Latarius Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Inviato 17 Agosto 2012 Aspetto che Ruksha pianti la corda e poi dico rivolto al gruppo: Se qualcuno è in grado di scalare il burrone senza utilizzare la corda lo faccia . . . io sono un pelo troppo pesante bardato così e non voglio rischiare di fare un volo di sessanta piedi! Vi coprirò le spalle, scendete tutti e appena si libera la corda vi seguirò. @Tutti Spoiler: Organizzatevi voi su come scendere, Valon userà la corda per ultimo. @DM Spoiler: Valon sapeva cosa c'era nel baule perchè è rimasto con Milo mentre lo apriva (non ho scritto che si allontanava o cosa), e lui prima non ha specificato di voler tentare di nasconderne il contenuto . . . Scalare: +4 Utilizzare corde: +2 Saltare +4
Darth Ronin Inviato 17 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2012 @latarius e tutti Spoiler: Non importa, se uno spoiler è indirizzato a una sola persona, NON va letto! Potevo scriverci qualsiasi cosa, non cosa ci fosse nel baule, quindi a priori non potevi sapere se la cosa interessava anche te. A parte questo, con un mostro che si avvicina, e tutti dubbiosi su dove fosse (hai dato addirittura due possibilità, quindi sicuramente eri preoccupato della sua posizione), assumo come dato di fatto che tutti, a parte Milo teneste sotto controllo il portone o le finestre.
Mautoa Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Inviato 17 Agosto 2012 Ragazzi calma e sangue freddo dunque......la voragine non è altro che una grotta su cui è stato edificato il tempio. Lo strato che separava il tempio dalla caverna era di circa 2 metri, per cui è bastato un piccolo sisma per ,mandarlo in frantumi. La caverna è naturale....ma non so per quanto si estende, dove porta, cosa c'è dentro ecc ecc...tra i pezzi crollati vi sono 2 statue e una delle due è un nano.....dunque io, se scendiamo preferisco la parete......per cui se quì non c'è altro da fare inizierei la discesa........per quanto riguarda Huan, se Ruksha è daccordo potrebbe calarmelo giù con la corda..... Per curiosità, cosa c'è nella seconda porta che non ho capito?
zetsu Inviato 18 Agosto 2012 Segnala Inviato 18 Agosto 2012 Riavvolgo in fretta gli attrezzi nell'involucro di pelle. Contemporaneamente infilo il borsello con le monete e gli attrezzi nello zaino, mentre per il fuoco dell'alchimista uso un po' più di calma in modo che resti incastrato e non si apra. Per ultima cosa infilo la spada tra la mia schiena e lo zaino in modo che non cada. Una volta recuperato tutto torno alla voragine. Ho trovato qualcosa di interessante, vi spiegherò dopo... adesso ci conviene scendere. Neanche io mi fido troppo della corda... Prima facciamo meglio è! Sciolgo rapidamente i muscoli delle braccia e delle gambe cercando di far rilassare quelli delle mani ancora tesi dopo aver aperto il baule, controllo gli appigli in modo da individuare un ipotetico percorso, mi piego sul bordo ed inizio a scendere. Non importa cosa c'è là sotto o in che ordine vogliano scendere... di sicuro non può essere peggio che sopra. @Dm Spoiler: Scalare +1
Mautoa Inviato 18 Agosto 2012 Segnala Inviato 18 Agosto 2012 @dm Spoiler: Scusa ma prima non ho messo le prove....lo faccio adesso.......visto che come nano sono nel mio ambiente naturale.....ho qualche bonus? Artista della fuga +3; Conoscenze natura +5 (per sapere dove appendermi, come appendermi, come è meglio scendere ecc ecc); Equilibrio +3; Saltare +3; Scalare +3; Sopravvivenza +7; Utilizare corde +3
puddu96 Inviato 18 Agosto 2012 Segnala Inviato 18 Agosto 2012 Vedendo che qualcuno di noi preferisce scendere senza la corda, mi rivolgo a Niniel Scende prima te, bella signora. Aspetto quindi il mio turno e mi calo con la corda. @ DM Spoiler: Scalare +4
Chelirra Inviato 18 Agosto 2012 Segnala Inviato 18 Agosto 2012 Grazie dico rivolta a Ruksha quando mi dice di scendere per prima e gli rivolgo un sorriso. Quindi mi calo con la corda per arrivare in fondo alla voragine. @DM Spoiler: Scalare -1 (non so se la corda da bonus)
Latarius Inviato 18 Agosto 2012 Segnala Inviato 18 Agosto 2012 Aspetto che Niniel e Ruksha scendano e poi mi calo anche io con la corda. @DM Spoiler: La corda dovrebbe regalare un bonus +2 quando usata vicino una parete, in ogni caso scalare +4, ut. corde +2, saltare +4
antagonista Inviato 18 Agosto 2012 Segnala Inviato 18 Agosto 2012 Oh cavoli, la vedo proprio male! Vabbé, non ci resta che provare! Anche Davnan, sceso Valon, si aggrappa alla corda e inizia a scendere nella voragine.
