IlPrescelto Inviata 6 Agosto 2012 Segnala Inviata 6 Agosto 2012 Salve a tutti. Ho iniziato una nuova compagna con un personaggio mai usato e cioè il druido. Il dubbio che mi assale è sulla cdp e sui talenti da prendere (a parte incantesimi naturali che sono un must per questa classe). Ho letto che il leone di talisid è figo ma non da troppo in più rispetto ad un druido puro. Voi cosa consigliate? Io non saprei su cosa concentrarmi perchè questa classe ha tre aspetti diversi e tutti e tre stupendi: compagno animale, incantesimi forti e forma selvatica. Come talento ho letto anche che"Ocular spell" non è male visto che posso lanciare due incantesimi come azione di round completo e lanciare incantesimi a contatto come raggi. Aspetto vostri consigli
Alaspada Inviato 6 Agosto 2012 Segnala Inviato 6 Agosto 2012 Il druido è fortissimo puro e le cdp solitamente lo rendono piu debole del puro.Ti consiglierei planar sheperd come cdp,ma attento a non esagerare ^^
Nathaniel Joseph Claw Inviato 6 Agosto 2012 Segnala Inviato 6 Agosto 2012 Se vuoi farti un'idea sulle possibilità a tua disposizione, ti consiglio di leggere la Guida al Druido. La maggior parte delle CdP per druidi si focalizza su un singolo aspetto (incantesimi, forma selvatica o compagno animale) e, nel farlo, tralascia gli altri. Le poche CdP consigliabili (per chi vuole mantenere tutti gli aspetti del druido) sono il Moonspeaker (Races of Eberron) e il Planar Sheperd (Faiths of Eberron). I talenti da prendere dipendono da cosa tu preferisca fare in combattimento. I più "sbroccati" rimangono comunque Evoca Servitore Arboreo (Imperi Perduti di Faerun) ed Evocazione Elementale Rashemi (Irraggiungibile Est). Altri molto utili sono Adepto Cinereo (Ambientazione di Eberron) e Aumentare Evocazione. Trovi tutto sulla Guida al Druido, in ogni caso.
Retziel Inviato 15 Agosto 2012 Segnala Inviato 15 Agosto 2012 Ricordo un talento del frostburn (Frozen Wild Shape) che permette di trasmutarti in un crioidra a 12 teste [con possibilità di farsele moltiplicare dal party, per un totale di 24 attacchi a giro]
KlunK Inviato 15 Agosto 2012 Segnala Inviato 15 Agosto 2012 Se non vuoi perdere niente tra forme selvatiche, incantesimi e compagno animale, fai il druido puro che non ha niente da invidiare a nessuno.
Retziel Inviato 15 Agosto 2012 Segnala Inviato 15 Agosto 2012 Effettivamente un druido puro, che potenzia,grazie ai talenti, ogni aspetto della sua classe, immagino sia l'opzione migliore.
Zaccaria Zozzo Inviato 25 Agosto 2012 Segnala Inviato 25 Agosto 2012 "Rubo" un attimo questa discussione per porvi il mio quesito...stasera ho una sessione di d&d e interpreto un druido...mi consigliereste un talento da prendere al primo livello? non impora che sia forte, mi piacerebbe più che altro un qualcosa di più flavour! è una one shot, quindi non importa pianificare tutto il personaggio è un druido normalissimo! Manuali concessi: tutti!
KlunK Inviato 25 Agosto 2012 Segnala Inviato 25 Agosto 2012 Potresti prendere aumentare guarigione o guaritore spontaneo, sul perfetto sacerdote.
Messaggio consigliato