Vai al contenuto

La Spada d'Ossidiana.


Arth

Messaggio consigliato

la tattica è una sola per me: colpisci per primo e DURO.... Visto che sono solo in due o è una trappola oppure gli altri sono andati avanti, nel qual caso uccidendoli subito avremmo ancora il vantaggio della sorpresa, quindi se dobbiamo colpire è meglio che vadano quelli più abili nel corpo a corpo e quelli che attaccano a distanza rimangano nelle retrovie nascosti, pronti per sorprendere alle spalle una eventuale imboscata.

Secondo me bastiamo in 2 o 3.... Chi viene con me a spaccare un paio di crani goblin?

Evito di scrocchiarmi i polsi perché sennò farei rumore e mi preparo a scattare in avanti al primo segno di assenso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 501
  • Creato
  • Ultima risposta

Thorondìr

Incocco una freccia, poi mi avvicino al nano voglioso di entrare nella mischia. Tu va pure, io te li tiro giù da qui, è una dolce e rapida morte quella delle mie frecce...ammesso che li voglia finire sul colpo quei mostriciattoli. Silenziosamente mi scorgo per osservare le due figure. Controllo che siano goblin, per essere sicuro, e valuto la gittata. Se i miei sensi non rivelano nulla di strano sono pronto a scagliare una freccia.

@DM

Spoiler:  
Faccio un tiro di Percezione (+8) per verificare quanto sopra e se posso anche uno di Furtività (+10). Se, verificate tutte le condizioni, avessimo un round di sorpresa scaglio una freccia (txc +6 (+7 in ravvicinato) danni 1d8+2(o +3), metto anche l'iniziativa (+5) in caso si scateni l'inferno)
Link al commento
Condividi su altri siti

<<Dannazione, strepitate come elfi in calore! State calmi! E piuttosto cerchiamo di capire se quei due che vediamo sono gli unici grobi presenti in nella stanza o ce ne sono altri nel lato cieco occultato dai limiti della porta d'entrata! Nessuno in quella stanza dovrà avere ol'occasione di fuggire e avvertire il resto del gruppo! Dobbiamo essere cauti e non sprecare energie proprio qui, all'inizio del loro covo!>> Aggrotto le sopracciglia. <<E ora silenzio! Anziché la vostra voce usate piuttosto le vostre orecchie!>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Direi che provate ad osservare/ascoltare per poi entrare?

Si, confermo quel che ho scritto prima:

Spoiler:  

Prova di ascoltare per capire se dalla stanza provengono altre voci oltre quelle dei due goblin, e prova di osservare per capire se i goblin ci danno le spalle e sono fermi come da posizione di guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena i tiratori si spostano per vedere un poco meglio le figure e vedere se ce ne sono altre, notano che ce ne sono soltanto due, forse altre oltre la sala.

E' quando però una di queste che si avvicina sotto la luce che ad entrambi viene quasi un colpo.[ATTACH=CONFIG]11402[/ATTACH]

Dinoccolata, non troppo più alta da un normale goblin, la bocca piena di zanne e le appendici artigliate.

Una sembra aver sentito qualcosa e dopo qualche passo annusa l'aria.

Sembra però non trovar alcunchè.

Ora capite che a Malamocco "gobrin" non è proprio uguale a "goblin".

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorondìr

Che genere di bestie saranno mai? Dal silenzio della mia posizione faccio partire una freccia verso il più vicino dei due. Tenerseli a distanza è meglio, non mi piacciano quegli artigli e non so di cosa siano capaci.

@DM

Spoiler:  
Come da frase faccio il mio attacco, le statistiche devo averle elencate nel post precedente...si balla!
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena Thorondir scaglia il suo dardo io carico lo stesso gobrin (se non è già morto) e faccio partire una combo letale di colpi mirati a colpire i punti delicati del nemico, come la bocca dello stomaco o il viso per ammutolire qualsiasi urlo possa provenire dalle loro fauci

Spoiler:  
raffica di colpi, TxC:+2,+2 danni 1d6+3 (un colpo a testa) sul secondo faccio anche il colpo dello stile dello scorpione (parte del secondo colpo), CD 15 su tempra o movimento ridotto a 1.5 m
Link al commento
Condividi su altri siti

<<Uzkular...>>[1]

Irritato dalla disgustosa visione sputo a terra come per esorcizzarla, osservando la scena con attenzione e attendendo il momento giusto per avvicinarmi e scagliare la mia ascia da lancio.

<<Maletti orecchiapunta... e a seguire tutti gli altri... E poi saremmo noi Dawi ad essere avventati!>>

Spoiler:  

Appena viene ammazzata la prima creatura, scaglio la mia ascia da lancio sulla rimanente.

