Vai al contenuto

Avventura E.U.M.A.T.E.

Darth Ronin

Messaggio consigliato

Inviato

Vedendo che la torcia risulta inutile la spengo cercando di rovinarla il meno possibile e la metto nello zaino.

Rinfodero il pugnale, prendo l'arco e incocco una freccia.

Spoiler:  
Ascoltare +6

Cercare +6

Osservare +4

• Risposte 566
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Per fortuna, stavolta colgo la necessità di fare silenzio. Resto quindi muto, i muscoli tesi, l'ascia in mano e pronta a colpire ogni forma ostile captata dalle orecchie.

@ DM

Spoiler:  
Ascoltare +5

Azione preparata:

Se veniamo attaccati a distanza, mi butto a terra (+4 CA);

Se veniamo attaccati in mischia, attacco a mia volta.

TxC: +1 (BaB) +4 (For) = +5

Danni: 1d12 +6 (For) = 1d12 +6

Inviato

@Davnan

Spoiler:  
Vuoi spegnere la sacra luce del Radioso Pelor?!!! :eek: ERESIA!!! :eek:

Vi incamminate nella galleria, rischiarata dallo scudo di Pelor, e dopo poche decine di metri iniziate a riconoscere nicchie e alcove ricavate nelle pareti di roccia. Molte sono ancora piene, uno o due scheletri per loculo giacciono ormai rovinati dal tempo, ma di tanto in tanto ne trovate alcune vuote, o per meglio dire "disabitate". Incrociate nicchie dove sono accatastati teschi che vi fissano con le orbite vuote, un paio di volte delle statue funerarie ormai quasi irriconoscibili. La galleria che percorrete si snoda nell'oscurità effettuando alcune curve, mentre qua e là si dipartono dei cunicoli secondari, molto più piccoli e, se possibile, più lugubri del percorso principale. Decidete di non abbandonare la via maestra, per non correre il rischio di perdervi nel dedalo delle catacombe; nulla distrae o o interrompe il vostro cammino, finchè, in lontananza, non scorgete la debole luce tremolante di una fiaccola.

Frettolosamente, vi mettete al riparo in uno dei passaggi secondari, anche se dovete allontanare Davnan il più possibile per evitare che la luce dello scudo riveli la vostra presenza. Aspettate alcuni interminabili minuti, con le armi pronte all'azione; dopo breve alla luce si aggiunge il rumore di passi, e qualche parola borbottata troppo sommessamente per essere compresa... attendete ancora, finchè non vedete fare capolino dall'angolo della galleria due figure. Sebbene nella penombra non riuscite a distinguerne i tratti, notate chiaramente che portano le insegne della guardia di Waterddep sulle loro vesti.

@Tutti

Spoiler:  
Scusate se ho forzato la mano, ma era inutile perdere tempo in tanti preamboli, ora ci siete tutti.

Prego, descrizione dei PG, se possibile immagine, e mi raccomando i nomi all'inizio del topic per non confondervi con i vari PG ora che siete tanti!

Inviato

Appena scorgo il simbolo delle guardie di Waterdeep, schizzo fuori dal mio nascondiglio parandomi dinanzi ai due con le armi alzate "a fidarsi ci si rimette la pelle"

Rimango fermo a fissarli negli occhi aspettando che siano loro a parlare per primi.

@Tutti --- Descrizione Valon Grey

Spoiler:  
Davanti a voi vedete un guerriero alto 5 piedi e mezzo circa (1,74cm), ha i capelli neri e gli occhi marroni, è caratterizzato da lineamenti duri ed un’espressione sempre seria. Il suo nome è Valon Grey, un uomo di 33 anni che si definisce un mercenario, ma in realtà si tufferebbe in qualsiasi avventura che lo intrighi, anche quella con la paga più misera.

È snello, anche se le sue braccia mantengono una forza notevole, è ricoperto da un’armatura di piastre, ricoperta di graffi e ammaccature, segni delle numerose battaglie a cui ha partecipato. Un grosso scudo di legno chiodato gli pende dalla schiena mentre un mazzafrusto è appeso al fianco.

(questo qui sotto coi capelli corti e la barba incolta)

33bhb2g.jpg

Inviato

Resto del tutto imbambolato e confuso alla vista di due membri della guardia di Waterdeep Peperoni... Pollo... Frittata di fegatini... Mi è tornata la fame...

