Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Visto che sono quasi tornato del tutto a Roma ecco la riedizione del topic organizzativo per il gruppo del cartaceo.

Per i partecipanti la "vecchia guardia" ha la precedenza, ma se c'è qualcuno interessato e non raggiungiamo numeri improbabili è il benvenuto :-)

Di contro è richiesta serietà, voglia di interpretare e soprattutto frequenza (se pensate di venire una volta si ed una no lasciate perdere)

Riepilogo:

Luogo di Incontro: Ludoteca "La Civetta sul Comò" (San Giovanni) / casa mia (Colli Albani)

Orario: probabilmente la domenica pomeriggio e/o una sera da decidere

Inizio: indicativamente a metà settembre

Visto che abbiamo un bel pò di tempo prima dell'inizio vi propongo qualche domanda così da organizzarci al meglio ;-)

Iniziamo subito con quella più importante:

1) Quale sistema di gioco preferite?

a) D&D 3.5

B) Pathfinder

c) Mondo di Tenebra 2ed

d) Legend of the Five Rings 4ed

e) Altro (specificare)

Inviato

Per aggiunta,la vecchia guardia siamo io,smemolo,valshar e Kadash.Mi dispiace se ho dimenticato qualcuno :D

P.S.Io opterei come prima opzione la 3.5 e poi pathfinder.Mi adeguo in caso di altre scelte.

Inviato

nessun problema, tanto ho scritto metà settembre ma anche noi altri abbiamo esami quindi non è improbabile che si slitti ed al massimo puoi anche unirti in seguito ;)

ps. vota anche te! :P

Inviato

FIGATA!!! Io ci sono! contatemi! Per l'inizio anche io ho problemi però, 3 esami a settembre poi starò un po' di giorni fuori roma ma per il resto preeeeeesenteeeeee!!!

Per i sistemi di gioco: 3.5 è una ever-green (e se feo ci fai giocare nella tua ambientazione ti porto una torta), pathfinder mi incuriosisce alquanto anche perchè non sono ancora riuscito a giocarci quindi mi sta un po' rodendo.

Inviato

Per i sistemi di gioco: 3.5 è una ever-green (e se feo ci fai giocare nella tua ambientazione ti porto una torta), pathfinder mi incuriosisce alquanto anche perchè non sono ancora riuscito a giocarci quindi mi sta un po' rodendo.

L'ambientazione è la seconda domanda del sondaggio ;)

ps. tempo fa mi hai detto che alcuni dei tuoi amici erano interessati, quando puoi dirottali su questo topic

Inviato

Visto che a meno di sorprese dell'ultima ora si gioca a d e d passo alle domande successive.

2) Quale ambientazione preferite?

a) the frail veil

B) forgotten realms

c) altro

3) scrivetemi 5cose che vi piacciono e 5 che non vi piacciono in una campagna. La domanda va intesa nel senso più ampio possibile es. draghi. Avventure investigative. Livelli alti. Intermezzi comici. Ecc sono tutte risposte accettabili

Inviato

Gli altri miei amici si sono organizzati per conto loro (una di loro aveva voglia di fare da master...povera sciocca non sa cosa la aspetta) e quindi giocheremo una volta al mese circa di domenica da qui a finchè non ci si scoccia...due gruppi penso di poterli tenere quindi eccomi a voi.

Frail Veil ci piace!

TOP FIVE positiva:

-draghi

-storie intricate ed insospettabili

-momenti di comicità

-arti psioniche

-"veloci e silensiosi come ombre dobbiamo essere"

TOP FIVE negativa:

-terraque! brutti brutti ricordi

-party-kill

-divinità impiccione troppo serie

-master che non vogliono far usare le arti psioniche

-png creati per distruggere o come dice qualcuno "per sopravvivere" (a buon intenditor...XD)

Inviato

2)la tua,la forgotten oramai :P

3)5 buone: draghi(e ci mancherebbe)

-trasformazioni dei nostri pg(quindi possibilità di licantropia o vampirizzazione ad esempio)

-arti psioniche e tob

-trama intricata

-mastera come sai fare e vai bene :D

5 cattive:

-amplia i tuoi orizzonti e non vietare la polimorfizzazione :wizard2:

-idem per le razze

-se accetti i manuali dei draghi leva quel +2 al carisma al coboldo,altrimenti è overpower

-io voglio il party kill se è necessario(insomma se potenzialmente il cattivo può farlo,perchè no?non mandiamo lo stereotipo del cattivo che non uccide tutti perchè si sente overpower)

-no ai png cavia :D(a buon intenditore poche parole ;-))

Inviato

eccomi di ritorno in terra italica!

