tamriel Inviata 6 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviata 6 Agosto 2012 Buonsalve, torno a rompere le scatole a tutti chiedendo una mano per una build di teflammar shadowlord. Il pg non è per me ma per un mio amico, che mi ha chiesto di dargli una mano, solo che essendo praticamente ignorante quando si parla di combattenti devo venire a chiedere consiglio a voi Le premesse di rito: manuali pressochè tutti, tranne ToB, materiale psionico (ma cose come talenti generali presi da quel manuale vanno bene), MoI, ToM, ambientazione Forgotten quindi preferibilmente niente materiale proveniente da altre ambientazioni. Niente magazine. Point buy da 32 punti, livello di partenza 11, con buil fino al 16/17. Visto che non posso prendere lo swordsage e l'idea è di creare un pg che sfrutti il furtivo/fiancheggiamento stavo pensando ad una cosa come rodomonte 3/ guerriero 1/ ladro 3/ teflammar a seguire, con craven e magari colpo barcollante come talenti, in modo da aumentare il danno in caso di furtivo o comunque avere qualche attacco diverso dal solito "faccio il completo a chi ho a portata". Avete altre idee/consigli su come sviluppare il personaggio? Grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 15 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2012 Aggiungerei qualche skill trick, tipo acrobatic backstab e back on your feet. per la point-buy direi des > int = cos > for > sag > car ovviamente prenderei arma accurata, oltre a craven, come hai detto sopra, poi prenderei Daring Outlaw (guadagni vantaggi essendo multiclasse rod/lad), poi potrebbe tornare utile Colpo di polso ( che permette di effettuare un attacco come azione gratuita nel turno in cui si estrae un arma)... ...poi Mazza Fulminea (Normalmente la mazza leggera ha critico 20/x2 e quindi non vale la pena di prendere il talento. Ma se teniamo in conto un'incantamento aptitude (ToB) messo su due kukri? Combattiamo con due armi che hanno critico 15-20 (affilati, ovvio) e per ogni minaccia otteniamo un attacco extra (che può generare altre minacce)? Mi sembra di intravedere molti attacchi in questo modo.) Potrebbe piacerti anche http://dndtools.eu/feats/players-handbook-ii--80/acrobatic-strike--27/ E questo è quanto per ora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ankan Inviato 15 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2012 vado a memoria.. un mio vecchio giocatore tempo fa aveva fatto un pg simile a quello che richiedi tu, ed era tipo ladro/avenger (l assassino "buono")/ombra danzante/maestro ombre teflam. si era specializzato nei furtivi, peraltro senza talenti strani presi chissà dove, e mirava ad arrivare a prendere il talento opportunismo, che se non ricordo male ti permette di fare un crit quando un tuo compagno ti fiancheggia in mischia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spellthief Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2012 Il Teflammar shadow lord è da sempre il mio pallino come CdP. Avevo chiesto consigli per una build che utilizzasse come base lo swordsage, poi ne ho costruita una a partire da warblade e master of nine così per divertimento. Certo utilizzando il ToB i personaggi oltre che a fare una fraccata di danni in più, che non sempre è bene, rendono il TSL un po' meno legato agli attacchi completi, è vero che ne riesci a fare sino a 3 in un round però, grazie alle manovre, puoi giocare in maniera più varia e alla lunga è più soddisfacente. Ora la mia curiosità sta nel creare una build con TSL e qualche altra classe, meno orientata al danno, come ad esempio un totemist o una classe psionica oppure mi sembrava interessante la possibilità di utilizzare il duskblade, però non conosco molto bene le classi citate qua sopra e al momento non ho tempo per guardarle. Forse la costruzione più lineare è quella che hai proposto tu, rodomonte, ladro, guerriero ( hit and run tactics?) con archetipo shadowalker, che è molto divertente da giocare anche al di fuori del combattimento. Il personaggio combatte con 1 o 2 armi? Come pensi di continuare la progressione dopo? con il ladro o con l'assassino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 17 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2012 l guerriero è là per avere un talento in più ed eventualmente hit and run tactics, hai visto bene Sinceramente sono indeciso se puntare alle due armi o all'rma singola, per il semplice fatto che non ho idea se avrò abbastanza talenti per l serie dei TWF, e sono sempre stato un fan del poderoso + arma a due mani (anche perchè il teflammar ha bab medio, e combattere con due armi non avendo bab pieno mi ha fatto sempre storcere il naso). Finito il teflammar sinceramente non saprei come orientarmi, credo rpererirei una cdp da bab alto, ma in caso contrario credo che qualche livello da assassino non lo toglie nessuno (wraithstrike è sempre comodo )... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3vildr4k3 Inviato 18 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2012 Diciamo quindi che i talenti fondamentali sono: Combattere alla cieca Schivare mobilità Attacco rapido Arma accurata Craven Considerando i due difetti hai 3 slot talento liberi altrimenti 1. Io come te storco il naso per i combattenti a due armi con bab medio ma se intendi far ricorso all'assassino per wraithstrike ti conviene massimizzare il numero di attacchi cosi da capitalizzare i danni da furtivo/craven. Un altra considerazione sarebbe dare un opzione di combattimento valida contro i mostri immuni ai critici/furtivo, potrebbe essere la variante decisive strike del ladro che sfrutterebbe al massimo craven (opzione che preferisco) oppure sempre con l'ausilio dell'assassino buttarsi sul poderoso e gli attacchi di contatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Heaven or Hell Inviato 18 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2012 Se ti interessano i TWF ma non hai troppi talenti disponibili ti conviene prendere i "Bracers of balanced hand" che ti concedono TWF o la versione improved se possiedi già la base (risparmiare un talento fa sempre bene) Alla fin fine con un solo talento puoi ottenere 2 attacchi di off-hand che non fanno mai male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato