Vai al contenuto

La Spada d'Ossidiana.


Arth

Messaggio consigliato

Vi guarda con la faccia di chi preferirebbe parlare col muro, ma cede alla tentazione.

«Voi, inferiori che non siete altri. Cerco il mio maestro, cerco il Magister. Ma cosa vi interessa, tanto non siete utili neppure per scavare...»

Uno degli "schiavi" con la pala tocca metallo e subito il morto gli si avvicina, dandovi le spalle.

Adesso potete dirmi cosa fate, perchè il controllo cede definitivamente.

Per Eugenio

Spoiler:  
Arrivi adesso, di corsa, sul limitare della porta della sala dove sta avvenendo tutto.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 501
  • Creato
  • Ultima risposta

L'aquila apre le ali riuscendo a riprendere l'equilibrio e spiccando un balzo verso un'anfratto sicuro, mentre il mio braccio scatta in avanti come una molla per troppo tempo tenuta pressata.

L'ascia da lancio ruota nell'aria verso il suo obiettivo.

Spoiler:  

TxC +5

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato di corsa noto i miei compagni avventarsi sui dei gobrin e quelllo che sembra un mago.

La confusione non rende subito chiara la situazione.

Estraendo l'arma e grido ai miei compagni mentre li raggiungo. Qual braveria sta' avvenendo?!

Mi metto a fianco a loro subito dietro la mischia alzando lo scudo col simbolo di Pharasma e abbassando l'ascia su un cranio Gobrin.

Spoiler:  
Suppongo di essere lontano dalla mischia, quindi carico:movimento x2 per raggiungeli ed estraggo l'arma
Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti

Spoiler:  
A causa della quantità di gobrin, non è raggiungibile il mago. E si è anche spostato. Chi lo volesse raggiungere provandoci ugualmente, me lo dica nel topic d'organizzazione, così modifico questo post e segno gli attacchi d'opportunità che vi beccate. P.s. non sono possibili prove d'acrobazia per raggiungere il mago perchè lo spazio è troppo ristretto per potergli stare d'avanti.

L'ascia da lancio e la freccia vengono deviate sul medesimo gobrin, che arranca e guaisce, ma è evidente che è ancora intenzionato a combattere, prima di morire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scorso il mago che, facendosi scudo con i suoi servitori, si allontana da uno scontro a viso aperto. Potrei non riuscire a prenderlo, ma devo provarci. Posiziono un'altra freccia sull'arco e trattengo per un istante il fiato per prendere la mira. Scocco sperando di centrare il bersaglio.

Spoiler:  
se è a più di 9 metri il txc è 6 con danni 1d8+2, immagino che abbia copertura dai suoi gobrin.
Link al commento
Condividi su altri siti

<<Varrkhulgkruti!>>[1], grido in direzione dell'apprendista a capo della banda di gobrin.

Poi estraggo dalla cintola un martello leggero retrocedendo di un passo, lo punto in direzione di uno dei gobrin che si sta avvicinando a me, e lo scaglio. Nel caso non ve ne siano, lo lancio contro uno dei gobrin che si stanno avicinando a Bronn.

Un gutturale ringhio di guerra accompagna il colpo.

Spoiler:  

Retrocedo di 1,5 mt. gratuiti (sempre se esiste questa regola in Pathfinder) per poi scagliare il martello: TxC +6, danni 1d4+4, critico x2

Promemoria per me: perse le 2 asce da lancio e 1 martello leggero.

[1]_: insulto composto dalle parole "Varrkhulg", che letteralmente significa "capo di una tribù nemica", e "Kruti", la spiacevole malattia trasmessa dalle capre di montagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

I colpi vengono scambiati e alcuni gobrin cadono.

Notate, con un po' di dispiacere, che paiono più resistenti del normale.

E' evidente che è tutto dovuto da un incanto del mago, che ancora vi considera poco, ma ha intessuto un incantesimo quasi scocciato.

Per tutti

Spoiler:  
Quattro gobrin sono morti, ne rimangono tre.
Link al commento
Condividi su altri siti

E' arrivato il momento di entrare in mischia: impugno l'ascia nanica con una sola mano usando il buckler come protezione nell'altro braccio, e mi concentro sul mio bersaglio. Mi metto in posizione di modo da evitare il più possibile eventuali fiancheggiamenti che mi metterebbero in difficoltà, affontando un avversario alla volta.

Spoiler:  

CA 20 compreso il talento di schivata (in effetti sarebbe da aggiornare la scheda visto che in Pathfinder non è più valido solo verso un singolo avversario ma è un aumento del valore della CA in termini assoluti), txc +6 contro goblin, 1d10 +4 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Edito per eventi scritti nel topic di servizio

Ancora non del tutto certo della ragione per la quale stiamo attaccando il mago, trovo comunque auspicabile sfoltire il numero di Gobrin.

Continuo quindi ad attaccare.

Spoiler:  
Attacco i gobrin. +4 per colpire. 1D8+3 danni

Eventi del post precedente: mai avvenuti

Nella foga del combattimento l'occhio del mezz'orco cade sul mago. Non ci avevo fatto caso precedentemente a causa della foga, ma mi accorsi che era proprio un non-morto.

Una giusta furia dettata dalla sua dea cresce in me alla vista della odiosa creatura.

Un urlo lanciato con la piena forza dei miei polmoni di mezz'orco rimbomba nella caverna.

TU! EMPIA BESTIA!! Lo indico con l'arma, buttando a terra il mio elmo e disperdendo energia positiva intorno a me per attirarne l'attenzione.

COSA TI DA' DIRITTO DI ESIMERTI DAL GIUDIZIO DI PHARASMA!?

Spoiler:  
Channel positive energy (1d6)
Link al commento
Condividi su altri siti

I gobrin continuano a frapporsi, mentre alcuni si frappongono all'energia positiva di Eugenio, inutilmente, visto che li trapassa senza colpo ferire.

Il mago non pare essere troppo impressionato e lentamente alza la mano iniziando a a pronunciare parole arcane.

E poco dopo siete investiti dalle fiamme.

Per tutti

Spoiler:  
Prendete BEN 4 punti di danno dal fuoco della sua..palla di fuoco? Non sapreste dirlo.

La cosa interessante è che i gobrin, investiti dalle fiamme, guaiscono ma continuano a combattere. Degli "schiavi" del mago, ovviamente nessuno è sopravvissuto alle fiamme.

Peccato li spacciate dopo pochi istanti.

Adesso rimanete soli col mago, che vi guarda dall'alto in basso.

«La cosa che più non capisco...è questo vostra pretesa nel non farmi compiere ciò che devo. E le urla del mezzosangue orchesco, che mi irritano le orecchie.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre il mago parla io prendo una boccetta di quelle attaccate alla mia cintura e dopo averla stappata, ne bevo il contenuto

se non riesci a capirlo da solo vuole dire che hai perso anche l'ultimo briciolo di umanità e quindi non meriti spiegazioni.

Mentre parlo le mie ferite si rimarginano

e ora MUORI CANE!!!

@DM

Spoiler:  
uso una pozione di cura ferite leggere, 1d8+1 PF recuperati

TxC: +2,+2 danni: 1d6+3 a colpo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...