Vai al contenuto

La Spada d'Ossidiana.


Arth

Messaggio consigliato

  • Risposte 501
  • Creato
  • Ultima risposta

Per Rallick

Spoiler:  
Avanti c'è un lungo corridoio, privo di trappole. Per il resto, senti parlottare, ma è molto lontano.

Deduco che dopo poco vi spostiate, in quanto sotto non c'è nessuno, nelle immediate vicinanze.

Scendete per un lungo tratto, dove vedete che vi sono alcuni rinforzi recenti alle pareti, raffazzonati ma sicuramente solidi.

Dopo una decina di minuti di discesa, iniziate a sentire risate e stridii che identificate come quelli dei gobrin.

Non ci vuole molto prima che guardiate oltre l'angolo non visti.

Una grossa stanza quadrata e sette gobrin che si stanno divertendo a martoriare una povera ragazza, facendogli graffi più o meno violenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no! ...Madre, guidami te in questa impresa!

Impossibile per un chierico trattenersi dal aiutare una povera ragazza che potrebbe morire da un momento all'altro.

Sorpreso, senza pensare, salto fuori caricando il primo Gobrin lanciando un urlo di guerra a pieni polmoni che rimbomba in tutta

WAAAAAAAAAAAAGGGH!

Spoiler:  
Colpire:+5

Danni:1d8+3

Se mi permetti un intimidire +2 prima della carica XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo quello che stanno facendo alla povera ragazza faccio fatica a trattenermi e non caricare a testa bassa i gobrin

Grrr.... Mi prudono le mani.... Ma sono troppi per una azione avventata..... Qui ci vorrebbe un attacco ad area come una bomba o un incantesimo di un mago.... Qualcuno ha qualcosa del genere o dobbiamo attirarli tutti in questo corridoio per poi ucciderli uno ad uno?

Conoscendo la peculiarità di quei mostri mi preparo tenendo la mano su una ampolla che porto appesa alla cintura

Vedendo che il nostro chierico carica i gobrin come se niente fosse urlo

PAZZO!!! SE MUORI TU SIAMO SPACCIATI!!!!

@DM

Spoiler:  
azione preparata: se quando attacchiamo non riesco ad attaccare per primo e un gobrin mi ferisce faccio mezzo passo indietro e mi bevo una pozione di cura leggere (1d8+1)

Se invece riesco per puro caso a colpire prima io carico uno dei gobrin e gli faccio una raffica di colpi (se lo uccido con il primo il secondo va contro un'altro): il primo attacco è con il colpo elementale (elettricità), quindi 1d6+3 + 1d6(elettricità), il secondo colpo è su un altro nemico, ed è il colpo dello stile dello scorpione, 1d6+3 danni, CD 15 o movimento ridotto a 1.5 m TxC: +2/+2

Visto che non posso sapere quale delle due cose succederà ti chiedo di urlare al mio posto "kamaitachi" se colpisco prima io con il colpo elementale, che è un calcio dall'alto verso il basso potenziato dall'aria (elettricità)

Se ne avrò l'occasione farò vedere anche gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorondìr-elfo guerriero (arciere)

La vista di una donna che sta venendo sbrindellata dalle creature di prima fa impazzire il chierico, che si butta in carica noncurante delle conseguenze. Velocemente incocco una freccia e la tiro verso uno dei bersagli. Devo evitare che si facciano tutti ammazzare.

@DM

Spoiler:  
Iniziativa +5 (sempre che si segua quest'ordine), txc a 9 metri +7 danni 1d8+3, cerco di prendere il più vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Kuro

Spoiler:  
Le azioni preparate possono descrivere una sola possibilità "SE attacano X mi sporgo per prendere io il colpo" o simili, non 2 diverse possibilità. Comunque, sei fortunato perchè il primo in iniziativa XD"

Per Thorondir

Spoiler:  
L'iniziativa di solito la tiro. Fortunatamente per voi per adesso non abbiamo avuto troppi dilungamenti.

Kuro corre in avanti, raggiungendo il primo dei gobrin: questo prova a menargli un'artigliata alla testa, ma si abbassa con una spaccata in terra. Neppure un secondo dopo sta spazzando con le gambe, per poi appoggiare ambo le mani al pavimento e partire con un calcio verso l'alto, che lo pone perfettamente in verticale. Grida con forza "Kamaitachi", prima di effettuare una capriola all'indietro e tornare in piedi. Il gobrin fa un passo. Butta poi sangue dalla bocca e con uno scoppio, marchi elettrici aprono le sue carni che iniziano a bruciare. Cade a terra ormai ridotto ad un ammasso d'ossa carbonizzate.

Le frecce dell'elfo partono velocemente, spacciando un'altro gobrin, colpito all'occhio sinistro. Quell'accanto salta, cercando di raggiungere il nano. Prima gli tira un accetta, che lo prende al torace e una volta cadutogli addosso, mentre cerca di mordergli le guance, strappa l'ascia lanciata e gli spezza il capo con essa. Un rumore secco e il gobrin non si muove più.

Il mezz'orco, carica con violenza un gobrin che, spinto forse da ricordi ancestrali, fa per scappare. Il colpo che lo raggiunge alla schiena lo lascia agonizzante a terra.

Bronn e Rallick, d'intesa si fiondano su due gobrin, spacciando uno quello dell'altro: le stupide creature non comprendono e lame di spada e pugnale affondano nelle loro carni.

