Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

salve (come disse il condannato a morte, quando gli chiesero che tipo di munizioni avrebbe dovuto usare il plotone d'esecuzione per ucciderlo)

come da titolo, sto cercando un costrutto a cui applicare l'archetipo di costrutto incarnato.

il risultato dovrebbe essere una buona razza da usare per fare un picchione di livello basso o medio basso.

suggerimenti? io meglio del maug (che però rimane con ml +1 e con 2dv da gigante, i quali hanno bab medio) e del forgiato (che però alla fine mi da solo un +2 cos contro un -2 sag e car) non ho trovato...suggerimenti?

grazie in anticipo

• Mi piace 1

Inviato

La vedo tosta. Nel senso che il maug ed il forgiato li ho sempre trovati come il top per fare un personaggio costrutto. Forse l'omuncolo potrebbe non dare troppi malus, ma non ne sono sicuro...che personaggio devi fare?

Inviato

Non saprei bene quanto la cosa sia legale, ma forse potresti incarnare un oggetto animato, per ridurre il mdl (che comunque resta +2 di base da costrutto, se non erro). Poi come interpretare un personaggio del genere è un'altra storia, ma almeno non avresti 2 DV razziali :D

Inviato

Se non ricordo male, in specie selvagge viene spiegato che il tipo costrutto richiede un mdl di +2, quindi se vuio giocare un qualsiasi costrutto, di base avrà mdl +2 (dato dal tipo) più gli eventuali DV razziali e aumenti del mdl dovuti ad altre capacità.

Che poi questo mdl venga ridotto dall'archetipo costrutto incarnato è un altro paio di maniche :)

• Mi piace 1