Vai al contenuto

[D&D 3.5 - play by forum] avventure a Daapar

Pau_wolf

Messaggio consigliato

Inviato

Kaliss

"che storiaaaaaa l'ho steso!!che storiaaaaaaaa" dico saltellando fiero delle mie azioni...

poi lo guardo e mi dico "bhe solo perchè ha mancato di rispetto ad Arianna non merita di morire... lei infondo ha dei modi piuttosto fastidiosi,hihihi" così mi avvicino a lui e tento di prestargli soccorso prova di guarire +6(altro consiglio da niubbo.. ho paura che sia inutile stabilizzarlo se poi lo curo con curaferite vero?o serve? ) e mi metto a pregare Prometheus di aiutare l'uomo ferito e con l'imposizione delle mani curo le sue ferite

Spoiler:  
cura ferite leggere 1d8+1

• Risposte 135
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Da manuale la cura di un singolo punto ferita causa stabilizzazione ^^ quindi anche se cura ferite leggere non fosse sufficiente a riportarlo sopra lo 0 sarebbe ormai stabile. Al massimo puoi fare una prova di Guarire per aiutarlo a rimettersi con i pf, ma dovresti assisterlo per l'intera giornata...e comunque si rimetterebbe da solo =)

Master, hai notizie di Spina92?

Grazie Kaliss. Di tutto. Gli rivolgo un breve sorriso e mi volto di nuovo verso il mago, sperando di notare un qualche miglioramento nella sua condizione.

Spero solo che quando si riprenderà non dovremo stenderlo di nuovo.

E spero anche che sia un tipo ragionevole e mi dia qualche risposta. Ha parlato di demoni...un potere ottenuto dai demoni...è dalla nascita che ho questo potere, cosa dovrei saperne???

Kaliss, cosa dicevi prima dei demoni? Scusa, non ero molto attenta, sai com'è.

In mezzo a questi pensieri e dopo ascoltando Kaliss se il mago si è ripreso lo aiuto a sedersi e gli offro un po' della mia birra. Ben svegliato mastro mago. Spero che sia di buonumore...forse potremmo riprendere la gentile chiaccherata di prima? Ho sentito parlare di demoni da troppe labbra stasera, vorrei capirci qualcosa.

Inviato

"siete fortunati!" esclama l'oste "stavo per chiamare le guardie. Probabilmente non lo sapete, ma avete appena steso il secondo mago più potente del villaggio"

(900 PE da spartirvi)

I tentativi di medicare il mago non vanno a buon fine, e le ferite si aggravano. Bisogna guarirlo in fretta

Non ho notizie d spina

Inviato

Direi che è meglio prendere questo per evitare futuri incovenienti...e si prende il libro del mago...direi di chiamare anche qualcuno,questo qui altrimenti tira le cuoia..e ride.

Che cosa trovo,aprendo il libro,di incantesimi master?

Inviato

Spoiler:  
ma come le ferite si aggravano.. gli ho fatto un cura ferite leggere... hu nn capisco pls mi spiegate?altra domanda i 900 px si divono 300 a testa giusto? li segnamo noi?

"Ancora non ti riprendi vecchietto??" mi metto a pregare Prometheus e imponendogli le mani continuo a curarlo

lancio cura ferite minori ne ho 3 e li casto fino a che nn si riprende

Inviato

chi ha i pf sotto zero perde 1 punto ferita per round.

Con il tuo secondo incantesimo "cura ferite", il mago si riprende. Guarda infastidito lo gnomo che esamina il suo libro. "tocchi le mie cose senza chiedere?" chiede furibondo. Non ha il tempo di decifrare gli incantesimi sul libro, il mago lo vuole indietro

Inviato

"ehi vecchietto!! scusa per le mazzate ma sai com'e' ...una donna non si tocca neanche con un fiore!! hihihi!! dai dai vieni che ti offro una birra e facciam pace!!cmq hai visto che storiaaaaaaaaaaaa ti ho tirato proprio na gran mazzata!!! hihihihi" lo aiuto a sollevarsi e gli spolvero la tunica fino a dove arrivo e con un gran sorriso lo invito al bancone.

Inviato

Il mago sembra spaventato da Kaliss più che irritato. Accetta con evidente timore la proposta, forse teme la reazione del chierico davanti ad un suo rifiuto. Non proferisce più alcuna parola

Inviato

"e non fare quella faccia!! su' con la vita vecchietto!!! sei ancora vivo no??!!hihihih!! ti prometto che non ti farò più del male! però se non è troppa scortesia io e i miei amici vorremmo farti delle domande, c'e' molta confusione al villaggio, ci potresti spiegare come stanno davvero le cose?? noi siamo delle brave persone e vorremmo aiutarvi!!" così dicendo uso la mia espressione più dolce per cercare di calmarlo e farlo sentire tranquillo ed intanto ordino 2 birre all'oste e faccio un occhiolino a kronos e gli sussurro "forse un pò di musica potrebbe distendere i nervi, ci puoi pensare tu?"

Per calmare il mago prova di diplomazia +1 (c'azzecca vero? )

Inviato

La musica e la tua promessa di aiuto birra danno gli effetti sperati. "il mio nome è Bodvar" comincia lui. "gestisco un negozio di oggetti alchemici. Non so molto riguardo la faccenda degli orchi, ma so che abbiamo circa una settimana per levare le tende"

Inviato

In teoria però gli incantesimi di guarigione fanno guarire tutti i punti che devono far guarire, ditemi se sbaglio...Per i punti esperienza come ti regoli? Segniamo noi o tu?

