Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Stavo pensando, per chi conosce World of Warcraft, quale classe, archetipo o combinazione di classi possa riprodurre più fedelmente la classe "Hunter" di questo MMORPG.

Per chi non lo conoscesse, l'Hunter (almeno quando ci giocavo tempo fa) ha un Compagno Animale che può cambiare con facilità e può funzionare da Tank o per fare danni, è una specie di Arciere Arcano e può piazzare trappole, seguire tracce. Ha anche altre abilità che mi piacerebbe riprodurre: fingersi morto, gli Animal Aspect (Mi pare di aver sentito qualcosa di simile in qualche Archetipo del Druido o del Ranger) che danno dei bonus e può essercene solo uno attivo alla volta: Scimmia aumenterebbe la CA, Aquila aumenterebbe il Tiro per Colpire a distanza.

Mettiamo che se ci volesse una combinazione di più classi abbiamo 10 livelli (Credo proprio ci voglia).


Inviato

Dunque.. prima cosa, per il compagno animale.. sia druido e ranger possono cambiarlo in 24 ore, quindi credo che quello non sia un problema.

If a druid releases her companion from service, she may gain a new one by performing a ceremony requiring 24 uninterrupted hours of prayer in the environment where the new companion typically lives.

sul fare danni e sul tank.. ti riferisci al personaggio o al compagno animale?

Per il fingersi morto non saprei.. ma credo che una prova di bluff possa andare..?

Sull'animal aspect esiste porpio l'incantesimo http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/a/animal-aspect ma come vedi è di funzione molto limitata..

Inviato

O prova a guardare questa classe fan made.

http://mcarchetype.wikispaces.com/Beast+Hunter

Quel sito è pieno di classi varianti.

E come il 90% del materiale non ufficiale (e peggio, fan-made), è oltremodo sgravo (ma se un giocatore senza scrupoli si trova con un master pazzo che lo concede, buon per lui).

Tutte le cose più potenti di Druido e Ranger riunite in una classe sola, pure gli incantesimi da Druido fino al 4° livello (senza avere quelli di 0, il ché è comico). Strano che non arrivi anche al 9° di Druido, già che c'era l'autore poteva metterci pure quello.

L'unica cosa che abbassa un po' il tiro è il fatto che sia abbastanza MAD, ma cambia poco, essendo tutto il resto mad in un altro senso.

Inviato

Volendo ci sarebbe l'archetype shapeshifter per il ranger che conferisce qualcosa di simile agli aspect.

Inoltre, master permettendo, lo si potrebbe unire all'archetype trapper (che sostituisce abilità speciali diverse) ed avere quindi anche le trappole.

Inviato

Beast Hunter: BaB pieno, forma animale, stile di combattimento, nemico preferito... wtf? Leggendo velocemente, è un Archetipo Multiclasse, ma cosa richiede? L'avere entrambe le classi? O è come una classe normale?

Comunque l'Archetipo del Range Shapeshifter e Trapper sembrano calzino a pennello (Come pg da giocare in campagna dove non sono master) , anche se mi son messo a fare una classe a DOC dato che non ho niente da fare asd

Inviato

E' come una classe normale.. certo, essendo fan-made possono essere sbilanciate ed altro = P

The MultiClass Archetype creation process allows one to develop an MCA to meet one’s individual needs, whether by personal preference or the needs of a campaign. For example, one could MultiClass a Fighter and Rogue. Depending upon one’s tastes or needs, the new MCA can use one or the other class as its Primary class, while the other becomes the Secondary class. For a more militant rogue that enters the fray directly, one would likely use the Fighter as its Primary class, while a tougher but very stealthy rogue may use the Rogue as its Primary class. A detailed description of Primary and Secondary classes in reference to creating MCAs, and the general guidelines used in creating MCAs can be found at the links presented below.
Inviato

Sono pensate per essere usate insieme alle altre classi? O è più ideale una campagna di solo Mc Archetype? L'idea in generale mi piace. Un ladro lv 10 sarà più forte di un Ladro/guerriero lv 10?

Inviato

Stavo pensando, per chi conosce World of Warcraft, quale classe, archetipo o combinazione di classi possa riprodurre più fedelmente la classe "Hunter" di questo MMORPG.

Per chi non lo conoscesse, l'Hunter (almeno quando ci giocavo tempo fa) ha un Compagno Animale che può cambiare con facilità e può funzionare da Tank o per fare danni, è una specie di Arciere Arcano e può piazzare trappole, seguire tracce. Ha anche altre abilità che mi piacerebbe riprodurre: fingersi morto, gli Animal Aspect (Mi pare di aver sentito qualcosa di simile in qualche Archetipo del Druido o del Ranger) che danno dei bonus e può essercene solo uno attivo alla volta: Scimmia aumenterebbe la CA, Aquila aumenterebbe il Tiro per Colpire a distanza.

Mettiamo che se ci volesse una combinazione di più classi abbiamo 10 livelli (Credo proprio ci voglia).

Sì il druido ranger è la scelta migliore, il druido servirebbe solo per avere il compagno animale però, che dalla 3.5 a PF hanno tolto al ranger :cry: ...

Inviato

No o.o

[h=4]Hunter's Bond (Ex)[/h][...]

The second option is to form a close bond with an animal companion. A ranger who selects an animal companion can choose from the list on this page. This animal is a loyal companion that accompanies the ranger on his adventures as appropriate for its kind. A ranger's animal companion shares his favored enemy and favored terrain bonuses.

This ability functions like the druid animal companion ability (which is part of the Nature Bond class feature), except that the ranger's effective druid level is equal to his ranger level –3.

Inviato

Hunter Wow V2 Pathfinder.doc

Beh per chi interessa ho riprodotto la classe passo per passo seguendo cosa sblocca l'Hunter da lv 1 all'80, mettendo tre specializzaioni per imitare i Talenti di Wow, il fatto che possa addestrare animali selvatici (come fa nel gioco) e non avere un compagno animale, posizionare "Ranger Trap" come fosse un Ranger.

La caratteristica per le Capacità è Intelligenza per tutto ciò che riguardo il ramo dell'Arciera e Sopravvivenza e Carisma per quelo che riguarda Addestrare Animali.

E' scritto in inglese (almeno ci ho provato) e ho inserito PIU CAPACITA' POSSIBILI in 20 livelli.

Non è bilanciato e infatti chiedo consigli: Quello che voglio fare è mantenere più capacità possibili, bilanciarlo rispetto alle classi del Core

PS: Con "Non è bilanciato" potrebbe essere che la classe sia più debole rispetto alle altre.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...