Darth Ronin Inviato 18 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2012 Senza grosse difficoltà riuscite a scendere in fondo alla voragine: solo Niniel ha qualche problema in più, ma con l'aiuto della corda e di Ruksha anche lei giunge a terra incolume; anche Huan viene calato senza problemi, e alla fine siete tutti sul fondo. Tuttavia, durante la discesa sentite che le creature all'esterno si sono avvicinate fino a giungere a ridosso dell'edificio, e dopo un poco udite possenti colpi percuotere il portone, che tuttavia sembra per il momento resistere. Adesso potete osservare meglio i detriti e in particolare i resti dell'altare e delle statue. L'altare in pietra reca delle incisioni, erose dal tempo e frammentate nei vari pezzi in cui si è infranto; le due statue adesso che le osservate da più vicino sono più riconoscibili. Una delle due, nonostante i danni, è chiaramente un nano, mentre l'altra parrebbe essere un elfo, o un mezz'elfo, o un umano molto giovane. Le due statue raffiguravano sicuramente degli eroi, sono facilmente riconoscibili armature ed elmi. Fatto più curioso, le armi che le due figure impugnavano sembrano essere vere: il braccio staccato dalla statua del nano termina con un grosso e nodoso randello in legno nero, mentre accanto ai resti delle gambe dell'altra statua giace una grossa spada. Sepolto sotto alle macerie sembra sporgere anche una superficie in metallo levigato e adornato, ma senza estrarla dalle macerie difficilmente potreste capire di cosa si tratta. Verso destra si diparte la galleria, silenziosa e buia. https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AgkEt3CYWnyYdDBUNnVEd3VrU2lfb3FxUjRoS005dXc#gid=0 @tutti Spoiler: disponetevi nella mappa in base a dove volete andare e cosa volete fare (cioè, se volete leggere le iscrizioni dell'altare o raccogliere gli oggetti, ovviamente non mettetevi lontani dall'altare)
Latarius Inviato 18 Agosto 2012 Segnala Inviato 18 Agosto 2012 Una volta arrivato a terra, dò un'occhiata in giro e notando i lineamenti delle statue in frantumi penso fra me e me Che strano . . . andiamo a controllare! Così mi dirigo rapidamente verso i resti delle statue, Quello potrebbe essere uno scudo . . . Cerco di liberare la superficie in metallo per vedere di cosa si tratta. @DM: Spoiler: Osservare +2 sulle statue e cerco di liberare il coso in metallo per vedere che roba è @DM2: Spoiler: Tra poco si sale di livello? te hai detto ogni volta che cambiamo livello!
zetsu Inviato 18 Agosto 2012 Segnala Inviato 18 Agosto 2012 I miei occhi si illuminano a vedere la lastra di metallo e a pensare quanto potrei ricavarci. Questo tempio è sempre più interessante... Mi piego su un ginocchio ed esamino la lastra, quando Valon si avvicina lo aiuto ad estrarre la lastra dalle macerie.
antagonista Inviato 18 Agosto 2012 Segnala Inviato 18 Agosto 2012 Davnan si avvicina all'altare per vedere di cosa si tratta Statue di nani ed elfi in un tempio di Pelor...
Chelirra Inviato 18 Agosto 2012 Segnala Inviato 18 Agosto 2012 E' stato un pò complicato, ma sono arrivata... Una volta toccata terra mi allontano e provo a vedere il portone del tempio. Speriamo regga abbastanza per farci allontanare da qui. Mi giro verso quelli che sono andati a osservare più vicino l'oggetto di metallo semi-sotterrato. Se ne sono così attratti dovrebbero semplicemente prendere tutto... e dimenticarsi di farne partecipi i nostri superiori.
Darth Ronin Inviato 18 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2012 La lastra è effettivamente uno scudo di metallo, molto usurato e ricoperto di graffi e ammaccature, ma tuttavia di pregiata fattura; al centro campeggia il simbolo solare di Pelor, inciso finemente e circondato con altri simboli religiosi e sacri.