L'ultimo gobrin fa per scappare: la freccia dell'elfo lo raggiunge alla spalla e il monaco lo schianta a terra con un calcio ruotato.

Nuovamente il silenzio riempe la sala, mentre il ferito mugugna di dolore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non detto, siamo abbastanza abili. In rapida successione uccidiamo tutti i mostriciattoli, stavolta senza intoppi.Coraggio allora, andate a soccorrere la povera fanciulla. Rivolto soprattutto al chierico, nel frattempo perlustro la zona per cercare qualche segno particolare, impronte diverse da quelle dei gobrin magari.

@DM

Spoiler:  
Prova di percezione +10
Link al commento
Condividi su altri siti

KAMAITACHI!!!!

Il colpo che infliggo al gobrin è taalmente potente da carbonizzarlo sul posto e senza indugiare a compiacermi della mia abilità compio un'altra rotazione e finisco anche un altro gobrin

Puah.... Hai assaggiato una delle mie quattro tecniche segrete.... Consideralo un regalo per la tua dipartita mostro....

Quando lo scontro finisce mi dirigo verso l'ultimo gobrin ferito e lo finisco con un pugno sul viso

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascio cadere la pesande doppia scia, lanciandomi sulla signorina intenzionato a prestarle soccorso il prima possibile.

Mi inginocchio a terra alzandole il capo e squadrando le sue ferite.

Madamigella, stà bene? Ora è al sicuro. Ha bisogno di cure mediche immediate o sono solo graffi della quale possiamo curarcene dopo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi do una veloce ripulita, poi senza esitare mi apposto all'uscita della stanza fungendo da palo di guardia. I miei sensi sono allerta.

Spoiler:  

Prove di percezione

<<Con tutto rispetto, ti consoglio di far veloce, mezzorco! Più tempo perdiamo e più ci arrischiamo! Curala se puoi, e vedi SE e COME è collegata a questo letamaio!>>. Cerco di non urlare, ma il mio tono è comunque deciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bronn

Sbrumf, qui è un caos

È nostro dovere salvare quante più vite possibili.

Rinfodero la spada, mi avvicino alla ragazza e tento di rassicurarla.

Sei al sicuro adesso, non abbiamo alcuna intenzione di farti del male. Potresti raccontarci cosa è accaduto qui?

Spoiler:  
Diplomazia +9
Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza tira su col naso, ma sembra abbastanza calma. Non è ferita gravemente, Eugenio impone le mani su di lei e alcune delle ferite più pesanti si chiudono

PEr Eugenio

Spoiler:  
E' puramente narrativo u.u''

«Io...io sono la figlia di Yegher Lort, Patrizio di Malamocco...»

Per tutti

Spoiler:  
I patrizi sono i governanti effettivi di quella repubblica oligarchica che è Malamocco, un poco come i senatori romani.

«...sono una esperta di storia...mio padre mi aveva chiesto di venire qui con un gruppo di studiosi...ma siamo stati attaccati dai gobrin. Più avanti ce ne sono altri. Li comanda un...mago morto.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Recupero la mia doppia ascia agganciandola al suo supporto sulla schiena.

Ce la fa' a camminare, madamigella? Io pensero' alla sua sicurezza, quindi puo' tranquillizzarsi.

Se ha troppa paura o è ferita la portero' io in spalla senza problema alcuno. Mi consideri senza problemi la sua guardia del corpo fino a quando non la portiamo al sicuro.

Concludo, finendo quel grande sforzo che è per me parlare in maniera quasi normale

Rivolgendomi ai miei compagni mi giro.

Compagni: favellate se necessitate di cure, mi raccomando. Codesto è il mio scopo e sono lieto di assolvervi.

Ah, scusatemi se in precedenza ho usato l'urlo di battaglia tramandatomi dalla mia nobile madre. E' abbastanza...rozzo e volgare... ma è efficace a volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolgendomi ai miei compagni mi giro.

Compagni: favellate se necessitate di cure, mi raccomando. Codesto è il mio scopo e sono lieto di assolvervi.

Ah, scusatemi se in precedenza ho usato l'urlo di battaglia tramandatomi dalla mia nobile madre. E' abbastanza...rozzo e volgare... ma è efficace a volte.

<<E chi l'avrebbe mai detto di incontrare un mezzorco del genere?>>

Un secco <<Bah!>> precede uno sputo a terra.

Poi osservo la ragazza: <<Per me è inutile portarsela dietro. Vista la pericolosità di questa fogna possiamo scortarla all'uscita, come dice l'orecchiapunta, e poi potremo proseguire senza pesi... sulle spalle.>>

Accarezzo la mia aquila che si è posata nuovamente sul braccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho paura che ci potrebbe essere un'imboscata pronta ad attenderla all'uscita, e poi non abbiamo ancora ritrovato la "Statua".

Se vi crea problemi averla attorno mi occuperò io della cosa.

Faccio avvicinandomi a lei

comunque non so se solo io l'ho notato ma ho sentito "mago morto".

Di che cosa si sta parlando? Di un lich? Di un necromante? Di cosa? Personalmente vorrei avere un piano di azione prima di ritrovarmi a essere il giocattolo di qualche mago pazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

«Non so...non penso sia un lich. Però sicuramente è un ammaliatore, non un necromante. Anche se ho visto dei morti muoversi....»

Per Rallick

Spoiler:  
Più avanti la strada si interrompe bruscamente a causa di un grosso portone chiuso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...