voce preoccupata, esclama Signori, per quanto la cosa sia tutto tranne che invitante non mi sembra che ci troviamo con altre possibilità se non infilarci li dentro dice indicando il tunnel nel buco. Poi rivolgendosi a Milo e Valon nell'altra stanza Cosa fate li voi due? Ci conviene muoverci!

Inviato

Vedendo avvicinarsi tutti quegli ammassi di carne, penso Che bello... è divertente sbudellare questi non morti! Ma vedendo che tutti vogliono scendere nel buco, seppur di malavoglia, estraggo la corda di canapa col rampino e cerco una sporgenza a cui fissarla.

@ DM

Spoiler:  
Destrezza +3 (per Utilizzare Corde)
Inviato

Resto con i due nella stanza e li seguo se tornano dagli altri.

Dovremo muoverci e scendere la sotto, almeno così eviteremo lo scontro con l'ogre... per ora.

Dobbiamo riuscire ad avvertire i nostri superiori di quello che è successo qui.

Inviato

Vedendo Milo fermarsi un secondo ad esaminare il bottino gli dico: Forza andiamo, controllerai dopo . . . ma fai attenzione con quella! termino indicando la boccetta di fuoco dell'alchemista, poi mi avvio verso i miei amici.

@DM

Spoiler:  
Quanto è profonda la discesa?

Se la discesa non è profonda provo a discenderla normalmente, se invece è profonda è serve una corda aiuto Ruksha con la corda.

@DM

Spoiler:  
Metto tutto quello che può servire: Scalare +4, Utilizzare corde +2, Saltare +4 [ho già contato le varie penalità alla prova, ma ho escluso il -2 dello scudo non avendolo in mano (è agganciato alla schiena)

@Chelirra

Spoiler:  
la parte finale è parla o pensata?perchè sembra pensata!
Inviato

@tutti

Spoiler:  
NON LEGGETE GLI SPOILER NON INDIRIZZATI A VOI! la prossima volta che scopro che qualcuno ha guardato uno spoiler non indirizzato a lui userò altri metodi!

@tutti 2

Spoiler:  
Il parlato va in grassetto, il pensato va in blu. Per quanto mi riguarda i pensieri potete anche non metterli, ma se li mettete fate attenzione che non ne siete tutti a conoscenza! Ad esempio poco prima Valon ha pensato che si divertiva, e Niniel un paio di post dopo ha a sua volta pensato come fa a divertirsi?

La profondità della voragine è di poco pi di venti metri, ma le pareti forniscono abbastanza appigli per poterla percorrere senza troppa difficoltà, sia con una corda che senza. Tra la corda di Ruksha e quella che avete trovato, riuscite ad arrivare a un paio di metri dal fondo, ma scendere tutti con una sola corda potrebbe essere un'operazione molto lenta, dato che difficilmente potrebbe reggere il peso di più di una persona alla volta, esclusi forse Milo e Niniel.

@tutti

Spoiler:  
mettetevi d'accordo su come e in che ordine volete scendere: la voragine è abbastanza larga per cui se volete scendere tutti, o in parte, senza corda potete farlo contemporaneamente.
Inviato

@Tutti

Spoiler:  
E con questo sto a quattro, non rendetemi le cose così semplici!

Non credo che una persona normale direbbe una cosa così... come Gimli ne Il signore degli anelli, si divertiva diciamo xD

Poi ha scritto "Galvanizzato", penso sia difficile nascondere il fatto di essere galvanizzati visto che da vocabolario significa "eccitato", "esaltato"

Comunque ok, potevo scrivere come fa ad eccitarsi per questo o cose simili, ma il significato è quello .-.

Attendo che gli altri decidano l'ordine di discesa.

Prima o dopo, l'importante è scendere prima che i non-morti arrivino...

@Latarius

Spoiler:  
Niniel non parla quasi mai, poi il pensato è in blu e normale, il parlato dovrebbe essere nero e grassetto xD

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...