Guardo con aria ancor più indecisa Valon, che si piazza davanti ai due e si immobilizza Loro è... amici? ​Chiedo infine, un po' vergognandomi di aver fatto una domanda così imbarazzante.

Inviato

Come ci sono finiti qua dentro?

Incocco una freccia e tendo la corda tenendo l'arco abbassato ed evitando di farlo notare troppo.

Descrizione

Spoiler:  
halfling%20thief.jpg

Milo è un halfling relativamente giovane, alto circa 1 metro, agile e scattante. Ha capelli corti neri e spettinati ed occhi altrettanto scuri. Indossa abiti comodi ed un giaco di maglia. Legati alla cintura porta due pugnali e legati allo zaino ci sono un arco ed una faretra. Pur essendo piccolo ha un fisico robusto e muscoloso.

Inviato

Vedendo le insegne sugli abiti dei due esco anche io dal nascondiglio seguendo gli altri.

Che siano quelli dell'altra squadra? Magari si sono persi qui dentro dopo aver subito anche loro un attacco dai non-morti...

Inviato

Alla vista delle insegne cittadine, esalo un lungo respiro.......

Ma alla vista dei movimenti di Valon, mi convinco che ha ragione, imbraccio meglio il mio scudo di legno di quercia e punto la mia lancia mettendo la punta davanti alle loro facce....

Dunque......chi abbiamo di bello quì, amici....o....nemici?

Spoiler:  

post-14275-14347051503295_thumb.jpgThorin Scudodiquercia è un druido delle montagne, ha un'età di 100 anni, è alto 1,40 m, pesa circa 82 Kg, ha gli occhi neri, la pelle marroncina e i capelli e la barba castani entrambi lunghi e raccolti in una treccia. Ha come Compagno animale un cane di razza San Bernardo di nome Huan

Inviato

Davnan, sentendo le domande dei compagni, esce dall'angolo un po' più indietro illuminando il cunicolo con lo scudo e fissando i suoi compagni che fronteggiano gli sconosciuti.

@descrizione

Spoiler:  
Davnan è un uomo alto circa 1.80m di corporatura media, indossa una pesante armatura in metallo ad anelli e porta appesi alla cintura uno scudo con inciso il simbolo di Pelor e una morning star a simboleggiare la sua fede, sopra l'armatura porta una lunga tunica con sopra ricamato il sole simbolo di Pelor e inoltre indossa una borsa di pelle a tracolla. Ha capelli lunghi fino all'orecchio neri e una barba dell'identico colore.
Inviato

Nicolas Nesdal

esco per secondo dal mio nascondiglio dopo il mio compagno con l'arma in pugno

potremmo fare la stessa domanda noi a voi....

faccio fissando i nuovi arrivati rimanendo però dietro al mio compagno

@descrizione

Spoiler:  
Davanti a voi vedete un uomo alto 5 piedi e mezzo circa (1,74cm) dall’aspetto duro e dagli occhi di ghiaccio che veste un giacco di maglia sotto vestiti abbastanza appariscenti con al petto i simoboli della milizia,ma alla moda della Città Splendente. Sulla schiena porta uno spadone dalla facile estrazione grazie alla posizione traversale. Giovane e di media corporatura impugna uno spadone e tiene i ribelli capelli biondi liberi da costrizioni alcuna

images?q=tbn:ANd9GcQL95e7m-5ZZcu3bdyoJbGB36LPhdPA4zvF3Vw5pht_yivlIsYAwYtjamwqPQ

Inviato

Il braccio destro scende verso il basso e comincio a far ruotare la palla del mio mazzafrusto, il lento movimento circolare a volte riesce a calmarmi . . . ci stavo quasi riuscendo quando sento la risposta del tipo e sbrocco urlando Dannazione, ad una domanda non si risponde con un'altra domanda! Prima i non morti, poi l'ogre, ora questa dannatissima caverna, che non è una caverna ma un fott*to buco di c*lo! Ci mancava solo la guardia saccente . . . cerco di calmarmi . . . quindi, ora rispondete prima che mi infuri più di quanto lo sia adesso.

Inviato

Nicolas Nesdal

tu hai bisogno di un calmante te lo dico io caro mio....

faccio verso l'altro per poi innervosirmi un po'

ricordati che se sono finito qui è a causa dell'estrazione della pagliuzza più corta tra quelli della mia camerata,quindi non venire a dirmi che quello nervoso sei tu capito ???

poi mi calmo e riprendo fiato

scusate,ma è un brutto momento questo per discutere...comunque io sono NicolasNesdal,recluta della milizia così come lui...voi invece ? sapete com'è,e diciamo che non è stata una festa fino ad ora neanche per noi...o almeno non una festa per noi....