Ascia da lancio, TxC +6 (compreso il +1 vs goblin)

La mia aquila spicca un balzo planato, cercando riparo tra gli anfratti e le irregolarità delle pareti.

_[1]<<Non morti...>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Bronn

Mi lancio all'attacco vicino a Eugenio Annibale Giorgio Franco Maria DeRocca, cercando di fiancheggiare il mostro.

Spoiler:  
TxC+4, 1d8+3 danni, crit 19/20x2

Ricordo che essendo cavaliere posso utilizzare il talento "Doppi Opportunisti" anche se non ce lo ha il mio compagno: praticamente guadagnamo unbonus di circostanza +4 agli attacchi di opportunità contro i nemici minacciati da entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima freccia saetta, seguita secondi dopo dall'ascia da lancio.

Entrambe raggiungono le creature, che emettono un urlo stridulo, seguito da uno più gutturale e profondo.

Pochi secondi e partono all'assalto, iniziando ad artigliare con violenza Eugenio e Kuro, facendogli alcuni tagli al volto

Kuro e Bronn

Spoiler:  
Entrambi 3 danni: complimenti, hanno fatto il minimo.

Poco dopo, è un massacro: li colpite con violenza, spezzando arti e ossa.

Scoprite che i "gobrin" sono estremamente crudeli, mirano visibilmente a occhi e volto, oppure all'inguine. Sono vivi e NON non morti. E che hanno artigli lunghi come daghe. Inoltre, prima d'esser spacciati, devono esser tenuti ben fermi perchè nella morte hanno spasmi violenti che rischiano di farvi ferire.

Adesso rimane solo il silenzio anche se Rallick riesce a scentire tafferuglio più in basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre colpisco con violenza i due gobrin con un paio di possenti calci vengo ferito alla guancia da uno degli artigli di quegli esseri immondi.

Con un impeto di rabbia accompagnato da movimenti fluidi spacco la gamba di uno per poi fare leva sul braccio e spezzare anche quello, ma non sembra funzionare, in quanto questi esseri alla morte si muovono spasmodicamente e rischiano di ferire chi gli è intorno.

Bloccati grazie all'aiuto dei miei compagni mi prodigo di spezzare gli arti rimanenti e i loro colli in modo che non possano più nuocere, rimanendo in silenzio fino a che Rallik non torna con delle buone (o cattive) nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino ai corpi, silenzioso: mentre pulisco l'ascia da lancio, il mio sguardo è pensoso, le folte sopracciglia aggrottate. Mi massaggio il mento, poi faccio scorrere la mano lungo la barba.

Medito, scavo nella mia mente cercando di capire cosa siano queste creature.

Spoiler:  

Prova di conoscenza

L'aquila si posa sulla mia spalla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorondìr

Preso! Mi avvicino al resto del gruppo. Ho come la sensazione che di queste cose ce ne saranno un'infinità. Guardo le ferite causate dagli artigli. Fossi in voi riporrei più fiducia nel mio arco, è meglio se prima li indebolisco dalla distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo storto Thorondir

Tze, questo è solo un graffio e io non ho usato nessuna delle mie abilità.... Sgrunf...

Comunque sono stato io che non ho agito in tempo per finirli prima che attaccassero me e il nostro chierico qui presente: sono ancora inesperto e devo migliorare la mia reattività.

Dopodiché mi siedo di lato in meditazione fino a che non arriva qualche nuova notizia

Link al commento
Condividi su altri siti

Pulisco la lama scrollandola maldestramente.

Eeew, che schifezza indecente!...oh, scusate la mia volgarita'.

Mi ricompongo dopo aver tolto il sangue dalla lama.

Ringrazio Pharasma che mia madre mi insegno' l'arte bellica somministrata mediante codesto strumento. Speriamo che non saremo costretti ad affrontarne un numero oltremodo superiore alla nostre capacità...Ma cosa furono? Sembravano versione demoniache di goblin...certo, per quanto quei piccoli pelleverde possano essere considerati di questo mondo!

Evidente è l'ironia che si denota a sentirlo usare il termine ''pelleverde'', anche se per lui sembra naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorondìr

Alzo gli occhi al cielo nel sentire le parole del nano. Agisci e crepa nel modo che ritieni più giusto, ma cerca di non trascinare anche noi nella tomba. E adesso che fa? Si mette a dormire? Nani...

Messer chierico, forse i nostri compagni qui hanno bisogno di cure. Io cerco di aiutare Rallik con la perlustrazione. Furtivo inizio ad avanzare.

@DM

Spoiler:  
Mi avvicino silenziosamente nella direzione in cui è andato Rallik, stano all'erta per fiutare pericoli (percezione +8, Furtività +10, ho il tratto razziale di Cacciatore Silenzioso, tra l'altro, -5 sottratti alla penalità per muoversi furtivamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...