Latarius Inviato 19 Agosto 2012 Segnala Inviato 19 Agosto 2012 Mi giro verso i miei compagni sorridendo e poi urlo all'ogre Per Heironeus! . . . mentre lo carico continuo tra me e me . . . e per le tett3 di quella ragazza di Waterdeep! il tempo di arrivargli vicino ed il mio mazzafrusto è già al culmine del suo arco. @DM Spoiler: Carico l'ogre, durante il movimento estraggo il mazzafrusto. Ho già uno scudo in mano e perciò non ho bisogno di impugnare il mio. TxC +7 (+4 FOR +1 BAB +2 CAR): 27 (critico) Oh Yeah! Danni 1d8+4: 10x2= 20 http://invisiblecastle.com/roller/view/3660513/
puddu96 Inviato 19 Agosto 2012 Segnala Inviato 19 Agosto 2012 Mentre tutti si affaccendavano a raccogliere armi e scudo e a capirne i poteri, io mi guardavo attorno con sguardo da pesce lesso, provando inutilmente a capire cosa gli altri stessero facendo. All'improvviso un boato mi risveglia, mi volto giusto in tempo per vedere il balzo dell'ogre e per prepararmi allo scontro. Prima che gli altri possano fare qualcosa, a parte Niniel, mi fiondo sul massiccio avversario, gridando FINALMENTE UN AVVERSARIO DEGNO DI ASCIA DI RUKSHA! Brandisco la mia ascia bipenne, menando un possente fendente mirato alla spalla del non-morto. @ DM Spoiler: Cado in preda all' Ira e carico l'ogre. TxC: +1 (BaB) +7 (For) +2 (Carica) -2 (Attacco Poderoso) = +8 Danni: 1d12 +10 (For) +2 (Attacco Poderoso) = 1d12 +12 - - - Aggiornato - - - Mentre tutti si affaccendavano a raccogliere armi e scudo e a capirne i poteri, io mi guardavo attorno con sguardo da pesce lesso, provando inutilmente a capire cosa gli altri stessero facendo. All'improvviso un boato mi risveglia, mi volto giusto in tempo per vedere il balzo dell'ogre e per prepararmi allo scontro. Prima che gli altri possano fare qualcosa, a parte Niniel, mi fiondo sul massiccio avversario, gridando FINALMENTE UN AVVERSARIO DEGNO DI ASCIA DI RUKSHA! Brandisco la mia ascia bipenne, menando un possente fendente mirato alla spalla del non-morto. @ DM Spoiler: Cado in preda all' Ira e carico l'ogre. TxC: +1 (BaB) +7 (For) +2 (Carica) -2 (Attacco Poderoso) = +8 Danni: 1d12 +10 (For) +2 (Attacco Poderoso) = 1d12 +12
zetsu Inviato 19 Agosto 2012 Segnala Inviato 19 Agosto 2012 Ci ha raggiunti! Vedendo che gli altri si preparano a combattere faccio un rapido passo di lato estraggo l'arco, incocco una freccia e, mirando all'ogre, la scocco. @Dm Spoiler: passo da 1.5m in j4 attacco con l'arco l'ogre: txc 12 danni 5
Mautoa Inviato 19 Agosto 2012 Segnala Inviato 19 Agosto 2012 Ragazzi, è ora di toglierci dalle scatole questo obrobrio innaturale.......Huan, alla gola...... Il cane si lancia di corsa verso il troll e cerca di colpirlo alla gola Spoiler: TxC 1d20+3+2(carica)=21 danni 1d6+3=8 http://invisiblecastle.com/roller/view/3660752/ Mentre il cane parte alla carica, anch'io carico alle sue spalle e dopo che Huan ha azzannato, cerco ci infilzare il troll con la mia lancia alla base del collo Spoiler: TxC 1d20+1(focaliz)+2(carica)=17 danni 1d8+3=10 http://invisiblecastle.com/roller/view/3660755/
antagonista Inviato 19 Agosto 2012 Segnala Inviato 19 Agosto 2012 Cerchiamo di sbrigarci prima che ci piova addosso l'intera città! dice Davnan mentre va a posizionarsi a fianco del non-morti dopo aver saldamente preso in mano la mazza. Spoiler: presumo di non avere arma e scudo in mano essendo sceso dalla corda: azione di movimento per estrarla e movimento per piazzarmi in H9
Darth Ronin Inviato 19 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2012 @Valon, tutti Spoiler: I non morti ai critici gli fanno le pernacchie Nonostante la sorpresa, la prima a reagire è Niniel, che scaglia un dardo di energia che colpisce in pieno petto il mostro, causando però solo qualche bruciatura. Segue subito dopo Ruksha, che brandendo la fidata ascia sferra un violento attacco, che tuttavia manca, sebbene di pochissimo, il mostro. Ben più preciso invece è l'attacco di Valon, che colpisce con un sordo rumore di ossa che si rompono la spalla dell'avversario; anche Thorin e il fedele Huan danno il loro contributo, danneggiando ulteriormente il mostro, che comunque sembra incurante delle ferite subite fino ad ora. Anche Milo attacca, ma questa volta la sua mira non è affatto precisa e la freccia manca il bersaglio. A questo punto è il non morto a reagire, e con furia cala l'arto mozzato che usa come arma impropria sul mezz'orco, colpendolo in pieno e provocando molto più danni di quanti non ci si potesse aspettare. @Ruksha Spoiler: Mi dispiace, ti ha fatto la bellezza di 11 PF!
