Vai al contenuto

La Spada d'Ossidiana.


Arth

Messaggio consigliato

Per Rallick

Spoiler:  
Non trovi trappole

Dopo qualche secondo d'attesa, aprite il portone, che si apre con un silenzio quasi inquietante.

Nuovamente una scala, questa volta a chiocciola.

Mentre scendete, notate le iscrizioni sulla "colonna centrale", nuovamente un trionfo della morte, a dir poco snervante.

Una volta vicini alla fine della scala rallentate.

Sentite le risa dei gobrin e una voce più profonda che ordina a qualcuno di scavare con più forza.

Date un'occhiata: una figura alta (forse troppo) di spalle, sulla testa uno strano copricapo e abiti antiquati, immerso in una decina di gobrin tutti intorno. Alcuni uomini, lanterne appese al collo, stanno scavando con la parte in metallo di pale, faticando grandemente. Pare stiano cercando qualcosa al centro della sala.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 501
  • Creato
  • Ultima risposta

Silenziosamente, con un cenno della mano, indico a Rallik di scoccare la prima freccia contro la figura allampanata. Gli mostro poi l'ascia da lancio, ad indicare che sono pronto a imitarlo.

@Tutti

Spoiler:  

@Alabaster so che molto probabilmente essendo non morto è immune ai tuoi furtivi, ma se c'è anche solo una piccola possibilità che sia un essere vivente tanto vale che inizi tu a fare il primo attacco a distanza ora che è -spero- colto alla sprovvista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio un bel posticino tranquillo. Scendendo per la scala a chiocciola inizio a capire che ci sarà un gran bel da fare. Risa di gobrin. Arco in mano e freccia incoccata aspetto che chi è davanti agisca. Resterò qui per ora, attirarli e finirli uno ad uno non è poi così spiacevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallick

Annuisco a Borin e prendo l'arco.

Cerco di avvicinarmi a sufficienza per poter prendere la mira in maniera precisa.

@Tutti

Spoiler:  
In pathfinder i nonmorti NON sono immuni ai furtivi, ma devo essere entro i 9m per poterne fare uno a distanza (se non ricordo male).

Quindi se c'è la possibilità di avvicinarsi furtivamentte entro 9m ci provo, altrimenti scocco da distanza di sicurezza.

@Dm

Spoiler:  

Furtività +10

Colpire +4

Dannui 1d6

Furtivo +1d6

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Una volta accompagnata fuori, mi guardo intorno, controllando la situazione.

Appena è accertato che non vi sono ostili torno dalla donna, tirando fuori una razione da viaggio e consegnandogliela.

Madamigella, se avete fame ecco a voi delle vettovaglie. Rifocillatevi se possibile.

Posso chiederle le sue condizioni di salute, e se necessita di altro da parte mia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eugenio

Spoiler:  
«Sto..sto bene.» dice mentre mangia immediatamente quanto gli offri, col che della fame da lupo.«Sto...bene. Anche se non so come tornare a casa mia.» dice nei singhiozzi. «Ma voi andate dai vostri compagni.Avranno bisogno di voi.»

Al primo tiro di una freccia, notate con immenso dispiacere che essa colpisce in pieno uno dei gobrin, divelta dalla magia. Il mago si volge per osservarvi.

Le orbite vuote brillano di luce verde, la risata vi fredda sul posto.

Per tutti

Spoiler:  
La risata vi fa perdere il turno. Per adesso ruolate

«Avventurieri...o mercenari?» domanda mentre sentite le ossa ticchettare sul pavimento, o almeno così pensate. «Perchè siete qui? Che cosa cercate?»

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Sicura? faccio, mentre estraggo pugnale con tanto di fodero col simbolo di Pharasma. Preoccupato, continuo.

Tenga, per i casi di emergenza un mio dono per lei. La prego di nascondersi bene da qualche parte, o di seguirmi tenendosi a distanza.

La sua sorte mi è cara in quanto uomo di justi principi; la prego, non rischi inutilmente la vita e corra da noi se ha problemi

Faccio un rapido inchino

Col suo permesso.

Corro velocemente dai miei compagni.

Speriamo che non corra alcun rischio. Che razza di uomo sarei se la lasciassi in un posto non al sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con mio sommo disgusto lo sguardo di quel mago meschino mi paralizza sul posto

maledizione.....sono ancora troppo debole....... Devo ancora affinare i miei poteri....

Mentre con la mente mi sto facendo la predica da solo come il mio vecchio maestro faceva, ringhio in direzione del mago malvagio....

Maledetto demone...... Libera i nostri corpi da questa morsa...... Non hai nemmeno il coraggio di affrontarci lealmente..... Vigliacco di un necromante immondo

Le mie parole sono pesanti ma denotano tutto il mio coraggio e la mia abnegazione alla causa, la paura mi assale ma cerco di non farle prendere il sopravvento su di me

Link al commento
Condividi su altri siti

Bronn

La risata mi gela sul posto.

Dannazione...

È sicuramente molto forte, ma tento comunque di bluffare:

Arrenditi, negromante. Arrenditi e accetta la giustizia del boia, altrimenti ti aspetterà una fine ben peggiore! Gli ringhi contro.

Spoiler:  
Intimidire +9
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Eugenio

Spoiler:  
Corri all'interno, ci vorrà un poco. La ragazza rimane all'esterno

Il mago morto ride nuovamente.

«Pensate veramente che dovrei innanzi a voi chinare il capo? Mi pare una sciocchezza. Perchè dovrei? Siete voi che dovreste inchinarvi innanzi all'allievo di un magister. Ma dev'essere la follia di questi tempi. L'Impero non è più quello di una volta.»

Per tutti quelli all'interno

Spoiler:  
Ancora non riuscite a muovervi totalmente, ma al prossimo turno (quindi ancora un giro di chiacchiere XD) pensate che ce la farete.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dannato!!! Non riesco ancora a muovermi... Maledizione!!! No, aspetta... Questo è il momento perfetto per pensare a una tattica!!!

Nonostante sia ancora paralizzato notate che Kuro chiude gli occhi e sembra che stia rilassando i muscoli.

@DM

Spoiler:  
per tutto il tempo nel quale sto bloccato mi preparo mentalmente, simulando molte volte l'azione che voglio fare (non so se mi da bonus, ma fa niente):

Nello stesso momento in cui riacquisto la mobilità faccio una prova di acrobazia+7 per arrivare fino al mago con un grande balzo e tirargli una poderosa serie di colpi TxC:+2/+2 1d6+3 a colpo

Volevo sfruttare il fatto che non si aspetta che proprio appena la paralisi finisce qualcuno attacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Erastil, ancora non posso muovermi. Concentrati, liberati dal suo giogo mentale. Cerco di restare calmo e di isolare la mia mente dal potere del mago.

Spoiler:  
Se servisse a qualcosa, da tratto razziale ho un +2 ai tiri salvezza contro incantesimi ed effetti da ammaliamento
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di sforzarmi, ma la mia mente sembra distratta, vuota. Non riesco nemmeno a muovere gli occhi, e le palpebre aperte iniziano a farmeli asciugare procurandomi una fastidiosa lacrimazione.

Anche l'aquila sembra in difficoltà, perché non può muovere la coda per mantenere l'equilibrio.

<<Ti ammazzo... ti ammazzo... ti ammazzo...>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...