Latarius Inviato 18 Agosto 2012 Segnala Inviato 18 Agosto 2012 Prendo lo scudo in mano per soppesarlo, grugnisco leggermente quando vedo il simbolo di Pelor e poi mostro lo scudo a Davnan, Thorin e a Niniel chiedendo: Siete voi gli esperti di ste cose, siete in grado di sapere se ha qualche sorta di potere divino o roba simile? @DM Spoiler: Che tipo di scudo è?come guerriero dovrei essere in grado di riconoscerlo!in teoria anche di capire se è perfetto o meno (ma questo non lo so)
antagonista Inviato 18 Agosto 2012 Segnala Inviato 18 Agosto 2012 Davnan si avvicina a Valon per osservare lo scudo Oh che meraviglia! Chissà com'era prima che si rovinasse così... Dopo un attimo si tira indietro e, dopo aver pronunciato alcuni gesti e alcune strane parole, prende a fissare lo scudo. In seguito volge poi lo sguardo anche sul resto dei detriti. Spoiler: lancio individuazione del magico e guardo in tutta la stanza, armi e scudo compresi. Su qualsiasi cosa risulti magica +5 conoscenze religioni e arcane
Chelirra Inviato 18 Agosto 2012 Segnala Inviato 18 Agosto 2012 Mi avvicino a Valon e osservo lo scudo, prendendolo in mano se me lo lascia. Chissà, magari spera sia più utile di un semplice scudo... Dopo aver sollevato un sopracciglio provo a capire qualcosa di più sull'oggetto. Poi, sia che ci riesca che no, gli restituisco lo scudo. Mi stò facendo coinvolgere... dovremo muoverci... @DM Spoiler: Conoscenze(arcane) +6 Conoscenze(religioni) +3 Sapienza magica +3
Darth Ronin Inviato 18 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2012 @ Davnan Spoiler: Lo scudo è effettivamente magico, così come il randello e la spada; anche l'altare possiede un alone magico residuo, ma ormai estremamente debole e quasi completamente scomparso @ Niniel Spoiler: Conoscenze Arcane 4 + 6 = 10, Conoscenze Religioni 7 + 3 = 10, Sapienza Magica 12 + 3 = 15 Hai già sentito parlare degli scudi consacrati a Pelor: sai che oltre ad avere una migliore difesa, hanno anche delle qualità speciali a disposizione dei loro chierici. Sai per certo che lo scudo è uno scudo grande di metallo +1, e che usato da un chierico o un paladino di Pelor conferisce due scacciare non morti in più al giorno, ma ha anche almeno una o due proprietà che non ricordi. Siete tutti così assorti dai ritrovamenti che saltate letteralmente in aria quando udite il portone del tempio esplodere in una miriade di schegge e frammenti che vi piovono sulla testa! Il ruggito dell'ogre rimbomba nella voragine... fate appena in tempo a riscuotervi dalla sorpresa che vedete l'immane mole del non morto piombare al vostro livello, brandendo ancora le due gambe staccate al non morto poco prima! @tutti Spoiler: Iniziativa Niniel 22 Ruksha 21 Valon 17 Thorin 17 Davnan 14 Milo 12 Ogre 0 (2 -2!!) Visto che l'avversario è uno solo ed è l'ultimo, agite liberamente e poi risolvo io in ordine corretto. Dato che Thorin e Ruksha li ho posizionati io, possono cambiare il punto da cui vogliono cominciare, purché sia almeno 2 quadretti lontano dall'ogre. https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AgkEt3CYWnyYdDBUNnVEd3VrU2lfb3FxUjRoS005dXc#gid=0
Chelirra Inviato 18 Agosto 2012 Segnala Inviato 18 Agosto 2012 Chissà se dovrei dir... Quasi mi lascio scappare un grido quando l'ogre sfonda la porta e si lancia nella voragine. Perchè hanno mandato noi qui? Non si preoccupano della vita delle persone? Comunque... non sarà facile abbattere questo bestione... potremmo andare nella galleria... Mi giro verso l'ogre e, come fatto in precedenza allungo una mano e faccio partire un raggio di energia verso di lui. Perchè a volte faccio cose così stupide? Subito dopo mi sposto per non essere colpita da un eventuale attacco della creatura. @DM Spoiler: TxC contatto a distanza: 1d20+4 -> 18 http://invisiblecastle.com/roller/view/3659578/ Danni: 1d6+1 -> 3 http://invisiblecastle.com/roller/view/3659580/ Dopo l'attacco mi sposto in M4
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.