tamriel Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Inviato 7 Agosto 2012 Imho non troppo, visto che se non sbaglio dovresti usare polymorph any pbject, il che significa che al primo dissolvi magie che becchi rischieresti di annullarne l'effetto.
Alaspada Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Inviato 7 Agosto 2012 Imho non troppo, visto che se non sbaglio dovresti usare polymorph any pbject, il che significa che al primo dissolvi magie che becchi rischieresti di annullarne l'effetto. A meno che chi te l'ha fatto è di livello enne-mila
Vorsen Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Inviato 7 Agosto 2012 Be allora quello che ho detto, prima con regole dell'animale risvegliato no è?ed poi se lo analizzi bene un gatto risvegliato avra un livello effettivo pari ha 3(per via dei 3 DV) ed un modificatore di livello pari ha +0(perchè alla fine il gatto domestico non tutta questa grande potenza come animale al massimo è avvantagiato ha nascondersi ed ha sia visione crepuscolare e scurovisione 18).
tamriel Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Inviato 7 Agosto 2012 A meno che chi te l'ha fatto è di livello enne-mila Il livello di chi ha lanciato la polymorph ininfluente, non avendo durata istantanea sarà sempre soggetto ai dissolvi magie e simili...
Alaspada Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Inviato 7 Agosto 2012 Il livello di chi ha lanciato la polymorph ininfluente, non avendo durata istantanea sarà sempre soggetto ai dissolvi magie e simili... Giusto
Ecbert Aurion de Sorel Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Inviato 7 Agosto 2012 Non riesco a capire questo eccessivo attaccamento alle regole e ribadisco il mio consiglio: gatto psion che casta con DES anzichè INT. Modificatore di livello +1 per la taglia.
Loupissi Inviato 7 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2012 più che altro non credo che il lep di +1 sia giustificato.....e poi devo ancora sentire il master
tamriel Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Inviato 7 Agosto 2012 Il fatto è che le poche cose che non sono possibili nella 3ed di D&D sono il poter usare una caratteristica fisica per quanto riguarda il lancio di incantesimi (o almeno per quanto riguardo tutto ciò che concerne il lancio di incantesimi). Ora, so benissimo che l'intento di Loupissi non è quello di fare un pg power player, ma solo all'idea di cosa si può fare con un caster basato sulla DES mi si accappona la pelle, per questo cercherei altre soluzioni EDIT: credo che la cosa che più si avvicina a quanto si sta cercando sia un animale risvegliato, ma comunque non si avrebbero tutte queste gran caratteristiche mentali...
Ecbert Aurion de Sorel Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Inviato 7 Agosto 2012 ma solo all'idea di cosa si può fare con un caster basato sulla DES mi si accappona la pelle, per questo cercherei altre soluzioni Quoterei, ma il manuale psionico della 3.0 prevedeva il lancio con caratteristiche fisiche. Perdipiù, pensando i poteri psichici alla stregua delle tecniche yogiche (che poi quello, sono) direi che ci può stare benissimo, dai.
Loupissi Inviato 7 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2012 beh ma la partita è in 3.5 e quindi si basano sull'intelligenza... Comunque attendo di vedere se il master mi accetta le 2 razze proposte quella dell'oriental o il Tibbit, e se me le cestina cercherò un qualcosa di alternativo
Ecbert Aurion de Sorel Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Inviato 7 Agosto 2012 beh ma la partita è in 3.5 e quindi si basano sull'intelligenza... Essere troppo rigidi con le regole, o peggio, con le situazioni in cui le versioni 3.0 e 3.5 non variano nella loro struttura portante, secondo me, non fa che togliere dinamismo e duttile piacevolezza al gioco.
tamriel Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Inviato 7 Agosto 2012 Sì, ma gli psionici 3.0 sono molto diversi da quelli 3.5, e cambiare una meccanica base come quella del lancio delgi incantesimi è l'anticamera del powerplay (imho), per quanto le intenzioni di base siano tutto l'opposto...
Vorsen Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Inviato 7 Agosto 2012 Qulacuno può postorare le stat di un gatto ed il funzionamento dell'incantesimo risveglio,please?
Ecbert Aurion de Sorel Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 Sì, ma gli psionici 3.0 sono molto diversi da quelli 3.5, e cambiare una meccanica base come quella del lancio delgi incantesimi è l'anticamera del powerplay (imho), per quanto le intenzioni di base siano tutto l'opposto... Mh. Non hai torto. Ma un LEP +2, allora, forse basterebbe a fixare la powerplayerità di una creatura minuscola che casta con una caratteristica che gli aumenta CA, tiri salvezza e prove. Anche se inizio a fare qualche passo indietro sulla mia opinione (quantunque come master la concederei senza problemi con LEP +1).
Loupissi Inviato 8 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2012 il fatto è che a me come giocatore scoccia utilizzare il lep...a meno che non ci siano vantaggi mostruosamente astronomici. Già si dovrebeb partire di 5...se in più ho un lep di +2...
Messaggio consigliato