Vai al contenuto

[D&D 3.5 - play by forum] avventure a Daapar


Pau_wolf

Messaggio consigliato

da ora in avanti, usiamo il colore nero per parlare in-gdr. Per tutto il resto utilizzate il rosso

Prima o poi doveva succedere. Un abitante di Pearl Creek si è ribellato agli aguzzini orcheschi e ne ha ucciso uno. Da anni Pearl Creek è sotto assedio di demoni minori. La scarsità di uomini d'arme all'interno del villaggio ha obbligato gli abitanti a chiedere aiuto alle vicine tribù di orchi. Ma gli orchi si son rivelati persino peggiori dei demoni:hanno preteso ingenti tributi in cambio della loro protezione. Assel Wilford, un cacciatore, si è rifiutato di consegnare ad un orco il daino che aveva appena catturato, e nella lite ha volontariamente fatto partire un colpo del suo archibugio. Gli abitanti hanno reagito con terrore, sapendo che questo scatenerà l'ira delle tribù di orchi,e presto il villaggio verrà sterminato e saccheggiato. Ma forse per loro c'è ancora una speranza... il vostro gruppo di avventurieri, formatosi per restituire il mondo alle razze civilizzate, si trova a Pearl Creek. Aiuterete questo sfortunato villaggio oppure ve ne andrete in cerca di sfide più difficili?

Decidete voi se i vostri PG hanno dei parenti a Pearl Creek oppure se siete di passaggio. E decidete voi se aiutare o no il villaggio, e scoprire come.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima risposta

post-4242-14347051470372_thumb.jpg

La mappa del continente. In questo momento siete a Chestro Nord.

Ecco gli achievement della campagna. Quando volete raggiungerne uno dichiaratelo, così inizio a fare i conti. Ogni achievement dà 100 PE o più, e sblocca talenti e classi che non conoscete ancora

- cavaliere della scaglia: uccidi un drago puro e fai un'armatura con la sua pelle

- nemico dei non morti: uccidi 100 non morti per entrare nella chiesa di Ellan (se non ci sei già). Gli iscritti riceveranno sconti sulla merce e sulle guarigioni nelle chiese di Ellan

- Spendaccione: accumula 10.000 monete d'oro e spendile in un giorno

- morto: muori una volta. Il tuo nuovo PG riceverà in eredità 1000 PE e gli oggetti del PG defunto. Da ora in avanti giocherai con l'eede del PG, se lo desideri

- cacciatore di nemici: fai 10 colpi critici contro nemici razziali

- lama rapida: passa tutto il tuo attuale livello lanciando solo l'incantesimo velocità

- vendicatore: assassina qualcuno dietro ordine della corona per entrare nei vendicatori (assassini di allineamento legale)

- disinfestazione: uccidi 100 topi e 100 parassiti

- eroe di Daapar: concludi la campagna

- nemico implacabile: uccidi 100 nemici razziali in una settimana

- cittadino onesto: consegna alle guardie una borsa piena d'oro trovata per strada in città

- escursionista: visita entro due mesi due diverse zone climatiche. Tu e il gruppo riceverete 1 livello extra

- spugna: bevi 10 bruciabudella gnomici senza ubriacarti o vomitare

- acculturato: leggi 50 libri di storia, geografia, conoscenze arcane o naturali

- paladino di prestigio: svolgi missioni per conto dell'ordine dei Paladini

- diplomato al Bastone Bianco: studia un anno in questa scuola per avere 10 mila PE e sbloccare diverse cdp arcaniste

- grande bardo: intrattieni una folla da almeno 100 persone

- cavaliere: vinci una gara a cavallo

- cronomante:scopri gli incantesimi di cronomanzia e aggiungili al tuo libro/repertorio

- big bang: distruggi 10 nemici contemporaneamente con un attacco di fuoco

- maldestro: fallisci 10 tiri per colpire ottenendo 1.

