Vai al contenuto

La Spada d'Ossidiana.


Arth

Messaggio consigliato

La splendida città di Malamocco, una delle signorie più grandi dell'intero continente, città stato in grado di sfidare per ampiezza territoriale, alcune delle baronie più piccole.

E' una città incredibile che lascia ogni persona che non vi sia avvezzo senza fiato: spesso gli edifici arrivano ad altezze vertiginose per risparmiare sul poco terreno disponibile, nella notte è illuminata a giorno da fuochi incantati.

E' l'ora della cena quando, chi più chi meno, si trova nelle strade della città.

L'aria pare di festa, ed effettivamente lo è: in uno dei quartieri più popolosi infatti, un nobile pare aver organizzato qualcosa d'importante, alcuni gridano persino che egli elargisca denaro senza volere nulla in cambio. Estremamente improbabile, ma alquanto pittoresco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 501
  • Creato
  • Ultima risposta

Rallick

Con movimenti fluidi mi muovo tra la folla, senza fretta, gli occhi che guizzano qua e là, per non perdere eventuali "buone" occasioni.

Con calma mi muovo tra la folla dirigendomi verso il centro dell'attenzione con l'intenzione di capire cosa stia accadendo.

Spoiler:  

Se vedo qualche buona occasione "alleggerisco" qualche borsello, ma stando attento a non tentare troppo la fortuna. Se non si presenta nessuna buona occasione piuttosto lascio perdere, cerco di andare sul sicuro insomma approfittando della ressa.

Percezione +6

Rapidità di mano +8

Link al commento
Condividi su altri siti

Appoggiata ad un muro, con il pesante mantello a ricoprirmi interamente, sorrido. Questo viaggio a Malamocco è stata una delle migliori idee che potessi avere. Con il matrimonio in arrivo, la possibilità di impersonare sir Aaron per le ultime volte mi rende felice. A Klert ormai sono controllata notte e giorno, solo qui, dove giusto la famiglia di Juditte mi conosce, ho la libertà necessaria per indossare la mia armatura, la maschera dorata ed imbracciare l'arco a protezione dei deboli.

Ed è proprio ciò che sto facendo questa sera. Il cappuccio del mantello copre il volto, a sua volta coperto dalla maschera, rendendomi in tutto e per tutto simile ad un mendicante, per non attirare l'attenzione.

Stavo girando per i vicoli della città quando ho sentito il trambusto e mi sono avvicinata alla fonte in cerca di ingiustizie da riparare. Quasi con rammarico mi sono resa conto che non c'era nessun crimine in atto ma solo qualche nobile (dio quanto non li sopporto) desideroso di festeggiare. Ciononostante, incuriosita, mi sono avvicinata ed ora osservo, sempre dal vicoletto, senza mai mischiarmi con la folla per avere più possibilità di mantenere l'anonimato, cosa sta succedendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci vuole molto prima d'individuare il quartiere interessato, anche se forse sarebbe più consono parlare di isoletta.

Saltimbanchi, acrobati e giocolieri, mangiafuoco e prestigiatori stanno dandosi da fare a più non posso. In giro si offrono alcolici e cibi, sopratutto carni pregiate. L'uomore è sicuramente felicemente alcolico. E' un caos ordinato quello a cui assistete.

C'è persino in atto una commedia, recitata da un gruppo d'attori girovaghi.

E' interessante notare che l'umore è come ho detto buono, ma da una parte si vede un gruppetto di persone d'umor nero, che bofonchiano e congiurano, forse sotto gli effluvi anche loro degli spiriti alcolici.

Per Rallick

Spoiler:  
Occasioni ce ne sono, però in tutta quella calca confusionaria e mascherata, non sai dove possano essere delle vere guardie.