Chelirra Inviato 19 Agosto 2012 Segnala Inviato 19 Agosto 2012 Forse possiamo farcela. Penso vedendo tutti i miei compagni andare all'attacco. Spero che non riesca a colpire di nuovo Ruksha, quel colpo deve avergli fatto parecchio male... Mi muovo per arrivare alle spalle dell'ogre e provo a colpirlo con un altro raggio. @DM Spoiler: Hai raggiunto il limite di messaggi privati .-. Comunque, mi sposto in M10 e attacco. TxC contatto a distanza: 1d20+4 -> 20 http://invisiblecastle.com/roller/view/3660821/ Danni: 1d6+1 -> 3 (ancora xD) http://invisiblecastle.com/roller/view/3660824/
puddu96 Inviato 19 Agosto 2012 Segnala Inviato 19 Agosto 2012 Ancora più adirato ed eccitato di quanto non fossi prima, continuo a colpire con foga ogni brandello di carne che riesco a raggiungere. @ DM Spoiler: TxC: +1 (BaB) +7 (For) -1 (Attacco Poderoso) = +7 Danni: 1d12 +10 (For) +2 (Attacco Poderoso) = 1d12 +12 PS: prima ho fatto un errore di battitura... al TxC non posso levare 2 di Attacco Poderoso perché il mio BaB è di +1 (infatti il bonus ai danni era solo di +2 non +4). Detto questo, il bonus al TxC era +9 non +8, e visto che hai detto che l'ho mancato di pochissimo, forse l'avrei colpito. Ad ogni modo, essendo MIO l'errore di battitura, anche se l'avessi colpito, non mi lamento se scegli di non correggere la cosa
Latarius Inviato 19 Agosto 2012 Segnala Inviato 19 Agosto 2012 Vedo l'ogre colpire Ruksha e approfitto della sua distrazione per sferrare un altro colpo di mazzafrusto. Crepa bastard0! @DM Spoiler: TxC +5: 19 Danni 1d8+4: 6 http://invisiblecastle.com/roller/view/3660896/
Darth Ronin Inviato 19 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2012 Niniel continua a bersagliare il mostro con i suoi dardi di energia, che sebbene individualmente non arrechino grossi danni, contribuiscono tuttavia a tenere la creatura sotto pressione; a questo punto Raksha, scosso dal dolore del colpo subito prima, ripaga il gigantesco non morto menando un poderoso fendente con la sua ascia, che si conficca nello sterno del nemico, aprendogli la gabbia toracica quasi a metà. Attaccando dal fianco, anche Valon continua a tempestare con la sua arma l'ogre, che ormai ha la spalla quasi completamente maciullata. La gigantesca creatura vacilla sotto i colpi inferti, eppure sembra non voler ancora soccombere ai vostri attacchi. @Ruksha Spoiler: anche modificando, hai comunque mancato il bersaglio, ma ti sei ampiamente rifatto con questo attacco!