- furia: durante il mercato cittadino, inizia una rissa tra la folla

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione

Spoiler:  
Arianna è una ragazza non molto alta dall'aria piuttosto tenebrosa. I suoi capelli corvini non aiutano a svelare l'aria di mistero che la circonda. Gli occhi viola sono talmente profondi da farla sembrare una donna che abbia vissuto per millenni. Per il resto, se cosi si può dire, è un'umana come tante altre...solo un po' più...strana. Chi la conosce (veramente pochissime persone in realtà) sa che questa è una maschera che si costruisce addosso per puro divertimento.

Indossa un giaco di maglia completamente nero (anche le maglie sono di questo colore), un paio di pantaloni, degli stivali e un mantello lungo fino ai piedi di identico colore.

Quattro cicatrici equidistanti le coprono il braccio sinistro, in bella vista.

Questa è Arianna nei suoi momenti di rabbia http://fc07.deviantart.net/fs49/f/2009/153/5/e/Downfall_by_disorientation.jpg

(Oh, immagini migliori non ne trovavo, dovevo pur spiegare quell'occhio rosso invece che viola :D)

Pearl Creek...da quanto tempo non passavo da queste parti...

Ragazzi non so voi ma io comincio ad avere una certa fame...che ne dite di cercare una taverna?

@DM

Spoiler:  
Prova di Osservare+2 e Ascoltare+2 per osservare i dintorni e ascoltare i discorsi dei paesani vicini se ce ne sono
Link al commento
Condividi su altri siti

Passando vicino a tre paesani che conversano, senti i loro discorsi: "come faremo ora? Dovremo abbandonare questo villaggio in cui siamo nati. La nostra milizia non regge il confronto con la tribù del Re Barbaro, e non abbiamo nemmeno delle mura di pietra a difenderci"

Link al commento
Condividi su altri siti

scrivete in rosso, non occorre mettere lo spoiler per parlare off game. Comunque ci siamo capiti male, io sono venuto sul forum ogni giorno e vedevo che non postavate quindi ho continuato ad aspettare...non ho ricevuto più nè messaggi nè altro pensavo che vi foste ritirati voi. Io sono disponibile quasi tutte le mattine della settimana e un po' di più nei weekend. Cominciate pure a giocare adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto: Dereth è un umano di media altezza e corporatura. Veste in un'armatura di cuoio e indossa sopra ad esso un abito in tinta mimetica, per nascondersi nelle caverne del sottosuolo. Le sue armi sono ben visibili: un arco sulla spalla e una spada corta alla cintola. Quando cammina i suoi passi sono silenziosi come quelli di un gatto e sembra essere sempre attento a ciò che accade intorno a lui, analizzando ogni minimo particolare. Gli occhi nocciola scannerizzano l'ambiente, due ombre su una faccia dura adombrata dalla barba incolta e dai capelli scuri.

Cammino silenziosamente per le strade di Pearl Creek insieme ai miei compagni di viaggio. Non è da molto che ci siamo incontrati, tuttavia hanno avuto una buona impressione su di me; nonostante ciò non posso già fidarmi di loro, non credo sarebbe un atteggiamento quantomeno prudente.

Assistiamo alla scena direttamente: un aguzzino orco uccide un uomo del posto, ribellatosi alle loro angherie. Come reazione d'impatto, provo una terribile paura che questo episodio possa sfociare in qualcosa di peggiore. Ma nel profondo so che prima o poi sarebbe successo e il mio cuore gioisce all'accaduto; non certo per la morte del mio conterraneo! Conterraneo... strano pensare una cosa del genere, considerare già Pearl Creek come la mia casa: non lo è e non lo sarà mai. Per ora meglio pensare ad altro.