Direi quindi che si gioca nella mia ambientazione (a breve [è un mio "a breve" quindi potrebbe essere non tanto breve :D] una nuova versione) e vi comunico che mia sorella ed una sua amica hanno intenzione di giocare con noi (vedremo se questa intenzione rimarrà tale o se verrà confermata) quindi dovremmo arrivare ad un discreto numero.

Nell'attesa delle altre cinquine direi di iniziare a lanciare le proposte sul tipo di campagna che vi piacerebbe fare.. che a questo punto, visto che anche mia sorella ha quel pallino, direi che comprenderà i draghi ;)

Inviato

Nell'attesa delle altre cinquine direi di iniziare a lanciare le proposte sul tipo di campagna che vi piacerebbe fare.. che a questo punto, visto che anche mia sorella ha quel pallino, direi che comprenderà i draghi ;)

Mai notizia fu più lieta.Ma tua sorella maggiore o minore?Nel 2° caso abbandoneranno subito :lol:

Ps.basso livello(dipende dalla loro exp di d&d) o alto livello?

Inviato

La minore, però sia lei che l'amica non sono del tutto a digiuno di gdr (anzi qualche secolo fa mia sorella ha giocato per due-tre anni) quindi ho buone speranze :D

ps. il livello di inizio è come al solito basso (indicativamente il 4°) ma con una crescita veloce

Inviato

DEJE!!!! Viva i Draghi!!!!!

Ehm...come la mettiamo con le arti psicotiche? Sono indeciso se provare il fighissimo Gnomo-Illusionista o se fare qualcosa di più draconico (il mio tipo dall'alito pesante) o se darmi all'intelletto psicotico.

Inviato

DEJE!!!! Viva i Draghi!!!!!

Ehm...come la mettiamo con le arti psicotiche? Sono indeciso se provare il fighissimo Gnomo-Illusionista o se fare qualcosa di più draconico (il mio tipo dall'alito pesante) o se darmi all'intelletto psicotico.

Ci sono anche i chakra dell'incarnum :D

Inviato

l'incarnum non l'ho letto e quindi no :-p

Per lo gnomo illusionista è anche questo un no visto che ho modificato gli gnomi nell'ambientazione, però se vuoi si può sempre adattare ad un altra razza (elfo, mezz'elfo, umano)

Inviato

l'incarnum non l'ho letto e quindi no :-p

In realtà questi dell'incarnum possono fare un pò di tutto,quindi non sarebbero malissimo.Tanto ho in mente altre idee :D.I pg delle tue sorelle li fanno loro o gleli facciamo noi o li fai tu?:D

Inviato

Nooooooooooooooooooooooo...ma allora i livelli di sostituzione razziale del manuale Razze di Pietra per lo gnomo illusionista non li posso prendere?! O me li applichi ad un'altra razza? E se li applicassimo ad una sottorazza gnomica? Tipo gli Gnomi del Sussurro?

Inviato

le razze sono quelle che trovi nel file dell'ambientazione, ma con una solida giustificazione gdr puoi applicarli ad un pg di un altra razza

Inviato

Capito quindi le sottorazze che esistono non le considero...però detesto gli orecchi a punta vorrei evitarli....al massimo faccio un mezzelfo sperando che quella parte di sangue umano me lo renda meno detestabile

Oppure potrei pensare ad un Forgiato, creato apposta per controllare l'energia del piano delle ombre proprio per contrastarlo...da cui si spiegherebbe la sua padronanza delle illusioni...inoltre vuoi mettere che figata vedere cosa immagina una macchina?!

Inviato

Oppure potrei pensare ad un Forgiato, creato apposta per controllare l'energia del piano delle ombre proprio per contrastarlo...da cui si spiegherebbe la sua padronanza delle illusioni...inoltre vuoi mettere che figata vedere cosa immagina una macchina?!

Questa è dura, ma se riesci a tirarci fuori un Background coerente..

Ci sono però i seguenti problemi:

-I Forgiati sono creati dagli gnomi che li usano come guardie del corpo e per i lavori pesanti

-Gli gnomi non usano la magia, i loro incantatori sono Truenamer

-La regione dove vivono gnomi e forgiati fa parte dell'Impero che come sai dalla scorsa campagna ha messo fuori legge la magia "non autorizzata"

-Le razze con una cultura magica intesa come "da mago" sono elfi, mezzelfi ed umani