Inviato

Uhm....calma Valon, calma....sono dei pivellini molto sfortunati, non lo vedi? Non te la prendere con loro....bene, se proprio è così iniziamo le presentazioni, io mi chiamo Thorin Scudodiquercia, sono un Druido delle Montagne Nebbiose e sono stato assegnato a questa unità di ricognizione come guida per le terre selvagge....anche se non tutti sono convinti......

Eravamo venuti al villaggio soprastante per cercare di capire cosa fosse successo a tutti gli abitanti e ad una piccola compagnia mandata in avanscoperta....appena entrati nel villaggio, siamo stati attaccati da una miriade di zombie comandati da un mostro-non-morto.

Per salvarci siamo stati costretti a saltare in questa caverna che si apre direttamente sotto il tempio di Pelor della cittadina.

Abbiamo appena scarnificato il capo-morti e ci stavamo riprendendo quando siete arrivati voi......ma voi chi siete? Cosa fate quì?

Inviato

@per i due nuovi

Spoiler:  
1 - Voi siete entrati nelle miniere che sono un po' più distanti, diciamo meno di una decina di chilometri, e non avevate idea di aver camminato tanto e di esservi avvicinati di nuovo alla città

2 - Ovviamente non sapete nulla dell'invasione di non morti nella città, perchè quando siete arrivati voi era tutto normale

Proprio quando Thorin finisce di parlare, sentite un'altra scossa di terremoto, debole ma molto lunga; a parte qualche sasso che si stacca dalle preti e dal soffitto, non sembra avere conseguenze.

Inviato

Nicolas Nesdal

umh....speriamo non piovano sassi.....decisamente non è la mia settimana fortunata.....

penso tra me prima di parlare di nuovo

sarebbe meglio cercare di tornare in superfice...qui sembra che possa tutto crollare quando vuole...

Inviato

Abbasso le armi e sorrido al tipo Penserà che sono pazzo . . .

E sia, ma fate strada voi, da dove veniamo noi non c'è uscita. Poi indicando la torcia e poi lo scudo di Davnan come vedete quella non serve, abbiamo di meglio!

Inviato

@Tutti:

Spoiler:  
Scusate se posto in ritardo ma ieri non mi sono potuto conettere :(

"Isnu'Alah" dico con un piccolo inchino ai nuovi arrivati. "Salve, Idrial. E' un piacere fare la vostra conoscenza" dico sfoggiando un sorriso.

"Come non c'è uscita ?? Potrei sapere da dove siete entrati ?? E perchè siete entrati in questo dedalo di gallerie ?? chiedo al signor Valon Grey.

Ah..... fantastico !!! Ora ci tocca tornare indietro......

Mentre aspetto una risposta mi appogio al mio bastone e passo velocemente lo sguardo su ogiuno dei nuovi compagni.

@Descrizione:

Spoiler:  
Avete davanti una bellisima Elfa dai lungi capelli argentei, gli occhi azzuri e la pelle candida. E' alta 1,55 e indossa una bellisima tunica con mantello,sul quale è impresso il simbolo di Waterdeep, porta con se uno zaino un bastone ferrato, una balesta e un pugnale. post-13592-14347051505174_thumb.jpg
Inviato

Ricambio l'inchino Beh, signora mi dispiace per prima, ma non l'avevo notata! Mi gratto la testa un po' imbarazzato comunque se vuole scalare un precipizio di venti metri e danzare allegramente con un esercito di non-morti potrei anche decidere di accompagnarla . . . ma immagino che lo scopo della mia missione sia quello di scoprire la causa di tutto questo e di riportarvi a Waterdeep e poi lascio la frase a metà alzando le braccia come a dire "Cosa posso farci!?"

Aspetto un paio di secondi e poi continuo L'unica cosa che sappiamo è che siamo stati assaliti dagli abitanti del villaggio tramutati in non-morti! Erano capeggiati da un gigantesco ogre . . . per sua sfortuna ci ha inseguiti! sorrido al gruppo.

Inviato

Davnan intanto si avvicina agli altri unendosi al resto del gruppo per poi prendere parola Valon, non prendere così alla leggera questa piaga... e poi rivolgendosi ai nuovi venuti Ed in ogni caso io sono Davnan Chorster, felice di aver incontrato qualcuno che cammina ma è ancora vivo!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...