All'offerta di una taverna faccio un cenno di assenso; è il momento giusto per bere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo che lo spoiler aiutasse a mantenere la fluidità del discorso in-game ^^ sinceramente mi piace anche di più

C'è puzza di guai...la reazione di quell'uomo non porterà a nulla di buono, ne sono convinta...e quei paesani sembrano molto spaventati. Potremmo trovarci nei guai molto prima di quanto credevamo. Ma prima di tutto...FAME. E magari una bella birra. E poi l'oste saprà dirci sicuramente qualcosa.

Mi guardo di nuovo in giro in cerca di una taverna appena colgo il sottile cenno d'assenso di Dereth. Sembra che anche lui abbia la gola secca dalla polvere del viaggio in superficie.

@DM

Spoiler:  
Ancora prova di Osservare +2, prima non mi hai detto cosa vedevo in giro =) specificamente cerco l'insegna di una taverna o di una locanda, comunque un posto dove poter mettere qualcosa sotto i denti e raccogliere informazioni.
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaliss diamedea candinorm è un piccolo gnomo con gli occhi scintillanti di vitalità e un sorriso sincero sul volto. I suoi modi sono scanzonati e allegri,quasi al limite del bambinesco ma sapete bene che quando si mette a pregare il suo Dio diventa molto serio e non lo si può disturbare. La corazza che lo protegge ha molti segni delle precedenti battaglie e lui non fa nulla per nasconderli, anzi sembra ne vada orgoglioso.

"ragazzi ragazzi che robba.. avete visto gli orchi?? ehe heh? dai dai li avete visto gli orchi? che storiaaaaaaaaaaaaaa !!" dico saltellanto intorno ai miei compagni quasi facendo dei girotondi.

"cibo... birra!! si'ì si' dai dai andiamo a mangiare e bere, divertiamoci un po'... dai dai , solo perchè quello è morto non vuol dire che non possiamo divertici un pò!! dai dai andiamo!! chiedi a quel tipo li' dove si può andare a mangiare dai dai daiiiiiiiii"

Pau scusa ma non avevo capito che tu ci fossi!! nn mi hai detto se va bene la scheda! me la controlli pls?? sono alle prime armi posso aver sbagliato qualcosa!... anzi di sicuro ho sbagliato :P

Link al commento
Condividi su altri siti

@riliu: hai messo +2 alle illusioni ma in questa avventura gli gnomi hanno +2 alle invocazioni, quindi il mio consiglio è di correggere quello e magari puntare sugli incantesimi di invocazione, che ai primi livelli sono potenti (dopo arrivano sempre nemici resistenti agli incantesimi o alle energie). Scegli gli incantesimi al giorno xchè il chierico non li lancia spontaneamente, e la tua sezione incantesimi è vuota. Se ti interessava la classe della fiamma sacra potrai blastare un po' di più

@Dereth: con osservare non hai sentito niente. Prova con raccogliere informazioni, o con le conoscenze che hai, se vuoi perder tempo

La locanda "lo gnomo ballerino" è piccola e sporca. Ci sono all'incirca dieci clienti al momento. L'aria è riscaldata, e questo vi dà sollievo dal fresco tipico degli autinni del nord. L'oste siede come di consueto dietro al bancone. E' un uomo piccolo (alto poco più di un metro), peloso e trascurato. Siede su uno sgabello molto alto per poter arrivare al bancone. Alle sue spalle ci sono botti di birra, ed una porta che conduce probabilmente alla cucina, mentre una scalinata di legno al fianco del bancone conduce al piano di sopra. Uno gnomo sta suonando una grossa arpa, il suo cappello è appoggiato in terra per raccogliere monete. Ad un tavolo, un tizio che probabilmente è un mago (riconoscibile per la tunica viola piena di brillantini) sta spiegando qualcosa a due semplici contadini, che lo ascoltano affascinati. Un manifesto su un muro di legno invita i promettenti avventurieri ad entrare nella gilda dei cacciatori di taglie

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo la mia prima campagna non ho idea di come funzioni il denaro al primo livello, e di quello che possa aver dietro. Suppongo comunque di avere qualche moneta d'argento con cui pagarmi una birra e qualcosa da mettere sotto i denti. Chiedo conferma. Nel frattempo ruolo come se l'avessi.