E questi demoni invece?

Pensando alle parole dell'oste...Se il "migliore" mago del villaggio è bravo tanto quanto la tua birra è buona...

Ordino anche io due birre e ne tendo una ad Amameth. Grazie per averci aiutato a calmare i bollenti spiriti. E gli rivolgo un leggero sorriso, concentrandomi subito dopo sul mago.

Inviato

Di niente mia...qual'è il suo nome?Il mio è Amameth,e mi chiamano lo gnomo nanico...dice ridendo fragorosamente.Comunque vorrei esaminare un attimo il libro per vedere se tra i tuoi incantesimi c'è qualcosa di losco....e accetto ben volentieri la birra subito dopo!

DM:raggirare +4.

Inviato

i PE li segnate voi. Kaliss ha speso 6 monete di rame per le birre

Il mago infastidito volta lo sguardo quando incrocia gli occhi di Arianna. "i demoni di questa zona sono animali corrotti dalla malvagità della terra" risponde

"non troverai nulla di interessante sul mio libro" dice ad Amameth, rifiutandosi comunque di consegnarlo

Inviato

Alaspada in teoria a quello che ho capito ci conosciamo già tutti :Dnel topo di servizio diceva che eravamo una delle compagnie che fanno sortite in superficie per recuperare oggetti magici o simili. Ad ogni modo da come è andata la ruolata sembra che tu ci abbia conosciuto in taverna...tanto vale far le presentazioni ^^

Io sono Arianna...gnomo nanico. Non stento a credere che ti chiamino cosi. Il mio sorriso fugace ma sincero tenta di fugare ogni dubbio sul fatto che questo non voglia essere un insulto.

Interessante...due esperti di magia arcana in una sera...chissà che davvero non possa capire esattamente da dove vengono i miei poteri. Bodvar...si chiamava cosi? parlava di patti con i demoni...

Bodvar, Amameth...devo chiedervelo...cosa sapete dei miei poteri? Bodvar, tu prima parlavi di un patto con i demoni...PER FAVORE, dimmi cosa intendevi. Ho questi poteri dalla nascita e ti posso assicurare che nel grembo di mia madre non ho portato avanti alcun rito satanico.

Inviato

Mi avvicino alle guardie che stanno di fronte alla porta, quella che a intuito dovrebbe ospitare il capogilda. Mi erigo di fronte a loro e chiedo il permesso di entrare:

Devo parlare con il capogilda, se possibile.

Inviato

"Vecchio Bodvar non si distragga su' su' ci dica qualcosa in più sulla situazione di questo disgraziato villaggio. Ha ben visto cosa siam capaci di fare" e per scherzare faccio il gesto di usare la mazza su di lui "hihihi dai dai, ci dica come possiamo aiutare lei e il villaggio!! oggi ci sentiamo un sacco sacco buoni!! che storiaaa noi si' che siam buoni!!hihihi" e continuo a sorridergli per fargli capire che in fondo in fondo anche se giocoso sono serio sull'intenzione di aiutarlo. "oppure è meglio che andiamo a parlare con qualcun'altro più importante di lei?? ma noo daii non si butti giù!! anche lei mi sembra molto rispettato nell'INTERA taverna!! dai dai su' su' con il morale!!"

Inviato

@Amameth: la tua prova d conoscenza rivela quanto segue:

Ci sono tre famiglie che notoriamente fanno affari con i demoni. SI trovano tutte nella nazione di Chestro sud. In quella nazione si fanno patti con i demoni e si pratica la necromanzia alla luce del sole

@Dereth (Gerbit): "una nuova recluta?" chiede una guardia "ci farai molto comodo, entra pure".Il capogilda è un uomo sulla quarantina dal fisico di un guerriero, nonostante al momento indossi solo abiti neri degni di un nobile.

@Kaliss: Bodvar si sfrega le mani, poi chiede "volete rendervi utili? Venite con me nelle rovine fuori città. Sono popolate da non morti, sarei andato di persona a recuperare il libro magico che sembra essere custodito lì dentro, ma non sono sufficientemente potente. Forse con il vostro aiuto..."

mi serve di nuovo il BG di Arianna, l'ho cancellato per errore tra i miei MP

Inviato

Kaliss

" ehi vecchietto e che ci vorresti fare con quel libro magico???vuoi diventare il mago più potente del villaggio? hihihi... quanta brama di potere!! hihihi

e inoltre come fai a sapere che c'e' un libro laggiù? comunque dove ci sono nonmorti io sono pronto a scacciarli quindi mi piace l'idea! voi che ne dite amici? oppure vogliamo concentrarci sui demoni che affliggono il villaggio?" all'idea di schiacciare qualche entità maligna mi rallegro e ritrovo il mio sorriso scanzonato Prometehus sarà contento di me se uso un pò delle sue fiamme per bruciare questi abomini della natura " che storiaaaaaaaaa i non morti,dai dai andiamo a dare il riposo eterno a quelle brutte creature" ripeto ancora una volta rivolto verso Bodvar

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...