Per Cecilia

Spoiler:  
Alcune domande: l'armatura la porti addosso? Perchè sennò, mantello o non mantello, di sicuro non sembri il "classico" mendicante, se c'aggiungi una maschera dorata xD. Comunque, per forza di cose, ti sei dovuta spostare dal famoso vicoletto, perchè la festività è su, come ho detto, quello che in tutto e per tutto è un isolotto privato (collegato al resto della signoria da decine di ponti)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Quindi questa sarebbe "La splendida città di Malamocco" mmmm.... proprio non mi piace... perchè sviluppare edifici ad altezze simili? sempre meglio scavarli e meglio ancora nella roccia! pfffff architettura umana....

penso mentre cammino per le vie osservando a destra e sinistra tutto quello che mi circonda con curiosità. Una città simile potrebbe senza fiato, ma non uno come me. Un brontolone dei miei livelli deve sempre trovare qualcosa da dire, altrimenti non sarebbe "un buon brontolone".

Ascolto con attenzione le voci "sul nobile che elargisce denaro senza volere nulla in cambio" ma con un sorriso ironico scarto l'idea a priori.

I suoni e le voci degli artisti mi guida verso la zona della festa.

«Bene bene bene, qui si offre da bere e da mangiare per strada. Come benvenuto non è male»

mi strofino le mani felice di poter mettere qualcosa sotto identi

Speriamo solo che qualità della cucina e della birra di questa città non siamo strane e pittoresche come i suoi edifici....

Mi avvicino con passo svelto verso una delle tante persone che servono cibo e bevande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallick

Scuotendo il capo lascio perdere, meglio non rischiare inutilmente appena arrivato.

Mi aggiro tra la gente e appena individuo una giovane donna non accompagnata da qualche uomo mi avvicino guardando i saltimbanchi per qualche istante. Poi con fare casuale le parlo in tono amichevole

Buonasera, signorina. Vengo da fuori e mi chiedevo a cosa fosse dovuta questa bella festa, me lo saprebbe dire per cortesia?

Le sorrido affabile, guardandola con i miei strani occhi.

Spoiler:  

Gli occhi da felino si vedono perfettamente, mentre la coda al momento è nascosta sotto al mantello.

Se serve diplomazia +7

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascio Fiammanera alla stalla di una locanda, e mi dirigo verso quella che sembra essere l'attrazione principale della città. Un mantello nero mi copre quasi del tutto.

Chiedo in giro ai servitori quale occasione si festeggia e se c'è qualcuno che cerca una spada in più da arruolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Rallick

Spoiler:  
«Forti quegli occhi, quanto hai pagato all'alchimista per farteli fare?» ti chiede la ragazza con fare clamorosamente alticcio.

Ti osserva un attimo, sorride.

«La festa? Un giovane nobile ha fatto i soldi...tutto da solo. E ora offre...» dice ridacchiando come una scema alla fine.

«Carni!!!La migliori carni di Malamocco!!! Venghino signori VENGHINO!!!» urla uno dei venditori, un altro invece grida alla birra nanica.

La festa pare comunque essere alquanto alcolica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata all'isolotto rimango in disparte per la maggior parte del tempo. Tra i saltimbanchi e l'odore del cibo quasi mi pento di aver scelto di essere Sir Aaron quella sera. La tentazione di togliersi la maschera e girare imperterrita tra quel tripudio di allegria è forte ma resisto. Sono in città straniera ma qualcuno potrebbe riconoscermi comunque, in fondo da quello che ho capito è un nobile ad aver organizzato il tutto.

No! Questa sera non sono Cecilia Klert, sono Sir Aaron Dale ed il mio compito è proteggere i cittadini dalle forze del male.

Sicuramente ci sarà qualche genere di criminale da quelle parti.

La mia attenzione viene subito attirata dal gruppetto che confabula in modo sospettoso. In tutti i romanzi le avventure iniziano con qualcuno che confabula in fondo no? Con calma mi avvicino al gruppo, abbastanza da poter intuire di cosa stanno parlando, nella speranza che stiano complottando qualcosa di malvagio. Mi dispiacerebbe sprecare una sera nei panni di Sir Aaron.

@DM:

Spoiler:  
Sì ho l'armatura xD La storia del mendicante era solo un modo per indicare come tenti di non attirare l'attenzione su di me, semplicemente coprendomi con un mantello in modo che l'armatura in sé non si veda (anche se immagino che un mendicante sia ben più mingherlo di una persona in armatura^^
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallick

@DM

Spoiler:  

Più di quanto possiate immaginare.

Facendo riferimento alla domanda sugli occhi.

Con un breve inchino scherzoso ringrazio la ragazza

Vi ringrazio e buona serata.