Ehi oste. Ho la lingua arsa dalla polvere, è quasi nera come il mio mantello. Cosa servi in questo buco?

Lo fisso con i miei occhi viola, quasi sezionandolo come un quarto di bue con lo sguardo, per farlo sentire a disagio. Subito dopo sbatto le palpebre con fare civettuolo.

Uomini... è troppo divertente prenderli in giro.

Nel frattempo continuo a tenere le orecchie aperte, interessata sopratutto dal mago. Chissà se può sapere qualcosa sui miei poteri.

@DM

Spoiler:  
Ascoltare +2 sui discorsi nella taverna, particolarmente quelli del mago.
Link al commento
Condividi su altri siti

"che storiaaaaaaaaaa c'e' un cantastorieee!!! che bello!! che figata!!!! " mi avvicino quasi correndo al bardo e mi metto adorante ad ascoltare le canzoni che suona, poi gli getto alcune monete di rame(6) nel cappello e appena sento qualche canzone che conosco tento di cantarla con lui.

Così facendo aspetto che faccia una pausa e poi attacco discorso chiedendogli qualche informazione sulla situazione in città e dintorni

@dm ma lo gnomo ha +2 ai tiri salvezza contro illusioni.... e +1 alle magie di illusione.. intendi che devo cambiare con invocazioni anche i tiri salvezza?? a che serve? ti mando al + presto gli incantesimi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Entro silente nel bugigattolo, attento a non attirare troppa attenzione su di me e sui miei compagni. Operazione piuttosto difficoltosa vista l'apparente demenza dello gnomo che è con noi; apparente perché sembra che quando capisce che è il momento di essere seri cambi completamente modi di fare. Tuttavia pare che ora non sia uno di quei momenti e tutti gli occhi sono puntati su di noi.

Squadro l'ambiente circostante, appuntando mentalmente gli elementi interessanti: un manifesto che invita a aggiungersi ai cacciatori di taglie; un mago? no, direi che non è affatto importante, né null'altro - almeno a un primo sguardo. I miei occhi continuano ad analizzare ogni angolo del locale, attenti al minimo granello di polvere.

Prova di Osservare sull'ambiente +6

Attendo che l'oste dica cosa offre la casa, pronto a ordinare una birra e delle verdure da mangiare, mentre i miei pensieri vagano sempre più in direzione di Arianna: non posso dire che sia attraente, ma l'alone di oscurità attorno a lei mi intriga e i suoi modi di fare non sembrano molto dissimili dai miei.

Cacciatore di taglie... potrebbe essere un futuro destino? Dipende di che tipo di taglie si tratta. Mi avvicinerò a leggere subito dopo pranzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ARIANNA: "la migliore birra del villaggio" ti risponde l'oste a bassa voce e con lo sguardo basso. Evidentemente lo hai messo a disagio. COn mano tremante afferra un boccale di birra metallico dal manico ammaccato, e lo riempie. Intanto, non capisci cosa dica il mago per via della musica e del trambusto delle chiacchiere degli altri avventori. Ti sembra di intuire però che si parli di resuscitare i morti

@riliu (nn ricordo il nome PG, mettilo nel titolo come fanno gli altri plz): lo gnomo ti è grato per la tua donazione,e ti suona un'allegra ballata, mentre danza saltellando, per quanto il suo ingombrante strumento musicale glielo conceda. Al termine della ballata ti dice sorridente "mi hai praticamente pagato la serata. Vieni al bancone con me che ti offro da bere e ti do qualche dritta. Sembri un novellino, hai la faccia spaesata".

