Vai al contenuto

giocare un animale


Loupissi

Messaggio consigliato

Signori la domanda è semplice quanto complicata:

come si crea un PG animale?

Mi spiego.

In un PBF che sta per partire vorrei creare un PG Gatto psionico. NOn intendo un gatto antropomorfo, nossignore, voglio proprio fare il felino coccolino che le donne amano e che i cani inseguono.

Ma a questo punto la domanda è: come diamine lo costruisco? come gestisco i onus e i malus alle caratteristiche?

Ho cercato qualcosa nel manuale delle specie selvaggie...ma niente.

Il master mi ipotizzava anche di utilizzare un animale risvegliato, ma anche qui...come faccio per le caratteristiche?

Chiedo umilmente vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare una cosa del genere ha detto bene il tuo dm dovresti usare un animale risvegliato,ma la cosa è improponibile anche li.Tu essendo uno psion dovresti avere l'int alle stelle.A mio parere potresti usare le caratteristiche di un gatto e le mentali di un essere intelligente.Credo sia la soluzione migliore,se il tuo dm l'accetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

In alternativa al Tibbit, ti consiglio l'Hengeyokai (Oriental Adventures) "modello" gatto. Il manuale è 3.0, ma ne esiste un documento di conversione alla 3.5. Le uniche modifiche alla razza, dalla 3.0 alla 3.5, mi pare siano il cambio di tipo in Umanoide (Mutaforma) e il MdL che passa da +1 ad un sugoso +0!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccellente suggerimento!

Solo che ci sono alcune cose non chiare:

- quanto dura la forma alternativa? perchè per il tibbit fra una trasformazione e l'altra deve passare almeno 1 ora...con l'Hengeyokai posso fare come il druido che non ha bisogno di intervalli di tempo?

- il documento di conversione sai dirmi dove trovarlo così lo controllo?

Comunque così a molto naso mi sembra che l'Hengeyokai sia di gran lunga più potente del Tibbit

Link al commento
Condividi su altri siti

Il documento l'ho trovato su internet. Ho ricontrollato ora: è come avevo scritto nel emssaggio precedente, ma c'è la fregatura =( puoi cambaire forma 1 volta al giorno per livello di classe. Se vuoi fare solo il gatto non c'è problema, se invece vuoi zompare da una forma all'altra allora mi sa che è meglio il tibbit

Link al commento
Condividi su altri siti

BE fai un il gatto risvegliato impratica per calcolare i modificatori del gatto devi 10 se la stat è un numero pari o 11 se la stat è dispari quindi se il gatto medio ha 15 alla des il modificatore è +4 m te essendo un animale risvegliato sei una bestia magica che per l'int ha un modificatore +0(visto che secondo l'incantesimo tiri 3d6 ed li sommi ma nel tuo caso tira normalmente i 4d6)(per maggiori informazioni guarda l'incantesimo risveglio) ha facnedo i conti te partiresti con 3 DV di animale per via di quel incantesimo ma avresti anche la scurovisione 18 per via del fatt0 che sei una bestia magica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...