Di nuovo un sorriso e mi allontano.

Notando il gruppetto di malumore mi avvicino, sempre con fare casuale, come se stessi semplicemente gironzolando per la festa e tento di capire come mai siano così di cattivo umore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Karajan

Spoiler:  
Innanzitutto, ricordati di mettere il nome del tuo pg nelle frasi :P

Comunque, i servitori ti spiegano in breve che il nobile Auge sta offrendo denaro a destra e a manca perchè ha fatto un grandissimo affare. Se ha bisogno di spade non te lo sa dire nessuno. In caso conviene parlare con lui, tanto è una persona alla mano, almeno così ti dicono loro.

Per tutti coloro che si avvicinano al gruppetto borbottante.

Non ci vuole molto a sentire o a vederli. Brilli o ubriachi come sono, neppure occorre grande abilità nel nascondersi per avvicinarsi non visti. Stanno evidentemente parlando di dare una "lezione" al "presuntuoso giovinastro".

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente!

Alla fine indossare i panni di Aaron si sta per ripagare. Non ho la certezza di cosa voglia fare il gruppetto ma da quel poco che ho sentito sembra che vogliano in qualche modo danneggiare l'ospite della festa. Certo, non è una gloriosa avventura per sconfiggere il male supremo, ma è comunque un'ottima occasione per combattere il crimine come i paladini delle ballate e questo mi basta.

Mi avvicino ancora al gruppo, fingendo di essere interessata ad una bancarella li vicino, e mi concentro per sentire ciò stanno dicendo. Non posso agire perché non ho la certezza dei loro intenti criminali, ma nel momento in cui capirò le loro intenzioni, renderò gli eroi epici fieri di me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Mentre mi avvio verso un bancone la mia attenzione viene attirata da un gruppetto di persone sotto gli effetti dell'alcool.

Rallento il passo ed osservo con compassione il gruppo.

«Per la barba di tutti i nani, questi sono ubriachi più del fango! ».

Mi avviconi per vedere se posso fare qualcosa per loro e alle mie orecchie giungono delle parole. La prima è abbastanza chiara, "lezione", le altre sono leggermente distorte dalle lingue impastate nella bocca per l'alcol ma che suonano simili a "presuntuoso giovinastro".

no no no, ragazzi. Non vorrete cacciarvi nei guai? qui qualcuno potrebbe avere bisogno della mia protezione. Ma chi?

Mi guardo veloce intorno cercando di capire di chi si tratti.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' evidente, da come i simpatici ubriachi, quali siano le loro intenzioni. Afferrano armi improvvisate varie, uno persino una spada corta. Si iniziano ad avviare verso una zona precisa.

Per Bronn

Spoiler:  
Ti dicono che la maggior parte di loro il nobile lo ha visto solo una volta e che gli è sembrato molto disponibile. Se vuoi parlarci, lo trovi più avanti. Quando ti indicano, noti un gruppetto d'ubriachi armati che va nella stessa direzione.
Link al commento
Condividi su altri siti

La prudenza ed il buon senso suggerirebbero di seguire il gruppetto, dopo aver sentito le loro intenzioni, o addirittura di precederlo per avvertire il nobile ospite, ma nonostante le mie pretese di essere un valoroso difensore dei deboli non sono altro che una ragazzina che gioca a fare l'eroe. Sono impulsiva ed a quanto pare non molto intelligente.

In nome del bene e della legge vi ordino di fermarvi! esclamo ad alta voce, slacciando il mantello e togliendomi il cappuccio in modo da mettere in mostra l'armatura e la maschera dorata.

Abbandonate i vostri intenti malvagi e disperdetevi o affrontate la giusta ira di Sir Aaron Dale, protettore dei deboli e rettificatore di ingiustizie! parole pompose, un linguaggio che nessuno userebbe normalmente, parlo come immagino parlerebbe uno degli eroi che tanto ho amato da bambina.

Do loro una possibilità di arrendersi, se non mi ascolteranno assaggeranno l'ira della giustizia!

Spoiler:  
Diplomazia +9 (anche se suppongo che in realtà sia più giusto Intimidire +3, vedi tu quale è più adatto^^)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...