@Dereth: a giudicare dal sapore della birra, dubiti fortemente che si tratti della migliore del villaggio, a meno che il villaggio sia a corto di birra. "per cena" aggiunge l'oste "stufato di salsiccia e cavoli bolliti". Il menù non è tra i più fantasiosi. "Spero vi fermerete da noi per mangiare". Il manifesto dei cacciatori di taglie promette 10 monete d'oro per ogni orecchio destro di orco portato presso la gilda. Inoltre, ci sono sconti sulla merce per chi si iscrive alla gilda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino non ci siano altre locande nei dintorni...o stenterei a definirla "la migliore" sussurro a Dereth. Non mi va di farlo presente all'oste, ma lo fulmino con un'occhiata per assicurarmi che almeno lo stufato sarà ben cotto.

Credo che saremo suoi ospiti questa sera mastro oste...spero solo che i suoi letti non siano "i migliori del villaggio". Dico con una certa ironia nemmeno tanto velata. Torno subito Dereth.

Mi alzo dal tavolo, andando a dare uno sguardo da vicino al manifesto dei cacciatori di taglie. Sembra interessante...quantomeno potremmo guadagnarci qualcosa, e poi non mi dispiacerebbe far pagare il sangue versato quest'oggi.

Mi avvicino al tavolo del mago e mi siedo con disinvoltura se c'è una sedia libera nelle vicinanze, altrimenti resto in piedi alle spalle dei contadini. Salve messer mago...sono molto interessata alle arti arcane, potrei gioire anche io della sua conversazione? La prego, continui pure tranquillamente.

Nel mentre lo dico i miei occhi baluginano rossastri, quasi a scoraggiare un rifiuto, sebbene le mie labbra si atteggino ad un cordialissimo sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

"vaaaaa bene nuovo amico... che storiaaaaaaaaa un nuovo amico!!!!! daii daiii parliamo un pò!! che storiaaaaaaaa!! che mi dici che mi dici?? che sono sti casini con gli orchi e i demoni??? tu sei un demone?? no'?? sicuro?? e un orco?? dici che sei troppo basso x essere un orco??? no dai non ti buttare giù!! nella botte piccola sta il vino buono,non lo sai??e daii daii non lo sai?? "

mentre mi siedo al bancone ordino all'oste dello stufato pure io e mentre bevo la birra che mi ha offerto il bardo vedo che l'amico gnomo sta iniziando a parlare così l'ascolto attentamente e sottolineo i passaggi più interessanti con "che storiaaaaaaa"

Link al commento
Condividi su altri siti

Amameth è uno gnomo rosso(razza inventata dal master) ha i capelli rossicci e uno sguardo da paccioccone.Da buono gnomo sembra felice e allegro.Si veste di una tunica rossa.

Trovate un robusto gnomo che si avvicina a voi.Allora,la facciamo o no questa gara di bevute? con una parlata decisamente da sbronzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mangio con discrezione tutto ciò che viene servito, senza fare acidi commenti sul cibo - che pure se li meriterebbe - e ascoltando le conversazioni tenute dagli altri. Trascorro la serata in tranquillità e ignoro gli inviti a cantare e fare amicizia con gli altri. Non sembro essere un tipo eccessivamente sociale, soprattutto dopo che è da poco che sono stato esiliato e il cuore mi duole ancora. Tuttavia sorrido con allegria alle battute degli altri e forse brindo anche, un paio di volte. A nuovi sviluppi! Chissà cosa succederà d'ora in poi...

Mi chiedo se entrare nella gilda dei cacciatori di taglie sia legale: l'incarico mi interessa particolarmente, ma se gli orchi qui comandano non credo saranno felici quando scopriranno che una manica di cacciatori cerca di tagliuzzare le loro orecchie. Odio quella razza, soprattutto dopo aver visto cosa fanno. Mi avvicino all'oste e chiedo:

Ha mai sentito parlare della gilda dei cacciatori di taglie? Mi chiedo se sapesse dove posso chiedere l'iscrizione. Non mi dilungo sul domandare se sia legale o meno: non è certo di mio interesse!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...