Mautoa Inviato 19 Agosto 2012 Segnala Inviato 19 Agosto 2012 Huan, ancora, dai..... Attacco di Huan alla gola Spoiler: TxC 1d20+3=12 danni 1d6+3=4 http://invisiblecastle.com/roller/view/3660991/ Attacco anch'io, sempre co la lancia e sempre alla base del collo Spoiler: TxC 1d20+1=18 danni 1d8+3=10 http://invisiblecastle.com/roller/view/3661006/
Darth Ronin Inviato 19 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2012 Huan, incitato dal padrone, cerca ancora una volta di azzannare il mostro; il suo attacco fallisce, ma è sufficiente ad aprire le difese e a permettere a Thorin di infierire un micidiale colpo, che trapassa la gola ed esce dalla nuca della creatura. Thorin estrae con un movimento secco e deciso la lancia: l'ogre barcolla per qualche istante, poi crolla al suolo, definitivamente senza vita. Stanchi per la lotta, vi tergete il sudore e il sangue di dosso; controllate con ansia cosa stia avvenendo più in alto, ma a quanto pare gli altri non morti sono penetrati nel tempio, ma non hanno intenzione di scendere nella voragine, o più semplicemente non ne sono in grado. Tre o quattro di loro, forse provando a raggiungervi, forse spinti dalla calca, cadono nel vuoto, fracassandosi al suolo attorno a voi, ma a parte questo sembra che siate al sicuro, almeno per ora. Purtroppo vi è evidente che, se loro non possono scendere, allo stesso modo voi non potete salire.
Latarius Inviato 19 Agosto 2012 Segnala Inviato 19 Agosto 2012 Mi siedo sulla coscia dell'ogre cercando di riprendere fiato, mi riaggancio il mazzafrusto alla cintura e lascio scivolare lo scudo a terra. Tutti interi? poi guardo Ruksha Davnan dai una mano a Ruksha che non se la passa tanto bene . . . mi fermo un secondo a guardare Niniel fisso negli occhi e le chiedo Allora cosa sai dirmi dello scudo?
Mautoa Inviato 19 Agosto 2012 Segnala Inviato 19 Agosto 2012 Uff.....è andata......dunque a questo punto vorrei puntualizzare un fatto.......io sono stato aggregato a questo gruppo circa 2 mesi fa per fare da guida, e soprattutto nelle terre selvagge.......la cosa però non mi sembra che sia stata recepita dal gruppo....se io dico che non è il caso di entrare in un villaggio deserto a spron battuto e facendo talmente tanto baccano da svegliare i ghiri delle terre del sud, forse qualche motivo per dire questa cosa ce l'avrò.......allora, a questo punto devo solamente chiedervi una cosa, vi fidate di me? In questo momento siamo nel mio ambiente naturale, ho una discreta esperienza in questi casi, ma ho bisogno che voi vi fidiate di me e che facciate quello che vi dico, non per comandarvi, assolutamente no, non so neanche chi è il comandante di questa unità, però vi prego di fidarvi di me....... Detto questo ecco il mio primo consiglio: abbiamo tutti bisogno di un pò di riposo, chi più chi meno, qualcuno di noi ha anche qualche ferita da curare, per cui secondo me, la cosa migliore da fare adesso è quella di accamparci quì all'ingresso della caverna, rifocillarci, guardarci un attimo intorno e poi avviarci per l'unica via possibile. Che ne dite? @DM Spoiler: Nel frattempo mi gurado intorno per capire meglio dove siamo, cosa c'è in giro, se ci sono tracce a terra: Ascoltare +4; Cercare +2; Conoscenze natura +5; Osservare +6; Sopravvivenza +7
zetsu Inviato 19 Agosto 2012 Segnala Inviato 19 Agosto 2012 Riprendo fiato e mi siedo a terra. Quando il primo non morto cade alzo lo sguardo e lo tengo fisso sugli zombi nel tempio. Speriamo non mi cadano in testa... Il discorso di Thorin mi distrae dai morti e lo ascolto con attenzione. Farò bene a fidarmi? Di sicuro sembra saperne di più di quello che si atteggiava da capo prima... Aspetto che finisca di parlare prima di commentare. Sei sicuro che accamparsi qui sia saggio? Indico uno degli zombi caduti. Non vorrei che qualcosa del genere mi cadesse in testa mentre riposiamo... In ogni caso se è questo che volete proporrei di dare un'occhiata a cosa c'è almeno per qualche metro dentro la grotta... per oggi gli incontri inaspettati sono stati abbastanza. Appena finito vado a cercare la freccia che ho scagliato prima e controllo se è ancora utilizzabile. @DM Spoiler: La spada che ho trovato prima di che taglia è? e le armi delle statue?
Chelirra Inviato 19 Agosto 2012 Segnala Inviato 19 Agosto 2012 Ce l'abbiamo fatta e siamo quasi tutti interi... chissà come stà Ruksha... Mentre Thorin parla mi avvicino alle armi delle statue e provo a vedere se anche loro hanno qualche potere come lo scudo o se sono normali. Ecco un'altro che prova a fare il capo dicendo il contrario... Quando Valon mi chiede dello scudo gli rivolgo un'alzata di spalle e gli indico Davnan. Magari lo farà esaminare anche a lui, oppure glielo consegnerà e basta. Comunque finchè gli zombie non trovano un modo per non morire definitivamente nella caduta siamo a posto... sempre se non ci cadono in testa come ha detto Milo... @DM Spoiler: Come prima Conoscenze(arcane) +6, Conoscenze(religioni) +3, Sapienza magica +3 su entrambe le armi delle statue
Mautoa Inviato 19 Agosto 2012 Segnala Inviato 19 Agosto 2012 Noooo, non quì, secondo me dovremmo fermarci quì appena entrati nella grotta, diamo una controlla un pò più avanti casomai, e se poi proprio vogliamo accamparci bene, possiamo anche fare dei semplici turni di guardia ed essere più sicuri.....anche se vi vedo poco tranquilli, perché non parlate tutti apertamente? Eppure è un pò che ci conosciamo....non sò, ma la sincerità è una delle basi per costruire un'unità, un gruppo che deve fronteggiare svariati pericoli......e per affrontarli al meglio dobbiamo essere uniti...tutti......e questo sempre secondo il mio modesto parere......
Latarius Inviato 19 Agosto 2012 Segnala Inviato 19 Agosto 2012 Mi alzo continuando a guardare in cagnesco Niniel, poi raccatto lo scudo e ficco tra le mani di Davnan e gli dico Prendi potrebbe tornarti utile . . . non so se ha qualche potere . . . poi alzo il tono della voce in modo che possano sentirmi tutti perchè la tipa li in fondo fa la difficile e non parla . . . Poi mi dirigo verso i resti delle statue per liberare sia il bastone ferrato sia la spada. Thorin, non troverai nessuno con meno peli sulla lingua di me! @DM Spoiler: che spada è? lunga,corta, spadone, una mano e mezza, ecc . . .?
antagonista Inviato 19 Agosto 2012 Segnala Inviato 19 Agosto 2012 Prendo lo scudo dalle mani di valon e guardandolo dico: di questi scudi ne ho sentito parlare: sono consacrati a Pelor in modo che aiutino a combattere creature dice indicando gli zombi sul ciglio della fossa come quelle; sapevo inoltre avessero anche altri poteri, ma ora come ora non ricordo... Se non vi spiace quindi lo terrei io, se non altro potrebbe aiutarmi ad... aiutarci! Mentre finisce la frase si avvia però verso il Ruksha Ora fermati un attimo e fammi dare un'occhiata a quelle ferite dice mentre, dopo un analisi molto veloce, allunga una mano che in seguito ad alcune parole pronunciate a voce molto bassa prende a illuminarsi per qualche istante di bianco. Con il fluire della luce nelle ferite queste si richiudono. Poi rivolgendosi ai compagni Thorin, ti assicuro che, purtroppo, non c'è alcuna possibilità che io non venga sentito da qualcuno dice toccandosi e facendo far rumore all'armatura di metallo come ho già detto prima di entrare in città, e tanto direi che vale per Valon, no? E poi mi sembra si fosse deciso, forse un po' in fretta, di comune accordo di entrare in città tutti assieme per non separarci. Immaginate se fossero andati avanti un paio di noi, i più silenziosi, cosa sarebbe successo: si sarebbero trovati soli in mezzo alla piazza e ipotizzando che sarebbe successo quanto è successo ora si sarebbero trovati ad affrontare quella bestia continua indicando l'ogre da soli. Non credo se la sarebbero cavata troppo bene. Valon, comunque... per quanto riguarda Niniel... Se lei preferisce non parlare troppo lasciala fare: non mi sembra sia un problema, lei è più a sua agio e comunque è ben gentile. Prima ha anche dato da mangiare al nostro Ruksha! conclude sorridendo. Uffa, tutti agitati e litigiosi; come se fosse il momento. @tutti, regole Spoiler: converto ipnosi in cura ferite leggere, curo 1d8+3=4 ne faccio un secondo: converto resurgence in cura ferite curando 1d8+3=10 commento: quello buono al secondo tentativo vero?! @DM Spoiler: attacco il vecchio scudo alla cintura e inizio a usare il nuovo: cambio le statistiche per quel che so che fa per ora, ok?
zetsu Inviato 20 Agosto 2012 Segnala Inviato 20 Agosto 2012 Questa cosa ha già più senso... Se è così allora concordo con l'accamparci. Vedendo che tutti fanno analizzare gli oggetti trovati estraggo la spada che ho trovato prima e la porto a Davnan. Potresti controllare anche questa? @Dm Spoiler: Di che taglia è la spada?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.